W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Novembre 2019 21:37

"Traderosca, a me dei soldi non frega più un tubo da anni..."

 

Si ce n'era un altro che diceva così, anzi lui i soldi proprio non li toccava: si chiamava Gianni Agnelli. Dillo a questo piccolo essere qui sotto che i soldi non sono importanti. Certo che voi italiani siete proprio da mettere in galera e poi gettare le chiavi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 20:49

https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 02 Novembre 2019 19:15

Willi,  cambia solo la fonte energetica,andrà anche a zero il petrolio,allora ci saranno altre fonti,cosa cambia nella società,forse ci sarà meno inquinamento......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Novembre 2019 18:07

5 anni parla di petrolio a 25 dollari tra 3 massimo 4 anni

 

si mi pare realistico...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 17:52

ci sarà sicuramente una soluzione, non sarà il capitalismo, il capitalismo esige scarsità, domanda-offerta più un qualcosa è scarso o raro più vale, siamo ben avviati alla sovrabbondanza grazie alla tecnologia e sempre più sovrabbondanza avremo

 

Seba è andato a ribadire con un riassunto quello che sostiene correttamente dal 2014 , https://www.youtube.com/watch?v=6Ud-fPKnj3Q .... da 5 anni parla di petrolio a 25 dollari tra 3 massimo 4 anni e penso a trump ... 

 

come diceva la Auken tra un pò ti bastano due spicci o più probabilmente i soldi non ti servono

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 02 Novembre 2019 16:00

"io guardo le novità pazzesche che ogni giorno escono , mi faccio una scorpacciata di tutti gli hashtag 'tecnici' tutti i giorni e penso solo tutti i giorni a come passare il periodaccio in arrivo nel modo più indolore possibile"

 

Willys, il problema si è posto tante volte nella storia e la storia ha fornito ogni volta le sue soluzioni.

Sarà così anche nel nostro futuro.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Novembre 2019 15:32

Quindi Bull, tu ti reputi sufficientemente soddisfatto di quello che fa il governo leghista del Veneto per contrastare questo tipo di episodi?

Reputi cioè che questo "liberi tutti", "partito delle libertà", "ognuno sia libero di fare quello che vuole" che sta caratterizzando il messaggio politico della Lega, ultima versione, sia corretto?

Alla fin fine, si vorrebbe semplicemente tornare indietro di 30 o 40 anni, quando si faceva il nero, si guidava dopo aver bevuto, non c'erano gli autovelox e si andava a 180 kmh in autostrada, si poteva toccare il sedere ad una ragazza senza dover subire l'accusa di violenza, si poteva tirare una badilata in testa ad un eventuale ladro, ecc.ecc.

Magari si arriverà a voler anche ripristinare il fumo nei ristoranti e nei locali....

Se parli con i fan di Salvini, moltissimi lasciano trapelare quetso fastidio alle regole (che dicono "imposte dall'Europa" )

 

 

 

eccetto per il fumo TEMPI BELLISSIMI!!!!!

 

 

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 14:39

Traderosca, a me dei soldi non frega più un tubo da anni, s&p a 20 o 50 frega unca, fortunatamente non ho bisogno, sono a posto come sto

dico solo che l'alluvione di denaro può solo ritardare ma non impedire il botto, questo decennio che arriva sarà il più distruttivo della storia e il denaro non può fare un tubo

pensa solo al peso di auto e fossili in borsa e a quello che sta per succedergli, trump che dazia con 1/3 della capitalizzazione di ws di aziende estere con oltre 150 cinesi, ecc. ecc.

io guardo le novità pazzesche che ogni giorno escono , mi faccio una scorpacciata di tutti gli hashtag 'tecnici' tutti i giorni e penso solo tutti i giorni a come passare il periodaccio in arrivo nel modo più indolore possibile

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 02 Novembre 2019 14:26

Quindi Bull, tu ti reputi sufficientemente soddisfatto di quello che fa il governo leghista del Veneto per contrastare questo tipo di episodi?

Reputi cioè che questo "liberi tutti", "partito delle libertà", "ognuno sia libero di fare quello che vuole" che sta caratterizzando il messaggio politico della Lega, ultima versione, sia corretto?

Alla fin fine, si vorrebbe semplicemente tornare indietro di 30 o 40 anni, quando si faceva il nero, si guidava dopo aver bevuto, non c'erano gli autovelox e si andava a 180 kmh in autostrada, si poteva toccare il sedere ad una ragazza senza dover subire l'accusa di violenza, si poteva tirare una badilata in testa ad un eventuale ladro, ecc.ecc.

Magari si arriverà a voler anche ripristinare il fumo nei ristoranti e nei locali....

Se parli con i fan di Salvini, moltissimi lasciano trapelare quetso fastidio alle regole (che dicono "imposte dall'Europa" )

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 02 Novembre 2019 14:33, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca on Sabato 02 Novembre 2019 14:18

"Traderosca, una volta si parlava di 13 price on earning, apple è oltre 80 amazon passa i 300 ecc. ...."

