W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:22

la piccola borghesia ha vinto...

-------

cioè noi che scriviamo su Cobraf!

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:14

"Facile a dirsi, molto meno a farsi,"

 

E infatti è proprio questo che mi fa rabbia. mi spiace dirtelo caro Anti: la piccola borghesia ha vinto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:15, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:12

Facile a dirsi, molto meno a farsi,

dall'euro voleva uscire (a chiacchiere) solo qualche professoruncolo che non si e' mai sporcato

le mani nel mondo reale, ma, a quanto pare, ha fatto presto a cambiare idea.

Per uscire dall'euro devi sopendere la costituzione, razionare le patate, la farina e le cipolle e

sperare che le altre nazioni siano clementi.

Dal 2007 siamo sopravvissuti con le esportazioni, oggi, come ben sai, si fa presto a sostituire

un fornitore.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:10

Ma di che catene stai parlando, Morphy?

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:10

terrunciello, ma non avevi dato chiari segnali che abbadonavi il forum visto lo scarso livello che vi è e che l'unico con cui interloquivi era Hobbit???....coerente come i tuoi amici 5seghe? eh??

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:08

Ripeto: Qui da noi non trovi nessun immigrato nei supermercati, sia nel backend sia nel frontend. Qui siamo poveri amico, e i nostri filgi lavorano a qualsiasi condizione piuttosto di rimanere disoccupati. E siamo stufi che lavorino senza prospettive solo per pagare i ladri di Roma. Hanno diritto pure loro a formasi una famiglia. Nei supermercati non c'è nessun negro (se non come servizio di sorveglianza).

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:02

Infatti stai dicendo le stesse cose che dico io. A cosa serve prenderci la troika? Si esce e si lascia al mercato falciare il falciabile...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:00

"Qui da noi non trovi nessun immigrato nei supermercati... "

Nella parte aperta al pubblico forse è così, ma dietro sono tutti immigrati. Tanto per dirti ad Esselunga tutti pakistani e bengalesi nei magazzini di  Novara (fresco) e Pioltello.

https://www.repubblica.it/solidarieta/diritti-umani/2012/05/28/news/l_esselunga_e_il_peruviano_che_non_sopporta_umiliazioni-36090019/

 

E’ proseguito per tutta la notte lo sciopero e il presidio dei 200 lavoratori (quasi tutti immigrati)  del consorzio Safra al mega magazzino  centrale dell’Esselunga di Biandrate (Novara, 500 metri dall’uscita A4), dove lavorano oltre 1200 lavoratori, in grande maggioranza pakistani, indiani, nord e centrafricani.

https://www.radiondadurto.org/2011/09/09/lavoro-prosegue-la-lotta-contro-esselunga-a-biandrate-novara/


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 23:07, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:54

Morphy,

confondi la cialtrneria endogena con quella esogena. Quanto fu fatta la riforma fornero fu imposta

dalla troika. La troika pero' non si puo' sostituire al legislatore, ti dice solo che devi tagliare le

pensioni, sei tu a decidere come fare, e, infatti, cialtronicamente parlando, la riforma non tocco'

per niente l'esistente ma taglio' le pensioni per i successivi decenni taglieggiando ai giovani le

pensioni future, questa e' cialtrneria endogena.

Ciascun paese dell'UE ha facolta' di prenderla a calci in cul la troika se vuole, ovviamente quando

finisci i soldi non lo puoi fare. Sai cosa ha detto oggi Mustier? Ha dischiarato 10.000 esuberi,

e sai come vuole spendere isoldi che risparmia? (assieme a quelli incassa vendendo Fineco, Pioner,

forse vendera' anchemediobanca (i quadri invece se lie' gia' venduti). Li vuole spendere in dividendi e buy back !!!

Dice che deve raggiungere la capitalizzaizone di Intesa (40 miliardi), unicredit ne capitalizza 22.

Questa e' cialtorneria indigena al calor bianco e il governo puo' fare ben poco, le azioni unicredit son

tutte in mano agli arabi, ai fondi USA e anche europei.

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:53

Ma che ragionamenti fai? Forse è così li a Milano che non avete voglia di lavorare. Qui da noi non trovi nessun immigrato nei supermercati...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:56, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:53

https://www.ilsole24ore.com/art/mes-bozza-riforma-trattato-che-istituisce-fondo-salva-stati-europeo-ACcvfh2

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:38

Anzi è più facile che i facchini dei supermercati si vedano ulteriormente decurtato lo stipendio.

----------

Ma che te frega? tanto sono tutti immigrati quelli!

Invece nella PA sono tutti italiani, al 100 %.

Capisci perchè non puoi affidarti a Salvini se vuoi davvero che succeda quello?

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:43, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:34

 Ovviamente questo comporta che ti pigli la troika, e vorrei pure vedere che ti danno soldi da rubare e sperperare"

 

Ah si? Dici che la troika taglia le pensioni sopra i 1000 o 1200 euro e che mette mano alla classe media (la feccia della feccia) annidata nella PA (i cui figli girano tutti con il SUV)? Non penso proprio sai che possa succeder questo. Anzi è più facile che i facchini dei supermercati si vedano ulteriormente decurtato lo stipendio.

 

Se invece lasciamo che sia il mercato a fare il lavoro sporco allora arriva la falce che va in orrizzontale e taglia ad una certa altezza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:27

Per chi ha un po' di tempo, una connazionale (credo) di Melania, decisamente carina, spiega bene tutto.  Meglio forse che ascoltare la Meloni.

The fiscal measures leading to the completion of EMU - speech by Andreja Lenarcic

Moreover, euro area member states recently reached an agreement on enhancing the ESM, which will provide further elements that support resilience of the euro area. In the future, the ESM will not only provide financial assistance but will be also more involved in the design of future programmes and country monitoring, and it will act as a backstop to the Single Resolution Fund.

https://www.esm.europa.eu/speeches-and-presentations/fiscal-measures-leading-completion-emu-speech-andreja-lenarcic


 Last edited by: gianlini on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:30, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Lunedì 02 Dicembre 2019 22:24

Questa caciara che stiamo facendo attorno al MES (che tra l'altro c'e' dal 2012) avrebbe un senso solo

se fosse finalizzata all'uscita dall'euro, invece deriva solo dal fatto che siamo i soliti caciaroni, e di uscire

dall'euro non se ne parla nemmeno.

Nel MES abbiamo messo appena 14 miliardi, meno della Germania, della Francia e dell'Inghilterra per ovvi

motivi.

i 700 miliardi sono il limite di indebitamento del MES che si finanzia sul mercato collocando titoli, in

sostanza si intermpone tra il paelse che perde l'accesso al mercato (nel caso Cialtronia) e il mercato

stesso. Ovviamente questo comporta che ti pigli la troika, e vorrei pure vedere che ti danno soldi da

rubare e sperperare.

Il resto son solo pittoresche supposizioni basate sempre sul fatto che dovrebbe essere la banca

centrale a stampare soldi, certo, la banca centrale potrebbe farlo, ma non ce l'hai, sei in condominio

con  altri 18 paesei, ergo, o esci dall'euro (io sono a favore) e ne subisci le terribili conseguenza (i famosi

10 anni con le pezze al cul) oppure fai buon viso e cattivo gioco, non e' igienico fare sempre il

gianburrsca (e il vittimista) in mezzo ai 19 paesi che condividono la BCE.

Che quelli danneggiati siamo sempre noi, non puo' essere, la statistica ci condanna.