W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:34

Guarda che sei tu che hai messo in relazione le due cose

 

"Ricordo solo che siamo un paese che esporta cervelli (ra...) per importare (proposizione finale) badanti e ospiti di alberghi con una scolarizzazione da 3a elementre".

No Gianlini, non è una preposizione finale, ma temporale: si legge MENTRE, NELLO STESSO TEMPO!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:32

Gianlini, ma non ti viene un leggerissimo dubbio: avevamo il dramma degli esodati (poi i terremotati ecc. ecc.) ma per alcuni la priorità era fare un ministro di colore per dare un segnale...

Ma ci vogliamo prendere per il culo?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 17:31

Guarda che sei tu che hai messo in relazione le due cose

 

"Ricordo solo che siamo un paese che esporta cervelli (ra...) per importare (proposizione finale) badanti e ospiti di alberghi con una scolarizzazione da 3a elementre"

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:30

E' ovvio che non sono i marocchini la causa della fuga dei nostri cervelli, ed io non ho sostenuto questo! Sii onesto.

Ho detto un'altra cosa: questo paese è così allo sbando e decrebrato e scellerato  che esportiamo cervelli e importiamo nullafacenti (buon aparte degli ultimi arrivati: in precedenza la gente qui ha lavorato anche sodo).

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 17:26

e tu vorresti che i ragazzi a cui abbiano dato tutta quella istruzione e che sono dotati di grande QI facessero i badanti e le cameriere?

non è meglio avere immigrati che fanno badanti e cameriere, e ragazzi italiani dotati intellettualmente che fanno gli scienziati?

Giusto per impedirti di dire che sono le badanti ucraine e i muratori marocchini ad impedire che i nostri laureati rimangano, tieni conto che paesi come USA, UK, Scandinavia, Germania, Olanda, Svizzera, ecc. sono pieni di immigrati, eppure i loro ragazzi non sono costretti ad emigrare.

 

Muschio, per Shera il problema dei nigeriani è che non ti pagano la pensione, non che siano delinquenti.  L'ha scritto poco fa.

"Gianlini sei un grandissimo pagliaccio, non ho mai detto che i nigeriani stuprano, per quanto riguarda le pensioni servirebbero 5 nigeriani ogni pensionato italiano considerato che due lavorano in nero e uno spaccia


 Last edited by: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 17:30, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:26

Poi si sbalordiscono se Salvini prende il 70%!...è pure poco!

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:25

"Ci sono decine di milioni di italiani con scarsa istruzione e scarso reddito (i dati sono noti, metà degli italiani ha un reddito inferiore a 12.000 euro annui), e contributi quasi nulli per INPS ed Erario, per carità niente di male, ma secondo gli Shera il problema sono i 50 mila nigeriani...."

Gianlini, quello che dovete capire è che se io ho un delinquente in casa (perché familiare) me lo devo tenere: non è che posso buttare mio figlio dl balcone!

Ma se li devo andare a cercare anche da fuori, allora no! 

Ben venga chi può essere integrato e vuole integrarsi, gli altri restino fuori perché già abbiamo troppi soggetti italiani che ci tocca per forza tenere!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 12 Novembre 2018 17:21

Gianlini, non spariamo cazzate solo perché scrivere è gratis.

Non mi va di spiegare niente perché tanto è inutile; ricordo solo che siamo un paese che esporta cervelli (ragazzi giovani che potrebbero dare un significativo apporto alla società e che sono costati fior di soldi per la loro istruzione) per importare badanti e ospiti di alberghi con una scolarizzazione da 3a elementre.

Poi bisognerebbe continuare con le banlieu francesi o Malmo inn svezia, poi passiamo alle pensioni e all'assistenza sanitaria di cui fruiscono e\o fruiranno tra pochi anni chi non ha mai lavorato e si è portato pure i familiari per il ricongiungimento familiare! 

Ma come cazzo ragionate!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 17:09

Oscar, a suo tempo chiesi che mi si facesse un esempio di Nazione in crisi per la presenza degli immigrati.

Nessuno è riuscito a darmi un esempio.

Nemmeno le nazioni scandinave, in cui gli immmigrati sono molti e tutto sommato la popolazione autoctona è scarsa, sono andate minimamente in crisi.

Ci sono decine di milioni di italiani con scarsa istruzione e scarso reddito (i dati sono noti, metà degli italiani ha un reddito inferiore a 12.000 euro annui), e contributi quasi nulli per INPS ed Erario, per carità niente di male, ma secondo gli Shera il problema sono i 50 mila nigeriani.....

