W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: lutrom on Sabato 10 Agosto 2013 09:55

Vincenzo, devo dire che, PURTROPPO, hai quasi totalmente ragione!! Dico quasi perché ci sono dei fessi che, anche se non garantiti assolutamente dal Partito unico della conservazione, si ostinano a votarlo, ingaggiando anche "epiche lotte" per la difesa degli "ideali" di questo Partito (e su questo forum ce ne sono vari esempi...).

 

  By: VincenzoS on Sabato 10 Agosto 2013 01:45

x Lutrom Se sommiamo i voti del PD-PDL (tanto ormai abbiamo capito che sono il partito unico della conservazione, alla facciaccia di tanti asini raglianti), dicevo se sommiamo i voti del PD-PDL ai voti di Scelta civica siamo ad oltre il 55% (e non sto contando le altre "costole" del partito unico della conservazione); --------------------- Se sommi politici, impiegati pubblici e pensionati, cioè tutti coloro che campano piuttosto bene di spesa pubblica, vai oltre i 20 milioni di elettori cioè ben oltre il 50 % di coloro che si recano a votare. Se poi aggiungi tutti coloro che a vario titolo sono "sovvenzionati" - i giornalisti per esempio - ti rendi conto di come la democrazia rappresentativa sia il sistema attraverso cui la maggioranza schiavizza la minoranza. E poi il parlamento vota le leggi anti-razzismo

 

  By: antitrader on Venerdì 09 Agosto 2013 16:31

Anche il corriere finalmente scopre la vergogna tutta italiana delle superpensioni con anni di ritardo risopetto al Grillo/Casaleggio o all'antitrader. ^.....Il capo della Sip Paolo Benzoni andò via con 39,2 milioni di lire al mese. Ernesto Pascale con 42. Francesco Chirichigno con 36. Umberto Silvestri con 38,5. Francesco Silvano con 37,3. L'elenco delle superpensioni telefoniche è sterminato, ed è arrivato fino a noi. Senza offrire risposta alla domanda più banale: perché in tanti anni non sono mai state cambiate le regole? Difficile dire....#http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_09/pensioni-oro-blitz-per-legge-veloce_a3a66b18-00b6-11e3-8892-6722e21d9990.shtml^ Intanto la politica si trastulla con l'imu, il congresso pd, il salvacondotto a un pregiudicato e il femminicidio. E c'e' pure la ripresa!

 

  By: pana on Giovedì 08 Agosto 2013 09:44

E' successo il 16 giugno: per due ore, le energie rinnovabili hanno prodotto il 100 per cento dell'elettricità consumata dal Paese. Un caso isolato o una prospettiva per il futuro? http://www.famigliacristiana.it/articolo/per-un-giorno-l-italia-solo-con-le-rinnovabili.aspx

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Luglio 2013 16:05

Io credo che sia ora di finirla con le tante belle chiacchiere che facciamo qui (e che si fanno altrove) sul fatto che gli italiani siano stanchi di questo sistema, che la gente è stanca dei privilegi della casta, che sta vincendo l'antipolitica, che siamo vicini alla rivoluzione, ecc. ecc. Leggete infatti quali sarebbero attualmente le intenzioni di voto degli italiani (ci possono stare degli errori, ma comunque uno un'idea di massima se la fa!!)... Se sommiamo i voti del PD-PDL (tanto ormai abbiamo capito che sono il partito unico della conservazione, alla facciaccia di tanti asini raglianti), dicevo se sommiamo i voti del PD-PDL ai voti di Scelta civica siamo ad oltre il 55% (e non sto contando le altre "costole" del partito unico della conservazione); CIO' SIGNIFICA CHE AD OLTRE LA META' DEGLI ITALIANI QUESTO SISTEMA MARCIO E PROSSIMO AL FALLIMENTO STA BENISSIMO COSI' COME E', ciò significa che la rivoluzione (se ci sarà...) la faranno 4 gatti che saranno presi a calci nel cul. e rinchiusi nelle patrie galere, ciò significa che le indignazioni spesso sono solo di facciata, ciò significa che i fessi continueranno a prenderlo in quel posto ed i furbi continueranno a pappare felici, ecc. Vedendo certe cose, anche a uno come me che è contro l'austerità, che è contro l'euro e l'Unione europea, che è contro la Germania, ecc. ecc., viene da dire: VIVA LA MERKEL, VIVA L'ALTA FINANZA PARASSITARIA, VIVA L'EURO, VIVA L'EUROPA (tanto solo questo è quel che merita la maggior parte degli italiani)!!!!!

