W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:42

Non sono mai stato un "governista ".

L'Italia era un paese fallito un anno fa e lo è un po di più adesso.

Non si affronta una situazione tanto drammatica con un alleato di governo come la Lega e con il "contratto di governo "

Per questo  non ho mai condiviso l'idea che , avendo la maggioranza NON ASSOLUTA ,il M5S dovesse  governare.

Il paese doveva affondare e poi doveva essere preso in mano da quelli "buoni ".

Invece i "buoni" ( NOI )  si sono sputtanati con le fumisterie propagandistiche di Di Maio/Conte.

Sembravano due "Renzi" che giravano l'Italia dicendo che stavano mettendo a posto le cose.

L'Italia stava affondando insieme ai suoi timonieri pro tempore.

Quello che hanno fatto nel frattempo è irrilevante rispetto alla deriva su cui il paese si era incamminato da tempo e costituisce pura polemica politica.

I "gilet jaunes " italiani sono all'orizzonte.

Venerdi sera alla cena di 70 anni di un caro amico ,dovendo tutti i partecipanti maschi fare un breve  discorso con tema libero ,ho concluso il mio chiedendo ai presenti chi di loro negli ultimi 10 anni fosse diventato più povero ....

Ovviamento non c'era nessuno e la mia  chiosa finale è stata molto azzeccata( sapevo dove andavo a parare ).

Ecco, adesso sapete chi sono le elites !

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:59, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:41

  By: traderosca on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:34

eccoli che saltano fuori i sentimenti repressi..............

 

Oscar, se è riferito a me, io non c'entro. Mi sono limitato a trasferire quello che sento dire dalle persone di Roma e Torino. Soprattutto i torinesi rosicano parecchio per come Milano ha saputo trasformarsi e Torino rimanere al palo....e la colpa la danno alla sindaca


 Last edited by: gianlini on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:41, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:34

l ex mrito della KYENGE si candida con la lega nord, perche sono brave persone..

certo certo certo certo certooooooooo

E' bufera su Fernando (Nando) Biella, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Bellusco (comune della provincia di Monza e Brianza). L'ex candidato sindaco, irritato dai continui schiamazzi davanti a casa, avrebbe aggredito un gruppo di ragazzini spaccando il naso, con una violenta testata

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:34

eccoli che saltano fuori i sentimenti repressi..............

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 11 Febbraio 2019 08:34

Non solo.

Se parli con la gente, i torinesi parlano malissimo della Appendino e i romani della Raggi.

In realtà un po' più grandi di Parma e Livorno, non sembra sia un sistema di governo in grado di generare risultati positivi.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 11 Febbraio 2019 09:06, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 11 Febbraio 2019 08:32

Gano, codeste sono le obiezioni che da lustri sollevo sul M5s... Tu lo hai votato mi pare, adesso ne sei pentito.

Il potere non nasce dal basso e va verso l’alto. Nasce dall’alto e va verso il basso.

 

Comunque, diciamo che son serviti e servono a smuovere la situazione, a questo punto spero siano il trigger per il collasso.

Lo dico stringendomi i gioielli, perché bisogna essere un po’ folli per augurarsi una cosa simile...

Solo dopo aver toccato il fondo si può risalire, e quindi, per il bene del paese e del popolo,

si spera di affondare velocemente.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 11 Febbraio 2019 12:08, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 11 Febbraio 2019 00:18

Il tracollo del M5S dipende proprio dal salario di cittadinanza.

Troppi imbecilli son stati convinti con la faccenda del divano, tra le altre cose in epoca

di sterminata cialtroneria hai che se dai qualche lira ai poveracci tutti gli altri ti votano

contro.

Del resto anche in Svizzera il referendum per aumentare il salario minimo fu sonoramente

bocciato,

Siamo entrati in un'epoca di barbarie, la cialtrneria e' piu' potente dei rettiliani e se ne

potra' uscire solo con una guerra.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 23:36

Il M5S si piglia una bella scoppola in Abruzzo a quanto pare. Semra resiscitare perfino il PD.

Maledetto perbenismo, l'italica fauna se la sta gia'facendo addosso per lo spread e l'eventualita'

di "perdere i risparmi" (i risparmi de che?).

Non c'e' niente da fare, si puo' uscire dall'euro solo sotto la furia distruttrice dei mercati, se

aspettianmo il popolo (munneza) stiamo proprio freschi.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 10 Febbraio 2019 18:36

Contemporaneamente ad Anti (quindi senza saperlo) ho messo un mio intervento nella sezione Musica dove esponeve le stesse idee che qui sotto dice Anti su Sanremo (idee che condivido!!). Quindi, per evitare doppioni, tolgo il mio intervento nella sezione Musica.


 Last edited by: lutrom on Domenica 10 Febbraio 2019 18:50, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 18:33

Se si ha la pazienza di seguirla fino in ultimo, questa è proprio una bella intervista. Parla Maniero...

 

https://www.youtube.com/watch?v=28OyJrxPQ1I&t=1391s

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 18:22

Morphy,

anche da una boiata pazzesca quale il festival vien fuori il totale scollamento tra gli

acculturati da 200/300K/anno a cranio e i comuni mortali. Di San Remo (e di chi vince)

non me ne puo' fregar di meno, ma conferma (se ancora ce ne fosse bisogno) la

spaccatura del paese.

Meno male che Di Maio c'e' (e anche i gilet gialli).

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 10 Febbraio 2019 17:46

"Morphy, un giorno vi renderete conto che tutto questo lo si deve all'Euro"

 

Gano, io non ho le skills per poterlo capire. Anche se devo dire che il ragionamento di Anti mi sembra oltre che semplice anche condivisibile. Una moneta stabile "di default" può essere sia una benedizione sia una maledizione. La Grecia è stata la prima a cadere, ma si sa... la non si moveva foglia se non allungavi la "busta". Per l'inflazione non saprei dire ma credo che qui centri più che altro il WTO... "troppa concorrenza in giro" (hoby).

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 10 Febbraio 2019 17:02

I parametri fondamentali di un'economia capitalista sono i tassi, i cambi, l'inflazione.

Questi 3 parametri son molto reattivi e tendono  a correggere la rotta quando

si esagera con la cialtrneria (nella teoria dei controlli automatici di chiama "controreazione negativa").

Se importi troppo ti si schianta il cambio e ti constringe a smettere, se stampi troppo ti va su l'inflazione

(e i tassi) e devi smettere e cosi' via.

Con la moneta unica queste correzioni automatiche son venute meno, in pratica i tassi, i cambi e

l'inflazione son diventati delle variabili indipendenti e questo diventa nefasto e funesto per i paesi

infestati da cialtorneria dilagante.

Il caso piu' eclatante e' proprio la Grecia, L'euro ha permesso ai greci di finanziarsi al 2% (i paesi

equivalenti non euro invece han mantenuto tassi al 8/10%) e quindi han fatto scialapopolo fino a uscirne

con le ossa rotte. Certo, un po' di colpa ce l'hanno anche quelli che gli compravano i titoli ma la

responsabilita' principale e' comunque loro.

In Italia si aggiungono anche ragioni piu' profonde, la piccola azienda manifatturiera non e' piu'

in grado di stare sul mercato, troppe tasse, troppi casini burocatatici-amministrativi a cui si somma

la mutazione genetica della fauna. I conduttori delle piccole aziende son tutti 60/70enni e i figli

son tutti a studiare filosofia, sociologia, psicologia e comunicazione.

Il convegno di Chiara Ferragni ha fatto un successo strepitoso e il biglietto non era proprio modico,

da 350 a 650 euro, vuoi mettere il privilegio di farti un seflie con la Ferragni dal vivo al modico costo

di 650 euro? Quelli da 350 hanno avuto counque diritto al seflie, ma con un cartonato.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 16:11

Guarda un giorno capirai che la classe politica italiana è di stampo latino e non sa gestire i numeri e l'economia. Quando usciremo dall'euro ci sara' qualche anno di boom, nessuno lo nega, poi pero' i problemi soliti verranno al pettine, la new lira sara' carta per pulirsi il culo e vedrai che il Venezuela non è poi così tanto distante....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2019 16:07

beh che dire quando dice che da quando siete al governo la disoccupazione è aumentanta, che lo spread è aumentato, etc. sono dati obiettivi....ah no tutta colpa di Craxi, ma ....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente