W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 09 Marzo 2018 09:43

E mo' ci mancava solo calenda a far casini nel PD. Calenda, in buona sostanza, e' un altro renzi.

Questi non si vogliono mettere nella zucca (vuota) che un partito di sinistra deve fare la sinistra.

Guarda caso l'unico, in occidente, che ancora sta a galla e' il vecchio Corbyn.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 09 Marzo 2018 07:52

'siamo arrivati a un tal livello che non si sa bene se lo sviluppo sia positivo o negativo.'

 

il progresso tecnologico è più o meno sempre positivo, è l'organizzazione sociale (che implica storture ed indirizzamenti errati anche alla scienza) a dover essere riformata ... ma come dici il capitalismo è autodistruttivo, trump o non trump è lo stesso

col protezionismo l'inflazione è un sogno irrealizzabile, casomai distruggi il wto e conseguentemente stronchi ulteriormente i consumi energetici


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 09 Marzo 2018 08:53, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Venerdì 09 Marzo 2018 05:27

>>>La storia secondo la quale bisogna essere sempre piu' competitivi e' una balla, nel capitalismo, il limite a cui tendono i salari con la competivita' che tende all'infinito e' 0 (ZERO).<<<

Diciamo che tendono al livello di sussistenza...

Comunque, tutto Vero.

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Venerdì 09 Marzo 2018 00:15

Il Trumpanaro se ne fotte di Kohn, di Bannon, di Pence e compagnia e i dazi li ha messi per davvero.

Sta sbagliando? Non saprei, pero' il fatto che tutti gli "acculturati" (vale a dire quelli che non han mai fatto un cazzz) ne dicano peste e corna mi fa venire il sospetto che abbia ragione lui (il Trumpanaro).

La storia secondo la quale bisogna essere sempre piu' competitivi e' una balla, nel capitalismo, il limite a cui tendono i salari con la competivita' che tende all'infinito e' 0 (ZERO).

Il prossimo step sara' quello di colpire le auto tedesche o l'alimentare e la moda dell'Italia, il risultato sara' un aumento dei prezzi che, in un epoca in cui si cerca in tutti i modi di alzare l'inflazione, non mi sembra cosi' negativo.

Certo, col protezionismo lo sviluppo rallenta, ma, siamo arrivati a un tal livello che non si sa bene se lo sviluppo sia positivo o negativo. Quando si arriva a voler fare l'auto autoguidata oppure il cellulare immateriale che ti manda i segnali direttamente nelle orecchie e negli occhi fose qualcuno si e' bevuto il cervello.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 18:37

... facendo le pulizie ogni 4 o 5 giorni fai anche la manutenzione etc. 

-------

..... poi ci stanno le bollette, il condominio, il frigo che si rompe, le tasse, le pulizie dubito le fai tu, la caldaia, l'impianto elettrico, ecc. ecc. ....

 

burocrazia italica ... il certificato di morte dura 6 mesi, quindi se dopo i 6 mesi che hai impiegato per un sacco di rotture di palle vuoi pure i soldi del tuo parente rimasti in banca devi rifare il certificato di morte, ci vogliono altri 10 giorni lavorativi ... metti che resuscita ...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 15:43

il post di Shera mi ha fatto ricordare scajola assolto per la casa a sua insaputa ... non erano solo due i soggetti coinvolti nel caso, dico tanto per ricordare, esempi coi cravattari quanti se ne vuole (spiegate a Gianlini chi è un cravattaro) ...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 08 Marzo 2018 15:35

Gano non ha detto che gli affitti turistici rendono il 10 % ma se leggi quello che scrive è quello l'ordine di grandezza di rendimento che ti viene in mente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 15:32

'sercio'

Termine tipicamente romano usato per definire una roccia e o una pietra

io sono rozzo, chiamo così gli immobili

 

rendimento certo del 10% netto sugli immobili ... mah ... tanto per intenderci ... era una domanda seria ? cioè, tu giri nei forum a chiedere certezze del 10% netto ? o devo ride ?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 08 Marzo 2018 15:17

Non esiste miglior dialogo di quello fra sordi

Io parlo di appartamento in città e tu mi parli di ville....

pazienza....vivremo ugualmente senza minimamente intenderci....

PS giusta una domanda....ma cosa sono questi "SERCI" di cui infarcisci i tuoi interventi?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Marzo 2018 15:18, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 13:39

Gianlini, se vuoi ti presento chi ha comprato una villa di 360 metri quadri piscina parco (non giardinetto con piante da frutto) per 60 mila neuro, ripeto SESSANTA mila neuro ... la villa ha solo un piccolo problema, è di un camorrista e dentro ci sono suoi parenti .... poi un'altra che era di un certo Palma ...

 

evidentemente non ci senti ... ti ho chiesto QUANTI SERCI VUOI ?

sembri uno che cerca rogne e ceffoni ... non so dalle parti tue ma qui a Roma tranquillo che ti soddisfano

ma come mai sei così fissato coi serci ? manco Linus con la coperta ....

:-)

 

'rendimento certo, diciamo del 10 % netto?'

aspetta, come la trovo la vengo a dire a te ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 13:44, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Giovedì 08 Marzo 2018 13:06

Willis parlava di appartamenti a Roma venduti a 25.000 euro, io gli ho detto di fissare già il notaio se ha qualcosa sotto mano. Tu invece cosa hai da proporre?

L'immobiliare tullianos, presente anche a Montecarlo, ma non solo con quella cifra prendi gli attici a roma se sai come si fa.

Per esempio se tua moglie o tuo figlio è un politico e io voglio pagarle una mazzetta, ti vendo un bel bilocale a 50k, poi se ne vale 300... pazienza, ho fatto tanti soldi con l'appalto lo stesso.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 08 Marzo 2018 13:09, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 08 Marzo 2018 11:54

Dopo la maturità di mia figlia forse potrò prendere in considerazione l'idea di spostarmi all'estero. la Grecia era sicuramente uno dei miei target, ma anche Varsavia.

Gano, nello specifico quali chachate avrei scritto, così giusto per non stare sempre sul generale. Cosa mi offri quale occasione concreta, che hai da sottopormi in questo momento e dal rendimento certo, diciamo del 10 % netto?

Willis parlava di appartamenti a Roma venduti a 25.000 euro, io gli ho detto di fissare già il notaio se ha qualcosa sotto mano. Tu invece cosa hai da proporre?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Marzo 2018 11:56, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 08 Marzo 2018 11:48

Gianlini, io punterei sulle abitazioni in posti di mare e non in Italia. Personalmente se dovessi diventare un commerciante immobiliare, prenderei su il mio e andrei ad abitare in Grecia (ad Atene nello specifico) e li mi farei le ossa per almeno un anno diventando praticamente un greco. Da Atene poi ti sposti nelle isole e ti fai esperienza. Attualmente posso immaginare che ad Atene si possano trovare molte occasioni e di vario tipo. Ma devi stare sul pezzo, stare sul campo. E quando sarà passata la burrasca (in Grecia), e passerà, tu avrai giocato d'anticipo e tirerai su la rete.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Marzo 2018 10:38

Poi se hai 3 milioni di euro, allora ha sicuramente forse più senso comprare 8-10 immobili ad uso prevalentemente turistico - o per affitto a manager di aziende in trasferta

-------

discutibile

come ti ho scritto se compri 'alto' ti esponi al rischio di chi ti capita (a te o vicinato), se compri 'basso' questo rischio non lo hai ... per questo ti avevo chiesto di specificare il target

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Giovedì 08 Marzo 2018 10:15

Ottimo post Gianlini!!!

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.