W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: pablo on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:29

Uhm... Gianlini, quindi su Marte l'economia va bene e, non bastasse, tutte le ragazze trombano selvaggiamente e infatti sono incinte in massa... Quasi quasi mi trasferisco lì...

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:26

ogni tanto a leggervi penso di essere disceso veramente da Marte io non pago in contanti più del 15 % delle mie spese, solo il pranzo e la colazione al bar e qualche caffè; quelle tre volte che avevo qualcosa nel portafoglio sono passati i ladri a prelevarlo, da allora non tengo mai soldi in casa, e nemmeno per strada riuscirei ad immaginare di girare con più di 200-250 euro in tasca!

 

  By: Roberto964 on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:12

al momento non vedo dove sia il problema: sono 4 anni che ho chiuso il conto personale e con esso bancomat e carta di debito (usata una sola volta in 10 anni), da quell'epoca pago solo per contanti e prendo il biglietto all'autostrada. La sparizione del contante è funzionale ai loro piani: controllare quanti peli hai al kul, oltre a tutto quello che dice Giorgio nel suo post di fine anno.

 

  By: pablo on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:12

Gano, a questo proposito posto anche qui visto che tu hai citato la "sparizione futura" del contante (uno dei cavalli di battaglia dell'orrido Bersani insieme al pareggio di bilancio e al commissario europeo che sostituisce il governo italiano): http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11295 Comunque, leggendo quello che avete scritto qui sotto mi viene da pensare che qualcuno abbia fatto un esperimento diffondendo polveri allucinogene in tutto il Paese. Io non voglio vivere in un antro infernale in cui mi tocca compilare un modulo per dire allo Stato quante barbabietole ho mangiato durante l'anno e se ho comprato un paio di scarpe a mio figlio. Questo è un incubo.

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:57

Io penserei invece che le voci siano davvero quelle. E il software che usi a casa suppongo sia lo stesso che usa l' Agenzia delle Entrate (o comunque analogo e con le stesse voci di spesa), altrimenti avrebbe poco senso. Penso piuttosto che sia previsto un ulteriore diminuzione di quanto pagabile con il contante fino ad averne presto in Italia una sua totale eliminazione. A quel punto conosci anche l' aranciata San Pellegrino che hai bevuto. Per me è anche il segno che all' Agenzia delle Entrate brancolano nel buio. E soprattutto è un sistema che non funzionerà MAI. Grazie Gianlini e Fultra per le risposte.

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:52

Erano partiti con gli yacht , poi le auto di grossa cilindrata , ora son finiti sugli alimentari e scarpe. Gli yacht e le auto erano visibili e targate e assicurate, ovvero c'era una forma di attestazione del possesso. Non capisco come faranno a controllare cibo e bevande o quante paia di scarpe cinesi magari hai comprato. Se non son fuori di testa ci pigliano per il .ulo. Se uno mangia pane e cipolla, anzichè ostriche e caviale, dovrà farsi un lauto pranzo dei tuberi suddetti e portare come prova una grossa alitata in faccia all' esattore di turno, ma quello che è difficile e che non riesco a capire è in qual modo quell'esattore riuscirà a scrivere come prova inconfutabile che il cittadino che va a pane e cipolle , dice il vero. Ahahahahah, roba da non credere, ma siamo sicuri di star bene -mentalmente dico- in questo paese ?? Comunque ragazzi, io non l'ho vissuto ma il "ventennio" era il Paradiso se lo confrontiamo ad oggi, allora magari davano l'olio di ricino a qualcuno , ora danno dosi massicce di euchessina e guttalax a tutti indistintamente, questi sì che son metodi fascisti , ma nel senso deleterio del termine.

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:51

Anti ha ragione! Si tratta di un software che Gano o Pablo useranno a casa per valutare la propria coerenza dichiarativa. sul sito dell'Ag. delle Entrate c'è quanto segue: Scheda informativa ReddiTest è un software che consente ai contribuenti di valutare la coerenza tra il reddito familiare e le spese sostenute nell'anno. Per utilizzare il programma è necessario scaricare il software e inserire i dati richiesti. Le informazioni, quindi, restano sul proprio computer, senza lasciare alcuna traccia sul web. Nel ReddiTest devono essere inizialmente indicati la composizione, il reddito e il comune di residenza della famiglia, e, successivamente, le spese sostenute nell'anno, suddivise in 7 categorie: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni e contributi, istruzione, tempo libero e cura della persona, altre spese significative, investimenti immobiliari e mobiliari. E' possibile in qualsiasi momento modificare o integrare le informazioni riportate. Il risultato e i dati inseriti possono essere salvati e stampati.

