W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Giovedì 10 Maggio 2018 08:16

Gli statisti si distinguono per la loro capacità di visione del futuro.

Non per la loro chiacchiera.

Di Maio sta scommettendo di cambiare il nostro paese insieme ad un alleato che ha altre ricette rispetto alle sue e nonostante i vincoli  rappresentati dall'appartenenza all'Euro .

In più c'è il macigno rappresentato dal nostro debito pubblico e da un diffuso grado di povertà.

A mio giudizio non ha ne i mezzi ne il potere decisionale per fare cose importanti.

Quindi fallirà.

 

 

Hobi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Giovedì 10 Maggio 2018 08:01

assurdo paragonare Di Maio ad Andreotti oppure ad alri politici del passato.

In Italia non sono esistiti statisti tra quelli nominati poiché non vi è mai stata alcuna cultura dello Stato, della democrazia vera, del bene pubblico.

Di Maio ne ha tutte le caratteristiche,ma bisognarà giudicarlo alla prova di governo.

Certo che se uno intende statista personaggi del genere......allora ve ne sono stati diversi...

"Gelmini: "Da Berlusconi gesto da vero statista"

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 07:33

Che diventi uno statista eccezionale è possibile, ma non è automatico. 

----------------

ovvio! siamo nel campo delle previsioni ed intuizioni, non delle certezze granitiche

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 10 Maggio 2018 06:34

due papere (e mezza sull'autogol) del gianluigi giovane coincidenti con l'ultima finale del gianluigi vecchio pensionando (che a fine stagione il giovane finisca alla rubentus ? un cippetto lo punterei, d'altronde raiola è rubentino  e di soldi ai ladri ne ha fatti fare parecchi, basta pensare a pogba gratis all'andata da manchester e 100 gnocchi al ritorno di cui tra andata e ritorno facciamo almeno 30 nella tasche del mafiosetto italo-olandese)

 

il nano costretto dall'evaporazione probabile alle urne viene elogiato urbi et orbi come il salvatore della patria, il comunista padano dice che l'alleanza non si discute, alleanza con uno al governo ed uno all'opposizione che alleanza è ?

impossibile che il servile truffaldino comunista padano ci conceda subito prescrizione conflitto d'interessi e corruzione, dovremo partire morbidi col freno tirato per poi più avanti strizzare le palline

il periodo è quello che è, siccome abbiamo pochi problemi ora col parruccato yankee ci si incasinano anche 30 miliardi in Iran, pensando anche alla mia Roma si vede che è destino del M5S pigliarsi situazioni disperate, dovremo insegnare agli italiani l'aiuto reciproco

non che mi aspetti che il M5S risolva tutto secondo le concezioni consuetudinarie, sono o non sono quello che concede un decennio di sopravvivenza al capitalismo ?

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 10 Maggio 2018 06:35, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 10 Maggio 2018 01:26

Che Di Maio sia un fuoriclasse come politico e' fuor di dubbio (si e' formato alla scuola di Scotti, l'ex ministro democristiano), ma il punto e' proprio questo, Nel M5S non dovrebbe esserci bisogno di "politici", tanto, nel momento in cui devi fare "il politico", ecco che non puoi piu' fare niente di serio.

Il M5S deve fare oppizione fino a che non prende almeno il 51%, in mancanza deve mandare tutti affancul.

Nel governo M5S-lega sara' proprio il primo a subire i danni maggiori, il suo elettorato e' molto esigente (ed anche istruito).

Salvini rischia molto di meno, gli basta sparare le solite boiate sui "negri" e recupera il suo elettorato concentrato soprattutto nelle valli.

Ho idea che sara' il governo piu' litigioso di tutti i tempi, come fai a mettere insieme salario di cittadinanza, flat tax e legge fornero?

Una buona partenza sarebbe trovare i 12 miliardi dell'iva tagliando il bilancio dello stato, ma non c'e' mai riuscito nessuno.

Insomma, bisognerebbe ridisegnare tutto il bilancio dello stato. A conti fatti, i tagli piu' equi son proprio quelli che faceva tremonti, i tagli lineari,

peccato che poi sperperava piu' di quanto tagliava.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 00:31

Gano, posto che nessuno è uguale ad un altro, già il fatto che a soli 32 anni sia un politico eccezionale lascia spazio a Di Maio perchè diventi anche uno statista eccezionale. 

