W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:24

Lo sanno benissimo.

Quello che gli è stato però inculcato, e che fa la differenza con gli anni '60 e '70,  è che sia ineluttabile. E quindi che non possano "protestare".

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:25, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:17

Pare che nei posti tipo Decathlon facciano contratti addirittura settimanali, Gano.

D'altronde, l'hai detto ben tu, che la lotte di classe l'hanno vinta i ricchi!

 

Quindi il contratto standard che Decathlon propone è a tempo determinato, della durata di tre mesi e con poche garanzie per il futuro?

"Il contratto è quasi sempre della durata di pochi mesi, difficilmente te lo rinnovano. Assumono nei periodi per i quali prevedono una necessità particolare di personale (condizione che permetteva al datore di lavoro di stipulare contratti a termine, non più necessaria, tra l’altro, dopo la riforma Fornero ndr). Dopodiché, per mantenere una struttura lavorativa flessibile, congeniale alla loro attività, e ridurre al minimo i costi per il mantenimento di personale, la tendenza è quella di non rinnovare. Nel mio reparto, ad esempio, di sei ragazze ne hanno confermata una sola. "

http://www.inventati.org/cortocircuito/2014/03/24/precariato-giovanile-intervista-a-una-ex-commessa-di-decathlon/

 

PS il padre del ragazzo sarà più giovane di me, magari, lui ha sui 20 anni, il padre ne avrà 45-50 al massimo....il PCI era già diventato DS, credo...


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:21, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:09

Laureata in fisica, Phd in Chimica fisica, tesi in fisica quantistica

Si può discutere se sia più chimica che fisica, ha sposato in prime nozze un fisico e in seconde un chimico fisico...;)

, cmq in italia i fisici sono messi anche peggio dei chimici quanto a stipendio (tranne qualche eccezione, uno che conosco molto intelligente ha messo su tutt'altro, ma con la fisica non c'ha niente a che fare...)

 

a proposito dei comunisti che i mercati....

ho preso ora un caffè qui vicino, in un locale che fa parte di una catena (ne hanno ben 15 a Milano ormai) avviata da un paio di soci qualche anno fa; tempo fa conoscevo una italo-tunisina molto carina che lavorava in un altro punto vendita e ho chiesto al ragazzo che mi stava servendo, se la conoscesse. E mi ha detto.."no...ci fanno contratti di 3 mesi, poi se uno è bravo glielo rinnovano di altri 3 mesi"...dato l'accento del ragazzo, gli ho chiesto fconferma del fatto che fosse di Roma e mi dice...."DOC 100 %, Tuscolano....".

Ai figli dei comunisti*, sì che con " il mercato" gli hanno fatto uno bello scherzo!

Questo, viene su da Roma a fare il barista, e ha, al massimo, un orizzonte di 3 mesi di contratto lavorativo su cui contare!

* anche se secondo me, al Tuscolano, è più probabile che il padre votasse AN e Fini, se non Storace e la Fiamma....


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:13, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:00

La Merkel non è fisica?

a proposito dei comunisti che i mercati....

ho preso ora un caffè qui vicino, in un locale che fa parte di una catena (ne hanno ben 15 a Milano ormai) avviata da un paio di soci qualche anno fa; tempo fa conoscevo una italo-tunisina molto carina che lavorava in un altro punto vendita e ho chiesto al ragazzo che mi stava servendo, se la conoscesse. E mi ha detto.."no...ci fanno contratti di 3 mesi, poi se uno è bravo glielo rinnovano di altri 3 mesi"...dato l'accento del ragazzo, gli ho chiesto fconferma del fatto che fosse di Roma e mi dice...."DOC 100 %, Tuscolano....".

Ai figli dei comunisti, sì che con " il mercato" gli hanno fatto uno bello scherzo!

Questo, viene su da Roma a fare il barista, e non ha, al massimo, un orizzonte di 3 mesi di contratto lavorativo su cui contare!

