W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Lunedì 28 Ottobre 2019 14:43

Stiamo portando avanti le riforme necessarie al Paese, che nessun partito o governo precedente ha mai voluto prendere in considerazione perchè sanno bene che combattere l’evasione fiscale, la corruzione, i privilegi delle varie caste, in un Paese di corrotti e di evasori non porta voti. Andate avanti quello che state facendo a livello di governo è importante e ne beneficierà tutto il Paese

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 14:02

Ze zi continua cozì (zcuzate la taztiera) zi rischia grosso, la gente voterà CHIUNQUE, anche bestie criminali, se non si risolveranno i problemi veri...

----------

Lutrom (tastiera ok) la cosa deve essere chiara ... NON ESISTE ALCUNA SOLUZIONE PER I PROBLEMI in questo sistema, chiunque dice l'opposto mente

 

come per qualsiasi attività lavorativa anche per agricoltori e allevatori è finita, leggi https://www.rethinkx.com/food-and-agriculture , non puoi fermare il progresso tecnologico anche se ti chiami trump e sei il presidente del paese più potente del mondo


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 14:06, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:59

Io guardo i fatti e voto

-------

come dicevo, è lo stesso motivo per cui 1 umbro su 10 ha votato la perita turistica

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:52

Io guardo i fatti e voto

------

anch'io

i fatti li ha messi Traderosca, io li ho riportati questa mattina ... a quell'elenco in seconda pagina devi ora aggiungere il carcere per i grandi evasori e la web tax per le multinazionali


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:52

Avete notato che da quando Salvini non è più ministro degli interni, hanno smesso di sbarcare africani?

Strano, no?

Come se il mandante della Rebecca e quello di Salvini fossero in qualche modo legati da un medesimo interesse.....

Pensando all'enorme spazio che gli hanno dato poi i media, sembra quasi ci sia stata una corsa di chi in teoria dovrebbe esserne antagonista a farlo vincere.....Non hanno proprio voluto rischiare che perdesse....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:56, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:38

Lutrom, io penso che tu abbia ragione.

Infatti è per quei motivi che hai elencato tu che la gente vota la perita turistica Giorgia Meloni.

----------------------------

 

E' così Gianlini.

Io non faccio ormai più questioni di colore politico: se si continuerà su questa strada (delle chiacchiere, dello spremere soldi alla gente che non arriva a fine mese, del negare le evidenze, del fare inciuci politici solo come questioni di palazzo, del fare leggi pro banche e multinazionali -io queste cose le so perché vado spesso in aziende agricole dove ormai regna la DISPERAZIONE- ecc.), arriveremo veramente al fascismo o a qualcosa di simile, altro che meloncella. Non so infatti ze avete notato che buona parte degli italiani, tranne i panzapiena alla anti lmw ecc., ormai cambia idea politica in continuazione, i cerca infatti qualche VERO cambiamento, non le chiacchiere che non riempino la panza... Ze zi continua cozì (zcuzate la taztiera) zi rischia grosso, la gente voterà CHIUNQUE, anche bestie criminali, se non si risolveranno i problemi veri...


 Last edited by: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:39, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:32

E poi non te sta a preoccupà, LMW: io meloni e salvini non li ho votati proprio (né li voterò, mi orienterò infatti su veri partiti di gente SERIA che probabilmene neanche entreranno in Parlamento perché gli italiani sentono solo gli spot in tv), in compenso tu ed i tuoi, vi siete alleati con quasi tutti, manca zolo il nano e la meloncella, ma non avrezte alcun problema ad allearvi pure con loro (vizto che vi ziete alleati con tutta la mierda pozzibile).

Io ho votato gli stellati in passato, quando non li conosceva nessuno, ero pure iscritto, non me ne pento, questo  PERCHE' VOLEVO UN VERO PARTITO RIVOLUZIONARIO, ho visto che ztanno facendo schifo (tranne alcune fesserie di facciata che a me non interessano un tubo), che sono rivoluzionari solo a parole (ed a mettere in galera i poveri cristi ma non gli alti papaveri, inzomma zimil piddini) e quindi non li rivoterò: tu invece li rivoterai e ti alleeresti pure con nano hitler meloncella (con salvini già vi siete alleati) e compagnia cantando...

