W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 16:06

come diceva Anti 

'Fincantieri la smetta di lamentarsi, se davvero le sevono i 6.000 assuma uno come Morphy e lo metta a insegnare il mestiere in un laboratorio di rimbambiti.'

 

i casi sono 

1) che cerca 6.000 in Italia è una fregnaccia

2) che fincantieri non abbia uno in grado di insegnare un mestiere (l'apprendisttato in fincantieri non esiste ?)

3) offre paghe orarie vietnamite

 

 

per quanto mi riguarda uno che dice una roba del genere io lo rimuoverei immediatamente a calci nel culo ... ma io non faccio testo, lo so

Gano, scegli tu


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 16:09, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 15:54

diceva 'al netto dei contributi' ... 2.000 è basso ...

 

decisamente ingiustificati sono invece i soldi per bono ... uno che dice che cerca 6.000 persone qui quando costruisce in Vietnam non è troppo credibile secondo me ...


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 15:57, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Giovedì 11 Luglio 2019 15:42

Bono:Fincantieri"Cerchiamo 5000 tra influencer,web viral marketers, instagram stars ma non le troviamo ora i giovani vogliono fare solo i saldatori,carpentieri e falegnami"

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 11 Luglio 2019 15:37

Non mi pare che la paga indicata per il saldatore sia fuori dalla realta', al max un po' altino il limite max ma l'intervallo è realistico...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 13:57

a proposito di scaldapoltrone, al senato siamo in terza lettura, ancora una alla camera e forse il mio M5S (con l'incredibile aiuto di uno scaldapoltrone da 30 anni come il comunista padano) leva 345 scaldapoltrone dal parlamento ... mezzo miliardo risparmiato a legislatura, meglio di un calcio sugli  zebedei

 

la 'paga altina' è sicuramente quella di bono, io la ridurrei massimo al 10% di quella attuale ...


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 14:02, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Giovedì 11 Luglio 2019 13:55

"....la paga di un buon saldatore, al netto dei contributi, oscilla dai 2000 ai 4000 al mese.."

Mi sembra un poco altina come paga......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 13:50

Qui dalle mie parti la paga di un buon saldatore, al netto dei contributi, oscilla dai 2000 ai 4000 al mese + più tutti i benefit tipo quattordicesima. Non so quanto paga fincantieri...

.....

lo diceva il coglione fincantieri che da economista scalda-poltrone tutta la vita non sa ovviamente di cosa parla,  dice 1600 è la paga media, media come il pollo di Trilussa, si va dalla paga al vietnamita alla paga del coglione politico scaldapoltrone come lui, fincantieri ha acquisito vard con produzione in Vietnam Romania e Brasile, quanto vuoi che offra ?  ... lui vuole in Italia 6.000 schiavi a paga vietnamita, come dici un italiano preparato può trovare offerte migliori

 

speriamo che la Von der Leyen sia stata seria


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 13:53, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 11 Luglio 2019 13:25

Anche per Fincantieri vige la legge della domanda e dell'offerta. Alzino i prezzi fino a quando la manod'opera arriva. Qui dalle mie parti la paga di un buon saldatore, al netto dei contributi, oscilla dai 2000 ai 4000 al mese + più tutti i benefit tipo quattordicesima. Non so quanto paga fincantieri...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 11 Luglio 2019 12:29

I diplomati degli ITIS una volta andavano a fare i caporeparto, non erano mica in grado di saldare.

Il personale piu' operativo usciva dagli IPSIA (chi sa come cazzzz si chiamano adesso), ed erano

operativi in poco tempo in quanto gli insegnanti tecnico-pratici erano gente che sapeva far andar

le mani.

Oggi e' impensabile che queste competenze possano uscire dalla scuola dove l'insegnante teorico

magari e' laurato in storia dell'arte, e quello tecnicopratico e' un diplomato nello stesso istituto che non

si e' mai sporcato le mani con la saldatrice.

Fincantieri la smetta di lamentarsi, se davvero le sevono i 6.000 assuma uno come Morphy e lo

metta a insegnare il mestiere in un laboratorio di rimbambiti.

Ma questo non puo' succedere nel paese della "cultura".

Ciao ragazzi!

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 11 Luglio 2019 09:51

dalle accuse alla lega arrivate dal sito più trumpiano degli states si direbbe che il viaggio di salvini in usa non abbia avuto enorme successo

mettiamoci pure quello che sta uscendo per la pedemontana (con tunnel fracichi strapagati)... per il comunista padano è un periodaccio

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Luglio 2019 23:02

" Però non mi ha raccontato com'è andata a finire. Se poi Battiato si è tolto dai coglioni o no."

 

Battiato abita a Milo vicino a Catania,ma ad essere andato è stato Scapagnini con inquisizioni condanne ecc.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 22:22

Se ricordo bene, è Scapagnini ad essersi tolto dai c..... parlando di altro

Fincantieri: «Mancano 6mila lavoratori, ma non li troviamo»

Il lavoro c’è, ma mancano i lavoratori. «Nei prossimi due o tre anni avremo bisogno di 5-6mila lavoratori, ma non so dove trovarli. Si tratta di carpentieri, saldatori... Abbiamo lavoro per 10 anni, cresciamo a un ritmo del 10 per cento, ma sembra che i giovani abbiano perso la voglia di lavorare». A lanciare l’allarme — dalla conferenza organizzativa della Cisl a Roma — è stato l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono. «Sento parlare tanto di lavoro, crescita, infrastrutture, porti, autostrade e aeroporti. Ma penso che tra un po’ — ha aggiunto — avremo più università che laureati, più porti che navi, più aeroporti che passeggeri. Questi sono gli sprechi del Paese, vogliamo tutto ma vogliamo che lo facciano gli altri».


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 22:37, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 21:27

Cioè, tu ti ricordi che nel 2005 a Catania c'era Scapagnini???

ammazza che memoria!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Luglio 2019 20:56

 Fontana agli Affari Esteri europa ??!!! se lo sono tolto dai coglioni........

 

https://www.youtube.com/watch?v=S5BsjS3I_Q0

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Luglio 2019 19:24

Tuco, io ho espressamente precisato che mi riferivo SOLO ai terroni salviniani.