W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 11:41

Quante ne vuoi ?

Qui invendute a migliaia, sono solo occupate, palazzinari disperati ti stendono il tappeto rosso

Fai le valigie

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:34

Willis, se mi trovi un appartamento di 100 mq a roma a 25.000 euro (i 50 milioni che citi) vengo stasera stessa nella Capitale

e se me ne trovi dieci o venti, scendiamo in comitiva


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:38, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 11:32

Gian, sai come compravano i cinesi a Roma ( arabi idem ) ?

 

Palazzina 10 appartamenti, 100 mq

' carino, quanto ?'

'600 milioni, per italiani"

'OK, te ne do 900'

Venduto

30 cinesi in media a soggiornare con viavai h24

Gli altri proprietari decidono di vendere, l'ultimo 50 milioni

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Martedì 06 Marzo 2018 11:28

Anti, è per questo che io ho votato per quello che al di là dei proclami è matematico che non farà niente contro l'immigrazione, soprattutto quella che vedi a Milano città, ma forse abbassa i costi e le tassazioni legate agli immobili.

Gianlini sornione ha imparato molto dal forum e ha investito come warren buffet e votato come soros:

appartamente da affittare e voto a chi facilità l'immigrazione

l'unico che ha votato Bonino-Renzi-Società aperta sapendo cosa faceva

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 06 Marzo 2018 11:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:19

Willis, io ho sempre scritto che andiamo verso una società di tipo coloniale, forse ti sei perso questo passaggio.  Questa società di tipo coloniale sarà di tipo frattalica, con la riproposizione ricchi-poveri su varie scale. Nord-Sud, Città- Provincia, Centro-Periferia

Appena varchi il confine del comune di Milano, i prezzi tracollano letteralmente (compri un trilocale in ottime condizioni a 30 minuti di treno da Milano per 70k, salvo schiantarsi per un pezzo di rotaia rotto) - i ricchi a Milano, i poveri fuori (trannte i barboni che rimangono nella città)

La mia previsione è che entro il 2032-2034 la maggioranza dei residenti nel comune di Milano sarà di origine asiatica (quelli che piuttosto che stare fuori Milano stanno in 10 in una stanza - forse anche perchè sono piccoli di corporatura)

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:28, edited 5 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Martedì 06 Marzo 2018 11:17

Bravo Gian, praticamente sei diventato Comunista a tua insaputa (hai votato per i comunisti tarocco).

In ogni caso la bionda dalla chioma fluente e' meglio dei bilocali.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 11:13

Fai come credi

Io in questo momento sono in una delle città che citati, albergo decente dentro tutto nuovo con impianto trattamento aria molto buono ... ma 3 stelle perché di fianco gli hanno aperto un dormitorio per disagiati ... ne apriranno tanti in breve tempo

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:04

Anti, è per questo che io ho votato per quello che al di là dei proclami è matematico che non farà niente contro l'immigrazione, soprattutto quella che vedi a Milano città, ma forse abbassa i costi e le tassazioni legate agli immobili.

Come dicevo, ho fatto la scelta che penso più premiasse la mia situazione personale. Niente ideali astratti

 

PS willis, i dati dell'osservatorio sono in ritardo di almeno 12 mesi (si riferiscono in media a rogiti di 6 mesi fa, che riguardano preliminari fatti 6 mesi prima, e trattative avviate 7-8 mesi prima) - ergo mi fido molto di più dei miei occhi e delle mie orecchie

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 11:07, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 11:03

Gianlini , sono i dati camera di commercio ed osservatorio immobiliare

I tuoi casomai sono sogni

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Martedì 06 Marzo 2018 10:59

A Milano (citta') si affitta con estrema facilita' e anche a prezzi remunerativi (l'immigrazione e' tornata numerosa e fiorente).

In ogni caso bisogna considerare anche i "costi occulti", vale a dire le rotture di cogl... quello che ha rotto la caldaia, quell'altro che ha scassato la tapparella  quello di sopra che c'ha il tubo che perde e quello di sotto che si lamenta perche' hai messo un inquilino rumoroso.

Qualsiasi cosa che ti metti a fare, compreso l'affittacamere, ci vuole un know how adeguato.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 10:59

Willis, continuate pure così

a criticare, sminuire, dileggiare, sparare cazzate, slogan privi di qualsiasi verisimiglianza, ecc.ecc.

Poii però non lamentatevi se ad uno passa completamente la voglia di leggere e intervenire

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 10:57

 Milano capitale ? Me so perso qualcosa ?

Negli ultimi 10 anni meglio qualsiasi .btp dei sercì milanesi

Poi con tutti i negher ed asiatici arrivati o in arrivo e le prospettive economiche comprare due serci milanesi significa desiderare la rovina

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 06 Marzo 2018 10:58, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 10:41

Oscar, chiunque fosse di fuori Milano e avesse comprato un bilocale qui quando io ho parlato della svolta per Milano (ormai sono almeno 4 anni fa) avrebbe fatto un ottimo affare - checchè ne dica Anti. Io ho comprato 3 immobili e ho avuto la fila di persone che me li ha chiesti in affitto. La fila.

Non si possono confrontare investimenti in immobili con quelli in azioni, CFD, bitcoin o oro.  E' ovvio che la ragione per farli è totalmente diversa.

 

Sul Lago di Garda anche io ho qualche perplessità (non è così bello, secondo me), grazie cmq a Morphy per averlo segnalato come opportunità, ma su altri laghi (Iseo, Orta, Como) sicuramente si tratta di pezzi unici al mondo. (in asta non trovi quasi niente cmq su questi laghi)

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Marzo 2018 10:45, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Martedì 06 Marzo 2018 10:39

Shera, Gianlini ha votato Renzi...e si vedono i risultati...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Martedì 06 Marzo 2018 10:37

Gianlini bentornato, ma hai votato renzi o salvini? 

 

ma chi compra l'attico e perchè....

Non c’è fine all’abuso di potere, in Italia. Ecco una nuova chicca: sei ricco? Vuoi investire in Italia? Ti aspettiamo a braccia aperte: con soli 100.000 euro forfettari l’anno, ti metti a posto col fisco.

Fanculo l'operaio tra imu, ici, tarsu, irpef, multe paga sui 20k all'anno... uno dei manager di wall street che hanno patrimoni di miliardi di dollari, se la cava con gli spiccioli

se hai votato renzi pensando al portafoglio:

Lmwillis: Grillo

Bullfin: Briatore

Pana: il figlio di Napolitano

Gianlini: Jordan Belfort

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Martedì 06 Marzo 2018 10:39, edited 2 times in total.