W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 12:00

Bull, se non avesse alcuna implicazione nella composizoine del voto, sarebbe del tutto inutile introdurre un correttivo.

E' ovvio.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 11:38

si Gian usa qualche neurone, il voto agli anziani ha ovviamente implicazioni sulle elezioni future. Intendevo dire non sviare sul governo attuale dove questo voto non ha nessuna influenza poichè frutto di quella data sciagurata del 4 marzo 2018....ok capito? pupo bello? :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 11:36

Rimani nell'argomento e non sviare.

-----

a parte che quello che spostava l'argomento dal tema voto agli anziani al tema governo sei stato tu, io sull'argomento ho detto tutto quello che avevo da dire. Non ho nulla da aggiungere

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 11:34

Indubbiamente Salvini è monotono a dismisura. Qui nella bassa padana Salvini viene accolto come un Dio in ogni luogo che va. Se fai i conti, e non consideri il serbatoio dei voti di scambio (la casta), salvini si prende il 60% dei voti restanti. Questo enorme consenso credo non dipenda da cosa dice o fa, ma dipende più dai competitor che fanno proprio cagare. Poi ti ritrovi che la gente è stanca di non avere una prospettiva per i propri figli, che non crede più nella politica romana e che vota il primo che arriva con la barba e la felpa.

 

L'unica differenza tra Salvini e Di Maio è che questo si veste meglio ed è più giovane.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 11:32

Bull, se al governo ci è tornato Renzi, devi solo ringraziare quel coglione di Salvini.

 

non sta mischiare le carte.

fesso è stato Salvini, un gran farabutto è stato grillo a insulare sempre il Pd per poi dalla mattina a sera dire "ah no sono dei Santi".

Stiamo parlando di VOTO AGLI ANZIANI E GIOVANI non di questo governo. Rimani nell'argomento e non sviare.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 11:32, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 11:09

Ti sei fatto un autogol clamoroso facendoti buttare fuori dal governo?

Sei ancora giovane e nel pieno delle forze!

Ma prenditi un anno sabbatico, gira il mondo, studia le cose, fai qualcosa di concreto, vieni su cobraf a scrivere. Fai qualcosa di diverso!

E invece.. no!! subito di nuovo a fare comizi, interviste, interventi, adunate, ....da vero drogato della parola fine a sè stessa, da vero maniaco del consenso, da vero psicopatico della politica.

 

E a chi piace uno così?  a Bull che si un mazzo tanto dalla mattina alla sera, sei giorni su sette, in azienda!!! Rob de mat!


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 11:11, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 10:59

Morphy, io sto parlando di un lavoro vero. Di uno di quei lavori che arrivi a sera stanco ma soddisfatto.

Che ne so? barista, parrucchiere, tassista, muratore, imbianchino, geometra, disegnatore meccanico, panettiere

E invece tutti i giorni solo a parlare e raccontare sempre le stesse cose....

Lo capisco da uno come Berlusconi, che dopo 40 anni di lavoro attivo ed iperattivo si è voluto prendere una pausa, lo capisco perfino da una come la Meloni che almeno un po' farà anche la mamma,  ma che uno che non ha mai fatto niente nella vita come Salvini, non si senta vuoto dentro, è davvero stupefacente.

Io sono rinato da quando faccio un lavoro così concreto come il tassista.


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 11:00, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 20 Ottobre 2019 10:51

Gianlini "non si alza mai con la voglia di fare davvero qualcosa di concreto e serio?"

 

Io e Anti credo siamo stati quelli che più in assoluto hanno detto netto e schietto che la questione italiana è quellla del ridisegno di spesa degli 850 miliardi. Con uno squilibrio di spesa come il nostro, pensioni, dirigenti, imboscati e ladri... e con il nostro debito, non credo ci sia molto da fare. NOI siamo tecnicamente già falliti, mettiamocelo nella testa. Se ci badi, qui al nord, negli ultimi 4 o 5 anni abbiamo visto un rifiorire di traffico sulle nostre strade, e questo sai quanto sia significativo, Ma purtroppo è che semplicemente abbiamo preso la coda di una congiuntura economica mondiale che tirava, che tira ancora ma comincia già a dare segni di stanchezza. Al prossimo giro di crisi finanziaria, con un debito al 140% e un PIL imbalsamato da 20anni, di sicuro cappottiamo.

 

Allora hai politici che fanno quello che possono fare. Cosa possono fare? Cosa fa un papà disoccupato con bambini piccoli e moglie a carico, alla domenica in giro per i navigli a passeggiare, ma con nemmeno una moneta nelle tasche. Li porta la parco, li fa divertire, si mette a fare capriole assieme a loro e gli racconta delle gradi storie di castelli dorati e indiamantati, con principi e principesse felici. Regalerebbe ai figli un sogno; questo è quello che farebbe. Questo fanno i politici senza portafoglio: raccontano un sacco di balle.

