W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: traderosca on Mercoledì 16 Gennaio 2013 22:03

"Ieri sera ci ha pensato Fini a silenziare le balle di quel bizzarro personaggio che e' tremonti ricordandogli le porcate che usava fare con i numeri del bilancio." Anti,ci ha pensato Fini!!?il personaggio più vomitevole della politica italiana dopo Casini,infatti si sono uniti e non poteva mancare Monti,bellissimo trio,pensa te saranno gli alleati di Bersani.....rob de matt

 

  By: Gano* on Mercoledì 16 Gennaio 2013 21:15

Anti> Ieri sera ci ha pensato Fini Ma che guardi ancora quelle porcherie? Dove il conduttore interrompe, interroga, concede la parola... Mah!

 

  By: Moderatore on Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:42

Michele Boldrin, l'economista di "Fermare il Declino" di Oscar Giannino, sembra Bill Clinton in campagna elettorale, quattro eventi al giorno ! 19/01/2013 - 10:00 , CARPI' - Modena Incontro e conferenza con Michele BOLDRIN co-fondatore di Fermare il declino - Ore 12.15: incontro con la stampa locale - C/o Cinema Corso - Corso Manfredo Fanti, 91 - Per info contattare:348.4225755 19/01/2013 - 13:00 , CORREGGIO - Reggio Emilia Pranzo raccolta fondi con Michele BOLDRIN - C/o Hotel President - Via Don Giuseppe Minzoni, 6 19/01/2013 - 16:00 , PARMA Incontro con Michele BOLDRIN co-fondatore - C/o Cinema Astra - Piazzale Alessandro Volta, 3 19/01/2013 - 19:15 , SASSUOLO - Modena Michele BOLDRIN illustra il "Manifesto". Ore 20.30 inizio cena - C/o Sporting Club - Via Vandelli, 25

 

  By: antitrader on Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:21

Giova' e' evidente che quella data e' sbagliata e, in ogni caso, chi segue normalmente le vicende nazionali sa che il fiscal compact fu contrattato dai forzafasciopadanari che poi da quei veri cialtroni quali sono sempre stati han fatto finta di non volerlo votare. Anche il redditometro e' opera di tremonti cosi' come LA MADRE DI TUTTE LE PORCATE vale a dire l'inversione dell'onere della prova. Giova'! Ma e' mai possibile che dopo 20 anni sei ancora disposto a farti prendere per cul come pecora fra lupi da trafficanti in quote latte??? ^Via libera al Fiscal compact: mancano all'appello metà dei voti del Pdl, ma gli impegni erano stati concordati in Europa da Berlusconi e Tremonti #http://new.simonettarubinato.it/index.php?area=6&menu=114&page=327&lingua=4&np=1&idnotizia=2618^ Ieri sera ci ha pensato Fini a silenziare le balle di quel bizzarro personaggio che e' tremonti ricordandogli le porcate che usava fare con i numeri del bilancio. Il cavaliere quando andava all'estero era un vero pericolo per gli italiani, generalmente cedeva su tutto e poi tornava col conto da pagare per noi. Adesso i somari si son messi ragliare contro Bersani dopo essersi fatti sfilare anche le mutande durante i governi di destra.

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:04

Scusi Anti ma Lei cita un articolo che dice testualmente: "Il 2 marzo 2012, il governo Berlusconi, nelle persone dell’allora Presidente del consiglio e del ministro dell’Economia Tremonti, contrattò a Bruxelles con gli" peccato che il Governo Monti ha ottenuto la fiducia il 18 Novembre 2011 (ripeto 2011) quindi l'articolo che Lei cita è un tantininao sballato non le pare?? Ma proprio non si ricorda anche senza cercare su internet che nel marzo 2012 Berlusconi non era più presidente del consiglio da un pezzo? Berlusconi si è dimesso nel 2011 non nel 2012!!! Ma allora chi è andato da Bruxelles il 2 marzo 2012, Tremonti che non era più ministro da 3 mesi? Errare è umano perseverare nell'errore è diabolico. http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi

 

  By: shera on Mercoledì 16 Gennaio 2013 14:29

Willy il problema non sono i politici, che rappresentano adeguatamente la composizione morale e intellettiva degli italiani, anzi forse mediamente più onesti. Anche Zibordi sbaglia pensando che il tutto si risolva con strumenti monetari: l'italia quando c'erano 10 stati al mondo capitalisti era al penultimo posto davanti alla spagna, nella parte bassa dela classifica, al momento ci sono 70 stati con cui competere e se la gioca con il maghreb.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 16 Gennaio 2013 13:51