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 12:04, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 11:55

ah ecco!

in effetti mi ero sempre domandato come facessi ad essere così ricco! i chimici che conosco in Italia sono tutti poveri morti di fame...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 11:31

un chimico farmaceutico un pelino più senior di te che ha iniziato la carriera lavorando in un'azienda farmaceutica di Siena

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 11:32, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 15 Agosto 2017 10:46

Gano, per caso hai in carriera lavorativa conosciuto il dott. Floriano Casadei?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 11 Maggio 2017 08:59

la notizia RILEVANTISSIMA E' QUESTA

le ex-mogli ora la pianteranno di magnare a sbafo sulle spalle degli ex mariti

la pacchia è finita, poverine sono il sesso debole

abbiamo dovuto aspettare che di mezzo ci fosse un politico,altrimenti pure Grilli finiva a vivere in un box auto

 

Superando il «precedente consolidato orientamento» che «collegava la misura dell'assegno al parametro del “tenore di vita matrimoniale”» - informa una nota del Palazzaccio - con la sentenza 11504/2017, depositata oggi, i giudici della prima sezione civile hanno indicato come nuovo criterio di spettanza dell'assegno «l'”indipendenza o autosufficienza economica” dell'ex coniuge che lo richiede». Evoluzione, sottolinea la nota, i n linea con la «natura “assistenziale”» dell’assegno stesso.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Giovedì 11 Maggio 2017 09:00, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Maggio 2017 17:42

a livello politico e parlamentare è molto che non sento notizie rilevanti ...

come passeranno il loro tempo i pagatissimi e coccolatissimi 1000 parlamentari italiani???

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 10 Maggio 2017 16:52

ai aia obama prometteva visti di ingresso a ricchi cinesi in cambio di finanziamenti alla sua fodazione...

ora che non e piu presidente lo faranno nero..aia aia

oi oi tegolonooooo

http://forward.com/fast-forward/371167/kushner-family-hawks-500k-cash-for-visa-program-to-wealthy-chinese/

 

 

 

 

AH NO COME DITE?  mi son sbagliato? parlano del genero di trump^

AH NO COME DITE? era il genero di trump che prometteva visa card in cambio di finanziamenti per i suoi progetti immobiliari

ah ma allora tutti i media, tutte le televisioni da sempre contro Trump ce ne parleranno per anni ed anni

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Martedì 09 Maggio 2017 16:52

bello figu canta per i maro

minaccia l INdia di pesanti ripercussioni...

non ci crederete MA UN MESE DOPO CE LI RIDANNO 1!!!!!!

grande bello figu ! il piu grande negoziatore di sempre

https://www.youtube.com/watch?v=rCsPmS6pw5Q

o yeahhhhh

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 09 Maggio 2017 16:53, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Martedì 09 Maggio 2017 08:51

ecco come fanno i padroni ad aumentare i profitti

ecco come fà Buffet a diventare sempre più ricco, fusione Heinz-Krafrt Food

segati un quinto dei dipendenti

la tua povertà è la mia ricchezza

On Sunday, the Financial Times devoted its “The Big Read” page to an article extolling the achievements of 3G Capital, an investment fund that partnered with Warren Buffett to buy the food conglomerate Heinz in 2013 and merge it with Kraft Foods two years later. What the newspaper called “The lean and mean approach of 3G” has resulted in more than 10,000 Heinz and Kraft workers—one-fifth of the work force—being laid off and seven factories closed down.

3G’s “brutal but disciplined attack on costs” produced a 58 percent surge in profits within two years, and a profit margin of 28 percent. This compares to an average profit margin in the food industry of 16 percent.

http://www.wsws.org/en/articles/2017/05/09/econ-m09.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Martedì 09 Maggio 2017 08:52, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Moderatore. on Lunedì 08 Maggio 2017 18:28

Su incarico verbale di GZ ho provveduto a bannare l'utente GION, a seguito di pesante insulto. Ho provveduto inoltre a fare un pò di pulizia.

 

Per favore diffondete ai thread finanza, grazie.

 

Saluti

Regolamento del thread

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 01 Maggio 2017 10:44

1-5-1947 

1-5-2017

We will never forget Portella Della Ginestra

la lapide commemorativa però non menziona i fascisti di Borghesee(una specie di repubblichino) che spararono sulla folla,

lo stesso elemento decenni dopo organizzò un colpo di stato

allora  come oggi le destre illiberali opprimono le masse proletarie

 

http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o49969:e1

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Venerdì 28 Aprile 2017 22:21

Vero...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente