W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Aprile 2020 08:37

Willis, si parla di fatturato, non di utile. 

Tieni conto che in regime forfettario, per una attività tipica, le spese si calcolano mediamente pari ad un terzo del fatturato.  Ergo, una riduzione del 33 % dello stesso, la soglia a cui scattano gli 800 euro, dimezza l'utile, una riduzione del 50 % praticamente lo azzera.

Stiamo parlando di p.IVA, il cui reddito medio è, di 46000 euro, mentre per gli imprenditori individuali il reddito medio è di 20.000 euri.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Aprile 2020 08:42, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Aprile 2020 08:16

VOILA'!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Aprile 2020 07:44

ancora col fatturato ?

io a uno che passa da 200.000 a 100.000 l'anno 20.000 a 10.000 al mese ma anche da 5.000 a 2.500 gli 800 euro NON LI DO

se il governo ha stabilito 35.000 lo scorso anno calcolando 1/3 in meno si vede che valuta 2.000 al mese una cifra sufficiente per sopravvivere, si può essere d'accordo o meno, io sono d'accordo, in una pandemia NON ESISTE un risarcimento per mancati guadagni


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Aprile 2020 08:12, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Aprile 2020 07:07

"Ne guadagna 35.000"

Quando? Quest'anno? l'anno scorso? la media degli ultimi 5 anni?

Non so dove hai letto quella notizia, ma a quanto io so, la norma a cui hanno pensato, MOLTO PIù INTELLIGENTE E DI SEMPLICE APPLICAZIONE, è invece  di dare gli 800 euro se dimostri che la differenza fra fatturato di aprile e rispettivamente maggio di quest'anno è inferiore almeno del 33 % rispetto al fatturato dell'analogo mese dell'anno scorso.

La differenza è facilmente dimostrabile e riscontrabile dall'INPS perchè le fatture elettroniche sono caricate in tempo reale nel sito dell'AE. In pratica si tratta di un riscontro piuttosto semplice che l'Inps, avendo accesso ai dati della fatturazione elettronica, può fare in autonomia dal lavoratore. 

 

 

PS PANA!! se vedi un post di risposta ad un altro utente, sei pregato di non interferire con un intervento che nulla c'entra con la discussione che si sta sviluppando


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Aprile 2020 07:15, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Aprile 2020 04:21

"Partite Iva, adesso il bonus sale a 800 euro Ma solo per chi ne guadagna fino a 35 mila."

 

È quello che dicevo di fare io l'altro giorno quando c'erano i notai che andavano a richiedere i 600 euro. Quando Lmwillys dice che dovrei fare io il PdC non ha tutti i torti. Lo farei probabilmente meglio di questi scappati di casa. Il problema è che faccio un lavoro che mi piace di più e che forse mi paga anche meglio (non so, quanto prende un PdC?)..

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Martedì 28 Aprile 2020 21:25

un merito anche al grande TONINELLI  !!!

 

magari è anche merito del governo con la Lega!!! CRETINOOOOOOOOOO!!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Martedì 28 Aprile 2020 21:14

Scommvtto che non hai capito na' minghia di quell'articolo (tra l'altro scritto da economisti improvvisati).

Senza tirala per le lunghe sulle antiche e stantie boiate quali l'avanzo pprimario, la sterminata ricchezza

privata etc... etc... quell'articolo dice che devi fare la patrimoniale, pero', siccome sono i soliti cialtroni di

destra ti raccontano che la patrmoniale la devi fare per colpa della Germania.

Sei azionista di una societa' piena di debiti cario mio, o fai l'aumento di capitale o l'azienda fallisce e

finisci nelle mani de curatore fallimentare, quel Draghi che vi piace tanto.

Ecco, il colmo delle bizzarrie e' che i tardo-leghisti che hanno detto (e dicono tuttora) pesta e corna di

Monti adesso vogliono Draghi! Poi lo vedrete il cul che vi fa Draghi!

Per quanto mi riguarda draghi non mi e' per niente simpatico ma va bene lo stesso, a conti fatti, e' la

persona adatta per restituire al legittino proprietario almeno 600 miliardi (piu' o meno evasi e/o rubati)

Certo, sarebbe importante falcidiare pensioni e supersalari pubblici, ma, se aspetti che lo fa un governo

sostenuto dai padanari stai proprio fresco! Quelli vogliono la flat tax, quella roba che prende il 20%25%

dell'intero gettito IRPEF e lo regala proprio ai megasalariati e megapensionati pubblici, ma tutto questo

i padanari al dettaglio (quelli del pratone di Pontida) non lon sanno.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: fultra on Martedì 28 Aprile 2020 20:44

Per quelli che noi siamo la nazione con le pezzealcul e stiamo in piedi solo se andiamo in cerca di carità in EU. Forse parlano per se stessi. Hanno dignità zero, il motivo è che non hanno mai provato a fare qualcosa di utile se non passare carte o ciarlare anzichè "fare" ?

http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/lalternativa-a-elemosine-ue-e-troika-il-messaggio-di-standard-poors-che-ci-ricorda-i-punti-di-forza-dellitalia/



 Last edited by: fultra on Martedì 28 Aprile 2020 20:54, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: traderosca1 on Martedì 28 Aprile 2020 20:37

Il nuovo ponte di Genova è finito: «Un'Italia che non si arrende»

 

un merito anche al grande TONINELLI  !!!

 

 

 

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 28 Aprile 2020 09:07

da leggere: chiaro, diretto, inappellabile

 

LO STATO GIUSTIZIERE

La sventura del Covid-19 è toccata a tutti i popoli. La Repubblica Italiana soltanto a noi.

 

secessione comunale! cazzo!


 Last edited by: XTOL on Martedì 28 Aprile 2020 09:08, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 27 Aprile 2020 11:29

Antitrader, sei invecchiato bene te.... sempre a brontolare e bofonchiare contro tutti.

 

Ahahah ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 26 Aprile 2020 23:59

Vabbe' sto coglione nn ha rispetto nemmeno dei morti....

passiamo oltre

 

 

mi sono sorbito anni in cui i cretinetti oggi al governo dicevano "Silvio mafioso" vergogna, noi avremmo il pugno duro con i criminali...

Infatti....tutto fermo il governo, nulla....nessuna iniziativa legislativa...per rinchiudere i cittadini veloci come la luce per evitare una figura mondiale, una vergogna, un pericolo pubblico (altro che il virus) niente....fermo...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/21/coronavirus-lemergenza-riporta-a-casa-i-mafiosi-dal-41-bis-concessi-i-domiciliari-il-colonnello-di-provenzano-ora-pure-gli-altri-boss-sperano-di-matteo-lo-stato-sembra-aver-ceduto-al-ricatto/5777616/

D'ora in poi se incontro nella mia vita un grillino, giuro non mi tratterro' dal ruttarli in faccia, ed è il minimo. 

Gente che metterei in un isola e sgancerei la bomba atomica....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Domenica 26 Aprile 2020 22:47

Giulietto Chiesa era una buon giornalista quando, in forza alla RAI, faceva il corrispondente

da Mosca.

Purtrppo, uscito da mamma RAI, ed essendo un gioralista Comunista, non e' riuscito a

ricollocarsi, e cosi', pur di continuare a scrivere, si e' messo a fare il rettiliano a mo' di un

blondet, un martino o uno zh qualsiasi, e' finito addirittura a scrivere su Comedonchisciotte.

Ricordo una volta che oso' inerpicarsi su argomenti finanziari, non vi dico le cazzate che

scrisse, al punto che dovette far un post di rettifica dove, sostanzialmente, riconosceva

che, di quelle faccende, non ne sapeva un cazzzz.

In buona sostanza, un buon giornalista invecchiato male, molto male, a mo' di un qualsiasi

bloghettaro di periferia venditore delle cazzate piu' spericolate.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Domenica 26 Aprile 2020 22:32

Al momento mi sentirei più tranquillo e garantito recuperando il Piano di rinascita democratica. 


 Last edited by: muschio on Domenica 26 Aprile 2020 22:32, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 26 Aprile 2020 22:21

“Abbiamo visto tutto anche l’esagerato. Gli sbirri che danno prove di ineccepibile bullismo, ma elogiati dalle mamme di sinistra da sempre contro il tristo fenomeno del bullismo. Un primo ministro senza seguito elettorale che parla al popolo con un paternalismo da sultano turco e mostra di avere di fatto i poteri per privare i sudditi di un diritto assoluto che nessuno potrebbe mettere in discussione, ossia di uscire dalla propria casa e andare dove vuole. L’incubo non è come al solito l’opinione del volgo, che è quella che è per ragioni genetiche, ma il fatto che nessuno fra quelli che valgono qualcosa si oppone, nè capi politici nè tromboni culturali nè difensori a stampa della cosiddetta civiltà della libertà.”