 

Willi, innanzitutto per definire un mercato in bolla bisogna verificare l'indice di quel mercato e non solo alcuni titoli,

lo S&P che è il maggior indice di riferimento mondiale non è affatto in bolla è sotto i 20 di P/E mentre AAPL è circa 20 e non 80,

essendo pur sempre un tecnologico non mi sembra molto elevato.Amazon ha un P/E di 80 ,ma altro discorso......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Novembre 2019 13:12

Qui urge che la Lega vada al governo in Veneto! 

....

 

ma piglia in giro qualcun altro. Il tuo intervento non era di per se per il fatto accaduto ma volevi inqualche maniera (che solo un folle riesce a fare) ad inserire e dare la colpa alla Lega ben sapendo che in Veneto vi è gia' la Lega e non si capisce come si possa fare un'associazione simile.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 13:07

ho preso la trimestrale e fatto per 4 ... ahahahahahahahah ... si vede che sono arrugginito ... :-)

comunque sta quasi a 23 Anti ... è gonfiato e basta

https://www.multpl.com/s-p-500-pe-ratio

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 02 Novembre 2019 12:43

Will,

AAPL ha un P/E di 20, INTC di 13, IBM di 15, GOOGLE e FB sotto i 30,

poi c'e' AMZN che vianggia sui 70/80, ma, anche li', era a 300 appena un

anno fa.

Quelli che parlano di multipli gonfiati (Shiller incluso) son dei somari, fanno

le medie, mentre invece devi guaradre solo i titoli che contano.

Se prendi i 4 titoli che capitalizzano 1000 miliardi fai il 20% di tutta WS.

Qualsiasi eleborazione di un'informazione (anche un semplice media) ne

degrada l'accuratezza, ed e' questo il motivo per cui i rigaiuoli son solo dei

grandissimi somari.

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 12:09

Traderosca, una volta si parlava di 13 price on earning, apple è oltre 80 amazon passa i 300 ecc. ....

:-)

 

ha vinto il Sudafrica


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Novembre 2019 12:19, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Novembre 2019 11:45

Tuco: "Last but not the least, la donna è un animale quasi completamente privo di morale, di principi etici: Insomma, è un animale puro."

 

Concordo, però dovremmo andare a farlo notare pure alla Gruber che in questi giorni (forse solo per pubblicizzare il suo nuovo libro) con veemenza cerca di portare il solito e ammuffito attacco al maschio in quanto tale. "Donne dobbiamo andare al potere, perchè solo con il potere possiamo prendere ciò che ci spetta”.

 

Ai maschi di questo forum (che non assomigliano certo al maschio di sinistra caninamente “agguinzagliato” da tempo alla donna) parrebbe strana questa specie di sortita della Gruber dato che essa gode di una posizione tanto ambigua quanto privilegiata. L’uscita ci pare strana perché ci siamo accorti di quanto le donne siano oramai entrate, starnazzando rumorosamente, in qualunque stanza del potere politico (e non solo).

 

Infatti la giornalista (si fa per dire) va da Fazio e nel pubblicizzare il suo libro si inquieta davanti alla foto che ritrae i potenti del mondo, quelli del G20, dicendo che ci sono solo 3 donne su 38 membri. Situazione tral’altro, quella di 3 donne davanti a 35 membri, che manderebbe in estasi qualsiasi femmina. Nel fare questo però commette un tragico errore che è quello di prendere TUTTI i maschi di questo mondo e accomunarli ai privilegi.

 

Se i maschi fossero davvero tutti così privilegiati qualcuno però mi dovrebbe spiegare perché nella storia la stragrande maggioranza dei morti nelle guerre o nei luoghi di lavoro pesante possieda un aggeggio di nome pene tra le gambe. E così, questo accrocchio di esperimento di chirurgia estetica (come ha osato farci intendere il dott. Feltri), tira in ballo la solita favola dei femminicidi che tra l’altro vede anche qui gli uomini in netto svantaggio: 150 femminicidi su 600 omicidi ogni anno in Italia (uomini uccisi 300% delle donne).

 

Signora Gruber, il potere non può venire dato in concessione divina ma è il risultato di un consenso politico che poi questo potere si prende. Signora mia (si fa per dire) se vuole il potere politico si metta in politica, prenda il consenso del popolo, e faccia le leggi a favore del gentil sesso (si fa per dire). La informo preventivamente che da sempre le donne nel mondo (e specie in Italia) che si definiscono femministe sono una vera minoranza. Forse è per questo che non siete al potere per cui prendetevela con voi stesse.

 

Nell’impossibile caso in cui le donne riuscissero davvero ad andare al potere a quel punto non ci sarebbe che da tremare. Avremmo al comando persone che non sanno usare un tubetto del dentifricio, che quando l’automobile si ferma scendono e danno calci alla ruota, che quando il PC si pianta danno sberle ai monitor più altre cose strane…

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 02 Novembre 2019 11:46, edited 1 time in total.