Io guardo i fatti e voto, tu ed i tuoi zimili (di tutti i colori politici) zentite le chiacchiere e votate: ma quezto perché avete la panza piena, come ne conozco diverzi; naturalmente , appena ad alcuni di coztoro la panza si è svuotata, hanno cambiato idea alla velocità della luce... 

In quezto ha ragione zomar anti: la panza detta legge!! Un giorno forze lo capirai anche tu e zimili!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:30

Ma lo volete capire che nelle fabbriche gli operai ztanno tornando a condizioni di lavoro di un zecolo fa con la zcuza di aumentare la produttività? 

---------

già, la colpa è del decreto dignità di Di Maio (che tra le altre cose ordina la restituzione dei s oldi pubblici a chi delocalizza) e della paga base a 9 euro l'ora ordinata dal M5S o del rifiuto a concedere l'immunità per l'ilva, il M5S sbaglia sempre, anche perché è giusto che i tarantini crepino per ottenere un misero stipendio da una multinazionale .... 

 

il reddito di cittadinanza serve per stanare chi lavora in nero, evade tutto, è sconosciuto al fisco nonostante abbia milioni, ecc. ecc. ... chi chiede il reddito di cittadinaza è SICURAMENTE un 'povero cristo' che magari fa qualche lavorino SALTUARIO per sopravvivere, difficile che ci sia qualcuno così deficiente che guadagni bene in nero e chieda il reddito di cittadinanza, anzi direi che è impossibile .... i poveri si aiutano , lo ha fatto solo il M5S, renzi i soldi li ha dati a chi il lavoro lo aveva, il nanoporco li ha dati ai pensionati (e a se stesso)

 

comunque sui posti di lavoro introvabili bisogna mettersi d'accordo, qualcuno dice cazzate .... https://www.ilsole24ore.com/dossier/20190712-lavoratori-cercansi-AC79UPY ... o no ?

 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:31, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 28 Ottobre 2019 13:11

Lutrom, io penso che tu abbia ragione.

Infatti è per quei motivi che hai elencato tu che la gente vota la perita turistica Giorgia Meloni.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 12:49

Ma lo vuoi capire o no che il 90% di coloro che hanno il reddito di cittadinanza hanno un lavoro nero perché altrimenti con la miseria che ricevono non campano?? Ma lo vuoi capire che, nonosstante tu neghi l'evidente, la gente vede queste cose e giudica di conseguenza, zoprattutto ze è gente che vede il povero crizto che ha il reddito di cittadinanza come un privilegiato, paradossalmente? Ma lo volete capire che è pieno di attività ull'orlo del fallimento? Ma lo volete capire che nelle fabbriche gli operai ztanno tornando a condizioni di lavoro di un zecolo fa con la zcuza di aumentare la produttività? 

Vabbè, ho perzo pure troppo tempo inutilmente oggi...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 28 Ottobre 2019 12:23

Lutrom caro, condivido in toto. 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 10:53

Zi zta riempiendo di lavoratori in nero grazie al reddito di cittadinanza

------

 

io non caco da due giorni, è colpa del M5S 

 

Traderosca, rassegnamoci, in democrazia è giusto che vada al potere chi è adorato dagli insegnanti, terminiamo l'esperienza di governo e come è giusto che sia consentiamo a salvini e meloni (e nanoporco) di risolvere tutti i nostri problemi 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 11:01, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 10:47

Ozcar (non mi funziona bene la taztiera purtroppo), io faccio l'inzegnante: ebbene, al di là di ztrunzate ideologiche,   nella zcuola non ho vizto NULLA di rivoluzionario portato avanti dai grillini , è tutto il zolito tirare a campare, le zolite nozze coi fichi zecchi, zoliti proclami roboanti col nulla di fatto, ecc. La gente è zcema ma fino ad un certo punto... Adezzo zi zono inventati l'inzegnamento dell'educazione civica che in pratica già c'è, ma vogliono cambiare zolo nome, dando altre carte da riempire per gli inzegnanti, ma zolo carte, zolito ziztema vecchio di cambiare nomi per far vedere che qualcoza cambia ma non cambia nulla...