Stavo poi oggi pensando che Di Battista invece ha tutte le qualità per diventare il nuovo Craxi.

Il duo Di Battista-Di Maio ad intuito sarà il binomio dominante per i prossimi 30 anni, con Salvini che farà da terzo protagonista. Andreotti-Craxi-Berlinguer [questa è azzardata, concedetemela!]


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 00:35, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 09 Maggio 2018 23:28

Appende una bandiera nazista in caserma e prende 3 giorni di consegna.

Denuncia il pestaggio illegale di Cucchi e prende 10 giorni di consegna,

certo che denunciare assenteismo e verbali falsificati non aiuta..

chi controlla il controllore? 

Cioè?
Nel mio stesso battaglione lavora un maresciallo che pubblicamente su facebook ha scritto: ringraziamo ‘sti pezzi di merda. Era riferito a noi. Devo vederlo ogni giorno: se non sono pressioni queste cosa lo sono? Prima del caso Cucchi io ho denunciato una serie di cose: assenteismo, associazioni onlus gestite da carabinieri, verbali d’arresto falsificati. So come funziona.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/05/09/cucchi-il-carabiniere-che-ha-denunciato-i-colleghi-costretto-a-lavorare-con-loro-ora-devo-testimoniare-ma-ho-paura/4318557/

 

 

 

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Mercoledì 09 Maggio 2018 23:59, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 09 Maggio 2018 10:34

Compagno Muschio,

sei sempre di piu' in stato  confusionale e incapace di in terpretare perfino quel che ti succede sotto al muso.

Di Maio non ha perso una beata mazza, le elezioni locali sono ancora dominate da cricche e cosche locali, decine di liste "civiche" che servono a spartirsi il potere.

Non cerderai mica che il paese sia stato bonificato? Per bonificarlo dobbiamo prendere almeno il 75% e partire dalla "piu' bella del mondo", quella che fa si che, se entri in un bar in stile far west, devasti il locale, meni chiunque ti capita a tiro non ti arrestano neanche, dicono che ci vuole la denuncia (denuncia de che?).

Alle prox elezioni avremo il dittatore di Pomigliano e il centurione della Salaria, allora si che disinfestiamo il paese.

Per quanto ti riguarda, siccome se stato un Compagno, te la caverai con pochi mesi di rieducazione.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:51

Bull, a proposito di formazione :

hai intenzione di chiedere all'Accademia della Crusca di inserire nel suo Dizionario, il neologismo "aculturato" (da te ripetuto due volte, quindi non è un errore di scrittura) ??

 

Muschio, su di Maio non mi sono fatto un'idea diretta, non l'ho mai sentito parlare e lo seguo distrattamente. Però dal ritratto che ne fa di lui Gano, che invece non si perde un Porta a Porta o una Gruber nemmeno se gli sta crollando il soffitto in testa, e che mi aiuta sempre a tenermi informato sulla politica italiana, mi sono fatto l'idea che sia un politico di razza, e visto il background famigliare,  geografico e la formazione scolastica, uniti alla giovane età, il parallelo con Andreotti mi è parso immediato.

Io cerco sempre di farmi un'idea intuitiva delle persone, e non analitica come fa Bull. E Di Maio, a quanto dice di lui Gano, è un potenziale Andreotti.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:55, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:49

Gianlini caro,

ma come si fa a pargonare Di Maio ad Andreotti???????

La DC impiegò 40 anni per perdere il 30% dei suoi voti: Di Maio ha impiegato 40 giorni.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:47

Di Maio è un somaro punto, aculturato, senza competenze per guidare una nazione. punto.

E se i grillini hanno un minimo di onesta' e coerenza, alle nuove elezioni non si presenta piu'.....limite due mandati....ma sono sicuro che il nuovo che avanza è codardo e cambieranno le loro regole...il nuovo onesto e coerente che avanza....sisi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:48, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:46

Bull, se non hai ancora capito che Luigi di Maio è un politico di razza come lo era ai suoi tempi Andreotti, non posso davvero farci nulla.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:48, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:40

Ha un cv di tutto rispetto la Biancofiore....