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 17:20, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Lunedì 12 Novembre 2018 16:57

Immigrazione: a conti fatti più vantaggi che svantaggi

 

Presentati a Roma il rapporto Ocse e quello del Centro studi e ricerche Idos. In crescita il numero dei migranti in tutti i Paesi dell'Organizzazione, in Italia l'incremento è contenuto, ma la presenza degli immigrati è destinata secondo l'Istat a raddoppiare da qui al 2065. Il bilancio economico per il nostro Paese segna un più 2,2 miliardi: gli stranieri versano più in tasse e previdenza di quanto lo Stato spenda per loro

 

Anche se i cittadini non comunitari sono diventati per lo più lungo soggiornanti (62,5), senza essere più costretti a lasciare l’Italia in caso di perdita del posto di lavoro non ci si trova davanti a una massa di assistiti, tenuto conto che è maggiore l’apporto che essi assicurano al sistema fiscale italiano rispetto alle spese pubbliche sostenute a loro favore: il bilancio è di 2,2 miliardi a favore dell’Italia. I dati sono della Fondazione Moressa che confrontando le spese pubbliche sostenute per gli immigrati (14,7 miliardi) e gli introiti da loro assicurati all’erario (16,9 miliardi), fa emergere come per l’Italia vi sia un beneficio di 2,2 miliardi di euro così articolato: 6 miliardi di gettito fiscale e 10,9 miliardi di contributi previdenziali (di cui sono fruitori solo marginali), contro 4 miliardi per sanità, 3,7 miliardi per scuola, 2 miliardi per giustizia e 3,1 miliardi per trasferimenti economici diretti.

 

Nell’incontro inoltre si è sottolineato come quella degli stranieri sia una presenza che non pone solo problemi, ma assicura dei vantaggi, una consistenza in aumento e destinata ancora a crescere, una realtà lavorativa (dipendente e autonoma) in grado di favorire i rapporti con i Paesi di origine, una dimensione multiculturale e multireligiosa che di per sé avvalora le ragioni della convivenza.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 16:57

Quello che non si capisce, Shera, è perchè su questi argomenti tu te la prenda con me!

Io ho mai scritto ad esempio che i nigeriani ci pagherebbero le pensioni? mai e poi mai. Ti sfido a trovare un solo passaggio in cui lo dica.

E allora, perchè pensi che io sia il tuo interlocutore su questo argomento?

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Lunedì 12 Novembre 2018 16:15

Gianlini sei un grandissimo pagliaccio, non ho mai detto che i nigeriani stuprano, per quanto riguarda le pensioni servirebbero 5 nigeriani ogni pensionato italiano considerato che due lavorano in nero e uno spaccia

e poi gli schiavi non devono nemmeno andare in pensione, altrimenti chi cazzo gliela paga la loro pensione se i loro contribuiti se li è pappati un italiano?

 

conosco gli immigrati e hanno capito molto bene come funziona l'italia, nel loro piccolo sono tutti assessori, non pensare di spennarli facilmente (al massimo sono loro che fregano te)

sono tutti in fila al caf per assegni familiari, case popolari, pensioni sociali a parenti ultra-65, e tutto il resto, loro vanno diretti al pronto soccorso e si fanno mandare le multe con le raccomandate a casa, aspettando il condono e quando gira male vanno in un altro stato europeo o tornano a casa

 

insomma vanno bene all'imprenditore che abbassano i salari, vanno bene all'uomo che vuole femmine che non scassano i maroni, ma per il resto l'immigrazione è un costo enorme

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 11:19

Shera, la affermazione piu corretta è che alcuni africani ci pagheranno la pensione, alcuni, in numero inferiore ai primi, stupra, spaccia ed uccide 

Dato che però non si tratta di un campione statisticamente casuale, poiché i canali di ingresso determinano in modo determinante chi arriva, è altrettanto vero che nei sottogruppi di africani quelli che provengono dal Senegal appartengono prevalentemente al primo gruppo, quelli che vengono dalla Nigeria al secondo.

Ma scrivere come fai tu che "i nigeriani [tout court] stuprano" è una idiozia che se non sei scemo sei probabilmente pagato per scrivere. Esattamente come se scrivessi che sono tutti poveri angeli.

Se poi sei intellettualmente disonesto, è una altra faccenda. Pana non mi è mai sembrato intellettualmente disonesto. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2018 11:27, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 12 Novembre 2018 11:10

spampana non è un troll (persona in carne e ossa al soldo di qcn)

spampana è un bot, rileggiti la descrizione e dimmi se non corrisponde perfettamente al suo (scadente) software: posta spesso a casaccio, solo certi tipi di notizie prese senza logica da un database prefissato, con uno stile degno di un minus habens.

ogni tanto un umano copre le evidenti carenze del programmino rispondendo a una sollecitazione qualsiasi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 12 Novembre 2018 10:47

Gianlini tu pensi che di cretini in questo forum  ci sia una platea limitata ?

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 12 Novembre 2018 11:02, edited 2 times in total.