W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Agosto 2019 03:28

VENENDO al punto 1) è gia' risolto, i 5s votando il commissario Ursula sono stati fagocitati dal sistema Ue. 2) questo è gia' piu' delicato. Centralita' del parlamento, ma alla fine il pd puo' venire incontro ai 5S con un mini taglio 3) vanno a nozze 4) gia' risolto si veda la piroetta della Trenta 5) patrimoniale (è gia' nella genetica degli espropriatori grillini), Tav, gia' superata...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Giovedì 22 Agosto 2019 00:50

La direzione del Pd - convocata in maniera permanente - ha dato mandato al segretario di trattare con il M5S. E Nicola Zingaretti fissa i cinque punti che dovranno costituire la base della trattativa:

 

1) Appartenenza leale all'Unione europea (dateci i soldi)

 

2)  Pieno riconoscimento della democrazia rappresentativa, a partire dalla centralità del parlamento (non si tagliano i parlamentari)

 

3) Sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale (contributi europei)

 

4) Cambio nella gestione di flussi migratori,con pieno protagonismo dell'Europa (si torna ad imbarcare i negri cacciati dalla germania)

 

5) Svolta delle ricette economiche e sociale, in chiave redistributiva, che apra una stagione di investimenti (facciamo il buco della TAV)

 

Auguri Di Maio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 22 Agosto 2019 00:51, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Agosto 2019 00:08

ahahha carina :)

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 23:29

Che sia interessante si... 

IO per prassi non sottovaluto mai nessuno preferisco sopravvalutare l'avversario che sottovalutarlo e rimanere sorpreso della reazione.

Comunque nessuno ha approfondito il comportamento di Salvini.

Puo' uno che ha portato un partito alla disfatta dal 4% al 40% fare un errore tanto madornale?

No. 

Salvini è stato costretto 

a) da Trump per tenersi buono gli Usa  visto che i 5S e Pd sono pro Cina

b) soprattutto il prox anno vi sono le elezioni in Veneto. 

E' fondamentale anzi BASILARE non perdere il Veneto e presentare Zaia in ottimo spolvero o chi lo sostituira'.

E' ovvio che non poteva piu' stare con i 5S che gli ostacolavano qualsiasi autonomia e vi era il rischio di presentarsi alle elezioni in Veneto senza uno straccio di autonomia. 

Questo comportava

a) una figura di merda infinita con gli elettori furibondi per non aver mantenuto le promesse (Zaia era stato artefice del Referendum)

b) avrebbe comportato agli occhi dell'elettorato il fallimento di Salvini preso in netta soggezione di Conte e Giggino

Quindi l'unica soluzione era lo strappo. 

NON POTEVA FARE DIVERSAMENTE. 

Non sottovalutate Salvini. Ci vorranno tutte le armi della magistratura per affossarlo (si questo paese funziona cosi, alla faccia del paese libero e democratico...sisi un per di ball).

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Giovedì 22 Agosto 2019 00:01, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 23:06

Bull, si in effetti ora la cosa si fa interessante. A dire la verità vorrei tanto vedere Di Maio e Zingaretti assieme al governo. Per me sarebbe il completo azzeramente dei 5S...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 23:02

"hai la classe media (il peggio del peggio) che e' ostile a qualsiasi forma di rivolta"

 

Il dicembre scorso l'insegnante di italiano di mio figlio mi disse: "cosa vorrebbe fare... la rivoluzione come in Francia?" Erano i giorni dei gilet gialli e gli risposi: "si vergoni, in Francia c'è gente che in questo momento muore...". Mi guardò stizzita dicendomi: "mi scusi, ho altro da fare e sono impegnata ora..." (stava facendo fotocopie).

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 22:59

Vediamo se Trump gli interessa solo il suo orticello o se mettera' il suo zampino sul nuovo governo...la cosa si fa interessante... eheheh...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Agosto 2019 22:22

Morphy,

e' il perbenismo che ci sta portando verso il fascismo, lasciando perdere le classi privilegiate

le quali, per definizione, son filogovernative, hai la classe media (il peggio del peggio) che e'

ostile a qualsiasi forma di rivolta, "ha visto cosa hanno combinato quegli straccioni sig.ra mia?",

probabilmente quella e' piu' stracciona dei manifestanti ma ne vuole stare a debita distanza.

Le due nazioni piu' fasciste son la Francia e l'Italia, che macron sia un fascista basta guardarlo

in faccia, che salvini sia un mezzo fascista basta leggere il decreto sicurezza bis, dove si

attacca anche la liberta' di manifestare.

Quando "la polizia ha sempre ragione" poi arriva il manganello e' l'olio di ricino. E' tutto pilotato

dal grande vecchio con le orecchie verdi direbbe il nostro amico Tuco, in realta' e' tutto piu'

lineare, quando non hai piu' realta' quali Mirafiori, Arese o Sesto San Giovanni con grosse

concentrazioni di operai allora il potere fa quello che vuole, non credereai mica che la

rivoluzione la fa la commessa dell'ipercoop o l'impiegato del catasto?

Cambiera' solo quando i negri si saranno organizzati e inizieranno a menar le mani per

davvero.

P.S. il fenomeno br duro' anni perche' aveva un appoggio popolare molto diffuso, i gilet

gialli son stati massacrati perche' privi si qualsiasi appoggio e qualsiasi simpatia da

parte di chicchessia.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 22:22

Willis non mi riferivo al taglio che lo do quasi per assodato. 

Pensa che oggi sul giornale un deputato Pd della mia Provincia era tutto scandalizzato e diceva che "la montagna non avra' piu' la sua rappresentanza". Ma figurati mi pare che in provincia abbiamo 3-4 tra senatori e deputati...passeranno a 2 o 3 o comunque ve ne sara' sempre 1 e sara' (si spera) tutto in proporzione come è ora.

Lui chiaramente vedeva la cadrega togliersi da sotto il culo e doversi trovare un lavoro, il poveretto.

Comunque cio' detto il mio intervento è nella tua faciloneria in cui indichi noi comandiamo gli altri eseguono...un per di ball la situazione ora per voi è meno agevole rispetto a quando eravate con Salvini (è anche vero che vi sono piu' punti di contatto che con Salvini attraverso il PD).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 22:15

Bull, posso sapere dove é il problema per il taglio? la lega lo ha votato 3 volte, eravamo maggioranza, lo sarebbe anche la quarta volta, o salvini NON lo vota facendo vedere a tutti che lui fa solo quello che serve a lui e alla lega a prescindere se una cosa é giusta o no tanto il "capitano" degli italiani se ne frega ?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 21 Agosto 2019 22:07

Le cose non sono semplici come le proponete. 

Intanto l'intervento di Morphy sulla Francia è corretto a mio avviso.

Poi Willis non è così come dici te. Perchè con Salvini era lui in una posizione di vantaggio perchè in caso di disaccordo le soluzioni sono due a) voto subito (dove Salvini stravince) b) orgia sinistroide.

Ora nonostante tutto porti all'orgia sinistroide a priori settimane fa si dava i risultati al 50%.

Ora con il Pd è diverso.

Questo è l'accordo dei disperati, di coloro che sanno che andando alle elezioni si prendono una sonora trombata

Sicchè ora siete appesi entrambi a doppio filo... voglio fare quello che voglio ma devo cedere all'altro perchè se non faccio così si va (e qui vi è solo un'altra opzione e unica) alle elezioni (dove vi prendete ora una sonora trombata).

Molto easy.

Quindi se avete avuto per esempio 70 con Salvini su 100 ora dovete andare a piu' miti consigli e fare fifty fifty, caro il mio uillis.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 21 Agosto 2019 21:43

Per il taglio Gano noi ORDINIAMO e il PD esegue , altrimenti i renziani si cercano un lavoro e zingaretti lo spiega ai suoi elettori, poi anche salvino ha detto che lo vota quindi dove é il problema?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 21:16

https://www.youtube.com/watch?v=GxDuksGZlVA

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 21:02

Il taglio dei parlamentari con Zingaretti... non so se ridere o piangere. La gente ha le idee poco chiare sul PD. Mettetevelo bene nella zucca, il PD è fatto di criminali legalizzati. Negli ultimi 40anni hanno rovinato il paese. Li dentro il più sano c'ha la rogna...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 21 Agosto 2019 20:47

"e, quando arriva per davvero la catastorfe (lo sai che arriva vero?) meglio essere lontani dai palazzi del potere."

 

Anti, non credere che si possano ancora fare delle rivoluzioni. Guarda in Francia cosa hanno fatto ai Gilet Gialli! Macron ne ha fatti massacrare a centinaia: si parla di almeno 25 morti e 2000 feriti tra i quali molti gravissimi con amputazioni. I fasci sparavano sulla folla con proiettili di gomma grossi come palline da ping pong che viaggiavano alla velocità di un proiettile vero. E' stata una strage, hanno sedato la rivolta praticamente a sprangate. Stiamo parlado della Francia l'emblema della democrazia.

 

Le rivolte le facevi quando i contadini si incazzavano ed andavano con i forconi ad impiccare i signori. Adesso con la tecnologia e le armi moderne le rivolte non si possono più fare, è matematico. Contro il potere oggi ci possono andare solo gruppi di persone determinate e molto organizzate (degli estremisti). Infatti negli anni settanta nasce il terrorismo che sparava nelle gambe a giornalisti, baroni universitari e politici, fino alla morte di Moro. Ed è stata l'unica forma, a torto o a ragione, che ha impaurito il potere costituito.

 

Guarda in Grecia. Se non hanno tenuto duro li. Eppure non hanno concluso un tubo. Puoi manifestare fin che vuoi, ma i politici sono chiusi dentro i loro palazzi e hanno le forze dell'ordine a proteggerli. Se ne fottono del popolo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...