W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 22 Gennaio 2019 11:47

l'acquaponica è un sistema che vuole avere applicazioni sia industriali, sia casalinghe (io mi sono interessato alle seconde, ma sono andato a visitare la loro farm con un paio di amici potenzialmente interessati ai primi).

io non ho preso ancora alcuna decisione in merito e per gli amici valgono le stesse valutazioni fatte da gip

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 22 Gennaio 2019 10:26

Mi era scappato qualche post allora. Credevo ci si riferisse alla coltivazione home di ortaggi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 22 Gennaio 2019 10:08

Non ho esperienza ma intendevo che prima di tutto lo si deve fare per passione. E poi hai un controllo sulla qualità. Se lo fai per risparmiare, ovviamente non conviene. 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 22 Gennaio 2019 09:54

Morphy, hai qualche esperienza diretta?

occhio che l'acquaponica ha obiettivi ed esigenze più impegnative delle sole coltivazioni

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 22 Gennaio 2019 09:09

Ha senso eccome, se hai spazio e tempo fai una coltivazione in verticale. Oltre che per passione poi hai anche prodotti di qualità e in abbondanza...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 22 Gennaio 2019 09:03

questo: http://acquacolturaitalia.com/wp-content/uploads/2019/01/2017-Presentazione-Acquaponica.pdf

nb: io ci sto solo curiosando per capire se ha senso metterselo in casa

sull'altro thread, a proposito di un impianto industriale:

By: gip on Lunedì 21 Gennaio 2019 17:15

per  Lutron Xtol

anni fà ci rinunciai causa  "personale spcializzato"

per un impianto decente di acquaponica ( terreno,  serra,  macchinari , personale specializzato chimico/agrario, distribuzione ..... ) ci vogliono circa 100K


 Last edited by: XTOL on Martedì 22 Gennaio 2019 09:04, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 21 Gennaio 2019 23:20

scusa Xtol che azzo è?               :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 21 Gennaio 2019 22:39

Grazie, Xtol!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 21 Gennaio 2019 15:55

x lutrom

mah! sono ancora alla fase: immagina, puoi  :)

scherzi a parte, devo ancora decidere dove mettere il manufatto (in terrazza o a terra)

cmq:  Catalogo 2018

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 21 Gennaio 2019 15:45

Adesso lavoro per il Governo...

https://youtu.be/zBboRXXt0zA

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 21 Gennaio 2019 12:11

mi sa che l'italia, che lavori o no, ha capito che è finito il tempo della delega

alle elezioni suppletive per eleggere un deputato al parlamento

L’affluenza alle urne è stata del 15.54% degli aventi diritto

Il PD elegge un deputato con ben il 6.29% dei voti degli aventi diritto

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 20 Gennaio 2019 01:11

https://www.youtube.com/watch?v=pLKWw_ipyFc

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2019 01:06

Devo dire che tolto la faccenda euro che non mi vede per nulla d'accordo mi sta piacendo sempre di piu'...

 

https://www.ilmessaggero.it/italia/terroristi_latitanti_nomi_salvini_francia-4241669.html

 

finalmente quegli impuniti hanno i giorni contatti...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Gennaio 2019 00:34

A proposito di sondaggi (il dato già mi sembra più congruo con la sensazione che si ha a parlare con la gente, 1 su 5 per Salvini può starci)

 

3 h3 ore fa

 

i sondaggi che danno Salvini al 35% a me fanno anche piacere perchè PD e M5S sono come la peste bubbonica, ma sono ingannevoli... con il 43% di indecisi o "non voto" che è % più alta della storia dell'Italia vuole dire che solo un 20% è per Salvini...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Venerdì 18 Gennaio 2019 19:59

nn so gian,

cmq anche lele mora emigra per lavoro / un altro cervello che se ne va..maledetto euroooooooo

Alla fine è stato il figlio a corrergli in aiuto e a prestargli il denaro da restituire al pregiudicato che lo minacciava. Chiuse le sue precedenti vicende giudiziarie, oggi l'ex agente dei vip racconta in una intervista al Corriere della Sera di essere "sereno e felice". "Faccio ciò che mi piace fare - conclude - lavoro nel mondo della tv. Non in Italia, lavoro per Top Channel in Albania"

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube