W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2019 22:11

L'appiattimento verso il minimo  non sarebbe affatto male, purche' il minimo sia dignitoso.

Il costo del lavoro e' alto e deve diminuire, ma non lo puoi fare pagando l'assessore 10k/mese

e il bracciante 2eur/ora e poi fai la media.

Sono i salari alti che devono essere falcidiati, anche perche' i percettori, spesso, non fanno un cazzzz!

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Settembre 2019 21:59

Certo che il salario minimo è un fatto di civiltà, il fatto è che i sindacati pretendevano l'appiattimento salariale che giocoforza era poi il minimo. Per quel poco che so e che ricordo, i sindacati erano contro la differenziazione delle paghe in relazione al rendimento. Che poi esistano espedienti per gratificare il dipendente bravo, credo sia possibile, ma sono pur sempre espedienti. Di fatto, se un imprenditore deve seguire alla letttera il sindacato, non deve applicare metodi di meritocrazia, per cui le paghe devono essere tutte allo stesso livello (alla fine il minimo). Io ero un piccolo imprenditore per cui facevo come cavolo volevo.

 

Bull che lavora in una grossa azienda magari la può raccontare meglio...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 11 Settembre 2019 21:52

Terrunciello!! ma non eri te che dicevi che i salari europei e italici dovevano andare ad appiattirsi sui salari asiatici??? e ora invece vuoi mettere un limite al ribasso di questi salari...certo a te qualche rotella manca....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 11 Settembre 2019 21:44

io non sono contro il salario minimo, anzi, propongo di alzarlo a 50€ all'ora, così il pil va su a razzo e rimettiamo a posto il rapporto debito/pil

anche il reddito di cittadinanza andrebbe quanto meno raddoppiato: dobbiamo o no far scomparire la povertà!?

 

la cosa veramente aberrante è che ogni cretino pensi di avere la ricetta per sistemare ogni cosa dell'universo.

più sono cretini più pontificano, dev'essere una legge di natura


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 11 Settembre 2019 21:46, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2019 21:35

La cosa aberrante e' che quelli che sono contro il salario minimo sono i "libertari" (fa ridere gia' il termine),

i polli indottrinati da quello che voleva (voleva!) uscire dall'euro,  i magazzinieri che si credono top manager

etc... etc... etc...

Il salario minimo, oltre a essere un fatto di civilta', serve anche ad eliminare quella marmaglia che vuole

improvvisarsi "imprenditore" e poi non e' capace nemmeno di pagare un dipendente, nell'epoca dei "negri"

ne son saltati fuori tanti.

L'eventuale livellamento dei salari (ma dubito che ci sarebbe) e' cosa buona e giusta. Se escludi quelle

mansioni in cui ci vogliono competense (che poi sono i lavori manuali) il resto dell'impegatume ha mansioni

alla portata di uno scimpanze', non si capisce perche' ci dovrebbe essere differenza salariale, perche'

uno ha la laurea (in comunicazione o storia dell'arte) e l'altro no? Ma mi facci il piacere!

La fauna italica si e' incattivita (e rimbambita) oltre ogni limite e queste son le conseguenze.

Morphy, se vuoi gratificare un tizio perche' e il mago del ferro battuto ci son tanti modi per farlo, checche'

ne pensano i sindacati: bonus, gratifiche, auto aziendali e i benefit piu' svariati.

I sindacati son contro il salario minimo perche' perdono potere, loro vogliono le contrattazioni che durano

fino all'alba in una stanza piena di fumo per poi annunciare urbi et orbi che "hanno chiuso il contratto",

e giustificare la loro funzione (e il prelievo sulla busta paga del lavoratore vero).

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Settembre 2019 20:59

Tuco, i minimi salariali di fatto tengono pressati verso il basso gli stessi. Per fare un esempio, quando avevo l'azienda, non potevo alzare liberamente la busta paga ad un dipendente meritevole. Una volta sono venuti i sindacati e mi hanno fatto notare questo. Ma questo è noto credo anche nella teoria economica...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Mercoledì 11 Settembre 2019 19:24

La faccenda del salario minimo è molto discutibile, - e pure i sindacati sono molto diffidenti se non apertamente contrari- per un semplice motivo:

Si è visto dall'esperienza delle prove e riprove fatte, che poi Tutti i salari in poco tempo si livellano sul salario minimo -come mi confermano pure i miei contatti in UK.

 

Hasta la vista...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 11 Settembre 2019 19:28, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:58

probabile, si chiama eurss

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:43

non so te, io sono seduto

:-)

comunque ho solo scritto che quello che giudichi folle lo fanno in 22 paesi su 28 in Europa, con noi diventeranno 23 e fra un anno magari saranno tutti e 28


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:45, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:29

Wyllis è inutile ragionare: tu, secondo me, non sei un utente che sta qui come noi (a parte Pana, della tua stessa risma).


 Last edited by: muschio on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:33, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:17

Anche Francia e Germania hanno i voli a 20 euro, hanno facebook e w.up ecc. ecc., però i cazzi propri se li guardano e curano bene!

 

Muschio, che confusione

chiunque pensa al proprio benessere, nessuno dei due si sogna di uscire dall'Europa o blatera di minibot o di negher (i crucchi ne hanno incamerati milioni su milioni più di noi), 'hic manebimus optime'

su reddito minimo e di cittadinanza Musk zuckerberg e zio bill gates (questo vuole tassare i robot) la pensano all'opposto di te e la Eurofound ( https://www.eurofound.europa.eu/it/about-eurofound ) dice che solo 6 paesi su 28 in Europa non hanno il salario minimo, oltre a noi Austria, Danimarca, Finlandia, Svezia e Cipro, 'In Francia, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi e Germania la retribuzione minima mensile resta abbondantemente superiore ai 1.500 euro lordi. ' , i 9 euro lordi minimo proposti da noi M5S si confrontano con 'Belgio (9,41 euro); Francia (10,03 euro); Germania (9,19 euro); Irlanda (9,80 euro); Lussemburgo (11,97 euro); Paesi Bassi (9,33 euro); e Regno Unito (9,54 euro). 

https://www.agi.it/fact-checking/salario_minimo_paesi_europei-5688782/news/2019-06-20/

https://www.eurofound.europa.eu/sites/default/files/ef_publication/field_ef_document/ef19028en.pdf

 

 

con Conte e il M5S si avvierà finalmente una armonizzazione interna all'Europa, spero tanto si prenda in considerazione l'ottimo 'standard retributivo europeo' di Brancaccio


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 11 Settembre 2019 17:22, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2019 16:56

Camerata,

La faccenda del salario minimo e' discutibile. ma se a opporsi e' uno che fa

l'impiegato del catasto (o similare) allora sconfiniamo nella cialtrnaggine.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 11 Settembre 2019 16:49

Vogliamo parlare della follia della paga oraria minima stabilita per legge?? 

PS: anche se, dopo la follia del reddito di cittadinanza, cosa non aspettarsi?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 11 Settembre 2019 16:32

leggo che conte alla camera ha avuto la sfacciataggine di dire:

 

La strategia è molto chiara: tutti devono pagare le tasse, affinché tutti possano pagare meno.
...
occorre rilanciare un piano straordinario di investimenti per il Mezzogiorno, anche attraverso la istituzione di una banca pubblica per gli investimenti.

 

Che avessimo, come d'abitudine consolidata da almeno 30 anni, un governo di buffoni statalisti e ladri non avevo dubbi, ma questo è veramente il governo che affonderà la barchetta

 

qualcuno si chiedeva se l'agonia sarebbe stata lunga, la risposta è NO

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Settembre 2019 16:19

Camerata,

ti hanno azzerato anche lo spread, cos'altro minghia vuoi?

Ah gia', lo spread lo fanno i rettiliani a tavolino.