W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Luglio 2013 12:25

Gianlini, visto che i numeri sono numeri, i musulmani in Russia sono l' 8%. Da soli non possono essere responsabili della ripresa della crescita demografica. Ok? Ti basta questo? Ogni tanto fai perdere tempo e decine di post con sciocchezze. In ogni caso, ANCHE SE FOSSERO STATI I MUSULMANI RESPONSABILI DELLA RIPRESA DELLA CRESCITA (ammesso e non concesso, quindi), il fatto che PRIMA la popolazione si contraesse (anche i musulmani quindi) e ORA invece abbia ripreso a crescere è segno che COMUNQUE le cose stanno migliorando. OGNI TANTO PENSO CHE TU E PANA SIATE LA STESSA PERSONA.

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:38

gano, visto che sei di coccio....ti allego un altro grafico, e visto che sei chimico, sono sicuro che tu sia a tuo completo agio col concetto di osmosi.... come si può ben vedere le "piccole zone" verdi più scure del grafico precedente, sono tutte contigue ad aree con popolazioni più feconde....secondo me a fare più figli non sono i russi bianchi ortodossi..... la saggezza della filippina di zibordi sta proprio in questo: prima di andare a chiedere un prestito in banca, sondo l'intero campo dei famigliari, amici e conoscenti e vedo se qualcuno non mi presta i soldi gratis, quello che una volta si faceva tranquillamente anche da noi

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:30

Solo le due aree verdi scure molto piccole in basso sono (solo in parte) musulmane. Quelle altre grandi, pure esse in crescita sono tutte cristiane. PS Che hai modificato il post per venire incontro ai miei commenti!?

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:27

Gano, mi spiace ma il Gianlini sui numeri e le statistiche non perdona la Russia di Putin fa tanti figli laddove ci sono tanti musulmani, forse un po' di asiatici e non bianchi "doc" diciamo, quindi lontano dai centri di potere (MOsca e SanPietroburgo), e lontano dall'europa....coi comunisti evidentemente certe dinamiche religiose ed etniche erano tenute più sotto controllo guarda questo grafico

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:18

Appunto Gianlini, "era fra le più disastrate al mondo ". La Russia di Putin è forse l' unico paese europeo dove ORA la natalità ha ricominciato a crescere. Tu forse non sei stato in Russia. Io l' ho conosciuta nel 1992, 1996, 2000 (inizio era Putin), 2006, 2013. Ho visto i cambiamenti, Sono stati epocali. Non solo nell' economia ma anche nella struttura della società. Infatti nei primi anni 2000 vi dissi di investirci. Mi rispondeste che "Putin era un dittatore comunista...." e io pensai "questi non capiscono un c..." ;-) Eheh!

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:09

Gano, per "russia di putin" immagino che tu intenda quelle persone che una volta operavano all'interno dell'esercito, del PC e del KGB e che si sono poi ritrovate alleate nella successiva fase di espansione economica; se leggi le storie degli oligarchi, spessissimo si trattava di compagni di università o sotto le armi, che congiuntamente hanno fatto i miliardi (e magari ora si combattono come acerrimi nemici); non penso che tu intenda riferirti alla situazione delle famiglie che era fra le più disastrate al mondo il paradosso dei cinesi è che pur avendo per decenni perseguito la filosofia dell'unico figlio, CIONONOSTANTE, danno vita a clan famigliari apparentemente molto nutriti e legati

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:07

Quello Lutrom è anche per l' invecchiamento della popolazione. Per fare le rivoluzioni ci voglioni i livelli ormonali alti. I paesi che fanno le rivoluzioni sono pieni di giovani. L' andropausa/menopausa porta più facilmente verso quadri depressivi.

 

  By: lutrom on Mercoledì 24 Luglio 2013 11:05

Gianlini, giustissime queste tue considerazioni: quello che dici lo noto benissimo anche tra conoscenti e parenti!! Infatti il senso del gruppo, dell'appartenere ad una comunità è quasi scomparso: non per niente anni fa si facevano le rivoluzioni (una cosa in comune, cioè), oggi la gente si suicida i silenzio, quasi chiedendo scusa (una cosa in solitudine, cioè).

