W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 24 Novembre 2019 12:03

il primo che mi parla di democrazia, di 1 vale 1 nei 5seghe, gli do un pugno in faccia...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 24 Novembre 2019 07:52

“Care Sardine

quello che non sapete è che fu il patto socialdemocratico a proteggerci dal fascismo, furono le partecipazioni statali, i partiti di massa, insomma fu tutta l’architettura della prima Repubblica.

Lì si comprese che il liberismo, le frontiere aperte, l’ideologia del mercato assoluto aprirono la strada alla reazione fascista. Si comprese che lo Stato avrebbe dovuto regolare lo scontro e per farlo doveva riconoscere la lotta di classe come suo elemento costitutivo per poter far funzionare realmente la democrazia.

Tutto ciò che osteggiate era antifascista: i partiti politici, il socialismo, il pubblico, la piena occupazione, le nazionalizzazioni.

Al contrario partecipate – senza saperlo – a un’idea reazionaria. Quella seconda la quale gli interessi nascono all’interno di una cosiddetta società civile, dove i diritti vengono descritti come interclassisti e si pongono o come interessi individuali o come interessi di lobbie al servizio del capitale.

Siete totalmente impolitici, rifiutate l’appartenenza partitica, ma solo perché rifiutate le esperienze durature e collettive. Vi ammantate del peggior marketing aziendale, di cui vi proponete di esserne i sacerdoti e lo confondete con il progresso, con la modernità. Il vostro brand è una mistificazione perché con i brand si interiorizza di per sé il messaggio mercificante del capitalismo, di cui voi siete l’espressione più avanzata.

Per questo siete così corteggiati dal Potere. Le vostre difatti sono parate governative, difendete con una violenza intrinseca il modello dominante. Vi dannate per l’abolizione del suffragio universale per evitare che votino “gli ignoranti” ma in realtà state odiando la povertà. I centri storici sono il vostro simbolo. Lì dove lo sballo da apericene diventa istituzione esaltate il disimpegno e il disprezzo per chi resta indietro, per chi vive nelle periferie.

Siete la milizia privata del Regime neo-liberale.

Amate le forme plebiscitarie di partecipazione: le primarie, le parlamentarie, le connessioni social, i flash mob. Sostenete che il mondo aperto è bello di per sé e voi sì che dividete la realtà con categorie infantili: bello/brutto, giusto/sbagliato, buono/cattivo. Siete manichei quindi pericolosi. Il mondo aperto dunque per voi è bello e la globalizzazione ineluttabile, irreversibile. Insomma ragionate come dei deterministi da quattro soldi. La politica per voi non deve decidere nulla, solo assecondare le spinte del mercato.

Il vostro paventato nemico “il fascismo” è un prodotto artefatto. Difatti non dite una parola dove esso si manifesta realmente: Cile, Bolivia, Brasile. Siete profondamente americani, accecati dalla sua posticcia promessa di libertà individuale, dalla sua idea di trasformazione del cittadino in consumatore assoluto.

Non riconoscete che il vero totalitarismo oggi è quello liberale. Quello che affama i popoli e le persone con le strutture anti-democratiche dell’Unione Europea. Per questo non dite nulla sull’ILVA e non marciate né marcereste mai a fianco dei poveri operai, così ignoranti dall’avere paura di mettersi sul mercato. Vi piegate all’ideologia del merito, quell’ideologia che rende i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più soli.

Le vostre piazze diventano un affresco dell’individualismo sfrenato e le riempite della vostra allegra ignoranza. Siete la generazione dei “laureati”, quella che legge cose per rilassarsi, quelli che iniziano le frasi con “no ma io ne capisco molto” e che poi ripetono a pappagallo tutto ciò che gli viene dettato dagli pseudo-intellettuali della nostra epoca. Rifiutate il pensiero critico perché è faticoso. Per voi la “fine della storia” è comoda. Vi deresponsabilizza. Il mondo va bene così com’è. Permissivo e tanto civile. Il mondo del mercato.

Siete dei conservatori per questo vi nascondete dietro al brand per difendere il partito delle privatizzazioni, dello smembramento della Costituzione, dell’americanizzazione della politica, dell’austerità - austerità e merito vanno sempre a braccetto -, della disarticolazione dei partiti, quello che prese il potere con la spinta moralizzatrice di Mani Pulite. Quello che ha imposto i modelli a voi tanto cari: liberismo e individualismo.

Siete i militanti dell’unico partito più a destra della Lega: il PD”.

(Ferdinando Pastore)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Sabato 23 Novembre 2019 10:13

la violenza verbale di uillie, la stupidità prezzolata della spampina (vi siete accorti che è tornata a impestarci appena i 5seghe han deciso di correre in emilia?), la stolida pedanteria di ginlini
io ho fatto il pieno

vi lascio con questo chiarificante parallelo tra l'oggi e il 1930
ci si rivede dopo le elezioni (non andate a votare!) 
 

