W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: muschio on Domenica 07 Marzo 2021 23:19

...la fauna del M5S.......

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Morphy on Domenica 07 Marzo 2021 23:07

Un paio di settimane fa sostenevo che per fermare l'ascesa della Meloni, prima o poi sarebbe partita la solita Macchina del Fango...

 

 

 

La Macchina è partita, Puntuale come un orologio svizzero...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: foibar on Domenica 07 Marzo 2021 18:43

"elevato", l'unica verità che racconta,

elevato nella sua schiera, ad insidiare il calcaggno

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Domenica 07 Marzo 2021 08:48

terminata l'era dell'alieno giamaicano ora l'uomo più veloce del mondo è italiano ... e quest'anno ci sono le olimpiadi

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Sabato 06 Marzo 2021 17:05

La lega (e CL) son state come un meteorite che si e' abbattuto sul nord, han mlitarizzato

tutto non si muove nulla che lega non voglia.

Praticamente e' successo come con la DC (e i preti) a sud negli anni 60.

Pero' c'e' una differenza, la DC dispensava (a larghe maniche) posti da bidelli e postini,

la lega inevce dispensa posti di dirigente e/o impiegatume di livello e i risultati si vedono.

Per fortuna che  Milano citta' e' rimasta relativamente indenne dalla lottizzazione selvaggia,

ha avuto, e continua ad avere, amministrazioni eccellenti (nel conto ci metto anche Formentini).

Draghi ha piena coscienza che le regiorni devono essere abolite (a quanto pare), le ha gia'

sfiduciate e defenestrate dalla gestione del covid.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 06 Marzo 2021 17:04

Elevata supplica

di Beppe Grillo – E’ tutta la notte che sogno, che mi sveglio di notte, penso a dieci progetti, venti contemporaneamente, scrivo fogli, foglietti, ho la mente disordinata, nell’entropia, seconda legge della termodinamica. Ho fatto una considerazione, io non sono iscritto al MoVimento 5 Stelle, non sono riuscito a votare.

Mi ero iscritto al pd qualche anno fa, vi ricordate alla sezione di Arzachena, poi mi dettero indietro i soldi e la tessera, e Fassino fece la sua premonizione dicendo: si prenda, si faccia un partito. Poi vedo la situazione del partito democratico, vedo la nostra, vedo una coalizione di forze antagoniste che devono governare insieme, capitanate da una personalità diciamo straordinaria come può essere Draghi, però tutto questo per la pandemia.

Se non ci fosse la pandemia non avremmo fatto un governo così, non staremmo insieme, io non sarei qui a dirvi quello che vi sto per dire. Quando risolveremo, se si potrà risolvere col vaccino, spero di sì, a breve tempo, dovremo sempre conviverci, quindi riprogettare il tempo, riprogettare le città, architetti, antropologi e designer, dovremmo essere elastici nel tempo, nello spazio, nei trasporti, nel produrre cose, nel turismo.

Dobbiamo riprogettare tutto, non possiamo farci concorrenza, destra, sinistra. La concorrenza, non funziona più, non funziona nell’evoluzione, non funziona, proprio nella legge della termodinamica. Siamo nel caos ma il caos è creativo, quindi ho visto questo partito, il partito democratico che va via una buona persona. E’ nauseata un po’ da tutto come siamo un po’ tutti nauseati dalla politica, dai partiti. Forse c’è un momento di riflessione, il Pd deve avere una narrazione, deve avere un progetto, io non ho mai sentito parole come transizione, ecologia, energie rinnovabili,  eppure sono tutte cose che sono sul piatto adesso. I giovani, sia di destra e sinistra, non è fare un muro contro il fascismo, sta cambiando anche lì, io credo che la Meloni, che i leghisti, i giovani, non ci siano queste differenze incredibili.

Quindi io mi propongo per fare il vostro segretario elevato del partito democratico, mettete 2050 nel vostro simbolo, come sarà nel nostro prossimo con Conte, sarà 2050, invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo, facciamo un progetto in comune, ne usciremo in un modo straordinario e io vengo lì, metto a disposizione i progetti, sarà tutto diverso nel futuro, sarà come progettare un agricoltore fra dieci anni.

Il 2050 è lì, adesso,  ci sarò io sicuramente perché sono elevato, ma i nostri figli ci saranno tutti, i nipoti, quindi dobbiamo progettare una cosa per l’ambiente adesso e per il clima nel 2050, quindi qualsiasi cosa, come progettare un litro di carburante, un watt, un chilo di pesce, un chilo di carne, un chilometro di trasporto sarà condizionato a questo zaino ecologico che si porterà il prodotto sin dopo la sua morte, la sua seconda vita sotto che diventa rifiuto, quindi non deve diventare rifiuto, riprogettare tutte le cose in un altro modo, si apre una, roba che se hai un po’ di fantasia, meraviglioso, ma io vengo faccio il segretario elevato del vostro Pd, ma ve lo dico seriamente, mi iscrivo e portiamo avanti insieme, di là ci sarà Conte, di là ci sarà Salvini, ci sarà la Meloni, tutte le forze politiche dovranno convergere su questo progetto comune e così ne usciremo alla grande.

E’ un’occasione straordinaria, rivedere come sarà l’agricoltura fra vent’anni, cioè l’agricoltore, il pescatore, i pescherecci, come si pescherà, che tipo di agricoltura si farà nelle città, l’idroponica, che tipo di energia faranno nelle città si  farà lì dentro gli elettroni girano, te li puoi mettere in macchina, dalla macchina a portare in casa, sulla lavastoviglie, vuol dire riprogettare un senso di rete, una senso della rete neuronale, la concorrenza, non esiste più la concorrenza, è fatta oggi di un microsecondo, di una speculazione del Wall Street con un algoritmo, algoritmo arriva prima magari perché vicino al server di Wall Street arriva un microsecondo prima e rovina. Non è più concorrenza, non c’è più, siamo prigionieri di questo presente in cui ci rotoliamo dentro, che non ha quasi poco senso.