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Luglio 2013 10:56

Infatti, ^"Se non fosse per la gente come me, vedrai, 15.000 botteghe non le aprireste".#https://www.youtube.com/watch?v=jd0CAnceOBU^ E quello gli risponde "è bene per la gente come te". In sostanza, ve la siete voluta. Nella comicità a volte c'è anche della profonda verità. Quando ho sentito quella frase ho pensato a te e ai tuoi post. Un amico mio che ha affittato una cascina vicino a Brescia a dei cinesi che ne hanno fatto abitazione/laboratorio artigianale, mi ha detto che gli ricordano tantissimo la generazione dei suoi nonni. D' altronde l' unico paese in Europa dove si cerca ancora un po' di mantenere i valori tradizionali è la Russia di Putin... E forse l' Ungheria di Orban.

 

  By: gianlini on Mercoledì 24 Luglio 2013 10:39

io sono abbastanza convinto, Gano, che al di là di formule matematiche e ricette economiche, uno (ho detto uno, non IL) dei fattori di declino dell'Italia sia l'assenza generalizzata di capacità di cooperare, di saldarsi in gruppi di lavoro, di operare tramite fiducia reciproca, capacità che una volta erano forti anche perchè c'era il senso della famiglia e le famiglie erano numerose e che si era ora persa anche per il fattore demografico venerdì' sera ho fatto qualche telefonata, un amico era con la famiglia a Madesimo, l'altro era con la moglie a Savona, il terzo era con moglie e figlio a Finale Ligure, mia sorella era in Sicilia con la figlia, e un quarto amico di università era a Bormio, con moglie e due figli cosa voglio dire? ognuno era in giro per i fatti suoi, tutti a sè stanti, senza nessuna voglia-capacità di organizzare del tempo insieme tanto meno è ovviamente possibile organizzare degli affari insieme c'era qualche gg fa la vicenda dell'miprenditore siciliano andato fallito per 1 milione di euro non pagati dalla PA e una cartella di tasse da 37 mila euro....ammettiamo che dietro queste cifre ci sia la realtà,....possibile che nell'entourage famigliare o di amici non si riesca a tirar fuori 37 mila euro per salvare una realtà che apparentementene vale almeno 1 milione??? tu pensi che i cinesi l'avrebbero lasciato fallire per così poco? io ho ricordi dei miei di prestiti concessi o ottenuti da amici e famigliari anche per cifre tutto sommato ingenti , negli anni '50 o '60 o anche inizio '70....ora qualcuno di voi riuscirebbe a farsi prestare anche solo 5000 euro da amici o parenti? io ne dubito.... non tutte ma la stragrande maggioranza delle piccole e medie aziende è sempre partita da un nucleo famigliare, tre, quattro, cinque fratelli....è ovvio, uno si occupa di amministrazione, l'altro di tecnica, il terzo delle vendite e così via....(un caso eclatante è ad esempio quello dei pianoforti Steinway, che erano 8 o 10 fratelli tedeschi, Steinweg....) ...ora con le famiglie di oggi micronizzate è ovviamente impossibile....

 

  By: Gano* on Martedì 23 Luglio 2013 21:59

^Gianlini e il negoziante cinese1#https://www.youtube.com/watch?v=jd0CAnceOBU^ ^Gianlini e il negoziante cinese2#https://www.youtube.com/watch?v=PVBF-NuGIHo^

 

  By: gianlini on Martedì 23 Luglio 2013 16:14

anche qui il Gianlini non l'aveva vista affatto sbagliata quando parlava di una forza dinamica che sovvertiva gli impeti della crisi.... Ecco l'«Oriental Mall» di Paolo Sarpi: lo shopping center con capitale cinese Cinque piani con spazio benessere, abbigliamento e giochi. L'investimento di un gruppo di famiglie cinesi in Italia http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_luglio_23/supermercato-mall-paolo-sarpi-milano-2222294860251.shtml CINESI MENEGHINI - A spingere l'iniziativa soprattutto i giovani rappresentanti delle famiglie cinesi, tutti sui trent'anni, imprenditori e dalle esperienze internazionali. In particolare Cristophe e Stephan Hu, nati in Francia e cresciuti tra Milano e Roma (già importatori all'ingrosso con la World Mart) gestiranno la parte alimentare a piano terra, la Hu Food, supermercato con anche banco di macelleria e pesce freschi. La famiglia Jin e la signora Zheng Wei Yan titolari del marchio Iper Hu con all'attivo 11 mercatoni nel Nord Italia apriranno al primo piano un punto vendita omonimo. Altri investitori sono le famiglie Wu e Jiang Sen che arrivano dalla ristorazione: noto il Dining Wok, raffinato ristorante multietnico nel centro commerciale Bennet di Cantù, e tra poco (con la partecipazione della famiglia Hu) nel centro commerciale Auchan di Rescaldina.