 

  By: antitrader on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:50

Ma e' evidende che si tratta del solito cumulo di mer.da sparsa da uno stuolo di servi. Come c.... fanno a sapere se ti sei comprato le pastiglie per i freni, o l'olio di ricambio oppure se giochi al gratta e vinci??? Ma rob de matt!

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:49

Anti, ho capito. Grazie. La tua opinione l' ho avuta. Posso averla anche da qualcun altro?

 

  By: pablo on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:42

Anti, ribadisco: la notizia è vera oppure no? Applicano quella roba lì oppure no? Mi interessa solo questo, le opinioni non sono contemplate.

 

  By: antitrader on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:39

"Allora il cazzaro che cerca per qualche suo misterioso motivo di "coprire" queste porcate sei tu" Un qualsiasi individuo con un QI di 50 e' in grado di distinguere le porcate dalle cazzate. Mi pare evidente che quel pezzo li' e' un superconcentrato di boiate pazzesche scritte da chi deve (per contratto) decantare le lodi del padrone in ogni dove e in ogni tempo. I lettori di quella roba li' hanno delle caratteristiche psicosomatiche uniche e facilmente riscontrabili: trattasi di valigetta in pelle con annesso individuo che gode a leggere quanto son cattivi i giudici e qunto l'italia sia infestata dai Comunisti.

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:28

REDDITOMETRO. Leggo ora che ^da marzo applicheranno il redditometro#http://www.ilgiornale.it/news/interni/fisco-parte-redditometro-871160.html^, retroattivo all' anno fiscale 2009. Fra le voci, ci sono "Spese per tram, autobus, taxi... lotto e lotterie, piante e fiori, riparazione di radio, televisore e computer.... olio e lubrificanti, carburanti,..." Scusate, ma se queste spese le pago in contanti come fanno a controllarle??? Per riparazione di radio, televisore e computer magari rilasciano la fattura con il codice fiscale (ma a me basta lo scontrino, che non è rintracciabile), e i carburanti e il taxi? Questi sono fuori di capo e brancolano nel buio. Non sanno più dove sbattere la testa. Ripropongo la domanda. Anti non te ne avere. La tua risposta l'ho avuta, grazie. Basta così. Ora mi interesserebbe avere anche quella di QUALCUN ALTRO.

 

  By: pablo on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:28

Allora Anti, premettendo che trovo il Giornale un quotidiano assolutamente illeggibile, vediamo chi è il re di tutti i cazzari: la notizia è vera o no? A me risulta che sia vera. Allora il cazzaro che cerca per qualche suo misterioso motivo di "coprire" queste porcate sei tu, non è Gano. La verità resta tale anche se la dice un bugiardo... (PS: ovviamente è un modo di dire, non mi riferisco a nessuno dei presenti!!!)

 

  By: antitrader on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:24

Vedo che insisti a leggere la bibbia dei cazzari. Un individuo che legge quella roba li' e' riconoscibile a occhio nudo con un margine di errore di 0 (ZERO)%.

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:12

REDDITOMETRO. Leggo ora che ^da marzo applicheranno il redditometro#http://www.ilgiornale.it/news/interni/fisco-parte-redditometro-871160.html^, retroattivo all' anno fiscale 2009. Fra le voci, ci sono "Spese per tram, autobus, taxi... lotto e lotterie, piante e fiori, riparazione di radio, televisore e computer.... olio e lubrificanti, carburanti,..." Scusate, ma se queste spese le pago in contanti come fanno a controllarle??? Per riparazione di radio, televisore e computer magari rilasciano la fattura con il codice fiscale (ma a me basta lo scontrino, che non è rintracciabile), e i carburanti e il taxi? S