Liberiamo un attimo la fantasia, dobbiamo avere una narrazione, delle parole nuove che è la collaborazione, la transizione, energia, agricoltura e turismo, soprattutto l’istruzione, i nuovi lavori che saranno sui servizi, sulla creatività, siamo i migliori del mondo, i nuovi materiali, dal grafene a tutto il resto che si progetta nel mondo, ci sono degli italiani straordinari a farlo.

Quindi io vi invito, se mi invitate vengo, faccio il segretario, vi ripeto, del partito democratico elevato, ci mettiamo 2050 nel simbolo, io ci sto un anno, un annetto, Conte sta di là un annetto, parliamo con tutti e facciamo dei progetti comuni. Questa è l’idea che mi è venuta stanotte! Ecco perché non dormo e quindi dovrò prendermi dei tranquillanti, grazie.

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: lmwillys1 on Sabato 06 Marzo 2021 16:53

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2021/03/06/draghi-chiama-mckinsey-e-soci-per-il-recovery-plan/6124061/

 

non ci posso credere

al mondo nessuno capisce MENO dei mckinsey  

ma proprio nessuno

manco salvini e l'ebete

in più 'sul fronte digitale .... accenture' ... di peggio era impossibile trovare ...

 

è dura

durissima

troppi coglioni sul ponte di comando


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 06 Marzo 2021 16:55, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Sabato 06 Marzo 2021 09:46

infinita tristezza...

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 06 Marzo 2021 09:49, edited 3 times in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Venerdì 05 Marzo 2021 17:07

Covid, così la legge salva i «positivi» che violano il divieto di uscire

Il paradosso: le persone risultate positive al tampone, in realtà, non rischiano nulla anche se violano il divieto assoluto di allontanarsi da casa: occorrerebbe infatti anche un’ordinanza del sindaco

Non ci sono punizioni possibili per chi, positivo al virus, violi la quarantena. Le persone consapevoli di essere risultate positive al tampone — e che quindi devono restare isolate non solo per responsabilità verso gli altri, ma anche in forza del decreto legge del 25 marzo 2020 che altrimenti le sanziona «con l’arresto da 3 mesi a 18 mesi e l’ammenda da 500 a 5.000 euro» — in realtà non rischiano proprio nulla anche se violano il divieto assoluto di allontanarsi da casa. Perché in Parlamento, il 22 maggio 2020 in sede di legge di conversione del decreto, passò inosservata (e poi inapplicata dai Comuni) l’aggiunta di una condizione: non solo essere positivi, ma anche ricevere una ordinanza del sindaco. E siccome da un anno a questa parte nessun sindaco di alcun Comune consegna mai questa ordinanza al cittadino positivo per intimargli di stare a casa, ecco nei fatti esclusa la punibilità di tutti coloro che, pur avendo certezza della propria condizione di positivi al virus, ma non avendo ricevuto l’ordinanza del sindaco, si sottraggono all’isolamento e violano la quarantena senza temere né l’illecito penale dell’articolo 260 del Testo Unico delle leggi sanitarie sull’«inosservanza di un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva dell’uomo», né sanzioni amministrative.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Venerdì 05 Marzo 2021 10:51

hijos de PUTAAA

https://www.dagospia.com/mediagallery/Dago_fotogallery-299168/1428673.htm

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Marzo 2021 08:31

E ci credo. Draghi non è mica un fesso come Conte, che faceva le conferenze su Facebook...

Slava Cocaïnii!

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: antitrader on Giovedì 04 Marzo 2021 00:36

I giornalisti gia' cominciano a lamentarsi perche' Draghi tace e non li caga nemmeno.

A illustrare il DPCM cia ha mandato Speranza e la Gelmini (quella dei neutrini).

Draghi fa benissimo a non immischiarsi in mezzo a liti fra comari e vajasse, si limitera'

a fare una conferenza stampa al mese su un giornale serio.

Se si lascia trascinare nel chiacchiericcio televisivo, o, ancora peggio, del web, allora

e' bel che fritto.

Ciao ragazzi !

 

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: XTOL on Mercoledì 03 Marzo 2021 22:40

2 bei video (altri seguiranno) che chiariscono come comportarsi con le forze dell'ordine in relazione a contestazioni riguardanti i dpcm (che sono sfacciatamente anticostituzionali):

 

Difendersi ora: 1 - Il dialogo con le forze dell'ordine

Difendersi ora: 2 – Tutto sul verbale


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 03 Marzo 2021 22:41, edited 1 time in total.

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: pana on Mercoledì 03 Marzo 2021 10:55

ehi ma e'tutt una dittatura sanitaria perche gli osedlali fanno montagne di soldi...

2000 dollari al giorno per ogni paziente covid..melo hadettto mio guggino trump...

si si credeteci

SANITÀ PRIVATA IN SEDIA A ROTELLI - L'EMERGENZA COVID HA MANDATO KO PURE IL GRUPPO CHE FA CAPO ALLA FAMIGLIA ROTELLI: NEL 2020 HA TRATTATO E ASSISTITO 9 MILA PAZIENTI AFFETTI DA CORONAVIRUS - SOFFRE IL SAN RAFFAELE, L'OSPEDALE FONDATO DA DON VERZÈ E RILEVATO NEL 2012 PER 405 MILIONI - IL BILANCIO DOVREBBE CHIUDERE CON CIRCA 50 MILIONI DI PERDITE NONOSTANTE I RISTORI DI STATO...

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 02 Marzo 2021 23:07

Slava Cocaïnii!