W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 21:34

Molti soldi dei poerelli come te, quando li spendono ora vanno ad Amazon e a tante altre mega entità online.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: hobi50 on Sabato 27 Febbraio 2021 21:27

Anti,la fauna italica dice un'altra bestialità....

I soldi giacciono sui conti perché gli italiani hanno paura del futuro e perciò non li spendono ...

I " porelli " non hanno capito che anche se si spendessero ,poi si troverebbero ancora sui c/c.

 

viva HK


 Last edited by: hobi50 on Sabato 27 Febbraio 2021 23:49, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 20:35

Gianlini, non saprei, io prendo sempre Uber.

 

Con la App faccio richiesta, vedo in real time dov'è la macchina, scendo, salgo sull'auto, non devo dire niente, il prezzo è già stabilito e mi viene addeebitato su carta di credito...

 

E chi lo vede più il taxi? Il taxi lo prendo solo quando devo andare all'aeroporto di mattina presto. Allora lo fisso la sera prima e so che arriva all'ora spaccata.

 

Ci sono ora tutte queste mega entità online, aziende enormi dalla dimensione planetaria, che stanno devastando i piccoli business locali. Ora Uber con i tassisti. Ma anche prima le grandi catene di distribuzione con i piccoli negozi e poi Amazon con le grandi catene di distribuzione. Io personalmente me ne frego, uso sia Amazon che Uber, non so però se sia un bene per la collettività. Anche perché queste mega imprese stanno sicuramente anche facendo politica attiva a livello planetario per difendere i propri interessi. Altro che i tre o quattro tassisiti milanesi, categoria oramai condannata all'estinzione, che se la prendono col sindaco Sala... disgraziati...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 21:35, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 16:32

Morphy, io non ho detto che siamo ricchi perchè i CC si gonfiano.

Non ho detto niente, per la verità; solo riportato la notizia, ma il senso era che non si dovrebbe aver paura di una patrimoniale e tassa sull'eredità che vada a colpire chi da questa situazione ha guadagnato per andare in soccorso di chi invece ha patito.

E' notizia di ieri che una signora genovese (prof di lettere) ha lasciato 25 milioni in opere di bene, fra cui 3,7 milioni alla badante.

Forse era meglio darli a qualche ristoratore quei soldi, piuttosto che al Don Orione o all'ucraina.

 

Questo è senz'altro l'anno in cui c'è stata la maggior disparità di entrate fra le varie categorie economiche.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 16:34, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Sabato 27 Febbraio 2021 15:13

Anti: "A nessuno viene in mente che ce lo siamo gia' speso, nel 2020 abbiamo fatto un deficit di 150 miliardi finiti sui conti correnti"

 

Eccome no. Per farmelo venire in mente basta che esca davanti a casa mia, dove nella contrada sono circondato da personaggi con la panza pienza, belli felici che sembrano sempre in villeggiatura. Di loro, quello che è più vicino al mercato (si fa per dire) è un ragioniere che lavora in un consorzio agricolo come impiegato (posto da raccomandati)... figuriamoci gli altri.

 

L'altro giorno Gianlini diceva che in Italia siamo siamo ricchi perché i CC continuano a gonfiarsi. Forse è meglio che glienlo spieghi come funziona il giochino, perchè lui è ancora convinto che siano i tassisti (assieme agli idraulici) a gonfiare i propri conti correnti di euro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 14:16

Non ho mai capito Gano, se sono dei paraculo, o davvero non si rendono conto di essere dei gran privilegiati e di poggiare la loro occupazione su una norma che attualmente è probabilmente antiquata. Con tutta probabilità ora l'ideale dal punto di vista della comunità sarebbe avere un misto di servizio regolamentato e sottoposto ad oneri ed onori legislativi accanto ad un servizio liberalizzato.

