W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: giorgiofra on Martedì 15 Gennaio 2013 17:22

Baro, concordo in pieno con quanto hai scritto: il suffragio universale è il più potente strumento per continuare imperterriti a fottere i popoli, e non ha nulla a che fare con la democrazia. Se pensiamo che vota solo il 60 per cento della popolazione, ed al governo va chi ha preso il 30 per cento dei voti validi, si capisce che il 15 per cento della popolazione decide per tutti. E magari si tratta di quel 15 per cento di fessacchiotti suggestionabili o facilmente comprabile dal potere. Che il voto di Umberto Eco o di Zichichi valga quanto il voto di un ultras della Roma o di un pensionato analfabeta, mi pare assurdo, semplicemente. Ma ancora più assurdo mi pare il fatto che esista ancora gente, anche laureata, che crede alla sovranità popolare. Ero e rimango dell'idea che il popolo, in realtà, non conti assolutamente nulla, ed i giochi, quelli veri, si facciano nelle sale di qualche grande albergo in cui si riuniscono pochi potenti, quelli veri.

 

  By: Giovanni-bg on Martedì 15 Gennaio 2013 16:56

Gentile Dott. Zibordi nel fare propaganda come Lei chiede ci si scontra cona una oggettiva difficoltà che è dovuta al lavaggio del cervello mediatico a cui è stata sottoposta la popolazione dal 1998 in avanti. Per cui dato che la maggioranza non legge questo forum vengono fuori le solite obiezioni del tipo - ah ma se abbandoniamo l'euro ci impoveriamo di colpo del 40% - ah ma se abbandoniamo l'euro la bolletta energetica ci distruggerà - ah ma stampiamo moneta l'inflazione esplode - ah ma se non c'è Monti la spread va a 600 - ah ma con la spread a 600 lo stato diventa insolvente - ah ma il problema è che lo stato spende troppo di spesa corrente - ah ma se siamo in deficit è per colpa dell'evasione - ah ma se voliamo far partire l'economia dobbiamo ripagare al più presto i debiti - ah ma se volgiamo risolvere la situazione dobbiamo fare come la Germania - ah ma la Germania va bene perché il bilancio è in equilibrio - ah ma se se nel 2012 la situazione è peggiorata è per colpa non di Monti ma dei governi precedenti. e mi fermo qua ma le più comuni sono queste più o meno Ora io mi ero già fatto un breve vademeucum con grafici e brevi spiegazioni tratte dai post che ci sono questo sito ma penso sarebbe utile fare (a cura di tutti) una lista di FAQ che smentiscano con numeri evidenti (o con grafici altrettanto evidenti) questi luoghi comuni propagandati come verità dogmatiche da giornali e televisioni. tre righe semplici da spiegare a chiunque con qualche numero o grafico inoppugnabile. Penso si possa fare ...

 

  By: baro on Martedì 15 Gennaio 2013 15:42

mi sono sentito chiamato in causa in quanto "farmacita" ... e posso assicurarla del fatto che faccio costantemente questo tipo di propaganda ... soprattutto ho preso di mira il sito di Monti su Facebook ... ma cmq in ogni sede possibile ... rimane il problema numero uno da risolvere ... il voto capitario , in Italia come nelle maggiori democrazie , è una fesseria .... quanti sono coloro che non capiscono nulla e che hanno lo stesso potere elettivo dei geni ?o coloro che votano per motivi ideologici a prescindere dalla logica ? la maggioranza assoluta ... credo che con tutto l'armamentario messo in campo stavolta , i partiti pro-europa (massonicobancocentrica) , pro-tasse ,proeliminazione dell'individualismo , della diversita' nel merito e nel valore , in favore di ideali superiori ,egualitaristici e mondialisti , avranno la maggioranza e faranno disastri ... almeno per un paio d'anni prima che implodano sull'onda del fallimento dello stato ... o delle rivolte popolari ... ho sentito parlare di una patrimoniale del 10-!5 % sul valore reale degli immobili ... una tassa di successione del 40 % ... voglio vedere dove andranno a prendere i soldi i disgraziati sottoposti a questo esproprio ... per non risolvere nulla in fondo ...

 

  By: Fr@ncesco on Martedì 15 Gennaio 2013 13:40

Lmwillys, il primo nome che fai è quello fatto per BRUCIARLO - ecco spiegata l'indicazione verso Draghi.

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2013 13:19

'venduti alla finanza' ... il nano no di certo :-)) OVVIO WILLIS.....beh tendo a precisare...non è che il nano sia esente (chi ha caldeggiato Draghi alla BCE e Monti come commissario??), ma il nano si sa che fa i cazzacci suoi, mentre l'aurea dei timide verginelle sociali e per il bene comune che avvolge il Pd non è risaputo che è tutta una messa in scena....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ubi Maior on Martedì 15 Gennaio 2013 12:39

Caro Zibordi concordo al 100%, provvederò a inoltrare l'articolo, anche a cani e porci, ma dubito che i "piddini" capiscano.Sperem in ben .