 

In italia non puoi fare nulla se non redistribuire il bottino delle tasse. Ma anche trovando il politico che volesse mettere mano a questo scempio, lo potrebbe fare davvero oppure verrebbe fermato dagli apparati costituzionali?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 10:47

Bull, se al governo ci è tornato Renzi, devi solo ringraziare quel coglione di Salvini.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 10:40

eh certo campiamo ogni pretesto per stare al governo, non facciamo votare gli avversari in puro stile NAZISTA...sempre detto i grilli sono comunisti dentro di loro, dittatoriali, gente pericolosissima che va cancellata sradicata come loro vogliono fare con gli altri...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 20 Ottobre 2019 09:26

il problema sono sempre i vecchi ... sono quelli che hanno votato leave in ingland e che qui votano fascio o padania o nanoporco, i giovani in maggioranza votano bene, i giovani sono quelli dell'erasmus, della Rete, sono cosmopoliti, sono i vecchi che sono Dio patria famiglia furto incula il prossimo tuo che sei un fico .... ieri nella piazza di coglioni che s'ingrifava con bagnai che diceva di uscire dall'Europa e poi s'ingrifava con saalvini che diceva l'opposto e poi s'ingrifava con la meloni che diceva 'mettiamo per iscritto mai col pd' e nessuno la cacava di striscio e poi ... voi quanti giovani avete visto ?

tralasciando tutto il resto con la confusione che la gente ha in cranio su comunismo fascismo leghismo M5S ecc. la questione dell'età e della cultura (erasmius o meno) è evidente da chi vota +europa ... https://www.youtrend.it/2019/09/02/titolo-di-studio-ed-eta-due-variabili-chiave-delle-intenzioni-di-voto/

 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 20 Ottobre 2019 10:07, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 08:56

Bull, ma quale sfigato?

Io semplicemente penso che sarebbe più razionale non far partecipare al voto (e quindi alle decisioni) soggetti che non lavorano più, le cui facoltà mentali iniziano a vacillare, che sono facilmente preda di emozioni, che spesso passano la gran parte del tempo in casa davanti alla televisione, che hanno pochi o pochissimi contatti con la realtà, che traggono il loro sostentamento da quanto i cittadini attivi garantiscono loro per effetto della forza della legge, che usufruiscono massicciamente di servizi pubblici quali sanità e assistenza sociale e che quindi si trovano in una situazione di pesante conflitto di interessi con chi invece lavora.

Detto questo, ci dormo tranquillamente sopra la notte, se niente cambia in questo senso. 

 

Ps tra l'altro non si capisce perchè chi invoca una improbabile relazione voto-tasse accetta tranquillamente che chi vota per il senato abbia 25 anni e non 18 come per la Camera, (non mi risulta che un 23enne paghi le tasse in misura ridotta per effetto di questa diminuzione di potere decisionale) ,ma la mia proposta sugli anziani sia così scandalosa.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 09:00, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2019 01:30

Scusa Gian ma traspare tutta la mentalita' permettimi da sfigato...

Sei un sereno sfigato :).

vabbe' buona notte.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 01:12

..la frustrazione di una vita di fallimento (specie nel trading) è completamente evidente..

---------------

bull, ti assicuro che mai mi sono sentito più sereno con me stesso come in questo periodo....

Willis, pensavo proprio oggi....ma Salvini non si è ancora stufato di fare ogni giorno discorsi, comizi, interviste, interventi televisivi, ecc.ecc.? non si alza mai con la voglia di fare davvero qualcosa di concreto e serio?

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2019 01:14, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: DOTT JOSE on Domenica 20 Ottobre 2019 00:12

Continua la repressione dei padroni contro gli operai che osano unirsi nei sindacati per potere meglio difendere i loro diritti__________________________________________________________________________________________________________________________n due aziende metalmeccaniche pisane, subito dopo il rientro dalle ferie, si sono verificati due gravi atti intimidatori a danno dei lavoratori, tutti delegati della Fiom-Cgil. Minacce e pressioni sui lavoratori per la loro attività sindacale e in difesa dei propri diritti non sono certo una novità, specialmente nelle piccole aziende che caratterizzano il tessuto produttivo toscano. In questo caso però sono coinvolte grandi aziende. Una ditta che produce moderni sistemi per la navigazione aerea e navale, l'Ingegneria dei sistemi spa (Ids) che occupa 400 persone, di cui 200 nel solo stabilimento ubicato alla periferia di Pisa,________________________________________________________________________________________________________________________- http://www.pmli.it/articoli/2019/20191016_37i_repressionesindacale.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE