W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Lunedì 01 Febbraio 2021 22:51

Ma non ti sei accorto che ai vertici ci sono dei diversamente uomini? Ma veramente nessuno s'é accorto del filo conduttore che lega il Trava, Peter, Casaligno, Luigi, Fica, Il Conte? Salvini se ne è andato perché era stanco di camminare sempre con la schiera rasa al muro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 01 Febbraio 2021 22:52, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Lunedì 01 Febbraio 2021 22:38

I 5 stelle, quelli che volevano aprire il Parlamento come una scatoletta di tonno, adesso sarebbero disposti anche a votare la pena di morte pur di non perdere la poltrona!

Che fine ingloriosa!!!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 01 Febbraio 2021 20:43

È giusto o no prendere i soldi europei per la sanità?
È giusto o no cambiare le politiche attive per il lavoro?
È giusto o no cambiare strategia sul lavoro quando i dati di oggi ci dicono che abbiano perso 444 mila posti di lavoro?
È giusto o no continuare con questa struttura del commissario Arcuri? (A proposito, qui un pezzo del Corriere di oggi)
È giusto o no organizzare una campagna vaccinale degna di questo nome?
È giusto o no avere una politica giustizialista?
È giusto o no discutere per bene del Recovery Plan senza emendamenti notturni ma ripartendo dal Piano Colao?
È giusto o no riaprire le scuole in presenza vaccinando gli insegnanti e facendo i tamponi ai ragazzi?
 

https://www.matteorenzi.it/enews_685_lunedi_1_febbraio_2021

--------

per me è giusto tu perennemente fuori dal governo, emigrato sarebbe meglio, la mia risposta a tutte le tue domande è 'fanculo. si vota'

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Lunedì 01 Febbraio 2021 16:20

che figura di m.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Venerdì 29 Gennaio 2021 19:55

tra tutti i dimostranti hanno buttato giu l unica che non faceva nulla

(15 punti in testa)

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: shera on Martedì 26 Gennaio 2021 12:46

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 20 Gennaio 2021 10:16

gradirei un commento del sommo shera, esperto geopolitico internazionale

sul fatto che la lega molli putin,secondo te da che dipende ???sostituiscono salvini con giorgetti??

oppure dipede dal fatto che alla casa bianca ora ce bidene e non piu il pro-putin trump??

e che diranno i putins fans del forum?? 

LA LEGA MOLLA PUTIN? – L’EUROPARLAMENTARE MARCO ZANNI, L’UOMO DELLA POLITICA ESTERA DI SALVINI, PRENDE POSIZIONE SUL CASO NAVALNY: “QUANTO VISSUTO NEGLI ULTIMI MESI È INACCETTABILE. NON POSSIAMO PERMETTERE CHE VICINO A NOI CI SIANO STATI CON CUI COOPERIAMO E UTILIZZANO L’ARMA GIUDIZIARIA PER METTERE A TACERE L’OPPOSIZIONE”. CONTINUA L’OPERA DI RIPULITURA DELLE FREQUENTAZIONI SCOMODE DI SALVINI VOLUTA DA GIORGETTI. A PROPOSITO QUALCUNO HA SENTITO QUALCHE PRESA DI POSIZIONE DA PARTE DI CONTE SULL’AVVELENAMENTO DELL’OPPOSITORE RUSSO?

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Martedì 19 Gennaio 2021 08:00

mi sembra ormai in stato confusionale

 

Matteo Salvini@matteosalvinimi

#Salvini: Non vorrei che la riapertura delle scuole sia arrivata per motivi politici, per mantenere in vita il governo, sulla pelle di studenti e insegnanti. #Tg2Post

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 18 Gennaio 2021 21:58

La ringrazio ma penso che Anti abbia dato un contributo fondamentale a questa interpretazione della realtà.

Il " pezzaculismo " è un fenomeno scovato dal suo genio .

Chissà mai perché ogni tanto nella storia importanti fette della popolazione perdono la trebisonda ,non riconoscono più i loro nemici,e si innamorano dei cosiddetti uomini della provvidenza che li portano alla catastrofe.

 

Viva HK

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Tuco on Lunedì 18 Gennaio 2021 16:49

Hobi da incorniciare.

Manca solo il grafico ad elefante.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Lunedì 18 Gennaio 2021 16:21

"Quanto alla globalizazione, e' stata la classica zappa che l'occidente si e' tirata sui piedi, pero',

anche li, la globalizzaizone ha liberato dalla fame centinaia di milioni di cinesi, vietnamiti, indiani

etc... e questa e' una cosa molto positiva.

Le conseguenza in occidente son state arricchimenti smisurati per taluni e pezze al cul per le

masse, e non poteva essere altrmenti visto che ti sei dovuto confrontare con un popolo (i cinesi)

con salari a 300 USD/mese, un QI superiore e voglia di emergere dalla fame."

 

Il vero "game changer " nella lotta alla fame nel mondo ... è stata la globalizzazione .

Quello che si faceva quando io ero giovane ( aiuti dei singoli stati ai paesi poveri non è servito a nulla ).

E' stato solo una fonte permanente di corruzione.

Dove la globabalizzazione non è arrivata ( Africa ) ,c'è ancora fame diffusa.

Purtroppo le conseguenze negative della globalizzazione  sono interamente attribuibili a noi occidentali che abbiamo permesso il coesistere di ricchezze enormi con nuove e diffuse povertà.

Il pezzaculismo inconsapevole ha poi ridotto le tensioni sociali per almeno due decenni nascondendo "la polvere sotto il tappeto ".

Per fortuna  oltre 1 miliardo  di asiatici sono usciti dalla povertà assoluta e questo ha disinnescato una parte della possibile immigrazione dai paesi poveri ai paesi ricchi.

Ma  il major problem rimane : il pezzaculismo che alimenta un popolismo  becero che non ha ancora capito chi è il nemico.

La destra , ricettacolo del malcontento , non è certo il soggetto politico idoneo per portare un po di giustizia sociale.

Trump è la punta di diamante  creata dal "pezzaculismo" mondiale.

 

Viva  HK

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 18 Gennaio 2021 21:42, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Lunedì 18 Gennaio 2021 15:07

Uillie..  probabilmente non mi leggi o mi fai un prezzo a sconto...

Non ho mai detto che una diga mi faccia schifo. OGGETTIVAMENTE l'impatto ambientale di una diga e' pesante. Poi che la si faccia per ottenere energia "pulita" mi sta benissimo.

Non ho mai parlato di Silicio per fotovoltaico.  Parlo di silicio per transistor.  E solo marginalmente.. per far capire che quel silicio, una volta scaldato va raffreddato. Nell'ambiente.

L'energia per produrre lavoro va convertita... e parte della conversione finisce inevitabilmente in calore. Calore che alla fine scalda il mondo...

Quindi, l'energia a volonta' e  gratuita ce la possiamo scordare (o sperare che non arrivi mai)  altrimenti dovremo costruire i condizionatori nello spazio per raffreddare la terra.

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 18 Gennaio 2021 15:09, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Gennaio 2021 14:41

il rapporto parla di sole vento stoccaggio e costi

facciamo fotovoltaico eolico e stoccaggio gravitazionale e noi e la Terra siamo tutti contenti

visto che ti fanno schifo le dighe vanno bene anche i tuoi connazionali di https://energyvault.com

 

basta che non mi ricianci di energia per il silicio ... notoriamente un pannello produce tutta l'energia consumata per produrlo in un paio d'anni e il silicio è l'elemento più abbondante della Terra dopo l'ossigeno ( https://www.daviddarling.info/encyclopedia/E/elterr.html ) ... e lascio perdere fotovoltaico organico film sottile perovskite ecc. con energia necessaria per produrli risibile ...


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Gennaio 2021 14:59, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Peavey on Lunedì 18 Gennaio 2021 14:35

conosco questi rapporti..

prendono in considerazione solo una parte del problema: La disponibilita' di energia.

 

Anche nel caso di una diga idroelettrica hai energia pressoche' inesauribile e semigratuita.

Ma una diga e' in qualche modo direttamente  dannosa per l'ambiente. L'energia che produci inoltre, una volta usata, impatta sull' ambiente in molti modi diversi. Spesso imprevedibili.

Una diga sottrae acqua a tutto cio che sta tra la diga e la turbina.  Secca intere coste di montagna. Le trasforma in deserto. Perdita da poco, forse. Ma e' solo per fare un esempio.

 

Uillie mi aspetto di piu da te...

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 18 Gennaio 2021 14:36, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Gennaio 2021 14:12

scarica, leggi, poi parla

https://www.rethinkx.com/energy