BAGNAI E GLI AMICI TEUTONICI..... --------- che palle sto bagnai coi cattivoni crucchi :-) hanno aumentato i salari, ^ora stanno decidendo se aumentarli di nuovo#http://vocidallagermania.blogspot.it/2013/01/bofinger-in-germania-servono-aumenti.html^ , il deficit del nostro interscambio con loro si è più che dimezzato (gennaio novembre 2012 5.472 milioni di euro, 2011 11.559) ... insomma qualcosa stanno facendo per aiutarci, per riequilibrare maggiormente l'eurozona, il problema sono i nostri governanti

 

  By: Moderatore on Mercoledì 16 Gennaio 2013 12:57

in Germania non c'è disoccupazione, quella giovanile è al 5% ed è composta solo di immigrati, in Italia ufficialmente è il 13%, ma se guardi quelli che non fanno domanda e che potrebbero lavorare è sul 20-25% Bagnai esagera, la Germania va bene e l'Italia va male e questo si riflette bene o male anche sulla situazione dei lavoratori che in Germania è molto migliore. Del resto la gente emigra ora dall'Italia in Germania.... Dire " Il modello mercantilistico tedesco non va bene non perché è tedesco, ma perché non funziona. Questo non è nazionalismo, è razionalità..." non ha molto senso. Tutta l'Asia dal Giappone a Taiwan a Singapore alla Corea alla Malesia alla Cina è passata dalla miseria al benessere in tre generazioni usando il "modello mercantilistico"...

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Gennaio 2013 01:30

BAGNAI E GLI AMICI TEUTONICI..... Quod erat demonstrandum 17: la virtuosa Tedeschia KappaRar su Twitter mi segnala un simpatico articolo del Volkischer Beobachter salmonato, come lo chiama il nostro porter. Da suggerire ai simpatici traditori che ce l'hanno menata con il fatto che la Germania esporta in Ciiiiiina, e anche agli espertoni dalla visione geopolitica (ma non storica) per i quali "la Germania è fuuuurba, non segherà il ramo sul quale è tagliata" (come da noi anticipato ad agosto 2011). Come se in una nazione le decisioni le prendesse un unico agente razionale! Questi devono ancora passare dalla teoria normativa a quella positiva, ma lasciamo perdere... Comunque, per allietare la vostra lettura, fornisco qualche informazione di contorno. Nel settembre 2011 il Fmi prevedeva per la Germania una crescita all'1.3% nel 2012. Ora sappiamo che la crescita effettiva tedesca è stata la metà di quella prevista. Per la Cina prevedeva il 9%. Nell'ottobre 2012 rivedeva all'8%. Un po' di meno, certo, e non abbiamo ancora il dato definitivo, ma certo non la metà! Quali fossero le previsioni e quali i risultati da noi ve l'ho già fatto vedere. Allora la domandina è: ma secondo voi, il risultato della Germania dipende dal fatto che la Cina (forse) è cresciuta un punto in meno del previsto (da 9 a 8), o che noi siamo cresciuti tre punti in meno del previsto (da 0.7 a -2.5, a spanna)? Ecco: questo vorrei che capissero i traditori del nostro interesse nazionale. Il modello mercantilistico tedesco non va bene non perché è tedesco, ma perché non funziona. Questo non è nazionalismo, è razionalità.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Gennaio 2013 01:20

NOTA OGGI HO SENTITO CHE IL PROBLEMA ITALIANO SONO LE SPESE CHE SONO AUMENTATE (COME SE NON LO FOSSERO AUMENTATE NEGLI ALTRI PAESI EUROPEI...) IN SPECIE CHE QUELLE SANITARIE VANNO TAGLIATE (NATURALMENTE I SOLITI TAGLI LINEARI AI POARET E NON AGLI SPRECHI NELLE FORNITURE...)...LA RISPOSTA PIU' SOTTO...... PREVENGO UN POSSIBILE STARNAZZAMENTO DELL'ANTI E COMPANY, SULLE SPESE AMMINISTRATIVE GENERALI VI SARANNO PURE I LADROCINI, MA PURE GLI INTERESSI.....DA NOTARE CHE ESSE SONO DECOLLATE DOPO IL 1981...DAL SOLITO FILE POSTATO IERI O L'ALTRO IERI....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Gennaio 2013 01:14

E POI NON è COLPA DI MONTI...MA ANDATE A DAR VIA I CIAP...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Mercoledì 16 Gennaio 2013 00:19

