W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 13:44

C'è una differenza enorme fra la presunta cristianità russa e la fede musulmana dei suoi adepti.

Mai conosciuto un russo che vivesse con spirito squisitamente cristiano. Certo festeggia il Natale, magari fa il battesimo, magari celebra pure il matrimonio dal pope, ma al di là di questo è indistinguibile da qualsiasi ateo. Ditemi voi cosa fa un russo cristiano che non farebbe un russo ateo. 

Viceversa è palese che tutti gli islamici che si professano tali vivano secondo i criteri musulmani e non è minimamente possibile prenderli per atei. Turchi atei ce n'è tanti, peraltro, e basta poco per riconoscerli.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 13:47, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 26 Luglio 2020 13:40

Gano: "Eppure se fossi turco lo ammirerei..."

 

Si ma Putin è un cristiano ortodosso convinto. Convinto anche di dover comandare gli stretti. Tra l'altro c'è anche la Cina che per ora è solo spettatore interessato, dato che ha dei porti in Grecia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 13:31

preferiresti uan religione che ti dice di porgere l'altra guancia, di vivere nella miseria sotto il tacco dei potenti e che ti prospetta solo nuove prove e nuove sofferenze, o una che ti dice di prendere la spada e conquistare nuovi popoli e nuove terre per diffondere la fede? Io non avrei dubbi...

 

Non è una domanda corretta, perchè l'islam è esattamente tutto questo  - (a parte forse l'assenza di un esplicito porgere l'altra guancia, che rimane però nelle pieghe della vita se segui i dettami)

 

Io non vedo alcuna probabilità che, per lo meno volontariamente, gli europei si convertano ad una religione che annullerebbe tutto quello che ora sono liberi di fare.

Alla religione si sostituiscono un sacco di nuovi ideali, il veganesimo, l'ambietalismo, il cinofilismo, l'animalismo, l'efficientamento energetico ecc.ecc.  Tutte forme di adesione a dogmi,  con rituali precisi (la raccolta differenziata ad esempio o il non uso della plastica) del tutto simili alle religioni. 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 13:33, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 26 Luglio 2020 13:30

Gianlini: "Una volta che questi personaggi hanno imparato il trucco dialettico che tanto presa fra i loro innamorati smemorati e poco attenti alle consecutio actii, ops elettori.... lo usano senza più ritegno..."

 

La politica non mi esalta troppo, ma mi sembra di vedere che Salvini in un anno è andato dal 42 al 22% di consensi. Ovvero non vedo tutta questa presa del Capitano su suo elettorato. Vedo invece una crescita (come avevo previsto molto tempo fa) della nana de Roma, ma forse questo spostamento di voti è da imputare al marciume generalizzato che ora puzza in modo insopportabile (non mi riferisco alla munnezza e ai topi della Capitale). Se la Nana evita di sparare minchiate e fa la persona seria (dubito ci riesca) fra un po' diventa il primo partito...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 13:30

Eppure se fossi turco lo ammirerei... 

 

Putin... la storia sta ripetendosi. Mi chiedo dove abbiano il cervello quelli che non vogliono più la storia nelle scuole. Stiamo per produrre una generazione di idioti completi. 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 26 Luglio 2020 13:19

Dalla foto della chiesa sembra che abbiano già grattato via tutti gli affreschi e non vedo nemmeno quadri ortodossi e statue.

 

Comunque finchè regna Putin, Erdogan ha poco da allargarsi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 26 Luglio 2020 13:21, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 12:26

Muschio> "Ma la Vergine Maria con la sua amorevole intercessione non ci lascerà soli, pur nelle tragiche prove che ci attendono a breve."

 

Pensaci bene Muschio, preferiresti uan religione che ti dice di porgere l'altra guancia, di vivere nella miseria sotto il tacco dei potenti e che ti prospetta solo nuove prove e nuove sofferenze, o una che ti dice di prendere la spada e conquistare nuovi popoli e nuove terre per diffondere la fede? Io non avrei dubbi...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 12:43, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 26 Luglio 2020 12:22

La proposta è giustissima di Xtol...ma ai 4 coglioni del forum se ne accorgeranno non manca tanto....gia' buona prova è stata data in marzo aprile....

Questi deficienti del forum pensano ... polizia privata male, polizia pubblica CORRE E VIENE SUBITO....eh cari ne ho prove dirette che le cose non stanno così....ma vi lascio nelle vostre convinzioni...arrivera' il giorno che verrete qui a piagnuccolare....oh si se arrivera'!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Domenica 26 Luglio 2020 12:12

....anche oggi il mondo e la Storia ha una sua religione e una sua "ideologia": il satanismo!

Ma la Vergine Maria con la sua amorevole intercessione non ci lascerà soli, pur nelle tragiche prove che ci attendono a breve.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 12:07

Rigiro la domanda: si può stare a lungo senza religione, senza valori, senza ideali, senza una guida, senza riferimenti...?

 

Non è mai successo nella storia.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 11:31

Sto chiedendomi se un domani le masse europee abbandonate ed impoverite, senza più una guida, senza più valori, senza più ideali, potrebbero convertirsi all'Islam. 

 

È una possibilità.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 26 Luglio 2020 11:09

Hobi,

pensa che sto cretino qui sotto vuol privatizzare la polizia, cosi' poi, se ti serve, la devi chiamare "da privato"

altrmenti vengono dopo due mesi quando tin hanno gia' accoppato.

Ma rob de matt!

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 10:58

Ieri notte c'è stata la prima preghiera islamica a Santa Sophia.

 

È stato un trionfo per Erdogan, 350.000 fedeli si sono riuniti in preghiera. Il Muftì ha recitato la sura di Fatih, la sura del Sultano che conquistò Costantinopoli nel 1453, convertendo in moschea quella che per 916 anni fu basilica ortodossa.

 

Da sempre, quando l'Europa si indebolisce cresce l'Impero Ottomano.

 

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 26 Luglio 2020 10:58, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 10:38

Il coronavirus è statao messo su per non far rieleggere Trump, e Fontana ha fatto il bonifico perchè poi la magistratura potesse indagare Salvini.

Così Attilio Fontana chiese (all’insaputa
del cognato) l’Iban per fargli il bonifico
Salvini: «Vogliono solo attaccare me»

Una volta che questi personaggi hanno imparato il trucco dialettico che tanto presa fra i loro innamorati smemorati e poco attenti alle consecutio actii, ops elettori.... lo usano senza più ritegno....

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 26 Luglio 2020 10:43, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Domenica 26 Luglio 2020 10:10

Anti ,non possiamo stupirci di Fontana ...quando abbiamo l'esempio della "premiatà sanità lombarda ".

Giovedi sono andato a prenotare una visita endocrinologica con una noto ospedale che fa capo al più grande gruppo privato italiano del settore.

Col SSN la visita era al 2 febbraio 2021.

Sempre nella stessa struttura ,privatamente,ho prenotato per il 13 di agosto.

Pezzaculisti vari,ho fatto male ?

 

Viva   HK