W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Martedì 11 Agosto 2020 20:19

leghista ceccardi rimandata in geografia

viareggio in provincia di pisa??

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Martedì 11 Agosto 2020 19:36

I novergesi riescono a fare un tunnel, con gradi di difficoltà enormi, a 71 milioni al km, e noi contruiamo un ponte, che tutto sommato sono dei piloni con sopra una soletta (cioè niente di che), a 200 milioni al km?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Martedì 11 Agosto 2020 19:14

Berlusconi che sconfigge la mafia... ma allora chi è il Berlusca di cui parlano i boss?
Arriverà anche il turno di grmbiulino e del suo tunnel, il tempo è galantuomo
 
Per fortuna che il vaccino lo ha già fatto Putin altrimenti il Bomba 2.0 insieme al tunnel guariva anche i falsi positivi del Covid
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Martedì 11 Agosto 2020 18:51

Comunque quei soldi del recovery dovranno servire ad altra roba.

Basta con la mobilità autonoma, con le centinaia di migliaia di Km di strade asfaltate.

Servono infrastrutture compatibili con il Green New Deal.


---------

esatto

le città saranno tutte riprogettate, a Parigi c'è la Hidalgo con la ville du quart d’heure , noi a Roma riavremo Virginia, a Oslo sono un bel pezzo avanti ecc. ecc.

è un mondo totalmente diverso quello in arrivo

 

 

'Io non capisco come una persona intelligente come te, possa andar dietro alle fake news '

Gianlini, a Gano piace solo rompere i coglioni, ha una passione sviscerata per questa attività, tutto quello che scrive lui NON lo pensa

:-)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:43

basta andare sul sito del ministero, il bando è pubblicato, le offerte sono state 14 (scadenza 6 agosto) e domani verrà assegnato il contratto

come facessero già il 20 luglio a sapere il prezzo di acquisto, anzi! a darli per "acquistati" è un mistero

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:47, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:39

Non lo dico io. Lo dicono persone ben più informate di me.

 

Dal sito da FLC CGIL:

 

I presidi contro i banchi 2.0 della ministra Azzolina: «Troppo costosi, ci sono altre priorità»

 

"Dirigenti alle prese con le misurazioni delle aule e la ricerca di spazi: i banchi iper-moderni proposti dal ministero costano dai 200 euro in su e non è facile adattarli alle aule piccole" «Costano l’ira di Dio», semplifica Angelo Canio D’Alessio, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Ronchi di Cellamare (Bari). «Una postazione completa, con tanto di sedia, viene sui 400 euro: per comprarne 200, dovrei spendere 80 mila euro? Io ho 4 plessi, 1200 alunni...parliamo di cifre inaccettabili."

 

Qiuindi preventivati tra 200 e 400 euro.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:48, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:39

"per ora circola"

il famoso circuito delle baggianate

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:41, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:20

Per ora circola la cifra di 300 euro per ogni seggiolone, e io mi attengo a quello, fino a smentita ufficiale.

 

Poi è più divertente. L'Azzolina non ne azzecca una, non azzeccherà neanche questa.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:15

Io non capisco come una persona intelligente come te, possa andar dietro alle fake news come questa dei banchi a 300 euro palesemente inventata a scopo di propaganda e polemica.

Domani sapremo il costo di questi banchi.  Io scommetto che il prezzo per banco sarà fra i 25 e i 30 euro, consegnati e montati; spesa complessiva quindi fra i 75 e i 90 milioni di euro.

 

 

Sono 14, tra italiane e straniere, le aziende che hanno partecipato al bando europeo indetto dal Commissario per l'Emergenza, Domenico Arcuri, per la fornitura di un massimo tre milioni di banchi monoposto in vista della riapertura dell'anno scolastico in sicurezza. Di questi, la metà con sedute attrezzate di tipo innovativo.


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:18, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:11

Io fra il ponte (o anche il tunnel) sullo stretto di Messina e i seggioloni da 300 euro l'uno per 7 milioni di dementi non avrei dubbio su cosa scegliere...

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:12, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:11

Gano, ancora con questa storia dei banchi da 300 euro? nessuno ha comprato niente che costi quella cifra!, inutile che lo ripeti fino allo sfinimento convinto come i bambini che a forza di ripetere un desiderio questo si trasformi in realtà!

E' stata indetta una gara europea e vedremo alla fine quanto costano quei banchi!

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:12, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 11 Agosto 2020 18:07

Basterebbe dare un calcio nel culo all'Azzolina e risparmiare sugli inutili seggioloni a rotelle da 300 euro l'uno per 7 milioni di studenti.

 

Poi qui strillano come maialini sgozzati (complici i media) per 3 (tre) parlamentari che hanno ricevuto 600 (seicento) euro.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:00

I norvegesi, che sono meno dei siciliani (quindi come opportunità economica non ci dovrebbero essere dubbi!)  ne hanno fatto uno molto simile come profondità massima (292 m) ma molto più lungo (14 km) e il costo finale è stato di 11,8 miliardi di corone (poco più di un miliardo di euro) rispetto ad un costo in fase di progetto era di 5,5 miliardi di corone,  cioè 600 milioni di euro.

1,6 miliardi dovrebbero bastare! Anzi! sono fin troppi!

 

Ryfylketunnelen fra Hundvåg i Stavanger til Solbakk i Ryfylke er verdens dypeste veitunnel ned til 292 meter under havnivå. Den er 14,4 km lang.

Kostnadsramme for prosjektet er 11.8 milliarder (2020-kroneverdi).

https://www.vegvesen.no/om+statens+vegvesen/presse/nyheter/nasjonalt/norges-storste-veiprosjekt-apnes-i-stavanger-onsdag

 

https://ferde.no/2020/01/ryfylketunnelen-is-open-for-trafic-from-30-12-19/?lang=en


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Agosto 2020 18:04, edited 4 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Martedì 11 Agosto 2020 17:40

Quello sotto è un mezzo di locomozione molto compatibile con l’ambiente.

Almeno a voi 5+2  potremmo trovare un’occupazione socialmente utile, senza dovervi far star a poltrire con il reddito di sopravvivenza.

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Martedì 11 Agosto 2020 17:36

Servono infrastrutture compatibili con il Green New Deal

 

occhio ciuco, i desideri a volte si avverano