W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

Immobili da affittare convenienti ? - Moderatore  

  By: Moderatore on Giovedì 13 Marzo 2014 00:36

i guadagni di borsa o da obbligazioni e fondi (esclusi i BTP) passano quindi al 26% di tsssazione, più la Tobin tax che solo l'Italia NEL MONDO ha applicato in compenso nessuno nota che hanno ridotto ancora la tassazione sugli affitti, che per ^il canone concordato è scesa al 10%!!#http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/12/piano-casa-affitti-cedolare-secca-e-alloggi-pubblici-ecco-tutte-le-novita/911870/^ in Itallia se affitti a negozi e uffici rischi di pagare anche il 43% di aliquota massima Irpef, ma con l'affitto residenziale puoi pagare il 10% Dato che anche Renzi è votato a ingessare i BTP, rispettando tutti i vincoli della UE e garantendosi così l'appoggio della BCE (e anche dandolo loro un grande vantaggio fiscale) puoi pensare che il costo del denaro resti basso (anche se non direttamente il BTP conta nel fare il costo dei denaro delle banche). Inoltre i BTP hanno fatto guadagnare negli ultimi anni, ma ora non possono fisicamente più salire come quotazione e come rendimento sono schiacciati ai minimi dei minimi. Quindi non ci paghi tasse, ma rendono poco (e se prendi quelli a dieci anni). La borsa è già salita nonostante l'economia in sfacelo e così un poco le obbligazioni corporate (e vengono tassare di più ora da Renzi) Considerando i prezzi medi degli immobili ora, e questa tassazione della cedolare secca al 10$, se la banca ti da dei soldi al tasso variabile (2,5%)... comprare immobili da affittare in Italia comincia a diventare conveniente --- ...È prevista la riduzione ulteriore dal 15% al 10% dell’aliquota della cedolare secca per chi affitta a canone concordato. Una misura che segue la discesa dal 20% al 15% già decisa con il decreto del Fare del governo Letta. Lo sconto d’imposta, unito al calo degli affitti, dovrebbe rilanciare così il mercato, Imu e Tasi permettendo

 

  By: pana on Martedì 26 Novembre 2013 08:11

12 miliardi di euro annui in sussidi alle fonti fossili. Addirittura nella Strategia Energetica Nazionale approvata nel 2013, il tema dei sussidi alle fonti fossili, semplicemente, non compare. http://www.repubblica.it/ambiente/2013/11/23/news/sussidi_fonti_fossili-71722537/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: bearthatad on Sabato 07 Settembre 2013 04:20

Pana: -------------------------------- E' successo il 16 giugno: per due ore, le energie rinnovabili hanno prodotto il 100 per cento dell'elettricità consumata dal Paese. Un caso isolato o una prospettiva per il futuro?-------------------------------- Purtroppo (non sono bene informato) mi pare che i contratti con EDF per l'acquisto dai francesi di energia prodotta col nucleare abbiano flessibilità zero. I francesi giustamente dicono: noi le centrali le abbiamo in funzione 24/24h, e i relativi costi idem. Quindi se volete energia la comprate sempre, che vi serva o no. Quando il fabbisogno scende perché c'è il sole e tira vento, possiamo fermare del tutto il termoelettrico italiano (e qui si risparmia), ma anche se non preleviamo corrente dai francesi la paghiamo lo stesso. Il calcolo della fornitura francese va fatto sulla base delle necessità max, con tempo nuvoloso, vento assente e consumi al top. Questo è quanto ho sentito in un dibattito alla radio, e non ho approfondito oltre. Il problema delle rinnovabili resta quello di essere fonti incostanti. Possiamo anche gioire del fatto di aver tolto tensione agli elettrodotti transalpini per periodi più o meno lunghi, ma il conto da pagare ai francesi temo non si sia ridotto di un centesimo.

 

  By: lutrom on Sabato 07 Settembre 2013 01:06

Sì, sì, sì, hai ragione, maestro Gano, sono proprio un cretino a non capire certe cose... Sai però cosa ti dico?? Cercherò di imparare da Berlusconi l'arte di far innamorare di me migliaia di donne, imparerò a raccontare le barzellette, imparerò a far divertire le femmine, e così finalmente tromberò alla grandeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! EVVIVAAAAAA!!!!! P.S.: non lo dite a nessuno ma io, a 40 anni passati, sono ancora vergine, però ora imparerò dal berlusca e quindi diventerò un grande trombatore, un donnaiolo, FINALMENTE, ed il tutto senza avere un euro, proprio come fa SANTO SILVIO da Arcore!!!

 

  By: Gano* on Sabato 07 Settembre 2013 00:02

Che dici Lutrom. Berlusconi tromba perché è simpatico. Racconta bene le barzellette, ha un bel sorriso... Ti vedo cinico stasera.

 

  By: lutrom on Venerdì 06 Settembre 2013 16:15

Quante palle! Date anche a me tutti i soldi del nano e vedrete che le donne le ipnotizzo anche io, ah ah ah, e ne presto qualcuna anche a voi... Ma che mignot... certe (molte) femmine... --------------------------------------- ^«È L`UNICO UOMO CHE MI ABBIA FATTO SENTIRE DONNA» Began e la prima notte con il premier «Era come se mi ipnotizzasse» Il racconto dell'«Ape regina»: «Lui era romantico, fu meraviglioso; ero innamorata»#www.corriere.it/cronache/11_settembre_27/began-notte-silvio_4b62c4a6-e90c-11e0-ba74-9c3904dbbf99.shtml^

 

  By: pana on Venerdì 06 Settembre 2013 08:35

toh per una volta concordo con i leghisti nordisti non si possono perdere 6 miliaardi di gettito La mozione della Lega Nord è stata votata ad ampia maggioranza. Per il governo è una sconfitta pesante. Il sottosegretario all'economia Alberto Giorgetti aveva infatti invitato l'Aula a votare no, facendo presente che la mozione, se approvata (come poi è accaduto), avrebbe comportato un amancato gettito di sei miliardi http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/stop-gioco-lega.aspx

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: SanTommaso on Martedì 03 Settembre 2013 09:50

La Legge Fini - Giovanardi ha inasprito le sanzioni contro l'uso e lo spaccio. I burocrati, come al solito, hanno preso la palla al balzo. Un ragazzino di 18 anni che viene trovato con 50 euro, appena comprati, di droghe leggere puo' andare in galera. Non e' la quantita' che conta, ma la potenza della droga. La Asl analizza il prodotto sequestrato e calcola la quantita' di principio attivo. Al superamento di una certa soglia / che comunque e' veramente bassa), sei considerato spacciatore e vai in galera. Diciamo che sei potresti essere fortunato se il magistrato di turno applica il buon senso e non la legge. Parallelamente viene informato il ministero dei trasporti che ritira la patente. Per riaverla c'e' da pagare bollettini salati, fare analisi, parlare con gli psicologi. Le analisi sono una buffonata, i centri dove le eseguono sono come li potete immagginare: decine di impiegati che fanno non piu' di 30 analisi a settimana. La patente viene rinnovata per 6 mesi, poi per 2 anni, poi per cinque. Ogni volta devi tornare a rifare queste buffonate. Ancora una volta a fronte di una legge che potrebbe anche essere giusta, i burocrati ne approfittano per ingrassarsi.

 

  By: Gano* on Lunedì 02 Settembre 2013 18:45

Attenzione Pana. Firmare per un referendum non significa firmare contro una legge. Significa semplicemente dare la possibilità al popolo di esprimersi sopra a quella legge. Io vorrei che per OGNI legge che faccio il popolo potesse esprimersi. Anche su quelle che faccio IO. E' per la tua mentalità provinciale che firmare per un referendum significa anche firmare contro la legge. ^Referendum Radicali#http://www.referendumradicali.it/^

 

  By: pana on Lunedì 02 Settembre 2013 18:17

ahah il silvio firma contro le sue leggi ? si a majuana e no al reato di clandestinita ?? http://www.dongiorgio.it/02/09/2013/berlusconi-firma-contro-le-sue-leggi-si-a-marijuana-libera-no-a-reato-clandestinita/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: lutrom on Domenica 01 Settembre 2013 15:10

Tacito: un grandissimo storico, di ieri, di oggi, di sempre!!!

 

  By: Vaicru on Domenica 01 Settembre 2013 06:29

 

  By: Trucco on Venerdì 16 Agosto 2013 10:39

^Certo che sono pure un poco disinformati sti braccianti, basterebbe andare a Trento e percepire 2000€ al mese senza fare nulla anziché spaccarsi la schiena per 5,5€ l'ora#http://identità.com/blog/2012/11/14/scandalo-a-trento-agli-immigrati-2000e-al-mese-alloggio-bus-gratuito-e-buoni-pasto/^ ^Naturalmente ci sta pure la tredicesima e un contributo una tantum di 1350€#http://identità.com/wp-content/uploads/2012/11/trentodiscriminaitaliani.jpg^ Secondo me bisognerebbe prendere l'assessore che ha promulgato questi sussidi e metterlo in piazza sulla gogna, perché ditemi voi come si fa a vivere con 1918€ netti al mese con 3 figli, quell'uomo o donna senza cuore non si è mica messo nei panni di un pover'uomo che vive a Trento, dove fa freddo e bisogna comprarsi molti vestiti, soprattutto se uno prima era abituato a vivere nel caldo continente africano. Secondo me dovrebbero dargli minimo minimo 3000€ al mese. A quel punto così farei un corso di arabo, mi farei crescere la barba e mi trasferirei a Trento pure io, peccato che i miei figli abbiano gli occhi azzurri, perché la cosa risulterà più difficile in caso di controlli. E sì perché se un disoccupato è italiano perde il diritto a questo trattamento, mica ha bisogno di essere integrato l'italiano. Ci sono questi extracomunitari a Trento che maledicono la Kyenge, che vuole fargli appioppare la cittadinanza italiana. È giusto così secondo me, perché siamo un popolo senza palle che merita di essere sodomizzato dalle élite plutocratiche senza pietà probabilmente... Se non un solo insegnante di Trento, che guadagna di meno di 2000€ al mese netti, ha fatto una sollevazione popolare, allora è giusto che le cose vadano così. ^Quando leggo certe notizie mi viene in mente la scenetta di Toto#http://m.youtube.com/watch?v=MuaJdM5JKzs^

 

  By: pana on Venerdì 16 Agosto 2013 09:16

sopresa a Saluzzo 650 extracomunitari raccolgono la frutta,tutti in regola.. la tensione cresce dopo la manifestazione dei migranti la scorsa settimana quando il Comune ha tagliato una tubatura abusiva. La cittadina tace, ma accusa amministratori e volontari di pensare solo a «loro». Senza i quali, solita storia, l’economia della frutta e di Saluzzo morirebbe. http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/immigrati-e-lavoro-sorpresa-a-saluzzo.aspx

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Moderatore on Sabato 10 Agosto 2013 14:39

la maggior parte dei pensionati riceve soldi che in qualche modo ha già pagato come tasse nel corso della sua vita lavorativa e che continua anche a pagare, perchè ad es quando usa l'auto un pensionato paga tasse (lo stato italiano incassa circa 75 miliardi di tasse legate all'uso dell'auto ogni anno) il costo delle pensioni e tutta l' assistenza sociale in Italia è uguale o leggermente inferiore al costo negli altri paesi europei, sono sui 200 miliardi la spesa pubblica e le tasse sono due flussi di 800 mld circa l'uno che vanno in due direzioni e quasi tutti ricevono o danno