 

GIAN PERCHè NON ANDIAMO A VEDERE IL CV DI GIGGGINO, FICO, DI BATTISTA, SPECIE QUELLO DI GIGGGINO.....IL NULLA...LA BIANCOFIORE è UN GENIO A CONFRONTO........E QUESTO DOVEVA ESSERE IL PREMIER.....IL POPOLO ITALIANO è UN POPOLO DI CRETINI....(COLORO CHE VOTANO IL 32%).

VERGOGNATEVI TUTTI QUI SUL FORUM CHE LI SOSTENTE...CRETINI..

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:37

Bull

ECCO MORPHY UN ALTRO POST DA CRETINI IN UN FORUM DA CRETINI

scusa ma la Biancofiore fa cagare il cazzo. E tu sei dalla sua parte?

COME LA TAVERNA, UNA SCARICATRICE DI PORTO, BURINA, ACULTURATA.

La biancofiore la faccio zappare per un mese sotto il solleone a calci nel sedere a 500 euro al mese, così gli passa la voglia di fare la spiritosa.

IDEM LA TAVERNA

Metti nella zucca che silvio fa solo i suoi affari.

COME TUTTI IN PARLAMENTO...

Alla sua età potrebbe godersi la vecchiaia ma siccome nessuno della sua famiglia riesce a tirare fuori dai guai la sua azienda che è praitcamente fallita, allora cerca a tutti i costi di stare in politica anche se oramai è una mummia barcollante.

EH SI PARLA IL FALLITO DEL TRADING CHE DA DEL FALLITO AGLI ALTRI CHE NON LO SONO...

 

Sicuramente tu ragioni (e ti preoccupi) in base alle eventuali tasse che dovrai pagare con un governo di sinistroidi. Ma queli tasse vuoi che ti applichino? Oramai siamo un paese cotto e stracotto, fuori da qualsiasi contesto economico moderno.

CE NE SONO CE NE SONO, GIA' LA SCORSA LEGISLATURA COME HO DIMOSTRATO AVEVANO FATTO DISEGNI DI LEGGI SU NUOVE TASSE.........I GRILLINI

Stiamo boccheggiando e prima o poi viene giù tutto. Ma cosa vuoi che ti facciano pagare di tasse. Qualche mille euro. Tanto viene giù tutto e vale la pena pagarle queste tasse anche solo per assistere allo spettacolo dello sfascio.

POVERO CRETINETTO......C'è ANCHE IL TAGLIO DELLE SPESE....PER ME SE TAGLIANO TUTTI GLI STIPENDI IMMERITATI NELLA PA NON C'E' NESSUN PROBLEMA...MA QUELLO NON TE LO FANNO I GRILLINI STATALISTI CHE INVECE VOGLIONO FORAGGIARE CON IL REDDITO DI CITTADINANZA I PARASSITI

E' lo sfascio a cui ti ha portato silvio del quale ti dovrai preoccupare fra non molto. Quello si che ti renderà povero...

EH NO CARO LO SFASCIO PARTITO GIA' DAGLI ANNI 70 CON IL DEBITO SUPERIORE AGLI ALTRI...SILVIO NON è RIUSCITO AD ARGINARE, DOVEVA FARE TAGLI DI COSTI E NON LI HA FATTI, QUESTA è LA SUA COLPA...MA COME DETTO MEGLIO LUI CHE IL NUOVO CHE AVANZA...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:37

Ha un cv di tutto rispetto la Biancofiore....è pure orfana di dipendente statale, ..mica un'orfana qualunque....

 

Nata a Bolzano da padre pugliese e madre romana[4], si è diplomata presso l'istituto magistrale "Gregorio Elladio" di Spoleto[5], dove viveva in convitto in quanto orfana di dipendente statale. Ha lavorato per Mario Cecchi Gori[6], tra l'altro, come assistente alla regia per i film Al lupo al lupoMaledetto il giorno che t'ho incontrato[6] e Perdiamoci di vista[7]. Attualmente è imprenditrice nel settore del wellness.[8] È stata vicepresidente della squadra di calcio Bolzano 1996 che ha militato in Eccellenza, attualmente fusa con la Virtus Don Bosco dando vita al sodalizio Virtus Bolzano.[9]

 

PER fortuna che è imprenditrice del wellness, le davo 60 anni a vederla, ne ha solo 48!

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 09 Maggio 2018 07:39, edited 2 times in total.