W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 16 Febbraio 2019 12:52

Anti  era una battuta per dire che vien neve quella volta che Morphy dice le cose giuste :)...ho pneumatici da neve che cambio intorno al 15 aprile..quando mi muovo in inverno (alle 8.30 di mattina e alle 19-20 di sera è sempre tutto ghiacciato....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Sabato 16 Febbraio 2019 12:51

Più che il non saperle montare, conta il fatto che, nella necessità, probabilmente ci sarà la neve o nevicherà;

quindi in 2 minuti ti si congeleranno le mani, ( anche con i guanti ) e sarà impossibile completare il montaggio, pure dopo ripetuti tentativi.

Anche se, a casa, facendo le prove, ci eri riuscito tranquillamente.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 16 Febbraio 2019 12:53, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 16 Febbraio 2019 12:46

Bull,

va su mister auto e comprati quelle che costano di meno, serve solo sapere le misure delle gomme.

Perche' ti suggerisco quelle piu' sfigate? Perche', all'occorrenza, comunque non sapresti montarle, ergo,

non ti servono a un cazzz, ti servono solo per esibirle alla polizia se ti fermano.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 16 Febbraio 2019 12:36

Morphy che sa fare interventi intelligenti ed interessanti... devo caricare le catene da neve...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 16 Febbraio 2019 12:27

Probabilmente tutti devono basarsi su un po' di buon senso, perchè di queste cose temo si sappia ancora meno che del global warming...

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 16 Febbraio 2019 12:28, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 16 Febbraio 2019 12:25

Morphi, ottimo intervento.......

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 16 Febbraio 2019 12:20

Non vorrei sparare a vanvera ma qui da noi, sulle rive del Po, il terreno agricolo costa intorno ai 5 euro come minimo. Per quanto riguarda le farine il mio amico dice che sono semplicemente di cereali con dentro gli antibiotici per cui, sempre secondo lui, di ottima qualità. Comunque io sto fcendo il ragionamento su com'è strutturata la catena commerciale, dagli allevamenti alla grande distribuzione.

 

E' pacifico che la tua gallina è migliore, ma essa costerebbe non meno di 50 euro cadauna posta sugli scaffali, spennata e impacchettata. Messa in questi termini se ne vuoi fare uno stile di vita globale devi smontare anche tutta l'economia moderna, tornare ai mercati di piazza e ai prodotti posti sui carretti dei contadini. Fai tornare indietro le lancette dell'orologio in pratica.

 

Io sto facendo appositamente un ragionamento privo di significato che si basa su un mondo impossibile persino da immaginare. La gallina con la carne che si stacca dalle ossa è la conseguenza della competizione economica ed è dove il cliente spinge le industrie. In pratica alla fine si arriva sempre al concetto che "il cliente è sovrano", cioè è il cliente che comanda e non certo la Bayer...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Sabato 16 Febbraio 2019 11:54

beh morphy,  il tuo amico ti ha detto con quali farine alimentano le galline?.

No sai, perche' e' li' il punto.  Le ovaiole di oggi sopravvivono solo 8 mesi poi diventano carcasse e vengono smaltite. Sono animali a cui e' stato tagliato il becco (altrimenti si ucciderebbero a vicenda) a cui viene fornita una farina iper nutriente che colora il tuorlo. In otto mesi di sovraproduzione deperiscono al punto da essere inutilizzabili.

Ci vogliono almeno due mesi per tirarle su e farle ritornare sane. (il becco non ricrescera' mai)  allevandole senza farine e antibiotici ma con alimenti veri.

Quante proprieta' nutritive credi possano avere quelle uova?

 

Ad ogni modo.. riflettete su una constatazione da poco.   In questo momento un metro q di terra agricola costa dai 30 cent all'euro.  La benzina costa 1,5 euro.   Ogni dieci km fatti in auto vi costano come 5 mq di terra agricola...  

C'e' qualcosa che non funziona no?... in pratica siete disposti a spendere cifre esorbitanti per spostarvi di dieci km e non siete disposti a spendere per mangiare?

 

 

P.S. Tradeoscar...  certo che se compri per galline ruspanti alline d'allevamento, il problema e' serio. Significa che non sei in grado di riconoscere una gallina ruspante.

 

 

 

 


 Last edited by: Peavey on Sabato 16 Febbraio 2019 12:01, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 16 Febbraio 2019 11:30

Oscar, gli allevamenti moderni tendono alla massima igiene e alla miglior alimentazione possibile. Sui vini, 40anni fa mio zio in cascina faceva il lambrusco in due botti che non puliva mai (era acido come pochi). Sulle galline poi è come dici tu, tutti quegli amatoriali che le allevavano e poi le vendevano come ruspanti, spesso non erano che ex ovaiole che tenevano a ruspare per un mesetto.

 

Tra l'altro ho un amico con stabilimenti modernissimi di ovaiole (circa 250.000 galline per ogni capannone), allevate in gabbia con un'igiene tale che quando entri non senti neppure la puzza (sistemi tutti robotizzati, alimentazione a farine di grano di grani vari), che probabilmente potrebbe andare a gambe all'aria perché il mercato (degli ecologisti) spinge i supermecati a preferire le uova di galline allevate  terra. In pratica allevamenti dove le galline fanno l'uovo e i loro bisogni nello stesso punto. Considera che il mercato è disposto a pagare di più pur di avere uova sporche di escremento. Non c'è limitie alla stupidità umana.

 

Sicuramente un allevamento di qualche decina di galline tenuto "all'antica" per una qualità senza paragoni si può fare ad uso personale, ma non certo per porre il prodotto sugli scaffali della grande distribuzione.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 16 Febbraio 2019 10:57

"Se non trovate differenze, o se addirittura trovate migliore il pascolo al parcheggio della coop, buon per voi."

