W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 06 Maggio 2020 21:24

ecco, plasticamente evidenziata, la differenza tra uno stato decente e la merda in cui viviamo: grazie itaglia!

 

Coronavirus: Berlino taglia iva a gastronomia per un anno

Tensione a Milano tra ristoratori e polizia, il flash mob viene interrotto: multati i partecipanti

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: foibar on Mercoledì 06 Maggio 2020 20:55

Caro Lutrom non è proprio cosi,

vedasi la Serenissima,

o i Duchi che prestavano soldi ad i re forestieri,

la grandezza dell'Italia fu da divisa, quando la unirono, gli stranieri, siamo diventati "non popolo".

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lutrom on Mercoledì 06 Maggio 2020 17:55

I tedeschi (come inglesi e francesi) hanno vocazione imperiale, come dimostra la storia: gli italiani, finito l'impero romano, pur con tanti pregi, hanno la vocazione alla sudditanza. La cronaca sta solo dimostrando quel che la storia ci insegna. Il resto sono solo chiacchiere.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 06 Maggio 2020 06:50

un numero crescente di pazienti giovani

anni da 2 ai 15 ora vengono ospedalizzati con i sintomi della sindrome di kawaasaki

e in tanti sono positivi al covid

 

https://www.youtube.com/watch?v=IrYpozpImfY

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: foibar on Martedì 05 Maggio 2020 20:07

"Dove comanda la Mafia, i posti nelle Istituzioni vengono tendenzialmente affidati a dei cretini".

— Giovanni Falcone

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: foibar on Martedì 05 Maggio 2020 20:02

 

willi,

ai bei tempi del nanoporco sarebbe stata una goduria per i giornaloli, polluzioni pure mattutine/pomeridiane seguite da travagliate prolassi dell'ugola, 24h x 7gg/sett a titoli cuBBitali.

bei temi quelli del "FATE PRESTO",

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Maggio 2020 12:39

- BUONA FEDE -
di M. Travaglio - 05.05."20

Tutto potevamo immaginare, nella vita, fuorché di vedere il centrodestra (e dunque anche l’Innominabile e la sua Italia Morta) schierato come falange macedone in difesa di Nino Di Matteo, il magistrato più vilipeso e osteggiato (soprattutto dal centrodestra, ma non solo) degli ultimi vent’anni.

Del resto, questa vicenda che lo contrappone al ministro Alfonso Bonafede, è tutta un paradosso.

Il Guardasigilli viene accusato di cedimenti alla mafia e alle scarcerazioni dagli stessi che gli davano del “giustizialista”, “manettaro” e per giunta colluso col “grillino” Di Matteo.

Tant’è che l’altra sera, a “Non è l’Arena: è Salvini”, s’inchinavano deferenti a Di Matteo, il capitano “Ultimo” (il neoassessore dell’immacolata giunta Santelli in Calabria, che Di Matteo fece a pezzi in varie requisitorie per la mancata perquisizione al covo di Riina) e l’ex ministro Claudio Martelli, che lo definì “uno stupido, forse anche in malafede” che “naviga nel caos” e “non escludo che si inventi delle balorde” nel processo Trattativa che “finirà in un nonnulla” (infatti, tutti condannati).

Una lezione di legalità resa ancor più credibile da maestri del calibro di Flavio Briatore (imputato per evasione fiscale) e dello stesso Martelli (pregiudicato per la maxitangente Enimont).

Gl’imputati, ovviamente assenti, erano due pericolosi incensurati: Bonafede e il suo capo uscente del Dap Francesco Basentini, che la vulgata salviniana e dunque gilettiana vuole colpevoli delle decine di scarcerazioni di detenuti (opera di altrettanti giudici di sorveglianza iper “garantisti”), quando tutti sanno che il Dap è corresponsabile solo in quella del fratello del boss Zagaria, scarcerato da un giudice di Sassari con la scusa del Covid e spedito a casa sua a Brescia (epicentro Covid).

Nel bel mezzo di quel frittomisto di urla belluine miste a notizie vere, verosimili e farlocche, fatto apposta per non far capire nulla, ha chiamato Di Matteo per raccontare la sua versione della mancata nomina a capo del Dap a metà giugno 2018.

I lettori del Fatto sapevano già tutto. Il 27 giugno 2018 Antonella Mascali la raccontò insieme alle esternazioni di alcuni boss al 41-bis contro l’ipotesi di Di Matteo al Dap.

Poi Marco Lillo criticò Bonafede per la “figuraccia” fatta con Di Matteo. L’altra sera l’ex pm ha evocato le frasi dei boss a proposito della presunta retromarcia del ministro sulla sua nomina al Dap.

E, anche se non ha fissato alcun nesso causale fra le due cose, Giletti l’ha dato per scontato. Noi ovviamente non eravamo presenti ai tre colloqui (uno telefonico e due al ministero) intercorsi fra Bonafede e Di Matteo.
E non ne conosciamo i particolari.

Ma già due anni fa ci facemmo l’idea di un colossale equivoco fra due persone in buona fede.

Ecco la cronologia.

Quando nasce il governo Salvimaio, voci di stampa parlano di Di Matteo al Dap o in un altro ruolo apicale del ministero della Giustizia. E fanno impazzire i boss (che evidentemente preferivano le precedenti gestioni).

Il 3 giugno il corpo speciale della polizia penitenziaria (Gom) sente alcuni di loro inveire contro l’arrivo del pm anti-Trattativa.

E il 9 giugno annota quelle frasi in una relazione al Guardasigilli e ai pm.

Il 18 giugno, già sapendo quel che dicono i boss, Bonafede chiama Di Matteo per proporgli l’equivalente della direzione Affari penali (che già era stata di Falcone con Martelli) o il Dap.

Il 19 giugno Di Matteo incontra Bonafede e dà un ok di massima per gli ex-Affari penali (questa almeno è l’impressione del ministro): ruolo che il Guardasigilli s’impegna a liberare riorganizzando il ministero e ritiene più consono alla storia di Di Matteo, oltreché alla sua esigenza di averlo accanto per le leggi anti-mafia/corruzione che ha in mente (all’epoca il problema scarcerazioni non era all’ordine del giorno).
Il pm invece ritiene l’incontro solo interlocutorio. Bonafede offre il Dap a Basentini, ma in serata Di Matteo lo chiama chiedendo un nuovo incontro.

E lì, il 20 giugno, gli dice di preferire il Dap e di non essere disponibile per l’altro incarico, forse per aver saputo anche lui delle frasi dei boss. Bonafede insiste per gli ex-Affari penali, imbarazzato perché il Dap l’ha già affidato al suo collega. Invano.

Il 27 giugno il Fatto pubblica le frasi dei boss: a quel punto, come osserva Lillo sul Fatto, Bonafede potrebbe accantonare Basentini e richiamare Di Matteo per dare un segnale ai mafiosi; ma, per non mancare alla parola data, non lo fa.

In ogni caso l’ipotesi che la contrarietà dei mafiosi l’abbia influenzato è smentita dalla successione dei fatti, oltreché dalla logica: chi vuol compiacere i boss non offre a Di Matteo il posto di Falcone, ucciso proprio per il ruolo di suggeritore di Martelli agli Affari penali, non al Dap.

Ma Di Matteo si convince, memore dei mille ostacoli incontrati nella sua carriera, che “qualcuno” sia intervenuto sul ministro per bloccarlo.

Intanto Bonafede continua a sperare di portarlo con sé.

Ma ormai il rapporto personale è compromesso, anche se poi Di Matteo non manca di sostenere le riforme di Bonafede (voto di scambio, spazzacorrotti, blocca-prescrizione ecc.) e la recente nomina a vicecapo del Dap del suo “allievo” Roberto Tartaglia, giovane pm del processo Trattativa.

Un’altra mossa che a tutto può far pensare, fuorché a un gentile omaggio a Cosa Nostra.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 03 Maggio 2020 11:57

 

DISGRAZIATI!! NEMMENO GLI HANDICAPPATI TUTTELATE!!! I NEGHER IN SALUTE SI!!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Bullfin on Domenica 03 Maggio 2020 11:55

ma non eravate voi a combattere i conflitti di interesse, le lobby, etc???? e questo cosa è????

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Maggio 2020 11:26

e questo e' un assioma vero quando devi convincere qualcuno a sganciarti i soldi per la nuova campagna. Ma profondamente errato nel concetto di base....

---------

Peavey, invece di questo e del resto del tuo poema bastava scrivere che è una cazzata sesquipedale , hai un tatto ammirevole ma eccessivo

:-)))

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Domenica 03 Maggio 2020 10:28

affermazioni meno cretine ne puoi fare?

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Maggio 2020 10:22

 

Non so cosa intendi ma uno dei pilastri del marketing è che la tendenza ai consumi è infinita.

----------

già, per esempio io tra 10 anni è certo divorerò 50 kg di cibo al giono, tra 20 anni un paio di quintali, ecc. ecc. 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Maggio 2020 09:10

In Svezia le scuole primarie e le medie non sono mai state chiuse e le madri non hanno perso un solo giorno di lavoro.

 

In Italia dopo questa crisi i disoccupati si conteranno in termini di milioni. E i ragazzi saranno ridotti a larve umane.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Maggio 2020 08:33

Bullfin> "46"

 

E che ci fai in questo forum di vecchi rincoglioniti che hanno paura della loro stessa ombra?

 

Spesso penso che sia insalubre per me che ho già passato i 50, figurati per te.... Vuoi diventare già ora come loro?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Maggio 2020 09:04, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 03 Maggio 2020 01:24

Ha il sapore di un'offesa...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...