W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 12:44

Chiaro. È bene però che le vittime se ne rendano conto.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 24 Agosto 2018 12:27

Gano, è inverosimile che i ricchi lascino il potere ad altri per periodi di tempo lunghi. Prima o poi sono sempre loro a controllare il gioco. È chiaro che dinanzi al pericolo della sinistra vera e propria, i ricchi abbiano pensato bene di infiltrarla, facendole fare la politica a loro più gradita 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Agosto 2018 12:28, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 11:41

Certo che ne sono conscio. L'ho appena scritto. 

 

“Le privatizzazioni in tutto il mondo funzionano bene per chi ha i soldi”

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 24 Agosto 2018 11:17

Basta semplicemente che tu sia conscio, che tornando Alle statalizzazioni, sarai tu uno di quelli che ne dovrà pagare il conto. Io ormai ho un reddito talmente basso e non ho in obiettivo di aumentarlo, che me ne posso tranquillamente fregare


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Agosto 2018 11:18, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 11:16

Gianlini, quello che trovo bizzarro è che io (riccotto, penso più di te) mi renda conto benissimo dei problemi legati alle privatizzazioni, problemi che molto probabilmente non mi toccheranno mai, anzi delle privatizzazioni ne posso beneficiare, mentre altri più colpiti e più vulnerabili ne siano ancora così a favore (salvo poi sperimentarle in prima persona).

 

Trovo anche bizzarro che la sinistra, che -in teoria- dovrebbe rappresentare i più poveri, si preoccupi dei selfie di Salvini e non degli enormi problemi che stanno venendo fuori ora legati al tema privatizzazioni.

 

 

Hobi> " il trilione di Euro in cassa potranno servire ...

 

Hobi, ma te pensi davvero che qualcuno glielo dia il trilione di euro???

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 11:22, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 10:59

già Pana, in teoria il pubblico è sempre e comunque meglio del privato, maggiori economie di scala, avulso dalla logica del profitto, ecc. ecc. ... se ci sono ladri nel pubblico è solo una patologia da curare, eliminato il cancro poi si sta bene

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Agosto 2018 10:52

Anti ,in questi giorni pensavo ad un'altra possibilità.

L'uscita dall'Euro dei paesi forti ( soprattutto quelli che hanno dei claim verso la BCE ).

Certamente  quello che conviene a noi ,non conviene ne alla Germania ne all'Olanda.

Però anche loro hanno il punto debole rappresentato dal nostro debito .

Per cui  incassare ,subito e senza problemi da parte della Germania, il trilione di Euro rappresentato dai Target2 claim,ha un suo indubbio merito.

Prima o poi la Germania dovrà affrontare il problema dell' avanzo commerciale dell'8%  che è ,obiettivamente ,insostenibile.

La Cina in 10 anni anni è passata dal 10% a meno del 2%.

Quindi la politica economica della Germania dovrà ,prima o poi ,cambiare : più consumi interni,più investimenti pubblici ( ed in questo il trilione di Euro in cassa potranno servire ...) per compensare un calo dell'export.

Purtroppo i sindacati tedeschi sono nel potere.

Cosicchè più consumi interni significa più salari e meno profitti .

Più salari quando il sindacato è nei Consigli di Amministrazione ...non facile.

 

Hobi

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Venerdì 24 Agosto 2018 10:52

interessante il libro di cottarelli sui 7 peccati capitali dell italia..

qui a pagina 53,dopo mani pulite il costo della metropolitana di milano e' passato dai 350 MILIARDI  al km del 1991

a97 miliardi per km nel 1995

il passante ferroviario da 2000 miliardi a 1500 miliardi

e cosi via..stranamente dopo il 1992  chissa ??

