W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 17:56

Sicuramente essendo cresciuto all'interno del Partito Comunista Italiano, è una persona seria e preparata.

Per il resto il posto di ministro è il meno sicuro al mondo; se è lì e rimane lì, vuol dire che ha uno sponsor con le spalle belle larghe.

 

Guarda la tempistica : Minniti è stato nominato a metà del dicembre 2016.. E' possibile che l'elezione di Trump abbia convinto i vertici della sinistra europea che stavano rischiando la poltrona se non avessero virato con decisione sul tema immigrazione, e che la nomina di Minniti, proprio nel Paese più sotto pressione su quel tema, rientri in quest'ottica.

All'interno della sinistra europea (e dei suoi danti causa) si è poi probabilmente sviluppato un "partito" contrario a questa virata ed ecco che da marzo in poi sono misteriosamente comparse al largo della Libia le navi delle ONG, con aumento degli arrivi e episodi clamorosi. La battaglia fra le due fazioni è durata da aprile a luglio, e con il decisivo apporto di Macron, è stata definitivamnete vinta dalla fazione Minnitiana a fine luglio, con la ritirata delle ONG e il crollo degli arrivi.

Ancora ieri, uno dei rappresentanti della fazione ONG, Gino Strada, criticava aspramente Minniti. Ultime polemiche di una battaglia ormai consumata.

Macron è stato decisivo nel portare i libici a partecipare attivamente alla vicenda, e di improvviso le ONG si sono trovare cannoneggiate dalle motovedette libiche. Per questo dico che è stato fondamentale il suo apporto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 18:22, edited 8 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:55

Secondo me l'ordine è partito da Bruxelles, a livello dell'area dei partiti europei del centrosinistra a cui appartiene il PD (non ho idea di come si chiami)

Con tutta probabilità, come dici tu, questo ha scavalcato anche una buona fetta del PD nostrano, che si è trovato spiazzato e sbugiardato.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:56, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:43

Ammetto che di Minniti non avevo mai sentito parlare prima e che prima facie, per aspetto fisico e piglio, pensavo provenisse da una carriera nelle Forze dell'Ordine.

Invece era addirittura un deputato dell'Ulivo!

Però su Wikipedia ho trovato quello che ho postato, e mi sembra tutt'altro che un outsider del PD. Ha fatto parte dei governi di D'alema, Prodi, Letta, perfino Amato.....dubito che non sapessero chi era e come la pensava.

 

La notizia sull'accordo del 31 marzo, tu l'avevi letta da qualche parte? a me era sfuggita, ma mi sembra che non fosse nemmeno stata molto diffusa.....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:49, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:36

A me ad esempio questa notizia era completamente sfuggita. A voi?

 

"Il 31 marzo a Roma è stato firmato un accordo con un rappresentante del governo di Tripoli e circa 60 capi delle tribù per contenere i flussi migratori a sud (confine con Algeria, Niger e Ciad), mentre a nord sarà operativa la guardia costiera contro gli scafisti grazie a 10 motovedette ristrutturate [11]. "

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:18

Gano, avrà battuto la testa allora,.... ha un CV tutto DS-PD....l'ordine di  bloccare i migranti è partito da più in alto che non dalla sua testa, io ho detto Macron, ma vista la tempistica bisogna chiamare in causa qualcun altro ancora*.....

 

È stato dirigente dei Democratici di Sinistra, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio (Governo D'Alema I e II), sottosegretario al Ministero della Difesa (Governo Amato II) e Vice Ministro dell'Interno (Governo Prodi II), Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai servizi segreti nel Governo Letta dal 17 maggio 2013 al 22 febbraio 2014 e nel Governo Renzi dal 28 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016.

Alle elezioni politiche del 2006 fu rieletto in Calabria alla Camera dei deputati come capolista dell'Ulivo.

 

* infatti è stato nominato a dicembre 2016 (quindi quando ancora nessuno conosceva Macron) e già a gennaio 2017 aveva avviato i primi contatti con Tripoli - quando ancora quindi la dottrina PD in pubblico appariva saldamente pro-accoglienza, già si muoveva in modo deciso qualcosa ai vertici

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 16:31, edited 6 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 14:30

Minniti sarà, forse, un buon esecutore, ma gli ordini sono partiti dagli Champs Elysées

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 06 Settembre 2017 14:27

solo di minniti? anche le riforme economiche di trump stanno facendo ripartire l africa

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Settembre 2017 13:52

E' bastato che arrivasse Macron all'Eliseo....e tutto è cambiato....

Immigrazione: Avramopoulos, -81% arrivi in Italia ad agosto
ROMA (MF-DJ)--"In Italia gli arrivi ad agosto sono calati dell'81% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso e sono calati del 66% tra luglio e agosto. Questo rispecchia il lavoro positivo fatto sulla rotta del Mediterraneo centrale con tutti i partner coinvolti, comprese la autorita' di Libia e Niger".

