W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 17:32

Senza aver visto il film, devo dire che avevo intuito bene.

La immagine e l'intera sequenza ben si attaglia alla figura di Silvio che noncurante dell'età, ed invano inseguito dai figli e nipoti, si immola sull'altare della competizione politica contro l'invincibile dragone cinese........


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 17:35, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 05 Maggio 2019 17:26

Una scena memorabile tra l'altro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 16:49

Sei proprio una capra. Quella è una donna. :)))))

-----

ah! la chirurgia estetica fa miracoli!  ;)


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 16:50, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 14:45

Gano, ma cosa c'entra che sia un film di Kurosawa, cioè giapponese, se nell'uomo raffigurato ci vedevo Silvio? Non dirmi, che con la tua arguzia, non ci eri arrivato?


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 14:50, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 12:36

Bull, ma a me lo vieni a dire? ieri sera ho preso un caffè in un bar tabaccheria di piazza Ascoli, zona città Studi. Roba che mezzo milione di euro non bastano a comprarlo. Casualmente le due sorelle cinesi titolari, di aspetto veramente giovanile, venivano interrogate sulla loro età da un paio di altri clienti.

Sai che età avevano? 19 e 21 anni!

Se proietti nel grande le dinamiche che vedi nel piccolo quotidiano, è ovvio che non c'è speranza di combattere contro i cinesi.

Silvio mi ha fatto venire in mente questa immagine, e voi vorreste negargli il vostro voto?

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 12:57, edited 6 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 05 Maggio 2019 12:16

Qui ha ragione Hobi, Gian. Andare contro la Cina è andare contro il futuro gia' segnato...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 12:15

Berlusca i 110 li vede sicuri, io gli 81 (che sarebbe l'età corrispondente) dubito.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 11:35

Vecchio a 80 anni sarà Juncker!.

LUI vive più di Xi Jinping. Se non fosse che moriamo prima sia io che Gano, proporrei la scommessina....;))

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Domenica 05 Maggio 2019 11:02

Gianlini,ma ti rendi conto della cazzata che hai scritto ?

Un vecchio di 80 anni ,in uno stato che non conta un cazzo,vuole mettere i bastoni tra le ruote alla Cina di Xi JINPIN  che ha una visione nei decenni prossimi venturi?

E' solo il patetico tentativo di un vecchio, che non ha più alcuna ragione politica di esistere,di trovare un tema SUO per raccattare quattro voti di fessi ....

 

Hobi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 10:44

Grande Silvio!

E' sempre il numero uno! inizio a pensare non solo di votarlo, ma anche di ANDARE a votare.

 

Voglio impegnarmi per affrontare il grande pericolo di questa stagione, che preoccupa molti osservatori internazionali: il disegno egemonico della Cina».

https://www.corriere.it/politica/19_maggio_05/ho-avuto-paura-ammettoma-devo-restare-campo-09138dc6-6eae-11e9-9f5c-13325bb45f74.shtml


 Last edited by: gianlini on Domenica 05 Maggio 2019 10:47, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 04 Maggio 2019 13:08

GIGGINO E M5S, MA ANNATE IN MONA!!!

 

L’autonomia del Veneto affossata, Stefani: «Nessun ministro del M5s mi ha affrontato»

Di Maio va in tivù: «Si farà ,ma senza fretta: non voglio pasticci»

 
 
shadow
 
 
 
 

BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) L’autonomia sta diventando un’agonia. L’ha detto il governatore Luca Zaia ed è dura dargli torto. Anche martedì sera l’atteso Consiglio dei ministri annunciato come risolutivo s’è infatti concluso con un nulla di fatto e l’ennesimo gioco delle parti: «Sono stati fatti passi avanti sulle autonomie - facevano sapere fonti della Lega all’uscita da Palazzo Chigi - le intese saranno portate al prossimo Consiglio dei ministri. Il clima è positivo e costruttivo». Tutto bene, dunque? No, tutto male: «Nessuna decisione è stata presa, la relazione del ministro Stefani è stata approssimativa, un compito fatto male, invece la riforma va fatta bene - ribattevano fonti del Movimento Cinque Stelle, riportate dal Corriere- Salvini ha proposto di ridiscutere ma nessuno ha risposto. Le priorità sono altre come salario minimo e taglio degli stipendi dei parlamentari perché, come ha detto Di Maio, “prima mi preoccupo di come alzare gli stipendi degli italiani”». Dal 15 febbraio, giorno in cui il ministro per gli Affari regionali Erika Stefani ha annunciato di aver chiuso l’istruttoria tecnica con i ministeri ed essere pronta a portare in Consiglio dei ministri le intese con Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, il giochino è sempre lo stesso: Salvini fa un passo avanti, Di Maio ne fa uno indietro e l’autonomia resta ferma al palo. Un giochino snervante che vede i Cinque Stelle, in particolare, recitare la maschera del vecchio burocrate, quello che allo sportello ripete impassibile: «Torni domani». Per Stefani e Zaia (e due milioni di veneti), non c’è né un sì per cui esultare, né un no contro cui protestare (e sui cui eventualmente lavorare). Solo: «Torni domani». E di domani in domani, dal referendum del 22 ottobre 2017 è passato un anno e mezzo. Come conferma la stessa Stefani: «Lo stato dell’arte è chiaro a tutti. Io ho predisposto per il 15 febbraio un testo, con l’avallo del ministero dell’Economia, in cui sono evidenziate le parti concordate con i vari ministeri e i nodi politici ancora da risolvere. Da quel giorno ho sentito e letto tanto dibattito fuori dall’aula ma nel merito nessuno mi ha più sollevato alcuna obiezione. Attendo che il M5s mi dica che forma di autonomia ritiene più corretta, fermo restando che la riforma è ormai entrata nell’agenda istituzionale e non si può far finta di nulla. Non è questione di Lega, di Nord, di Veneto o di bandiere».

Per quanto i Cinque Stelle potranno ancora rifiutarsi di scendere nel merito delle loro contestazioni (che peraltro non è detto siano tutte infondate), trincerandosi dietro formule generiche tipo «no alla secessione dei ricchi», «no ad abitanti di serie A e serie B» e insomma «L’è tutto sbagliato… l’è tutto da rifare»? Zaia ha già rivolto loro questa domanda e ribadisce: «Salvini si sta dando da fare ma abbiamo dei compagni di viaggio che continuano a mostrare perplessità. Ma hanno un progetto alternativo? Qual è? Cosa vorrebbero firmare? Vogliono fare i maestri di scuola con la matita rossa e blu? Va bene ma i maestri, accanto alla sottolineatura, spiegavano la correzione. Il partito dei perplessi, invece, fin qui non ha prodotto nulla». In questo contesto va infine sottolineata la curiosa discrepanza tra ciò che riferiscono le «fonti di partito» e quel che riportano i protagonisti della telenovela autonomista. Stefani, ad esempio, smentisce categoricamente che durante il Consiglio dei ministri di martedì gli alfieri pentastellati, da Di Maio in giù, abbiano proferito verbo sul lavoro svolto fin qui dal suo dicastero: «Relazione approssimativa? Lavoro fatto male? Nessuno l’ha mai detto - dice secca Stefani - io non ho sentito niente di tutto ciò. Semplicemente il premier Conte ha spiegato che la questione “andrà esaminata”». Al prossimo Consiglio dei ministri? «Non lo so, io sono pronta da mesi». Difficile, a sentire Di Maio, ospite a La7: «L’autonomia si farà ma senza fretta. Già nel 2001 è stato riformato il Titolo V della Costituzione e sono stati combinati dei pasticci...».

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 04 Maggio 2019 11:39

La società sta diventando sempre più elitaria e mentre una volta bastava iscriversi al liceo di zona, adesso è un must iscriversi ai due o tre considerati i migliori. Questo è il famoso liceo Volta, a cui tutte le mamme milanesi cercano di iscrivere i figli, un ambiente estremamente competitivo sia fra i ragazzi che fra i genitori. Io ho tre amici che hanno figli lì e il clima è davvero stressante. Già passare il test di ingresso rappresenta uno "status symbol" (come in provincia averci una Ferrari)  Però porta decisamente i suoi frutti

eccellenza a scuola

La squadra dei liceali del «Volta» vince i campionati di matematica

La coppa alla seconda G. Superate 350 scuole d’Italia: «Abbiamo giocato da squadra»

https://milano.corriere.it/19_maggio_04/squadra-liceali-volta-vince-campionati-matematica-0e94edac-6e4b-11e9-9f5c-13325bb45f74.shtml


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Maggio 2019 11:42, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Giovedì 02 Maggio 2019 21:13

oh ma che bello spettacolino, oh ma non non volevamo

mano avete capito male, era solo una ragazzata..

I giocatori del Brescia festeggiano la promozione con il coro 'Terùn, terùn' video

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 01 Maggio 2019 20:17

Certo che a leggere il curriculum di questo Siri c'è proprio da pensare che era meglio che si candidasse Gano a quel ruolo.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Armando_Siri

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Mercoledì 01 Maggio 2019 07:25

Salvile fa sempre così, formato politicamente al centro sociale prende voti da contadinotti del nord e ignoranti del sud...

 

Se la Russia si schiera cambiano gli equilibri, andrà a finire come in Siria... finche la Cina non la raggiunge sarà l'unica superpotenza mondiale.

Gli Usa non sono più una nazione e dopo che i neocons hanno la hanno svenduto alle elite mondiali non possono che finire nel dimenticatoio della storia.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Mercoledì 01 Maggio 2019 07:26, edited 1 time in total.