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 24 Agosto 2018 10:46

Gano, le privatizzazioni le abbiamo volute noi ricchi perché eravamo stufi di dover pagare con le nostre tasse le inefficienze e le ruberie legate alle gestioni statali delle cose. Adesso ti rendi conto che i poveri, poverini ci stanno rimettendo?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 10:45

a me sembra si voglia andare in direzione opposta agli yankees ... ne sarei felice

almeno guardando il M5S e le sue battaglie solite per l'acqua pubblica, l'atac a Roma, ecc. ecc. ... il M5S non ha certo la smania di svendere tutto

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 10:41

Lmwillys, il privato l'ho visto negli Stati Uniti e da un po' si comincia  a vederlo anche in Inghilterra. Se sei povero vai in scuole di merda, difficilmente vai all'università, al massimo finisci nei "community college", e se ti ammali ti buttano nel fosso. Noi mi sembra che stiamo per incamminarci giulivi su quella strada.

 

Poi fate vobis. 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 10:27

Hobi perfetto, Gano non so dove hai visto privatizzazioni ok, io so solo che il privato ragiona solo 'quanto me metto in saccoccia ?' (lo so che XTOL ha una visione diversa romantica lunare) e della gente se ne fotte, lo stato almeno DOVREBBE ragionare diversamente, ora non ci sono più gli alemagno e i penati ma c'è solo brava gente

Anti, noi faremmo parte della almeno in teoria 'famiglia Europa', se si dimostrerà una famiglia cattiva noi scapperemo di casa, sarebbe meglio farlo DOPO aver trovato una brava famiglia adottiva piuttosto che scappare a prescindere per magari finire sotto un ponte

in ogni caso lo sai che non prevedo un luminoso futuro per il capitalismo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Agosto 2018 10:32, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 24 Agosto 2018 10:04

Avete presente una famiglia di nobili decaduti che possiede un patrmonio sterminato (e invendibile)

ma vive nel villone dove ci piove dentro perche' non ha i soldi per il muratore?

Ecco, quella e' l'Italia.

Prendi il piano dei 50 miliardi di Savona, sarebbe bello sistemare un po di tutto, ma, aggiustare il tetto

non e' certo un investimento produttivo che poi si ripaga, crea giusto un po di lavoro mentre lo aggiusti (il tetto).

Dopo ti rimandono solo i debiti da pagare (al 3%) e la fauna diventa ancora piu' incompatibile con l'ambiente.

Gli investimenti extradeficit fan solo ridere, i debiti ti rimangono comunque tra lo sconcerto di quelli che "l'avanzo primario".

L'unica soluzione e' uscire dall'euro, fare default e lasciare che sia il mercato a sistemare gli squilibri,

e quello lo fa con i consueti (ed efficaci) metodi brutali.

La prima cosa che bisogna togliersi dalla crapa (bacata) e' che noi dobbiamo vivere di "cultura",

la cultura ti crea giusto qualche posto di cameriere per gli immigrati (e qualche pallone gonfiato in qualche museo).

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 24 Agosto 2018 09:20

Antitrader> "Morphy, questa furia statalista che ha incredibilmente contagiati quelli di destra e' nefasta e funesta."

 

Le privatizzazioni in tutto il mondo funzionano bene per chi ha i soldi (per pagarsi la pensione complementare, l'assicurazione sulla salute, la scuola privata, l'Università Ivy League per i figli...).

 

È effettivamente curioso che qui sia io quello che è per più stato. Evidentemente in Italia c'è qualche registro che bisogna regolare.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Agosto 2018 09:16

Anti ,anch'io sono contrario alla furia statalista.

Ma sono favolevole ad una "furia antiimpresa ",quando gli imprenditori fanno cagate per aumentare i profitti.

Se una banca spinge sull'assunzione di rischi per aumentare i profitti ,deve essere nazionalizzata ...non salvata  quando sta per affondare.

Quando Autostrade limita gli investimenti e le manutenzioni straordinarie ,deve perdere la concessione.

In conclusione lo stato imprenditore mi lascia scettico ,ma passaggi nelle mani dello stato per ricollocazione sul mercato ...mi vanno bene.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 24 Agosto 2018 09:16, edited 1 time in total.