W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 17 Novembre 2019 11:16

l'aggettivo "giusto" si riferiva all'adesione al regolamento condominiale

il giusto che riceve dallo Stato è, fino a prova contraria, il 47 %

 

ribadisco: fai pace con te stesso

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:16

Ho completato il post sotto con il grafico, Gano.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 11:14

"L'importo medio"

 

ma io non ho parlato di importo medio. Ho parlato di importo MASSIMO. 

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:10

Bull, io mi sono limitato a farti osservare che ci costano il 2 % in più che altrove. 

 

"con le pensioni baby" - se leggi la mia prima risposta a Xtol, le citava (non ho scritto baby, ma quando scrivo "regalate" sono ovviamente incluse)

 

Xtol, l'aggettivo "giusto" si riferiva all'adesione al regolamento condominiale. Se non paghi le rate condominiali, hai sempre torto e non sei "nel giusto".

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:12, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 17 Novembre 2019 11:08

cioè con le pensioni Baby sto pirla va in cerca di quelle di reversibilita' che sovente sono importanti visto che la donna fino a qualche decennio fa non lavorava....ma rob de mat!!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:07

"Io non darei più di 1200 - 1400 euro il mese di pensione. "

 

L'importo medio è già molto più basso di quella cifra, testolina!!!

204 miliardi diviso per 17,8 milioni, fa esattamente : 11,460 euro l'anno, quindi 950 euro al mese

Cmq da 1500 in su tocchi il 30 % circa di pensionati uomini e quasi nessuna donna. Non è che poi ti danno del femminista, se le tagli? Te l'immagini un Berlusconi o un Salvini (sono quelli che potrebbero tagliarle, no?) che ti dice....cari uomini da domani prendete solo 1500 euro al mese di pensione al massimo!


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:15, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 17 Novembre 2019 11:06

il giusto non ha connotazione morale

 

il giusto ha solo connotazione morale

come ti spiega Bull, ha anche ricadute economiche

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 11:05

Gianlini> "Gano che vorrebbe dimagrire il maiale inorridisce al pensiero di tagliarle."

 

Cazzo dici gretina? :)

 

Io non darei più di 1200 - 1400 euro il mese di pensione e abolirei (o ridurrei) in diversi casi anche quelle di reversibilità. Ma non è solo lì il problema.

 

IN ITALIA IL PROBLEMA SONO LE MANGIATOIE.

 

Non è possibile che fare un chilometro di autostrada da noi costi tre volte che in Francia. Quelle sono tutte tasse mangiate a me a Bullfin, a Gianlini e a XTOL.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 11:14, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 17 Novembre 2019 11:00

uhhhhhh grandissima efficienza...io prenderei altri esempi.....che ne so la Svizzera, gli Usa, etcc.......

MENO è DEL TUTTO UTOPISTICO......ahahahahah......nemmeno alla corrida dilettanti allo sbaraglio....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 17 Novembre 2019 11:01, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 10:57

Ho messo la tabella apposta.

Data la nostra dimensione ed economia, si può pensare di avvicinarsi al modello spagnolo, olandese o inglese di efficienza, con una spesa statale intorno al 41-42 % del PIL. Meno è del tutto utopico e irrealistico.

Parlare di 22 % rubato è una boutade tanto per dare fiato alla tastiera.

 

Intanto ci portiamo dietro quasi il 1,5 % di spesa in più solo per le pensioni di reversibilità e Gano che vorrebbe dimagrire il maiale inorridisce al pensiero di tagliarle.

I Paesi dell'Ocse spendono in media circa l'1% del Pil per le pensioni di reversibilità, cioè per il trattamento previdenziale che viene riconosciuto ai familiari superstiti di un defunto. Tuttavia in Italia, in Grecia e in Spagna - i Paesi Ocse che registrano la maggiore spesa per i superstiti - la percentuale sale al 2,3% del Pil. È quanto emerge dal 'Pension Outlook 2018' dell'organizzazione di Parigi, in cui si precisa che le pensioni di reversibilità nei Paesi Ocse in media sono una su cinque e per l'85% vanno alle vedove.

L'Italia è uno dei Paesi in cui queste pensioni pesano di più, mentre Australia, Canada, Estonia, Irlanda, Corea, Lettonia, Lituania, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia e Regno Unito per le pensioni di reversibilità spendono meno dello 0,5% del Pil. 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 11:04, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 10:55

Se non bastano i soldi cominceranno a tagliare gli stipendi agli assessori. Poi mangeranno meno sulle opere pubbliche.

 

È pericoloso ingrassare il maiale. Poi gli viene l'aterosclerosi e il fegato gonfio.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 10:56, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 17 Novembre 2019 10:54

Ah beh Gian da traduttore a luminare della statistica...prego continua con le cazzate....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 10:53

Bull, varianza e dispersione non c'entrano niente.

Xtol, il giusto non ha connotazione morale ma si riferisce all'obbligo di legge derivante dalla partecipazione al condominio.

Nessuno impone (soprattutto nel 2019) di non vendere casa e trasferirsi altrove se il regolamento e le spese di condominio non ti vanno bene.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Novembre 2019 10:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 10:52

Se gli italiani pagano solo il 25% lo stato è costretto a non rubare quel 47% - 25% = 22% mancante. Semplice.

 

Io sono sempre stato dell'idea che il maiale vada messo a stecchetto

(in toscano stecchetto = a dieta, in punizione).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 17 Novembre 2019 10:54, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 17 Novembre 2019 10:48

il bello è che il gialini è assai confuso:

prima dice che è sempre stata assurda ed incivile è aver regalato pensioni a milioni di persone​ 

poi che per pagare il giusto bisogna pagare tutto.. fare pace con se stessi, no?