Giorgio, più o meno condivido quello che dici (per esempio io una PARTE PICCOLA del mio piccolo mondo, almeno per ora, me la sono creato allevando uccellini esotici -vedi qui sotto-). Comunque io prenderei in considerazione anche la strada dell'emigrazione: 11 anni fa andai per un anno ad insegnare al Nord, mi trovai veramente bene anche perché sono uno che si adatta e poi è totalmente mio il motto -scusa la mancanza di senso della patria- "chi mi dà da mangiare senza sfruttarmi, quello è mio amico": infatti al Nord insegnavo in un decoroso liceo statale, ben tenuto, pulito ed ero regolarmente pagato; invece nel quasi Sud da dove venivo ero costretto a supplenze umilianti ed a vivere in pratica coi soldi che mio padre mi dava; poi però sono tornato nel quasi Sud perché ho vinto il concorso per insegnare nelle mie zone di origine e certo non potevo restare a fare il supplente annuale al Nord rifiutando il posto a tempo indeterminato nel quasi Sud. Però, per emigrare all'estero -io parlo di pane e soldi, non sono di quelli "fortunati" che parlano solo di grandi cose ideali e poi sotto sotto sono più materialisti del sottoscritto...-, dicevo per emigrare all'estero dovrei andare in una nazione molto civile, fare una cosa che MI PIACE VERAMENTE e guadagnare bene, certo non diventare miliardario, ma non posso andare all'estero a fare lì il pezzente, altrimenti tanto vale restare in Italia. Però questa dell'emigrazione è una cosa in pratica impossibile per me, in quanto è vero che come titoli di studio li potrei vendere, ma sono studi umanistici, che certo non è che possono portarti molto in alto economicamente (di solito), inoltre conoscevo benino solo il francese (anche se ora, dopo anni ed anni che non lo uso più ho perso gran parte delle mie conoscenze) ma quasi per niente l'inglese (mea maxima culpa...): su queste basi ho ben poche speranze per andare fuori (in maniera dignitosa, cioè evitando di fare il lavapiatti). Tutto sommato oggi non sto proprio male (diciamo, per sincerità, soprattutto grazie a quello che mi hanno lasciato, grazie ad economie feroci e sacrifici da somari, mio padre, soprattutto, ed un po' i miei antenati), anche se certo non navigo nell'oro (in pratica non ho nessun "vizio" rilevante, ma mia moglie, grazie anche a Rigor Mortis, la pagano a mesi alterni, per ora..., poi devo pagare un mutuo, ho due figli...). Per esempio la moglie di un mio amico, psichiatra, che qui lavoricchia certo non arricchendosi, e tra non poche umiliazioni, ha avuto una offerta ottima dall'Australia (per andare a fare lì la psichiatra, il lavoro comunque che a lei piace): parliamo di guadagni netti di diverse migliaia di euro al mese (non ho capito bene, ma sui 10.000 euro al mese circa, come minimo).

 

  By: giorgiofra on Martedì 15 Gennaio 2013 23:47

Lutron, francamente non riesco ad immaginare come uscire da questa situazione. Fin quando la gente non avrà consapevolezza delle cose, sarà impossibile qualsiasi cambiamento. E poichè mi rendo conto che gli italiani, di ogni livello di istruzione, sono profondamente rimbambiti, totalmente disinteressati ad andare in profondità a qualunque problema, concentrati sul piccolo mediocre mondo che li circonda, terrorizzati di ampliare le proprie conoscenze, non vedo vie d'uscita. Durante il fascismo gli italiani veneravano il Duce come un vero e proprio dio, e se veniva loro detto che camminava sulle acque, tutti ci avrebbero creduto. Quando entrarono in vigore le leggi razziali gli italiani, nella gran parte, le approvarono con entusiasmo, spesso non sapendo neanche di cosa si trattasse. Quando il Duce dichiarò guerra alla Grecia, il popolo rispose con entusiasmo, senza chiedersi per quale motivo si dovesse fare quella guerra. Ecco, quelli erano gli italiani di allora, mentre quelli di oggi sono anche peggio. Allora l'unica alternativa è quella di chiudersi in se stessi, fregandosene totalmente di tutto il resto, cercando di sopravvivere nel migliore dei modi, mediando tra la propria integrità morale ed i propri legittimi interessi. Oppure crearsi il proprio piccolo mondo, indipendente il più possibile da tutto il resto, e cercare in esso qualche forma di appagamento. Dubito che vi siano molte alternative.

 

  By: Fr@ncesco on Martedì 15 Gennaio 2013 22:09

CURIOSITA' - non so se qualcuno lo abbia già fatto notare, ma oggi sulla homepage di Wall Street Italia è sparato a tutta pagina l'articolo di Giovanni Zibordi:

 

  By: lutrom on Martedì 15 Gennaio 2013 17:26

Ed allora, Giorgio, quale sarebbe l'alternativa??...