 

  By: gianlini on Martedì 23 Luglio 2013 14:46

qui stiamo parlando di cose diverse da un lato si parla di trasferire in Svizzera la residenza per sfuggire alla penalità delle azioni, dall'altra di come farsi intercettare tutta la gente citata in questi nostri interventi non si fa e non si farà un solo giorno di carcere, spenderà un po' di soldi in avvocati ed è finita lì uno dei pochi cui la stanno facendo pagare è proprio Tanzi, chissà perchè....;)forse non ha arricchito le persone giuste, mi viene di pensare..... dato quindi l'esiguissimo rischio di finire in galera, non vedo perchè darsi tanto da fare per non farsi intercettare, soprattutto quando i contatti giornalieri sono decine e decine diverso è se spacci droga, lì rischi il carcere duro ed ovviamente ti premunisci; Ligresti al massimo non va al mare quest'estate, sai che problema.....

 

  By: Gano* on Martedì 23 Luglio 2013 13:01

Burghy, perché prendono quelli che sono gli sfasciacarrozze (delinquenti eh! ma comunque sfasciacarrozze), e il popolo bove è contento così. Quello che conta in Italia è il risalto mediatico (*). Chi è pescecane per davvero le cose importanti le fa dai propri uffici a Lugano o a Londra. Già credo che se usi Skype sei più sicuro che con il cellulare. In teoria -forse- potrebbero intercettarti facendo una rogatoria al governo USA che suppongo possegga i codici di decrittazione, ma suppongo che se gli fai una richiesta del genere, per intercettare i nostri sfasciacarrozze ti ridono dietro. PS Che Berlusconi lo faccia a fini elettorali è fantascientifico. Mi era sembrata una tale sciocchezza che non l' avevo nemmeno commentata. (*) x Gianlini: Questo non vuol dire che io non gioisca per l' intervento della Magistratura nel caso Ligresti. Non sono stato certo contento per come abbiano ridotto Fondiaria-SAI. Ma quello che voglio dire qui è una cosa diversa.

 

  By: Burghy on Martedì 23 Luglio 2013 12:21

Io, come Gano, sono veramente stupito della leggerezza con la quale gran parte dei cosiddetti furbi delinquono i della spensieratezza con la quale chiacchierano al telefono.. Chiunque non sia un poveraccio analfabeta sa che da SEMPRE ogni cosa che si dice al telefono, si scrive per e-mail o si invii per fax è intercettabile con grandissima facilità... Magistratura/polizia a parte CHIUNQUE con poche centinaia di euro può avere accesso al tuo telefono, leggere i tuoi sms, le tue e-mail etc etc... Oggi un BUON microfono direzionale costa poche centinaia di euro e da decine di metri intercetta alla perfezione ogni tua singola parola.. io nel 2001 presi un investigatore per dare una controllatina :)) alla mia fidanzata dell epoca che volevo poi sposare.. SENZA nessun tipo di problema e a costi ridicoli ebbi i resoconti di ogni parola pronunciata da lei per il periodo stabilito (10 giorni). Gente famosa, che delinque abitualmente, piena di nemici (mi viene in mente Moggi) e parla al telefono delle proprie truffe, delle proprie evasioni fiscali, delle proprie amanti mi sembra una cosa veramente incredibile... o questi sono dei testicoli.. o pensano di vivere tal mente al di fuori del mondo da non rendersi conto di chi sono, dove vivono e cosa gli succede intorno... è talmente facile ricattarli che immagino gli succeda tutti i giorni. O no?? Perchè magari un Silvio lo fa volutamente perchè gli fa gioco, teoria del Gianlini, ma gli altri??? Telefoni,fax,computer,skype, drop box, navigatori satellitari sono strumenti di controllo sulle masse..potenti e potentissimi inclusi.. Avanzo una teoria: sono dei gran pi.rl.oni !