W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:44

engo i soldi sotto il materasso. Beh male, poco sicuro, con tutte le strategie di occultamento che si possono fare in casa, proprio sotto il materasso devi metterli....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pablo on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:34

Fultra, Gano, Roberto... quanto buonsenso, grazie!

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:25

Gianlini è meglio avere qualche euro in soldoni da dare all'albanese, altrimenti quello ti fracassa la testa . O tu paghi la rapina con la carta di credito forse ?

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:16

Gano, se hai contanti in casa hai due svantaggi e un vantaggio - rinunci all'interesse fruttifero - se arriva l'albanese dici addio ai tuoi soldi - se i rettiliani ti bloccano il conto però hai da spendere e comprare qualcosa (finchè l'albanese non se ne accorge se usi invece la carta di credito hai due vantaggi ed uno svantaggio - godi dell'itneresse fruttifero - sei al riparo da furti - se i rettiliani ti bloccano il conto fai la fame (però fino a prova contraria non perdi soldi) poi ognuno sceglie in quale situazione ama più trovarsi PS è stupefacente che su un sito di gente che fa trading online si possano leggere di queste paure: sembrano davvero incompatibili con chi fa trading; non avete paura ad esempio che un hacker russo vi entri nel conto e compri 50 fib a vostra insaputa rovinandovi? o che magari vi succeda qualcosa mentre avete aperti 5 dax al ribasso e al vostro recupero delle facoltà mentali il dax sia andato a 10000....

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:15

Ricordate che negli anni in cui gli ebrei erano ricercati , si salvò qualcuno che poteva pagare con moneta o oro o altro. Se avessero fatto una semplice promessa mostrando un numero di conto sarebbero finiti tutti dove sappiamo. Quella del denaro virtuale sarà la prossima mossa per intrappolare quanti più schiavi possibile. Come si fa a non capirlo.

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:12

Gianlini. Se hai il cervello per intendere intendi...

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:09

Gano?? e perchè mai dovrebbero bloccarmi CC o carta di credito?? mi sembra ben più probabile ricevere un colpo in testa da un albanese che punta ai miei bellissimi contanti!

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:07

Ma siete matti ad eliminare il contante? Se vogliono bloccarvi vi disattivano le carte di credito e non bevete più nemmeno un caffè. Vi lasciano morir di fame. Oppure arriva un giorno e blocco di tutti i conti correnti. Ptààààà.... Eliminatevelo voi il contante. Io mi tengo i soldi sotto il materasso. Okkio che l' orrido Bersani vi lascia in braghe di tela... PS. Gianlini, dove tengo davvero i soldi pensi che vengo a scriverlo su un forum? Ma anche te dove ce l' hai il cervello? Non ti preoccupare per me. E' in un posto sicuro.

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:06

Tengo i soldi sotto il materasso. Se non potessi usare il contante come farei? --------- stai scherzando? o dici sul serio? io già così non dormo la notte per paura dei ladri, figurati se dovessi pure tenere contante in casa! (intendo dire più dei 200 euro che ogni tanto (anche se raramente) mi trovo nel portafoglio

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:05

Gianlini, un commerciante poche settimane addietro mi disse che mi faceva un certo prezzo ( effettivamente buono dico io) , ma non poteva accettare il pagamento bancomat e mi diresse sul bonifico, in quanto aveva un costo del 4% il bancomat. Se non hai forza contrattuale di una catena commerciale, quella cifra con i margini odierni è davvero un FURTO, e per fare cosa poi ? fare un giroconto sfruttando anche la valuta a sfavore del commerciante in aggiunta al 4%. Per cui guardare sempre i due lati della medaglia.

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 18:04

[Gianlini] ma mi stupisce che voi vi arrabbiate per "non poter pagare in contanti" -------------------------------------------------------------------------------------- Io non mi arrabbio per "non poter pagare in contanti". Ci mancherebbe, la carta di credito è molto opiù comoda.Io mi arrabbierei per "non avere più la possibilità di pagare in contanti". Le frasi sembrano uguali ma la differenza è considerevole. Io poi non credo nel sistema bancario europeo e temo che possano fare tutte come banca Menatep. Tengo i soldi sotto il materasso. Se non potessi usare il contante come farei?

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:57

Vorrei aggiungere che questi sono dei terroristi , ci spieghino come fare ad avere redditi prima che pensare a tassarli. In un paese diretto alla povertà dove i posti di lavoro calano , i redditi si assottigliano, i costi aumentano, le fabbriche chiudono ed i giovani campano sui genitori e nonni -finchè ci sono- questi cialtroni anzichè pensare ad una via di fuga verso il ritorno del benessere precedente fatto di quasi piena occupazione, pensano a come togliere le ultime gocce di sangue alla gente. Penso che oramai siano riusciti a rendere questo popolo italico una massa di fighette, nessuno che si oppone come si deve in casi di gravi prevaricazioni che ogni giorno certamente avvengono da parte dei PADRONI. E' triste quello che si vede possano fare spacciandolo che tutto sia fatto a nome del bene collettivo.

 

  By: Roberto964 on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:53

gianlini, ma non ti rode per niente il kulo che su ogni tua anche minima transazione ci sia qualcuno che senza fare un kazzo si prenda un obolo a tua insaputa e, per di più, ti conti anche i peli al kul? Penso proprio che ci meritiamo di vivere in questo mondo di m.erda!

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:49

Fultra, so bene che è una libera scelta, per carità ma mi stupisce che voi vi arrabbiate per "non poter pagare in contanti" quando io semmai ora mi arrabbio quando trovo qualcuno a cui "mi tocca dare contanti" (ad esempio quei negozianti furbi che hanno il cartello "bancomat non attivo") fosse per me, soprattutto per ragioni di sicurezza e scomodità di dover prelevare e girare con contante pagherei tutto con carte di credito e bonifici bancari tra l'altro ho una memoria pessima, e la possibilità di consultare estratti conto mi permette di ricostruire spese fatte mesi o anni prima, cosa che col contante farei gran fatica a trovare

 

  By: fultra on Venerdì 04 Gennaio 2013 17:41

io non pago in contanti più del 15 % delle mie spese..... Gianlini la tua è una scelta, e mi sta bene . Ma il fatto che vogliano imporre il contante mi fa girare i marroni anzi proprio i coglio-ni, ancorchè io possa pagare nei due modi , lo vorrei fare come scelta ,le imposizioni di questo tipo specialmente sul controllo di come e dove spendo i miei sudati soldi sanno di "Vecchia Unione Sovietica", e questo mi intristisce in quanto pensavo che la civiltà fosse in progressione. Mi sbagliavo.