W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 03 Maggio 2020 00:29

46? Pensavo di meno...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 03 Maggio 2020 00:28

Bull, comunque qui sopra, come nella società, ci sono diversi squilibrati: tu non sei uno di questi, anche se talora ti lasci troppo prendere dagli squilibrati... Io ormai ci ho rinunciato in buona parte o quasi totalmente, tanto c'è poco da fare. 

Cioè alcuni (squilibrati) dicono cose proprio assurde, contrarie anche alle regole basi della matematica: si può discutere di idee, ecc., ma dire che due più due fa cinque è assurdo, però qui c'è chi lo dice spesso (qualche volta capita a tutti, ma se capita sempre è un problema grave)...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 03 Maggio 2020 00:25

46!

 

aggiungo questo per condire la tua osservazione....eh si qualche domanda ce la poniamo....

AUSTRIA!!! W L'AUSTRIA 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 03 Maggio 2020 00:23

Bull, io cambio idea se vedo che la realtà lo richiede, io sono molto pragmatico, quindi l'ho cambiata anche sugli stellati (veramente già qualcosa mi puzzava, infatti li ho votati alle regionali ed alle comunali ma non alle nazionali dove ho votato per un partitino che non è neanche entrato in Parlamento, e se tornassi indietro rivoterei allo stesso modo, a comunali regionali e nazionali). 

Tu, di cui condivido diverse cose, sei però un po' rigido nelle idee, ma forse dipende anche dall'età... Quanti anni hai? Io ne ho 50.  

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 03 Maggio 2020 00:17

Un ottimo intervento Lutrom. Spiace che qualche anno fa facevi tanto il tifo per i grilli...e io ti dicevo che erano e sono satana, la peste, il demonio.

Lodare Conte è non capire un cazzo di niente. Siamo il primo paese Loccato e l'ultimo ad uscire dal lock. Solo questo dato basta a capire che razza di incompetenti abbiamo. Punto.  ciao caro.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Domenica 03 Maggio 2020 00:13

La cosa comunque che mi fa ridere è vedere gente che fino a ieri si lamentava, adesso invece che la loro attività potrà riaprire (il 4 maggio) già ha dimenticato tutto ed esalta il sommo Conte che ci avrebbe salvato dalla peste bubbonica, da quella nera, dal tifo petecchiale e dalla lebbra... Questi poveri somari (che già prima del virus arrivavano a fatica a fine mese...), non comprendono però (visto che come molti italiani pensano solo al loro "particulare") che quando riapriranno il volume di affari della loro rachitica attività diminuirà in maniera drastica, e loro falliranno entro un paio di mesi (e poi osanneranno un po' meno Conte...). Mi ricorda la storia di quel mio parente che elogiava Monti come sommo politico ed economista; mia moglie mi disse: aspetta che abbia problemi di lavoro in famiglia, e poi vedi; e naturalmente fu così. Al solito, corpo satollo non crede ad affamato: il sottoscritto, con stipendio sicuro suo e di sua moglie (ma fino a quando?), si rende però conto della realtà...

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 19:59

Bull: "Un unico problema puo' essere la saturazione dei consumi"

 

Non so cosa intendi ma uno dei pilastri del marketing è che la tendenza ai consumi è infinita. Bill Gates ha una barca da 500 milioni, solo questo dimostra che la saturazione dei consumi è fuffa...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Maggio 2020 18:47

.......

ho solo un desiderio, non lavorare e scalare piu' montagne possibili...oramai è una tara...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 18:41

'In realta' Morphy io sono molto simile a uillis e casaleggio'

--------

lo so, è solo che ti piace fare la testa di cazzo,  la fai , non lo sei , senti il dovere di difendere il capitalismo che sai essere un sistema di merda già morto senza futuro


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 18:42, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Sabato 02 Maggio 2020 18:34

Lui non vuole la trasformazione di certe cose, lui vuole proprio la distruzione di queste. Politica, moneta, capitalismo... le odia nel suo profondo al punto che ne vorrebbe vedere la morte (meglio se violenta) anche domani.

 

 

In realta' Morphy io sono molto simile a uillis e casaleggio....io sono per lo sterminio con le maggiori e atroci sofferenze che mai l'umanita' ha compiuto di tutti quelli che vogliono la distruzione del sistema che premia chi si da da fare. Il capitalismo non è il problema ma l'intervento pubblico che ha alterato il capitalismo.

Un unico problema puo' essere la saturazione dei consumi, che comunque avrebbe anche con il comunismo di stampo uillisiano. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: foibar on Sabato 02 Maggio 2020 15:44

"cazzo c'entra il comunismo, quello è il prodotto del capitalismo"

 

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 02 Maggio 2020 15:09

nessuna offesa Morphy, tranquillo

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 14:58

Senza offesa, sarebbe come discutere con un Testimone di Geova...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Sabato 02 Maggio 2020 14:51

Morphy, bastava dire: uillie è l'adepto di una ideologia

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 14:48

Bull: "Te hai forti problemi, smettila di assumere quelle polverine...il capitalismo in 200 anni ha garantito benessere sempre piu' crescente"

 

Le persone discutono sugli argomenti cercando sempre di portare la ragione verso di se, e nel fare quest'opera di convincimento verso il prossimo usano dei parametri più o meno comunemente accettati. In sostanza per una corretta discussione si cerca sempre di creare un campo di gioco valido per entrambi i contendenti.

 

Vedo che la maggior parte dei competitori si propongono in questo modo verso Willys, cioè cercano di utilizzare una certa logica (i mercati, la moneta, il lavoro, la competitività, etc..) al cui interno si possa sviluppare il discorso. E' così che Willys pur essendo stato sempre molto chiaro, non è stato capito realmente forse da nessuno qui sul forum. E si che si è spiegato un miliardo di volte.

 

Il mio semplice consiglio è che per capirlo bisogna semplicemente andare ad analizzare la filosofia di Casaleggio padre. Willys, in questo senso, si sente molto vicino a Casaleggio (ne è quasi forse l'unico vero erede). Se si cerca in rete si trovano cose sul fondatore del M5S (le cinque stelle cinesi)

 

Lui non vuole la trasformazione di certe cose, lui vuole proprio la distruzione di queste. Politica, moneta, capitalismo... le odia nel suo profondo al punto che ne vorrebbe vedere la morte (meglio se violenta) anche domani.

 

In questo contesto si inserisce ora la questione del coronavirus. Discutere con lui sui danni che il governo sta facendo all'economia, è una cagata in termini. Lui vuole la fine dell'economia come la conosciamo oggi e in questo senso lui, per certi versi, tifa per il coronavirus. Il coronavirus per lui è come manna mandata dal cielo, perchè questo sta accellerando l'implosione del sistema capitalistico che è marcio e corrotto fino al midollo.

 

Sono convinto che sarebbe disposto ad inserire la pena di morte per gli oppositori al cambiamento (sicuramente per i corrotti conclamati). Willys non fa sconti a nessuno...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 14:49, edited 1 time in total.