 

  By: Gano* on Martedì 15 Gennaio 2013 12:17

Beh... non esageriamo. Quelli del PD hanno avuto addirittura una banca salvata da Monti con la TUA imu prima casa (spero che tu ne sia fiero)... penso che sia stata quella la merce di scambio per l' appoggio del PD alle poilitiche deflazionistiche dei salri di Monti.

 

  By: lmwillys on Martedì 15 Gennaio 2013 12:15

'venduti alla finanza' ... il nano no di certo :-)) http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/berlusconi-voterei-draghi-al-quirinale/116238?video

 

  By: Gano* on Martedì 15 Gennaio 2013 12:12

Allora, senza dubbio meglio Ingroia di Vendola. Però, specialmente se fai il comunista, dovresti essere il primo a portare avanti le istanze di riduzione dei costi ai parlamentari. Per es. potevano tagliarsi lo stipendio e dare quanto in più in una cassa per gli esodati, oppure ad integrazione delle pensioni minime o di sussidio ai disoccupati. Cosa voglio dire: che molti fanno i comunisti con il k.ulo degli altri. Gli unici coerenti (e non sono nemmeno comunisti) sono quelli del M5S. E' come il PD che fa il comunista, però lo fa con i salari degli operai, mica con i loro...

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Gennaio 2013 12:03

ahahahah, Fassina (PD) al FT: OCCORRE CONGELARE I SALARI PER PERMETTERE NUOVI INVESTIMENTI.... e questi sarebbero i politici che tutelano le classi operaie...ma bisogna essere proprio pirla (non dico altro per non essere bannato) se l'operaio da il voto a questi venduti alla finanza....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Fr@ncesco on Martedì 15 Gennaio 2013 12:00

Questo Ingroia non lo conosco e non so che tipo è. So però che nel giro di quindici giorni si sono TRIPLICATE le intenzioni di voto espresse nei sondaggi di opinione verso la lista che porta il nome di Ingroia, passando dal 2% al 6%. Contemporaneamente si sono DIMEZZATE (cioè in pratica sono CROLLATE) le intenzioni di voto verso la lista di quel tizio con l'orecchino che è alleato al PD, che parla con la "F" frillante, la "S" sibilante, e che oltretutto fa discorsi talmente involuti e convoluti da risultare totalmente incomprensibili. (Probabilmente la colpa è mia perché non ne sono all'altezza, ma - quando Vendola parla - io nulla riesco a capire di quello che lui dice...)

 

  By: Gano* on Martedì 15 Gennaio 2013 11:35

Pana> RIVOLUZIONE CIVILE DI INGROIA Pana, sbaglio o quelli fanno i comunisti a 12.500 euro il mese più' qualche decina di milioni di rimborsi elettorali? Ce li vedi tu col Rolex, la cravatta di seta e una leggera e svolazzante giacchettina di cachemire che scesi dalle loro potenti auto tedesche vanno insieme alle loro segretarie dal seno acerbo e il passo leggero a dialogare con quelli del M5S a 2.500 euro il mese?

 

  By: pana on Martedì 15 Gennaio 2013 11:22

piccola precisazione..oltre a lega e m5s esiste anche RIVOLUZIONE CIVILE DI INGROIA che si oppone al fiscal compact... VOGLIAMO UNA RIVOLUZIONE CIVILE: –per l’Europa dei diritti, contro l’Europa delle oligarchie economiche e finanziarie. Vogliamo un’Europa autonoma dai poteri finanziari e una riforma democratica delle sue istituzioni. Siamo contrari al Fiscal Compact che taglia di 47 miliardi l’anno per i prossimi venti anni la spesa, pesando sui lavoratori e sulle fasce deboli, distruggendo ogni diritto sociale, con la conseguenza di accentuare la crisi economica. I http://www.rossosantena.it/2013/01/14/rivoluzione-civile-ingroia-il-programma-depositato-dalla-lista/#sthash.Ar9yCKji.dpbs

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: duca on Martedì 15 Gennaio 2013 11:04

Fatto GZ Pubblicato su Finanza e Politica http://finanzapolitica.blogspot.it/2013/01/fare-propaganda-per-chi-e-contro.html Amici rilanciate anche voi.

 

  By: alberta on Lunedì 14 Gennaio 2013 19:24

Obama: "Al Congresso dobbiamo smetterla di prendere l' abitudine di fare discussioni inutili durante i momenti di crisi .......". Potrebbero proporgli di candidarsi con Grillo ....... ehehehehhe