W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:39

Willis, ho capito benissimo....una cosa che sono riusciti a realizzare a Bogotà o Teheran, a Roma senza la Raggi era ancora off limits

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:31

http://www.tramroma.com/tramroma/rete_urb/filobus/fil_ind.htm

 

no, parlavo dei filobus (credo 80 filobus) strapagati con un sacco di mazzette dagli amministratori precedenti e MAI utilizzati, la Raggi li ha risistemati e ha installato i cavi di alimentazione nel percorso, sono pure bellocci sti filobus e la Raggi risparmierà milioni con mezzi elettrici e non diesel https://www.odisseaquotidiana.com/2019/02/filobus-laurentina-i-lavori-sono-ultimati.html


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:35, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 11:30

Gianlini ha ragione su Milano.

Siccome la città funziona con i milanesi ,gli amministratori sono pure milanesi.

Bravi ed un po ( tanto ) ladri.

Ma Milano è ricca ed i ladri possono pure farci la cresta.

Basta guardare la sanità .

Eccellenza nelle prestazioni ma gli imprenditori del settore diventano tutti ricchi.

Perchè?

Io qualche idea ce l'ho.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 11:32, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:27

Willis, vuoi dirmi che a Roma nel 2019 avete scoperto l'esistenza del filobus? Pensa che quella del corridoio preferenziale percorso solo da autobus, è una soluzione già in atto da diversi anni in città all'avanguardia nel mondo come Curitiba, Bogotà, Lima, Teheran .......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:25

di taxi ibridi ne vedo tanti, anche taxi elettrici tanti, i tassisti penso ragionino allo stesso modo a Roma o Milano, tutti i tassisti cercano di avere i mezzi che considerano migliori per il loro lavoro, credo poi che le norme cittadine tipo per gli accessi nei centri siano simili, non è che presto grande attenzione ai taxi incastrati nel traffico mentre io svicolo con lo scooter, a Roma poi come a Milano c'è il car sharing vandalizzato, non so che relazione ci sia a Roma o a Milano tra i tassisti e i vandali del car sharing ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:29, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:24

Sala ha speso 7 milioni in meno della base d'asta ,ma 100 milioni in più sul prezzo di aggiudicazione .

-----------

Avevo capito benissimo, spendere meno della base d'asta è un risultato che in Italia è eccezionale. Salvo tu mi presenti un elenco di tutte le altre volte che nel pubblico è andata così....

Chi partecipa alle aste lo sa benissimo che poi potrà triplicare il conto a fine lavori, essere riuscito a mantenersi cmq sotto la base d'asta (che è determinata da uno studio e che riflette più o meno il prezzo ragionevole dell'opera) è un risultato che mi sembra ottimo.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 11:20

Gianlini,forse mi sono spiegato male .

Sala ha speso 7 milioni in meno della base d'asta ,ma 100 milioni in più sul prezzo di aggiudicazione .

Perchè in Italia funziona così : il prezzo di aggiudicazione serve solo per mettere fuori gioco la concorrenza perchè poi i pagamenti si riescono ad aggiustare ...

 

Hobi

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:19

Oscar, le amministrazioni comunali milanesi, da Formentini in poi hanno tutte avuto il merito di aver continuato il percorso segnato dalle amministrazioni precedenti.

Sala non ha fatto eccezione; non gli attribuisco meriti particolari, se non di essere un condottiero saggio ed equilibrato. Posso però dire che le critiche di essere un cattivo manager o di aver combinato disastri siano insensate??

 

"non so la situazione dei taxi a Roma"

Ma non abiti a  Roma?  basta guardare che modello sono le auto bianche.....

 

Willis, vuoi dirmi che a Roma nel 2019 avete scoperto l'esistenza del filobus? Pensa che quella del corridoio preferenziale percorso solo da autobus, è una soluzione già in atto da diversi anni in città all'avanguardia nel mondo come Curitiba, Bogotà, Lima, Teheran .......