 

Peavey, ma non scrivete ovvietà!!! ma chi se lo può permettere economicamente o fisicamente di acquistare animali allevati totalmente al pascolo o ruspanti?

Nemmeno il contadino che alleva polli ruspanti ,sono integri. Andavo ad acquistare ruspanti da un contadino che poi ho scoperto che acquistava polli da allevamento,

poi li faceva crescere nel cotile,ma il mangime era di pessima qualità. Il risultato costavano il doppio e la qualità scadente.

Non parliamo della qualità alimentare della "buona e sana cucina della nonna" poi il vino era veleno assoluto,altrochè il buon vino fatto in casa...............

 

https://cronologia.leonardo.it/lazzari/lazzari01.htm

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 16 Febbraio 2019 10:42

Pavey, nessuno mette in dubbio quello che dici, ma occorre essere molto pratici e concreti.

Per ovviare a questo occorre a) avere ampi pezzi di terreno (sovente la gente vive in citta' e non è possibile) b) avere tempo per allevare e coltivare (chi fa questo è solo un residuo % della popolazione).

Ora che voi mi diciate il cibo non è sano come una volta è TUTTO IL CIBO CHE NON è SANO COME UNA VOLTA quindi davanti allo schifo totale l'unica cosa è fare come in borsa: DIVERSIFICARE, mangiare di tutto un po' il meno soffisticato (evitare merendine, biscotti, caramelle, etc).

Per il resto il pollo e la carne l'hai detto tu, le mele ricordo che in trentino tutte le falde sono inquinate da pesticidi (fonte Report qualche anno fa), che persona informata mi disse che vi sono in circolo verdure proveniente dalla terra dei fuochi, appunto, che i cereali hanno il glofosate (o come si chiama), non parliamo del pesce (ricordo vagamente si parlava di mercurio) o comunque è altamente probabile che se lo peschi nei fiumi di casa sia inquinato, se lo compri al supermercato pescato nell'Adriatico pure e ultimamente sentivo pure quello dell'Oceano....

QUINDI SMETTETELA DI ROMPERE I COGLIONI CON IL CIBO, CERCATE DI AVERE UN COMPORTAMENTE PIU' SANO POSSIBILE NEI LIMITI DI QUELLO CHE OFFRE LO STATUS QUO,

e soprattutto

NON ROMPETE I COGLIONI DICENDO CHE LA VERDURA FA MEGLIO, LA CARNE FA MEGLIO, IL PESCE FA MEGLIO PERCHE' RICORDO ANCORA BENE IL TAM TAM MEDIATICO NEGLI ANNI 80 SULLO ZUCCHERO RAFFINATO........

 

FA BENISSIMO DICEVANO

 

ORA è LA PESTE IN TERRA....

E IO FRANCAMENTE MI SONO ROTTO PROPRIO I COGLIONI.  baci :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Sabato 16 Febbraio 2019 10:19

se mi permettete di andare un po' fuori dalle righe, suggerirei di andare a vedere il tasso di mortalita e' l'eta' media di morte  tra gli abitanti/coltivatori della famosa valle delle mele.

Altro che terra dei fuochi...

Poi una visita ad un allevamento di maiali del cuneese e, se volete, vi organizzo una visita tra gli allevatori di galline piemontesi.

ma il famoso pollo della catena di rosticcerie che porta il nome di una santa, l'avete mai mangiato?  Quasi certamente si.

Non vi siete accorti che non serve il trinciapollo per porzionarlo?  che una coscia intera NON POTETE MANGIARLA CON LE MANI perche si stacca la carne dall'osso?

Non vi siete accorti che NON HA LA FORMA DEL POLLO?   

Una gallina l'avete mai vista? l'avete mai spennata?

un pomodoro che non venga dalle serre olandesi l'avete mai mangiato?

 

Se non trovate differenze, o se addirittura trovate migliore il pascolo al parcheggio della coop, buon per voi.

 

:)

 


 Last edited by: Peavey on Sabato 16 Febbraio 2019 10:21, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Venerdì 15 Febbraio 2019 22:35

Tuco forse hai frainteso, la prima parte del post l'ho incollato tratto da Lutrom poi piu' sotto tutto il mio stupore e la conclusione uguale alla tua...rob de mat

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Venerdì 15 Febbraio 2019 22:22

Bull...

Ai bei tempi andati, a 45 anni eri già morto...

non c’era il tempo per sviluppare autoimmuni, alzeimer, cancri, etc.

Per cacciare dovevi possedere lo scatto, il gesto atletico di potenza, e questa, è una dote atletica che decresce alla velocità della luce con gli anni.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 15 Febbraio 2019 22:24, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Venerdì 15 Febbraio 2019 22:13

Oggi la gente ha tantissime malattie croniche e non solo  (pressione alta, malattie autoimmuni, artriti varie, mal di testa, problemi intestinali, impotenza e spermatozoi a zero già a 40 anni,   ecc. ecc.) che cura con pasticche che però tamponano solo i sintomi ma mai curano alla radice. Siamo longevi ma malati (presso le popolazioni antiche non si moriva quasi mai per alzheimer o arteriosclerosi o malattie autoimmuni, raro era pure il cancro o le malattie cardiovascolari, ma si moriva per infezioni, attacchi di animali, malattie acute, ecc.):

 

 

 

ma roba da matti!....una volta non avevano quelle malattie perchè a 40 anni NON CI ARRIVAVANO NEMMENO!!!!!!!!!

E mangia di tutto un po' che gia' sragioni!!

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente