W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 11 Agosto 2020 06:52

!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Martedì 11 Agosto 2020 06:50

quota gheddafi?? avevo letto che aveva il 10% della fiat

come mai dovettero vendere proprio a lui?( negli anni 80 gheddafi era visto come na specie di binladen)

chissa se ai tempi avranno dato la colpa alla lira...

"ah dobbiamo vendere il 10% della fiat per colpa della lira...mannaggia

quando avevamo il sesterzio romano stavamo meglio"

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Martedì 11 Agosto 2020 01:33

Negli anni 85/86 (anni di boom pazzesco a p.zza affari) la Fiat andava alla grande sull'onda del successo

della uno. Nell'86 riusci' a ricomparsi (a 16.000 lire) la quota Gheddafi che l'aveva pagata un decimo.

In quegli anni si stava comprando anche la BMW, le trattative arrivarono vicine alla conclusione ma poi

saltarono.

Perche' BMW era in vendita? I soliti analisti iniziarono a dire che una casa che non raggiungesse i 2

milioni di pezzi di vendita sarebbe fallita, 2 milioni  erano impensabili per BMW, Alfa Romeo, Audi.

Come al solito le previsioni erano sballate e i tedeschi ebbero la fortuna di non vendere.

In ogni caso la Fiat era gestita ad capocchiam, l'avvocato, a conti fatti, era solo un fanfarone.

Quando arrivo' De Benedetti come AD propose di licenziare 30.000 dipendenti, erano gli inizi anni 70,

e coi casini  sindacali dell'epoca sarebbe scoppiata la rivoluzione, cosi' l'avvocato lo licenzio' e si

aggiusto' con i soldi del contribuente. C'era un eccesso di personale pazzesco.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 00:34

 le cose sono cambiate con gli anni '90. Direi anche fine anni '80. Anche l'ingresso nell'Euro infatti è successivo. In Che anni è passata la concessionaria Lancia di Gianlini alla Toyota? 94- 95 giusto? Eccoci. 

-------------------------------------------------------------------------------

 

Nel '94/95 quante fabbriche aveva la Toyota in America e quante la Fiat? Quante ne aveva la Fiat in Europa al di fuori dei centri tecnologici di eccellenza quali Pomigliano d'Arco e Termini Imerese e quante la Toyota? 

Non è strano che ad essere sopravvissute a livello mondiale siano state SOLO le case automobilistiche che avevano e hanno continuato ad avere competitor connazionali e non la Fiat che era ormai monopolista avendo cannabilizzato le altre? Mi sembra infatti che quando Lancia e Alfa Romeo erano marchi concorrenti, come hai sottolineato tu, i modelli sia loro che Fiat erano di eccellenza.

Alla storia che i politici di allora fossero molto diversi e migliori di quelli attuali, o che il QI degli italiani fosse superiore non ci credo.  

 

Qui sotto il grafico della internazionalizzazione di Toyota (che data più o meno gli anni '85-86) - Fiat in quegli anni che faceva?

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 00:45, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 10 Agosto 2020 20:35

Per l'auto nella disfatta ha inciso molto il monopolio fiat che ha impedito l'arrivo di produzioni di

case tedesche.

Per la disfatta generale le cause son da ricercare nel degrado della fauna che popola il paese

(esclusi i negri).

Se fai un'indagine tra i tuoi conoscenti che hanno figli in eta' universitaria sciopri con sconcerto

che vogliono diventare tutti storici del'arte, filosofi, psicologi, comunicatori etc.. etc.. etc..

Quelle professioni li', sempre che poi riesci a farle, corrompono la fauna, son mestieri in cui il

know how che serve e' solo quello di saper raccontare le palle piu' assurde.

Quegli individui di cui metti i video (tranne quelli che parlano di cose tecniche) son tutti degli

sbandati alla ricerca di un editore, il loro scopo e' quello di farsi notare da sallusti, i giornali

veri non li prenderebbero mai, ecco spiegato il diluvio di stronzate che sono arrivate sul

covid, se punti a sallusti devi dire quel che vuole lui, e quel che vuole lui e' noto dal 1994.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 10 Agosto 2020 20:19

Oggi ho seguito la vostra discussione sul perchè nei decenni l'Italia ha disintegrato la propria industria. Poi ho visto che la discussione è finita sul numero di valvole dei vari motori e sulla tenuta di strada delle auto d'epoca che ogniuno di voi ha posseduto. Avete poi trovato le cause della disfatta oppure la disputa è finita come al solito a tarallucci e vino?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 10 Agosto 2020 20:17

Anti se ti riferisci a me


Assolutamente no, mi riferivo a chi, dopo aver mandato al potere dal 1994 tutta la munnezza

possibile, adesso se la piglia con Grillo se il paese gli e' andato a mignotte.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Lunedì 10 Agosto 2020 20:05

___

 e tu ne sei stato uno dei propiziatori

(seppure al dettaglio).___

 

Anti se ti riferisci a me, io allora producevo ed esportavo. E' difficile favorire qualcuno che "compra" i tuoi prodotti.   

Comunque la serie di auto "fantastiche"  e' iniziata allora..  la lancia dedra, la Duna...la Trevi, Arna, la multipla...la palio...

 

Ma penso che il colpo vero sia arrivato dieci anni dopo   con il Carry trade e l'Islanda..  c'eravate gia'  vero?   ;)


 Last edited by: Peavey on Lunedì 10 Agosto 2020 20:09, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:53

Io invece purtroppo l'ho votato e ne faccio ancora il mea culpa. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 10 Agosto 2020 19:51

Non ho mai incrociato qualcuno piu' ignorante dei 5+2, e nessuno di questi vota Grillo.

Di mafosi e mariuoli invece ne han votati in quantita' industriale.

 


 Last edited by: antitrader on Lunedì 10 Agosto 2020 19:52, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:46

Grillo ha influenzato una grossa fetta della popolazione, i più cazzoni e ignoranti, che poi hanno votato M5S, forse 1/3 degli italiani, ma estremamente meno intelligenti di lui (Grillo è tutt'altro che stupido, è quasi geniale).

 

Si vede anche dalla cultura dell'ignoranza e dell'offesa gratuita (e che Gianlini che probabilmente nemmeno ha mai sentito Grillo, vorrebbe scimmiottare qui sul forum). 

 

Non che quelli prima fossero migliori. Giustamente, come dici tu, le cose sono cambiate con gli anni '90. Direi anche fine anni '80. Anche l'ingresso nell'Euro infatti è successivo. In Che anni è passata la concessionaria Lancia di Gianlini alla Toyota? 94- 95 giusto? Eccoci. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:53, edited 5 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 10 Agosto 2020 19:40

Eccoli tutti e due qui sotto, due rintronati che se la pigliano con Beppe Grillo, dopo aver mandato

al potere la feccia dell'umanita' a partire dal 1994.

Non ha i soldi per pagare le bollette lui, peggio di uno sguattero.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:40

Scrive ora un amico (capita a proposito) "Sono qui al mare che gioco a scopone scientifico con due impiegati in smartworking".

 

Cosa vuoi fare in un'Italia ridotta così? Le Lancia? Ma dai... dall'Italia scappi.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:37

Cosa c'entra Mattiussi Antitrader? Ma hai capito di cosa stiamo parlando? Guarda che è proprio quello che stiamo dicendo da mo'.

 

O vuoi che te lo (ri)spieghi?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Agosto 2020 19:41, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 10 Agosto 2020 19:35

una delle (tante) colpe dei 5seghe è proprio quella di aver distrutto l'idea che ci si possa affidare alla "società civile" per portare in politica una classe dirigente decente: dopo lo spettacolo di questi imbecilli, nessuno penserà più a questa possibilità (l'ultima che ci rimaneva)