W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 30 Luglio 2020 18:30

Onore al Ministro Salvini!

------

poverino, lo hanno spedito a processo, è finito

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Giovedì 30 Luglio 2020 14:08

Onore al Ministro Salvini!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 23:51

Se ammettiamo che il decreto legge presupponga una qualche forma di concertazione con l'opposizione,allora sicuramente è un po' più democratico del Dpcm.

Ma questa concertazione è  pura finzione.

Di fatto,considerando che entrambi sono soggetti al voto del Parlamento,è una evidente questione di lana caprina anche se la Meloni riesce a gridare con la voce strozzata per la rabbia.

Puro teatro.
 

Viva  HK


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 30 Luglio 2020 20:01, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Mercoledì 29 Luglio 2020 22:53

 

Hobi: "Penso che il governo avrebbe potuto pure risparmiarsela una proroga dell'emergenza..."

 

Non solo, ma come rappresentante dello Stato aveva l'obbligo morale proprio risparmiarsela. Ma scusa, tieni lo stato d'emergenza solo per tenere il sedere incollato alla poltrona? Come un ubricaco viene preso per i pantaloni e fatto volare fuori dalla locanda, Conte deve essere preso a pedate nel culo e mandato da dov'è venuto.

 

Io non ho mai avvertito l'interesse di dover ascoltare nessuna delle televendite in diretta che faceva (infatti non l'ho mai ascoltato), ma dal poco che ho capito su YouTube, Conte è un signore che fa sicuramente fatica a parlare (nel senso che biascica (sintomo di mediocrità)) è poi evidentemente ha dei problemi di personalità incompatibile con il ruolo che riveste. Sebbene io vorrei che questa classe politica (opposizioni comprese) venisse completamente azzerata, ma piuttosto di avere un personaggio insipido e insulso come Conte... ma allora un milione di volte Di Maio...

 

Morale... mandate fuori dai coglioni il Fesso...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 29 Luglio 2020 19:45

no, non avrebbe potuto "risparmiarselo":

 

Le differenze tra il DPCM e il decreto legge sono molte, per quanto riguarda l’iter di formazione e discussione, le forze politiche coinvolte e l’efficacia.

I decreti ministeriali sono atti di contenuto particolare o astratto che, senza dubbio, hanno il merito di essere rapidi e quindi particolarmente adatti alle situazioni di emergenza, ma dall’altro lato non coinvolgono il Parlamento, e quindi sono espressione della volontà della sola maggioranza politica.

Invece il decreto legge assicura il dialogo e la collaborazione con l’opposizione, e, da questo punto di vista è più garantista rispetto ad un DPCM. Questo è il motivo per cui molte forze politiche si sono opposte all’utilizzo massivo dei decreti ministeriali con i quali il dialogo democratico è ridotto, se non azzerato.

https://www.money.it/DPCM-che-significa-come-funziona-differenza-decreto-legge


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 29 Luglio 2020 19:46, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 19:25

Penso che il governo avrebbe potuto pure risparmiarsela una proroga dell'emergenza ...i vari comitati e commissari potevano essere matenuti .....con un po di fantasia italica ...
Però mi preoccupa di più l'esagerazione ( certamente destinata ai fessi ) di  chi parla di dittatura per questa proroga .

Qual'è la differrenza tra un decreto del Presidente del Consiglio che deve esser convertito in Legge dal parlamento ed un decreto del Consiglio dei Ministri,che deve essere comunque convertito in Legge dal Parlamento ?

Fa forse differenza sostanziale che un decreto lo faccio Conte da solo invece che il Consiglio dei Ministri ,quando ambedue devono essere approvati dal Parlamento ?

 

Viva  HK

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 19:26, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Mercoledì 29 Luglio 2020 17:56

Sciacquati la bocca quando parli del grande PUTIN! 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 29 Luglio 2020 17:38

beh noteveole per la russia

avere un premier anti globalizzazione e poi esportare cosi tanto..

attendiamo commenti putinisti

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2020 17:30

Gano, a parte tutte quelle posizioni fuori dal podio sottolineano quanto non siamo affatto ne' infinite né preponderanti a livello mondiale, cmq tutte risorse sovrapposte a quelle degli USA e paesi collegati agli USA.  Niente di complementare, come è invece il caso della Cina.

Sono molto più importanti le sue risorse e cultura militari che non quelle da te citate. 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2020 17:33, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Luglio 2020 16:54

La Russia è il primo esportatore mondiale di grano e di gas naturale, il secondo di petrolio, il terzo di platino, il quarto di alluminio, il sesto di uranio, il settimo di rame e di diamanti, il nono di ferro, l'undicesimo di nickel... 

 

Ne ha di risorse vai 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Luglio 2020 16:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 29 Luglio 2020 16:52

però bisogna ammettere una cosa: l'itaglia ha combattuto il covid davvero bene!

infatti siamo l'unico paese europeo ancora in emergenza!

che banda di stronzi!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 29 Luglio 2020 16:46

Sti zozzoni hanno prorogato lo stato d'emergenza.

L’Itaglia sarà fino al 15 ottobre l’unico paese in Europa ad avere uno stato d’emergenza in assenza dell’emergenza.

Siamo in trepidante attesa di forti rimostranze delle sardine, degli antifascisti da tastiera e dei partigiani da salotto.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Luglio 2020 14:53

https://www.agi.it/estero/roma_tunisi_rimpatri_migranti-5805309/news/2019-07-10/

 

Tema da approfondire.

 

Viva HK

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Luglio 2020 14:41

Morphy, non cadere anche tu nel tranello dialettico di Gano.

LA Russia ha molte meno materie prime e risorse energetiche di quello che si vuol far credere. Solo nel gas è nr 1.

Rame:

nickel

Uranium

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Mercoledì 29 Luglio 2020 14:39

La politica anti Cina te la fa pure Biden, così come la stava iniziando a fare Obama.

Si tratta di atti dovuti per tutelare gli interessi del loro impero, e della loro conquista incruenta del mondo intero.

SLAVA UKRAINII !