Climate Change Propaganda Campaign

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Sabato 23 Novembre 2019 05:48

Il rolex era falso :)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Venerdì 22 Novembre 2019 20:00

ma come  ?? ma possibile?

emergenza criminalita e insicurezza causa migranti e illegali e clandestini e rom e zingari e negher e pastafariani e vegani???

AMBULANTE SENEGALESE RESTITUISCE ROLEX TROVATO E IL PPROPRIETARIO LO ASSUME IN AZIENDA ???

https://tg24.sky.it/cronaca/2019/11/22/rolex-senegalese-assunto-parma-.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Novembre 2019 19:13

Ma quando il M5S parlava ai suoi elettori dello "smantellamento della Troika"? Conte quando discuteva del MES non lo sapeva? È caduto dal pero?

 

 

"“Contrasto a trattati come Ttip e Ceta, Sovranità e Indipendenza, Ue senza austerità, smantellamento della Troika, ripudio della guerra, disarmo, riforma della Nato, Russia come partner strategico contro il terrorismo, nuove alleanze per l’Italia e risoluzione dei conflitti in Medio Oriente”. Sono questi i dieci punti cardine del programma Esteri del M5s illustrati oggi in conferenza stampa dal membro della commissione esteri Manlio Di Stefano."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Novembre 2019 19:16, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Venerdì 22 Novembre 2019 18:03

Avrà urlicchiato Prokletstvo!!! ...cioè cribbio! in croato?

Berlusconi cade a Zagabria nella ressa per i selfie, ricoverato a Milano


 Last edited by: gianlini on Venerdì 22 Novembre 2019 18:19, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Novembre 2019 10:00

parnasi finanziava il pd tramite la fondazione 'eyu' ma non finanziava la lega tramite la fondazione 'più voci'

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/21/stadio-roma-parnasi-ai-pm-soldi-a-eyu-erano-finanziamento-mascherato-al-pd-li-concordai-direttamente-con-bonifazi/5574346/

la verità è una sola

i partiti sono tutti marci e ladri

tutti

dal primo all'ultimo

eccetto il M5S 

semplice

non è un partito

 

 

XTOL, noi dobbiamo arrivare al primo gennaio quando entra in vigore la prescrizione di Bonafede ... poi per me possiamo anche lasciar distruggere completamente l'Italia a salvini, prima finisce il capitalismo meglio è per me e per il M5S ... noi volevamo arrivare alla inevitabile fine del capitalismo nel modo più indolore possibile ma se volete arrivarci con sciagure guerre civili e da morti di fame va bene lo stesso

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 22 Novembre 2019 09:49

dato che per raggiungere il comunismo tecnologico è indispensabile lasciar lavorare il capitalismo (mi pare che anche rossi sia "sensibile" al denaro...), che ne direste intanto di schiodarvi dalle poltrone e laissez-faire?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Novembre 2019 09:29

comunque l'obiettivo mio e del M5S è la fine della democrazia rappresentativa e il comunismo tecnologico , l'importante è raggiungere l'obiettivo, il come lo si raggiunge non ha importanza

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Novembre 2019 09:25

A WILLLIS......MA VAI A CAGARE VA!!!!...

--------

spero una volta tanto tu colpisca nel segno, è da un pò che il consenso di salvini mi ha procurato una stitichezza mostruosa ...

 

mentre voi cianciate del M5S il problema è questo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/11/21/prescrizione-il-vicesegretario-del-pd-senza-accordo-rinviare-la-riforma-il-berlusconiano-costa-votino-con-noi-o-perdono-la-faccia/5574128/

avere tutti contro in parlamento e nell'informazione è un problema, i successi ottenuti finora dal M5S contro la 'casta' sono stati incredibili ma difficili da mantenere ... riuscire a far votare da un ladro come salvini una legge che lo manda in galera è stato difficile, che il ladro non ci possa ripensare è dura immaginarlo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 22 Novembre 2019 09:28, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Venerdì 22 Novembre 2019 06:35

Onore a Di Maio per non aver firmato il MES!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 22 Novembre 2019 00:42

Gano, il problema dei rifiuti a Roma temo che non sia la Raggi ma i romani che sono degli incivili burini. La politica può poco contro la cialtroneria...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Venerdì 22 Novembre 2019 00:30

Forse qui si capisce di +

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Novembre 2019 00:27

Morphy> "L'Italia deve puntare al top delle tecnogie (sostieni tu (altro che acciaio)). Ma non farmi ridere. Non sapete gestire lo smaltimento dei rifiuti e devo credere che riuscirete ad emergere nelle tecnologie mondiali di punta, tenendo testa (magari sconfiggendo) colossi come USA e Cina."

 

In effetti penso a Roma e alla Raggi e mi viene male....

Slava Cocaïnii!