Dal livello del QI medio probabilmente è vera la seconda, ipotesi. Sono davvero convinti di fornire un servizio che spetta solo a loro e che però un essere maligno cerca di rubargli. Questo essere maligno è la Sinistra.

Questo è un passaggio di una chat di colleghi


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 14:24, edited 2 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 14:09

Te Gianlini sei il più indicato a spiegarcene i motivi.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 14:01

Il tabaccaio qui vicino al giovedì esaurisce già i gratta e vinci che gli arrivano il lunedì. Anche a fare ordini doppi, non gli arrivano perchè non riescono a produrli. Questo dimostra l'atteggiamento medio delle persone.

 

Il rapporto dei tassisti con lo Stato è poi davvero curioso. Gran evasori fiscali, devono la loro esistenza allo Stato (è un servizio pubblico, autorizzato in numero chiuso e dal punto di vista operativo non c'è alcun motivo reale per vietare Uber - è solo un cavillo legislativo ad impedirne l'insediamento). Però guardano allo Stato come ad un gran nemico, e confidano che Salvini prima e la Meloni, visti come l'anti-Stato, ora li proteggano.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 14:12, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 13:45

Sempre esistito in Italia.

 

Da parte del tuo ceto / tuoi colleghi è la Meloni. Da parte del mio è ovviamente Draghi.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 13:05

La Meloni rappresenta l'ennesima speranza nel politico dei miracoli....

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 13:07, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 12:54

Certo, è ovvio che correranno insieme. Perché se corrono separatamente nessuno da solo può fare nulla.

 

D'altronde Salvini non poteva continuare a fare l'asso pigliatutto della destra. La prtecipazione al governo Draghi lo ha messo di fronte ad una scelta. E ha fatto la scelta giusta. E i voti dei tassisti come te che sarebbero andati persi, ora li raccoglie la Meloni.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: gianlini on Sabato 27 Febbraio 2021 12:27

Correranno insieme contro Berlusconi?

non credo.

E Berlusconi con tutte le sue fide ministre e la  Meloni non li vedo compatibili. 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 27 Febbraio 2021 12:10

Draghi inizia a prendere consapevolezza del pantano in cui si e' cacciato e inizia a fare il

"pesce in barile".

La madre di tutti gli equivoci e' che si possa rimettere in sesto questo ces di paese col

recovery fund. Certo, un po' aiuta, ma son 200 miliardi suddiviti in 10 anni e da rimborsare

per meta' a 30 anni. Praticamente 20 miliardi/anno, nemmeno una finanziaria.

A nessuno viene in mente che ce lo siamo gia' speso, nel 2020 abbiamo fatto un deficit

di 150 miliardi finiti sui conti correnti.

Per il 2021 ci si aspettava un PIL a +4/5%, ma e' possibile che vada sotto anche quest'anno.

Il covid picchia duro e, dopo l'esperienza dell'estate passata non credo proprio che si

faranno le stesse cazzate e zangrillate.

Praticamente i rettiliasini che vogliono andare in vacanza con la colonna sonora "non ce

n'e' covvìddì" verrano confinati nei covid hotel, e a loro spese, come insegnano il Compagno

Xi e il glorioso popolo Vietnamita

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Febbraio 2021 11:50

Dopo Conte e i 5 Stelle Scadenti, con Toninelli, l'Azzolina, la Dadone, la Taverna, Arcuri... , Berlusconi in confronto è un gigante.

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 27 Febbraio 2021 11:46

Sai che bella imbarcata di mafiosi e smanettoni fanno, se per caso dovessero andare alle elezioni?

--------

Bravo Gian. Aggiungi anche nostalgici, scimuniti, libertari  e rettiliasini e pigliano la maggioranza assoluta.

Cosi' ci ritroviamo gasparri al quirinale, larussa a p.zzo Chigi, e alemanno al Campidoglio.

Ma rob de matt !

P.S. Ancora piu' incredibile come qualcuno voglia ancora la mummia di Arcore.