W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 08 Settembre 2018 19:39

Prima dell'epoca dei tassi a zero era difficile immaginare tassi inferiori al 3/4% tanto e' vero che gia' a quel livello

il tesoro faceva i derivati (*) per fissare il tasso.

Ergo, quando si legge che nella concessione era prevista una remunerazione del capitale del 6/7% bisogna far

riferimento ai tassi dell'epoca, l'errore e' stato non aver introdotta una sorta di indicizzazione (che pèro' avrebbe agito in entrambi i versi).

In ogni caso, che siano state fatte porcherie, e' cosa certa, ma non sono affatto sicuro che la gestrone diretta dell'asessore

sarebbe stata piu' avveduta.

(*) derivati contro cui ragliano mandrie di somari i quali fan come quelli che "c'era da comprare AMZN" dopo averla vista a 2000.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 08 Settembre 2018 19:21

Un bar tabacchi cinese, come orario di chiusura, ha scritto: QUANDO SIAMO STANCHI.

Come fai a far concorrenza a questi qui?

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 19:16

Pretendere che ebrei seguano la logica luterana sembra un po' una forzatura....

Io sapevo che avevano trasformato molti operai in piccoli imprenditori con la macchina da maglieria nello scantinato, ma che li avevano sostanzialmente schiavizzati agendo da unico datore di lavoro dopo averli fatti indebitare per acquistare la macchina....

Non mi sembra godessero di grande stima in Veneto per questo


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 19:18, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 18:58

Ho citato i Benetton per via di autostrade, un profitto esagerato a fronte di quali investimenti?

-----------

Ma non è che abbiano scarseggiato gli investimenti perchè se li sono spesi in qualcos altro. Mi sembrava che li avessi citati fra quelli che andavano a veline, mentre a tutta evidenza è il contrario. Benetton figlio si è addirittura sposato una montanara (cmq benestante di famiglia) pur di non rischiare di dover comprare qualche borsa di Gucci o Armani.....

 

"Il collega italiano invece deve fare i conti con le questioni sindacali, i diritti, le "malattie" e quant'altro."

Soprattutto con moglie e figli.


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 19:01, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Settembre 2018 18:53

Gianlini è vero che le mondo c’è eccesso di capitali, ma sono capitali non utilizzati in modo produttivo e che restano tutti nelle banche. Infatti in Italia abbiamo disoccupazione e mancanza di investimenti, al punto che lo stato vorrebbe sfondare il tetto del 3% per investire e stimolare la ripresa. Ho citato i Benetton per via di autostrade, un profitto esagerato a fronte di quali investimenti? Anche se in passato sono stati imprenditori più che decenti.

 

Sui negozi, oltre al pauperismo del M5S, potrebbe avere ragione Antitrader.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Settembre 2018 18:58, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 08 Settembre 2018 18:51

La chiusura dei negozi la domenica la vuole soprattutto salvini in funzione antiimmigrati.

Al barista cinese o al fruttarolo pakistano non crea alcun problema stare sempre aperto.

Il collega italiano invece deve fare i conti con le questioni sindacali, i diritti, le "malattie"

e quant'altro.

Per cui, si ha una fomra di concorrenza sleale verso gli esercenti italiani (che son sempre di meno).

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 18:47

Shera, mi sembra che per una volta diciamo esattamente la stessa cosa....

La Fiat (cioè i ricchi) non ha alcun problema a finanziarsi, mentre lo Stato sì e non riesce a sostentare 5 milioni di cittadini in difficoltà.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 18:47, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Sabato 08 Settembre 2018 18:43

Gianlini lo stato italiano è in ritardo di 2/3 anni sui pagamenti, ormai la fiat ha la sua FCA bank e tu pensi che c'è troppa liquidità perchè ti danno i catorci a 8000 euro

in realtà le banche hanno stretto i cordoni e lo stato si è tagliato le palle

risultato 5 milioni di poveri in italia

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 18:21

"dovrebero invece essere usati per creare altra ricchezza e benessere. "

Gano, nel mondo c'è un eccesso di capitali da investire, non il contrario, e una ridondanza di capacità produttiva. Questo anche grazie al QE praticato ormai da tutti.

Non servirebbe a niente al ricco di oggi vivere in maggiore parsimonia, per investire di più. Non servirebbe nè a lui (tranne che pensi che a Dio interessi la capacità di trattenersi dallo spendere, ma se uno penso alla quantità di materia, di astri, di costellazioni presenti nell'universo, non mi sembra opera di qualcuno che mirava a risparmiare) nè alla società. Per fortuna che qualcuno come Berlusconi o Briatore ne regala un po' alle veline di turno. I Benetton non capisco perchèì li inserirsci nella lista. Da bravi ebrei mi sembrano attentissimi a non spendere e a non regalare soldi a nessuno.

 

Viceversa, sembra che siano gli Stati a dover essere dotati di maggior ricchezza, per poterla tornare a distribuire. Questo è quello che succede tutto sommato in Russia, dove i proventi del petrolio, del gas, e del resto delle materie prime vengono utilizzati per stipendiare un apparato statale che assorrbe circa il 65 % della forza lavoro. O in Arabia e nei paesi del Golfo. Per questo la flat tax sembra la misura opposta a quella necessaria. Anzichè dar più soldi allo stato, gliene ne sottrai, prendendoli da chi non ha bisogno di averne di più.

 

Emblematico il caso di Jack Ma. Che ha capito che non ha senso per uno come lui accumulare altri soldi, o investire ulteriormente nella sua società, ma ha senso solo darsi alla filantropia. Questo è il modello 2018 del calvinista svizzero del '900

 

Jack Ma, il fondatore di Alibaba e l'uomo più ricco della Cina, lascia la guida del colosso dell'e-commerce. Lo ha svelato lui stesso secondo quanto riporta il New York Times, spiegando che darà le dimissioni lunedì prossimo per dedicarsi in futuro solo ad attività filantropiche.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 18:43, edited 10 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 08 Settembre 2018 16:37

è la sua ideologia da comunista che lo permea....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 16:32

Soprattutto non si capisce chi glielo abbia chiesto.......Mistero.....

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 08 Settembre 2018 16:18

Concordo, negozi aperti alla domenica...un gran bene!! ovviamente solo una testa vuota puo' pensare di tenerli chiusi....

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 16:05

Già prima, Salvini mi sembrava abbastanza bravo nel comunicare, ma lo è molto di più di quanto pensassi. Dal punto di vista comuincativo è praticamente perfetto. Tra l'altro è praticamente impossibile trovargli dei nomignoli o accostamenti ironici....tipo Mr Bean, Berlusca, Rigor Mortis o altro....

 

@muschio

Forse per le cittadine piccole conta molto meno, ma ti posso garantire che i negozi aperti la domenica a città grandi, come ad esempio Milano, fanno un gran bene. Da tutti i punti di vista.

Facciamo pure referendum provinciali (mi sembra la dimensione giusta per la valenza che ne può derivare) per stabilire se fare o meno più di 8 chiusure festive l'anno. Che un Di Maio qualsiasi decida per me o per 2 milioni di milanesi, mi sembra davvero inaccettabile. Se poi a Treviso o Siena o Salerno non vogliono tenere aperto, va benissimo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 08 Settembre 2018 16:09, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 07 Settembre 2018 08:42

non è coglioneria, si chiama sta-ta-li-smo

TU vai a votare e quelli capiscono che TU vuoi che decidano della tua vita

il coglione sei tu

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Giovedì 06 Settembre 2018 23:41

Gianlini caro,

ricambio sentitamente il tuo "Co-glio-ni!".