W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Mercoledì 10 Luglio 2019 19:19

Ma cosa dici...

Un intellettuale per definizione non è leghista in nessuna parte d’Italia.

Semplicemente perché la Lega appoggia le ragioni di una classe sociale che non è la loro.

 

È solo lotta di classe, non c’è altro.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 10 Luglio 2019 19:23, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 19:16

Se mi trovate un intellettuale siciliano leghista vi pago una cena

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Luglio 2019 19:10

anche Camilleri......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 10 Luglio 2019 16:19

Wow, ma questa è la Lega dei primi anni! :)))

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 15:42

Muschio, io non sminuisco affatto noi stessi, perché non mi riconosco per niente in certa gente e non ho molti elementi in comune con loro. Solo perché la Calabria o la Sicilia fanno parte della nazione Italia devo sentirmi affine a certa gente??? Ma siamo fuori??? Le persone devono meritarselo il mio apprezzamento!

Inizino a comportarsi civilmente, a pagare le tasse, a rispettare le leggi, a non vivere di furbizie e piccole prepotenze, poi ne riparliamo. Io non ti dirò mai che un africano è più educato di un bolognese, di un Veneziano, di un vercellese o di un trentino, e nemmeno di un anconetano o di un perugino sono scemo!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 15:47, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Luglio 2019 14:51

Ma va  Gianlini....!!

Le persono si giudicano per le idee.

Non per dove sono nati,ne per il luogo di elezione,ne per gli studi  ,ne per il colore della pelle.

Uno che è leghista si qualifica con quello ..e basta.

 

Hobi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 10 Luglio 2019 14:47

Quello che mi indigna è questo sminuire ccostantemente noi stessi, la nostra civiltà stratificatasi in 3000 anni di immensa storia, idolatrando sempre gli altri, recuperando perfino il mito del buon selvaggio. Ecco, stiamo piuttosto nel mondo mitologico.

Certo, mi inchino davanti ad uno che incontra 25 persone al giorno e quindi conosce il mondo e, ovviamente, davanti ad un barista che ne incontra almeno un centinaio mi sento come davanti alla facoltà di antropologia!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 10 Luglio 2019 13:29

"gli africani sono molto più educati in media dei terroni!"

....guarda, non ti rispondo perché sono terrone...(e perché mi sono confessato Domenica scorsa).

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 13:01

Hobi, e sbagli.

Perchè i salviniani al nord, innanzitutto c'hanno spesso l'operaio nero, la colf di colore, il barista senegalese o il benzinaro ghanese e quindi il tema è difficile che lo tirino fuori, ma soprattutto sono molto più focalizzati su temi quali la autonomia, la flat tax, la semplificazione legislativa, giusti o errati che siano.

Invece i salviniani terroni parlano solo dei negri (anche perchè tasse non ne hanno mai pagate, leggi mai rispettate, autonomia per carità! non la citiamo nemmeno), che hanno improvvisamente scoperto essere il loro grande nemico. E lo è perchè se è vero che loro hanno sempre vissuto di sussidi, l'arrivo di un altro soggetto probabilmente da sussidiare li spaventa molto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 13:04, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:57

Gianlini non farei una distinzione tra "terroni e polentoni".

Ma tra salviniani e non .

 

Hobi

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:35

Lutrom, io parlo per esperienza sul campo. Voi per sentito dire.

 

e fra un passeggero africano e un terrone salviniano che vomita insulti a ruota libera contro i negri, preferisco il primo!

 

e bada bene, io ho ristretto la cosa al solo terrone salviniano, non al terrone tout court.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:41, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:30

Vabbè, Gianlini, vattene in Nigeria (e paesi simili) e poi mi racconti... Ma ci devi RESTARE per almeno 3 anni!

Roba da matti!

Mi ricorda la storia di quei dementi  alla anti che osannavano l'URSS, ma poi si guardavano bene dal trasferirvisi (oggi osannano invece la merkel l'euro e simili: sempre tutto tranne l'Italia, dove però si ostinano a restare perché il loro fine è rompere i c....).


 Last edited by: lutrom on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:31, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:22

Muschio, chi accoglie nella sua vettura una media di 25 persone a giorno, di tutte le razze ed etnie?? Fanno circa 8000 persone l'anno.

tu od io? quindi chi è più nella condizione di osservare il comportamento delle persone?? tu od io?

allora stai sereno, che gli africani sono molto più educati in media dei terroni! - parlo sempre di africani neri, non dei magrebini!

 

Secondo te perchè tutti gli alberghi e ristoranti di classe prendono personale africano come frontmen e camerieri? perchè sono eleganti, posati, parlano inglese e francese e sono sempre in ordine!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:28, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:19

"... maggiore educazione ; per quello si scagliano così violentemente contro i negher! Hanno il giusto timore di venire spazzati via da loro...".

Gianlini, per favore!

Sono 2 secoli che conoscono la ruota (perche' gliel'abbiamo fatta conoscere noi).

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:19

adesso costa molto più il taxi per l'aeroporto che un volo di due ore!

 

a parte che non è vero, ma quand'anche?

che noia quando aspetti un cliente, eh?


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 10 Luglio 2019 12:19, edited 1 time in total.