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Martedì 05 Settembre 2017 14:58

tutti sulle ruspe

Gran Bretagna, arrestati quattro militari legati a gruppo neonazista: “Preparavano atti di terrorismo” Secondo quanto ha dichiarato la polizia di West Midlands, si tratta di un 22enne di Birmingham, un 32enne di Powys, un 24enne di Ipswich e un 24enne di Northampton. I quattro sono accusati di appartenere al movimento National Action che si ispira all’ideologia nazionalsocialista, promuove l’odio razziale e l’antisemitismo ed è stato dichiarato fuorilegge dal governo

sicuramente immigrati di seconda generazione

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Lunedì 04 Settembre 2017 14:22

chissa che direbbero se il comune di rimini pagasse gli avvocati dei 4 stupratori..tutti sulle ruspe ad asfaltarli vero?
 

presunzione di innocenza, sono minorenni, reinsetimento sociale...eh questi sono italiani..mica magrebini

Montalto di Castro, nel Viterbese, messi a disposizione 5mila euro a testa
I giovani sono accusati di violenza di gruppo contro una sedicenne

Il sindaco presta i soldi per la difesa
a otto stupratori minorenni: è polemica

Lo abbiamo fatto - dice Caria - perché sono tutti minorenni e perché abbiamo applicato il principio di presunzione d'innocenza previsto dall'ordinamento. Inoltre, continua il primo cittadino, si tratta di un caso limite, reso tale dall'età dei presunti stupratori. "Anche se dovessero risultare colpevoli - conclude - le istituzioni avrebbero il dovere favorire il loro recupero e il loro reinserimento sociale".

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Settembre 2017 16:05

Tutto giusto, anzi paradossalmente è stata condannata una persona per palpeggiamento, la cui condanna si basa solo sull'affermazione della presunta vittima. Insomma le donne se vogliono rovinarti hanno un'arma in piu'....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 02 Settembre 2017 14:32

Morphi,Gianlini,nulla di nuovo in fatto di femminicidio.

Il fenomeno in Italia  non è un emergenza specifica del nostro tempo. La violenza dell’uomo sulla donna c’è sempre stata ed è molto probabile che in passato fosse molto più diffusa, basti pensare che: fino al 1963 il marito aveva il diritto, per legge, di picchiare la moglie che avesse commesso a suo giudizio un errore (ius corrigendi); fino al 1981 era in vigore il “delitto d’onore” che limitava a pochi anni la pena in caso di uccisione della moglie che con il suo comportamento avesse offeso l’onore del marito e della sua famiglia; fino al 1996 la violenza sessuale era considerata un reato non contro la persona ma contro la morale, con pene minime e irrisorie.Lo stupro non veniva condannato se lo stupratore sposava la vittima e la donna era obbligata a sposare il proprio carnefice.

La differenza sostanziale con il passato è che oggi le donne denunciano con frequenza molto maggiore le violenze subite: un segnale sicuramente positivo rispetto ad un tempo in cui abusi domestici e maltrattamenti erano taciuti e spesso addirittura considerati la “normalità”. L’aumento delle denunce ha contribuito a far scattare l’allarme. I media, sempre più attratti dalle storie tragiche, dal macabro, hanno iniziato ad occuparsi del fenomeno femminicidio morbosamente, spettacolarizzando fatti e personaggi, drammatizzando numeri e cifre.Un tempo uno stupro e pure un delitto d'onore veniva taciuto,ora uno schiaffo in un perduto paese siculo o sardo viene portato alla ribalta su tutti i mezzi di informazione.

Impossibile fare confronti col passato.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Settembre 2017 12:30

"Il fenomeno in questo senso è nuovo e merita di essere approfondito e studiato."

 

C'è da contare Gianlini, non da studiare.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 02 Settembre 2017 12:25

Morphy, cercherò di documentarmi dati numerici alla mano anche su questo, ma l'impressione è che al di là della frequenza più o meno diminuita, i motivi degli attuali omicidi di donne siano profondamente diversi da quelli di delitti di anni fa.

Il fenomeno in questo senso è nuovo e merita di essere approfondito e studiato.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Settembre 2017 11:22

Intendevo proprio questo. E cioè che se 50anni fa il femminicidio era 20 o 30 volte maggiore (sparo a caso) andare a strillare e ancor più a legiferare ora che il fenomeno si è quasi estinto signifca che sui media si fa notizia per questioni poco chiare al popolo. Come dicevo il fumo fa pil e nel fumo il mariuolo fa debito di stato. Guarda un pò...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...