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Luglio 2013 14:43

i musulmani sono incredibili in questo, passano pochissimo tempo con le loro donne, e lo utilizzano, evidentemente, appieno per espletare le funzioni fondalmentali....;) ------------------------------------------------------------------------------------------- E' vero. Però hanno anche generalmente un' alta mortalità. Quindi tanto furbi non devono essere.

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Luglio 2013 14:27

credo che gli italiani , forse insieme a tedeschi, siano all'apice mondiale dell'inefficienza procreativa in pochi stanno così tanto tempo insieme alle donne e fanno così pochi figli.... i musulmani sono incredibili in questo, passano pochissimo tempo con le loro donne, e lo utilizzano, evidentemente, appieno per espletare le funzioni fondalmentali....;)

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Luglio 2013 14:03

Gianlini, oltre all' aumento della natalità in Russia c'e' anche la diminuzione della mortalità dal picco raggiunto nel 2001. La diminuzione di mortalità, unita ad un aumento della natalità è un chiaro ed innegabile segnale di miglioramento della qualità della vita. I dati saputi leggere nel loro insieme dicono molto. La mortalità è ovviamente il dato ultimo a cambiare, è il dato diciamo fra tutti più elastico, perché nella speranza di vita, oltre alla componente di mortalità infantile e neonatale, che cambia piuttosto rapidamente, sconti per gli adulti gli anni vissuti durante la caduta del comunismo e nell' era Yeltsin, anni certamente poco salubri e che paghi oggi nella tua aspettativa di vita, cosa che dà una certa inerzia al sistema. Comunque l' andamento mi sembra molto chiaro. Mi aspetto anche un futuro ulteriore rapido decremento della mortalità. quando raggiungeranno la vecchiaia quelli che hanno vissuto l' adolescenza e la maturità dopo il 2000. Poi uno può continuare a fare tutte le elucubrazioni che vuole, tirare fuori i kazaki, i musulmani, i cinesi, l' aborto, i comunisti, la cultura del Niger... Ma i numeri sono numeri.

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Luglio 2013 13:11

Gano, io sono convinto che lo "star meglio" non c'entra niente, poi ognuno resterà della propria idea e tutto sommato non c'è in palio niente non c'è Paese al mondo in cui si noti una correlazione positiva fra andamento economico e numero di figli in tutti i Paesi e culture e luoghi del mondo avviene sempre l'esatto contrario, il paese dove fanno più figli è il Niger! immagino che in Russia ci sia invece un generale sentimento di rinascita che favorisce nel breve la natalità; tieni inoltre conto che usano ancora sposarsi giovanissimi, e questo non sfavorisce di certo il numero di figli.... PS il motivo per cui in russia pur stando male fino al 2000 facevano pochi figli era che grazie al comunismo, differenemente dalla stragrande maggioranza dei paesi poveri, potevano ricorrere a contraccezione ed aborto

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Luglio 2013 13:02

cinesi/asiatici (kazaki, mongoli,ecc.ecc.) ----------------------------------------------------- Gianlini, non la fare così lunga e pallosa. Il grafico due spiega tutto. La crescita è omogenea dappertutto. Sicuramente ANCHE i kazaki e i mongoli, stando meglio nell' era Putin/Medvedev faranno più figli di quanti ne facevano prima. E' ovvio. E' lo stesso discorso che vale anche per i bianchi. Non capisco cosa tu voglia dimostrare... PS L' articolo che hai postato è vecchio. E' del 2006... le cose sono cambiate (parecchio) nel frattempo.

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Luglio 2013 13:00

Gano, da 20 a 21 bambini, non farmi essere volgare ma basta "una scop...a in più"!!! io ho parlato sia di musulmani che di cinesi/asiatici (kazaki, mongoli,ecc.ecc.) (a Milano i cinesi ad esempio sembrano molto prolifici, si vedono spesso due o tre bambini per coppia) "La componente musulmana nel computo delle nascite c'era infatti anche in precedenza" ho parlato appposta di "rinnovato orgoglio musulmano",....i musulmani nella Russia comunista era quasi "bianchizzati" (se mi passi questo termine) e facevano più o meno gli stessi figli che facevano gli altri, è ora che si sono "riscoperti" .... cmq c'è l'articolo che ho postato che ne parla diffusamente e copio, da Wikipedia: Demographics[edit] The majority of Muslims in Russia adhere to the Sunni branch of Islam. About 5% are Shi'a Muslims. In a few areas, notably Dagestan and Chechnya, there is a tradition of Sunni Sufism, which is represented by Naqshbandi and Shadhili schools, whose spiritual master Shaykh Said Afandi al-Chirkawi receives hundreds of visitor daily.[15] The Azeris have also historically and still currently been nominally followers of Shi'a Islam, as their republic split off from the Soviet Union, significant number of Azeris immigrated to Russia in search of work. According to the western media, the Orthodox Church of Russia is said to be concerned with the growing estimates that Muslims are poised to become a rapidly growing minority and potentially a majority by the year 2050.[16][17][18][19] While various Muslim sources claim that Islam is the fastest growing religion in Russia and that ethnic Russians are converting to Islam in large numbers.[20] Notable Russian converts to Islam include Vyacheslav Polosin,[21] Vladimir Khodov and Alexander Litvinenko, a defector from Russian intelligence, who converted on his deathbed.[22][23]

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Luglio 2013 12:56

Gianlini, c'è il grafico numero due a dimostrarlo. La crescita è omogenea in tutte le aree della Russia, musulmane e non.

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Luglio 2013 12:54

Gano, chapeau! PS l'unico cosa che ti contesto è che il rinnovato orgoglio musulmano (emerso prepotentemente un po' dappertutto nell'ultimo decennio) e cinese-asiatico non possa giustificare un aumento del 5,6 % (cinque virgola sei percento, non di 5,6 sei volte tanto come forse hai letto tu la cifra) - cioè nel 2011 nascevano 20 bambini nel 2012 ne sono nati 21..... per esempio c'è questo articolo: http://www.asiantribune.com/index.php?q=node/211

 

  By: Gano* on Venerdì 26 Luglio 2013 12:53

Sono d' accordo. Ma non c'è bisogno dell' Euro. Basta estendere l' Unione anche alla Russia. A quel punto hai tecnologia, ricchezza, risorse naturali e soprattutto controllo delle rotte, fino ad oggi appannaggio degli americani. Oltre ad avere l' ombrello atomico russo per proteggerle. Ma non te lo permetterebbero mai. Perché pensi che gli USA abbiano spostato le basi dalla Germania Ovest alla Polonia, Paesi Baltici e Cecoslovacchia? E i paesi di mezzo, quelli che dividono l' Occidente dalla Russia hanno quasi tutti governi fantoccio messi lì per impedirlo, a parte -forse- l' Ungheria e la Bielorussia.

 

  By: pana on Venerdì 26 Luglio 2013 12:49

ma sopratutto ha detto che fara entrarela Russia nel EURO per creare una NUOVA VALUTA DI RISERVA che eclissera il dollaro possiamo ance tornare alla lira ma sareme sempre schiavi di un debito estero finche importeremo petrolio qotato in dollari il trucco e avere il petrolio quotato in euro grande Putin !

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube