W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 16:12

REDDITOMETRO. Leggo ora che ^da marzo applicheranno il redditometro#http://www.ilgiornale.it/news/interni/fisco-parte-redditometro-871160.html^, retroattivo all' anno fiscale 2009. Fra le voci, ci sono "Spese per tram, autobus, taxi... lotto e lotterie, piante e fiori, riparazione di radio, televisore e computer.... olio e lubrificanti, carburanti,..." Scusate, ma se queste spese le pago in contanti come fanno a controllarle??? Per riparazione di radio, televisore e computer magari rilasciano la fattura con il codice fiscale (ma a me basta lo scontrino, che non è rintracciabile), e i carburanti e il taxi? S

 

  By: lutrom on Venerdì 04 Gennaio 2013 13:09

Quando ci sono pochi soldi si tromba molto. --------------- Non è vero, eh eh eh...

 

  By: antitrader on Venerdì 04 Gennaio 2013 13:04

Quando ci sono pochi soldi si tromba molto.

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 13:00

2 su 5..... ma mi sembra di vedere anche in giro un sacco di pancioni...

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 04 Gennaio 2013 12:56

Certo che ti basi su un campione davvero significativo :-)

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 12:39

Bingo! Oggi ben due delle mie collaboratrici mi han comunicato di essere incinta.....(per una è il secondo) ricordo di aver scritto qui sul forum 3-4 mesi fa che più che il calo delle nascite io temevo un improvviso boom demografico con l'arrivo della crisi....ancora una volta l'intuito del Gianlini non è per niente scadente!

 

  By: SpiderMars on Domenica 13 Novembre 2011 16:42

Moralmente è molto meglio fare default e fare piuttosto lo stesso la patrimoniale a favore di chi ha fame, piuttosto che lasciare gli indigenti come sono ed evitare le perdite a istituti finanziari dove pagano milioni di stipendio agli "esperti" che decidono che obbligazioni comprare. E se sbagliano tolgono il cibo di bocca alla gente per farli andare avanti (stipendi compresi). ------------------------------------------------- Grande Paolo...! Penso che è quello che si dovrebbe fare se non si cambia le regole di Mastricht e si ricontratta il Debt e la governance della Bce, quest' € è una trappola per Topi e alla fine il Default anche con Monti verrà solo rimandato dopo aver impoverito tutti. La patrimoniale la puoi fare dopo che hai tolto i privilegi e gli sprechi dimezzato i Politici e fatto riforme altrimenti è inutile. Al momento penso che solamente andando al voto ed un forte incremento del Movimento 5 Stelle a patto che non si apparenti con er PD potrebbe condurci su quella strada.

 

  By: giaguaro on Domenica 13 Novembre 2011 16:32

Grazie mille!

 

  By: antitrader on Domenica 13 Novembre 2011 16:30

A scadenza non puo' quotare 95 in quanto non c'e' piu' rischio tassi o rischio bunga bunga. Ergo incasserai 100 sia che li vendi sia che li fai scadere e te li rimborsano.

 

  By: cicala on Domenica 13 Novembre 2011 16:27

si

 

  By: giaguaro on Domenica 13 Novembre 2011 16:21

Buongiorno a tutti chiedo lumi ai più esperti in titoli di stato, ieri sera al bar del mio paese gli animi erano piuttosto accesi.... la discussione era se acquisto 100.000 euro in BTP al prezzo supponiamo 110 scadenza 2020 alla scadenza se quota 95 mi restituiscono 100.000? Anti por favor mi puoi rispondere? ciao ragazzi

 

  By: Paolo_B on Domenica 13 Novembre 2011 16:19

Anti wrote: > I debiti si pagano caro mio, e se non li paghi vivi il resto della tua vita in stato fallimentare -- a dire il vero Argentina e Islanda si sono ripresi alla grande proprio non pagando. Che poi pagare il nostro debito, nella nostra situazione, è esattamente il contrario della ridistribuzione. Pochi minuti fa ero al bar e leggevo il giornale locale riguardo l'aumento della gente che ha bisogno della banca alimentare, ossia avere in regalo cibo perché non riesce a comprarlo. Ecco, la spennata ventura non andrà a chi ha bisogno, andrà A PAGARE LE BANCHE DI FRANCIA E GERMANIA. Moralmente è molto meglio fare default e fare piuttosto lo stesso la patrimoniale a favore di chi ha fame, piuttosto che lasciare gli indigenti come sono ed evitare le perdite a istituti finanziari dove pagano milioni di stipendio agli "esperti" che decidono che obbligazioni comprare. E se sbagliano tolgono il cibo di bocca alla gente per farli andare avanti (stipendi compresi).

 

  By: cicala on Domenica 13 Novembre 2011 16:17

Mi accontenterei di 1500

 

  By: SpiderMars on Domenica 13 Novembre 2011 16:10

Per me e' una giustificazione del caxxo. -------------------------------------------- Ma no che dici Gano ...! è una giustificazione di un rappresentante della gloriosa classe peccato che le stesse giustificazioni non le usa o siano valide per la moglie di Bossi. eheheh..!

 

  By: Gano* on Domenica 13 Novembre 2011 16:00

Dietro le pensioni baby c'era comunque una giustificazione teorica: se tu accetti di lavorare per quattro soldi e senza alcuna prospettiva di miglioramento allora, come contropartita, ti mando in pensione a 40 anni. -------------------------------------------------------------------------------------------- Per me e' una giustificazione del caxxo. Quel lavoro non dovevi accettarlo.