W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 12 Settembre 2018 13:44

 

ma dove sono finiti gli indignados del forum?

dove sono finiti quelli che "nlle carceri sono tutti stranieri,extracomunitari perche ...blablabla2

e ci credoo

al braccio destro di carminati (processo mafia capitale) lo hanno gia mandato ai domicliari

si era preso 11 anni , GIA AI DOMICILIARI

E CI CREDO CHE NELLE CARCERI NON CI SONO ITALIANI..

aspettiamo commenti degli indignados...solo silenzio scommetto

 

Lascia il carcere il braccio destro di Massimo Carminati dopo la condanna a 11 anni

Riccardo Brugia, appartenente all'estrema destra, ha ottenuto dai giudici gli arresti domiciliari

 

e gli indignados..shhhhh

silenzio

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Martedì 11 Settembre 2018 00:45

incredibile!! la prima volta di un comunista che esalta la polizia!!..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 10 Settembre 2018 23:57

filmati che scaldano e confortano il cuore

militanti forza nuova fermati a suon di randellate nei denti

quanto vorrei essere stato uno dei pulotti

https://www.youtube.com/watch?v=6cTRc0yv1J8

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 23:51

Ho pessima memoria, non so raccontare storie e storielle (mai riuscito a raccontare una favola a mia figlia), una certa dose di irrequietezza per cui l'ospite del taxi per mezz'ora è ottimo, lo stesso per una mezza giornata o addirittura una giornata intera non lo sopporterei proprio, ho una non perfetta tenuta fisica se devo camminare, muovermi ecc.ecc.

In realtà, una volta, venticinque anni fa, abbordavo le turiste straniere e le portavo in giro per Milano per le vie meno famose, e avevo un po' di storie da raccontar loro, ero anche convincente, ma col tempo ho perso questa capacità

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Settembre 2018 21:41

Gianlini> "Una persona che come me si veste decentemente, non sbaglia i congiuntivi, non odia i negri, è gentile e parla inglese..."

 

Gianlini, perché allora non fai la guida turistica? Da questa tua descrizione sembreresti fatto apposta. La definizione di guida turistica fatta persona. 

 

Oltretutto avresti ogni giorno decine di persone cui poter dire "Orcu dighel! Ma quanto l'è bela Milàn!".

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:30

Tuco, non ci crederai, ma io ODIO guidare fuori città. Infatti non vado mai da nessuna parte.

Anche 5 km mi pesano tantissimo. La città è ricchissima di occasioni di curiosità per i miei occhi, le mie orecchie, il mio spirito di osservazione e non mi accorgo nemmeno di guidare. Al contrario fuori città bisogna solo guardare alla strada, sostanzialmente; e poi adoro parlare o anche solo ascoltare le conversazioni dei passeggeri del taxi. Lo adoro

Non potrei mai fare il camionista che se ne sta per ore e ore da solo.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:48, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:22

Un’alternativa interessante potrebbe essere il Camionista internazionale.

I poliglotti capaci di risolversi da soli i problemi burocratici son molto rari, e credo sia pagato bene,

anche se forse non come un tassista a Milano.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:25, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:18

Ho sempre avuto un po' di difficoltà ad interagire con gruppi troppo omogenei e radicati sul territorio.

L'altro giorno ho incontrato al bar del paese dove c'è la casa di mia mamma, una mia compagna delle elementari, che ha fatto finta di non riconoscermi, nonostante ci fossimo visti due anni fa per le pratiche della successione (lei lavora in banca).

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:14

Capisco cosa vuoi dire, se tu almeno avessi il vizio del fumo, del bere, con un po’ di camaleontismo ( che non ti manca )

non sarebbe difficile socializzare ed entrare in confidenza pure con i buzzurri ( io ad esempio, grazie ai miei vizi umani, riesco a socializzare con quasi tutti, nonostante odi gli esseri umani ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:15, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:09

il passaparola è un problema

Una persona che come me si veste decentemente, non sbaglia i congiuntivi, non odia i negri, è gentile e parla inglese è una mosca bianca che gli altri tassisti tendono a guardare con molto sospetto e ad emarginare.

 

I due colleghi con cui ho fatto amicizia al corso sono invece un ingegnere civile argentino di origine croata qui in Italia da 15 anni, e una donna che ha fatto il classico e ha una laurea in marketing internazionale, ma il primo non ha la licenza e la affitta come me, e l'altra l'ha comprata due anni fa (e non ha il doppio turno, oltre a non essere trasferibile prima di 5 anni)

In realtà questo agosto se ne è aggiunto un terzo, un credo più o meno coetaneo di Varese che ha la licenza da 6 mesi, che mi ha detto che parla bene inglese ed è molto cordiale, e che quindi suppongo abbia fatto finora tut'altro.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:13, edited 6 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:03

180K

Azz!

Non bisogna pensarci ma: se disgraziatamente venisse concesso il permesso si operare ad UBER classic,

sarebbe una bella perdita potenziale. Ma con questo governo non corri questo rischio, questo è certo. 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:09, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 15:03

Immagino il tutto avvenga per passaparola all’interno della lobby...

Comunque se la vuoi, sai com’è fare, offri di più degli altri...

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 14:58

Sì tuco, ma non è facile trovarne....

Come dicevo quest'anno il lavoro è cresciuto molto, e non sono in tanti a voler mollare.

Di licenze con doppio turno non ce ne osno più di 300 in circolazione, in pratica ne passano di mano 12-15 l'anno, forse meno, e se escludi i passaggi fra parenti, forse non arrivi a 6-7 l'anno, una ogni 2 mesi.

Ormai il prezzo è sui 180k

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 15:02, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 10 Settembre 2018 14:56

Già! Ma poi? Con il Taxi?

Hai intenzione di continuare, di rilevare una licenza in sharing? 

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 10 Settembre 2018 14:54

Per un tassista, è fondamentale conoscere le toilettes gratuite.,...;)