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:27, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 11:16

non so la situazione dei taxi a Roma, io ho uno scooter elettrico, so che la Raggi ha risistemato un sacco di filobus abbandonati e mai utilizzati che useà nel nuovo corridoio laurentino che sta ultimando http://eur.romatoday.it/laurentino/filobus-laurentina-formazione-autisti-atac.html , stessa cosa ha fatto per i minibus elettrici morti e ora resuscitati che cominciano a circolare in centro https://www.facebook.com/watch/?v=2164787080223954

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Martedì 14 Maggio 2019 11:09

Gianlini, non dare a Sala più meriti del dovuto,Milano va bene di suo,persino Pisapia ha fatto bene.Anche la sanità e gli ospedali di Milano

sono tra i più avanzati forse d'europa,eppure Formigoni è in galera!!!!!!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 10:57

Hobi, quindi sala ha speso 207 Milioni a fronte di una base d'asta di 270?  Hai notizia di tante altre iniziative pubbliche che in Italia sono andate meglio di così, cioè in cui si è speso complessivamente meno del prezzo base di appalto?

 

Willis, mi diceva una passeggera domenica che a differenza di Milano dove sono la netta maggioranza del parco auto, a Roma nel parco taxi le ibride sono pochissime... è vero?


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 11:00, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Martedì 14 Maggio 2019 10:35

Gianlini , ....tu ami i dettagli ....e le situazioni  non si capiscono dai dettagli .

L'Expo è dato da due dati ,

270 milioni circa  di gara d'appalto per la cosiddetta "piastra e ribasso del 40% del prezzo di aggiudicazione che corrispondeva a 107 milioni.

Alla fine Sala ha speso invece 100 milioni IN PIU' del prezzo d'aggiudicazione  .

Ed aggiungo ... NELLA PIENA REGOLARITA' posto che la magistratura ha esaminato le carte e non ha trovato nulla di irregolare.

Ora tu sei contento ...io invece ritengo che  Sala sia un fuoriclasse nel condurre in porto le truffe rispettando le regole.

Regole che ovviamente sono state pensate per truffare lo stato.

 

Hobi

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 10:11

grazie Gianlini, come avessi accettato la tua gentile offerta

la Raggi purtroppo si è trovata 12,8 miliardi di debito e una situazione generale impressionante ... come dici le serve un pò di tempo ... ma la ragazza ha carattere deciso, a vederla non sembra ma è una vera dura

sala è a Milano, tutta un'altra situazione con una maggior ricchezza di base, non vedo particolari meriti attribuibili ad iniziative del soggetto, mi sembra Milano vada bene di suo e basta solo non ostacolare ... poi non so, sono informato solo su expo e la gestione di expo è stata semi-disastrosa, spero per te che sala abbia portato avanti iniziative ottime per Milano, siamo tutti italiani e tutti sulla stessa barca

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 09:56

Willis, sono contento che Roma avrà un futuro migliore. De Roma relata refero.

Io mi fido di quello che scrivi, e non dubito tu abbia ragione, salvo che i frutti ancora evidentemente non si vedono, ma ovviamente c'è bisogno di tempo. Anche Milano negli anni '80 faceva schifo.

Cmq prendi il Frecciarossa li 25 ,, il pranzo è offerto dal sottoscritto, così vedrai anche tu i disastri della gestione Sala.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Maggio 2019 09:59, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 09:52

Roma è unica di suo, ha avuto la sfortuna di essere stato gestita da ladri per decenni con 12,8 miliardi di rosso di bilancio, ora c'è il M5S e l'acea è in utile con le perdite d'acqua ridotte del 40% in un anno, l'ama nonostante zingaretti che solo chiude discariche e non indica dove portare la monnezza (la competenza sui rifiuti è della regione) la mafia che brucia inceneritori e cassonetti ecc. si risolleva dato che la Raggi ha scoperto decine di migliaia di gentaglia che non pagava la monnezza e ora la pagherà, fa le piste ciclabili, per l'atac arrivano autobus nuovi e migliaia di assunti nullafacenti da alemagno ora fanno almeno i controllori, porta avanti la democrazia diretta, ecc. ecc. ... ora non mi va di riportare altre centinaia di cose belle ( tipo far fuori del tutto i casamonica ) che sta facendo

e che dopo aver resistito a montagne di merde per decenni me ne dovrei andare ora che ho un sindaco decente ?


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 14 Maggio 2019 09:55, edited 1 time in total.