Nelle mie zone, già deprezze, la crizi zta aumentando, zi lamentano tutti (tranne i privilegiati come giudici, alti dirigenti ztatali, azzezzori ladroni, gente che commercia certe coze con l'eztero, notai, ecc.), la burocrazia aumenta, ora ztanno chiudendo anche le piccole aziende agricole che producono roba di qualità non immondizia da dizcount: inzomma, da quando zi vota grillini le coze vanno di male in peggio. Non zarà tutta colpa dei grillini, ma le gente non vede cambiamenti.

Zi zta riempiendo di lavoratori in nero grazie al reddito di cittadinanza, e ciò provoca malcontento negli altri morti di fame che non hanno avuto il reddito zuddetto, ecc. ecc.

Ci zono piccoli artigiani e commercianti che zono dizperati e la dizperazione aumenta zempre più, non riezcono a pagare le tazze, ecc. 

Ozcar, tu ztai bene, ma non tutti ztanno bene come te: quando ztai con l'acqua alla gola, voterezti pure Hitler, altro che Zalvini...

Gli ezempi arebbero mille, ma ze continuiamo cozì , tra chiacchiere e governi delle chiacchiere e riforme che non migliorano la vita della gente, arriveremo veramente al fazcizmo o a qualcoza del genere...


 Last edited by: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 10:48, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Ottobre 2019 10:39

Gano, almeno tu, credo sei l'ultimo rimasto tra gli entusiasti del M5S al 7,5% ... mi dici se vuoi salvini e la meloni (e nanoporco al massimo come supporto) al potere, se saresti felice, se godresti come un porco ?

finora nessuno lo ha scritto ... magari tu che a differenza degli altri aficionados vivi all'estero ...

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Lunedì 28 Ottobre 2019 10:37

''Uno spettro si aggira per l'Europa, lo spettro dei fascismi e dei nazismi'': vero. Ma leggete qui sotto e capirete i perché...
--------------------------------------------------------

 

''Nelle scorse settimane, in Germania, il dibattito politico è stato incentrato sull'innalzamento dell'età pensionabile a 69 anni.
Stiamo parlando dello stesso paese che ha un debito pubblico al 60% del PIL ed un surplus commerciale estero di 600 miliardi.
Nelle elezioni in Turingia e Sassonia ieri, il partito più a destra ha preso il 24%.
Credete che le due cose siano scollegate?
In Umbria, il dato significativo non è la vittoria della lega, ma l'aumento dei votanti. Vuol dire che una buona parte degli elettori è tornata a votare per rabbia.
Pensate che questo non sia collegato alla Germania?
E poi i gilet gialli in Francia
Ma cosa ribolle in questo mondo globalizzato?
Semplice... qualcuno ha nascosto i frutti degli aumenti di produttività degli ultimi 40 anni.
Una montagna di denaro che ne i lavoratori tedeschi, ne tutti gli altri, hanno visto.
Puff...spariti, imboscati...nascosti, con la complicità di politici, economisti, euroburocrati e capi sindacalisti.
Ed il popolo sta sgamando che gli hanno sfilato la serenità dal portafoglio.
Erano soldi suoi, prodotti con il lavoro sempre più automatizzato ed efficiente, ma sempre meno pagato e sicuro.
Questo popolo europeo non ha una coscienza di classe, ne un'idea ben precisa di cosa andrebbe fatto, quindi procede a spallate, per tentativi.
Di sicuro non si fida più di chi gli fa la supercazzola della pace, della libertà e della democrazia europea.
Ha capito che a farla è una cricca di riciclatori al soldi della turbofinanza''.
(Giorgio Passardi)