W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:45

Gano, lo ho sempre detto...

Un ordine mondiale esiste, non è complottismo.

N.b.

La novità personale è che attualmente sono a suo favore.

 

 

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:26

Lunedì all'ora di pranzo sono andato a giocare a tennis con un mio coetaneo musiciista e imprenditore (amico di amico) e dopo la doccia e un buon pranzo leggero pensavo....."ma chi me lo fa fare di non dedicarmi solo a tennis, lettura e golf?"...:;

 

Gianlini, il segreto della vita è proprio  di fare quello che ti appassiona di più,io mi ritengo molto fortunato,ma ultimamente........

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:25

Massimo Giannini (la Repubblica): "Preservare l'Ordine Mondiale"

 

 

Ho trovato il discorso nella sua totalità (che Crosetto sembra avere espunto). Giannini non le manda a dire.  

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:30, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:22

Gianlini ,sono un professionista sull'argomento  ...vivere senza lavorare.

Ho smesso di lavorare a 42 anni.

Pensavo di poter solo giocare a bridge e scopare.

Mi sono stufato.

Ho studiato ossessivamente molti anni  la Bibbia( e quindi Gann).

Poi è venuto il lungo periodo della  borsa.

A maggio è deceduta mia sorella e siccome è una eredità ,a dir poco complessa,a luglio per la prima volta ho smesso l'operatività borsistica.

Ma ho settant'anni compiuti,con salute non buona, avendo per giunta esaurito gli interessi di una vita.
Detesto quello che sto facendo ora e lo detesterò ancora di più quando avrò finito .

Purtroppo  non c'è cosa tanto  bella ed interessante da farla tutta la vita.

 

Viva  HK.


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:36, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:21

Da incidere nel bronzo

 

non quello che scrive Crosetto, ovviamente, ma quello che dice Massimo Giannini.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:00

se il denaro e la roba che hai ti basta il 'bisogno di fare' lo soddisfi facendo quello che ti pare e piace a prescindere che ti possa portare o meno altro beneficio economico, che sia 'tennis, lettura e golf' o un bel giro in bici o costruire o progettare o scalare monti come Bull ecc. ... deve essere un piacere, quando vai a nanna devi pensare 'me la sono goduta anche oggi'

nel caso di Bull lui ottiene il massimo piacere a veder gonfiarsi il portafoglio, spalerebbe anche merda tutto il giorno per questo 'godimento', è un tipico veneto

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:10, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2020 11:34

Uno come Bull che non ha figli, abita in un posto low cost come Belluno e sgobba da 20 anni come un matto dovrebbe aver accumulato abbastanza da dedicarsi solo alle sue passioni, montagna, ecc

Io ho il problema della figlia che cmq impone di lasciarle il sufficiente per vivere, ma bull?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Mercoledì 29 Luglio 2020 11:31

Perché alla lunga soffrirai di una noia mortale, esiziale.

I nobili infatti, soffrivano e soffrono di un tedio assoluto.

 

Va altresì sottolineato che bastano circa 2/3 ore di impegno quotidiano in una qualsiasi attività lavorativa per soddisfare il bisogno di "fare”.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 29 Luglio 2020 12:36, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 11:23

bravo Gianlini

si campa una sola volta, meglio spenderla piacevolmente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2020 11:13

Peavey, io non ho moglie. 

Però confesso una cosa.....

Lunedì all'ora di pranzo sono andato a giocare a tennis con un mio coetaneo musiciista e imprenditore (amico di amico) e dopo la doccia e un buon pranzo leggero pensavo....."ma chi me lo fa fare di non dedicarmi solo a tennis, lettura e golf?"...:;

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Mercoledì 29 Luglio 2020 10:29

@ Gianlini

Beh le ho definite "leggere"  perche' ti permettono una gestione flessibile, non impegnano troppo fisicamente ma contemporaneamente portano a contatto con le persone.

Sono comunque un lavoro e non un passatempo.   Ed e' quella la caratteristica che ti tiene attivo.  L'essere "costretti" da un impegno quotidiano.

Viceversa si fa la vita da pensionati.. e, se prendo esempio da TUTTE le coppie non divorziate di miei amici piu anziani, per le mogli il fatto che uno diventi pensionato automaticamente certifica che sei diventato loro schiavo. A disposizione continua per qualsiasi cretinata si inventino.

Ripara quella presa, sostituisci la guarnizione, aggiusta questo mestolo, puliamo il portico, vammi a prendere la terra per i vasi, vai a prendere il pane... e cosi via.

Sono molte le coppie dei miei amici che non hanno retto la pensione...Le mogli, felici di averli a disposizione a tempo pieno, disponevano di loro come fossero caporali in caserma.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Mercoledì 29 Luglio 2020 09:42

Bullfin devi aspettare che l'effetto dei tassi a zero si esaurisce e il miglior governo di tutti i tempi reintroduce l'imu per avere il recovery fund

 

ti da l'idea di quanto sono cretini e incompetenti: per risparmiare 4 miliardi di interessi sui btp, che poi potrebbe fare un click la banca d'italia, abbattono del 20% il patrimonio immobiliare italiano

Intanto Casalino lascia il fidanzato, così potrà fare trading con le prepagate senza troppi controlli

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 08:59

il trionfo in Europa di Conte e M5S

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/29/recovery-fund-i-tecnici-rivedono-le-stime-del-governo-allitalia-piu-sussidi-874-miliardi-beneficio-netto-di-46-miliardi-il-piu-alto-in-ue/5883286/

casomai non fosse ancora chiaro Conte si fa dare oltre 200 miliardi che useremo ora e con l'estinzione del denaro mai restituiremo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Luglio 2020 08:59, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Luglio 2020 01:10

MA solo dalle mie parti il prezzo delle case è alto e non scende????

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 28 Luglio 2020 11:29

Ieri ho trovato un annuncio per una villa molto simile alla mia, in un paese ex granducato del Mobile, che mi permette di avere un idea del valore della mia. In pratica i 65 mq della casa di mia figlia in centro a Milano già ora valgono di più. 

https://www.immobiliare.it/annunci/81472455/

 

Peavey, concordo con quello che hai scritto sulle motivazioni, un po' meno sul fatto che siano attività leggere e con impegno temporale ridotto. Con i costi inevitabili devi lavorare almeno 8 h al giorno per almeno 4 giorni la settimana per coprire i costi. Sembrano poche ore ma la fatica arrivati a sera si fa sentire (guidare 5-6 h nel traffico impone costante attenzione)

 

https://www.immobiliare.it/annunci/81472455/


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Luglio 2020 11:30, edited 1 time in total.