W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: antitrader on Domenica 13 Novembre 2011 15:52

"il Tesoro gira a piè di lista all' Inps 75 Miliardi all' anno" esatto, sono quelli per pagare la cassa integrazione ai dipendenti degli imprenditori inefficienti (e fannulloni), le liquidazioni dei dipendenti di societa' andate fallite etc.... I contributi versati sono piu' che sufficienti a pagare le pensioni in essere. Se poi tagli tutte le pensioni eccedenti i 2000 mensili allora puoi anche raddoppiare le pensioni minime o abbassare l'eta' pensionabile. Guarda caso non hanno mai voluto separare la previdenza dall'assistenza.

 

  By: SpiderMars on Domenica 13 Novembre 2011 15:42

In ogni caso le pensioni baby sono acqua passata, se consideri che dal 2000 in poi son stati fatti altri 600 miliardi di debiti allora e' evidente che le pensioni non c'entrano proprio un c.... ----------------------------------------------- Oltre ad essere un reazionario da quattro soldi sei pure un quadrupede raccontapalle il Tesoro gira a piè di lista all' Inps 75 Miliardi all' anno per ripianargli i conti è evidente che sei un Facimme Ammuina come il tuo conpaesano Napolitano.

 

  By: antitrader on Domenica 13 Novembre 2011 15:32

La differenza tra demicristani e forzafasciopadanari e' che i primi sfasciavano i conti (ma neanche tanto) per dare soldi alla popolazione e quindi facevano anche sviluppo, i secondi invece li hanno sfasciati (totalmente) abbandonandosi a razzie e ruberie per pochi intimi. Quella berlusco-padanara e' stata l'epoca delle cricche e delle cosche che si son spartite (per pochi intimi) ogni ben di dio portando il paese al disastro economico. Dietro le pensioni baby c'era comunque una giustificazione teorica: se tu accetti di lavorare per quattro soldi e senza alcuna prospettiva di miglioramento allora, come contropartita, ti mando in pensione a 40 anni. In ogni caso le pensioni baby sono acqua passata, se consideri che dal 2000 in poi son stati fatti altri 600 miliardi di debiti allora e' evidente che le pensioni non c'entrano proprio un c.... visto che gia' adesso andiamo in pensione come i tedeschi e 2 anni dopo i francesi sfatando la leggenda buona per i rincoglioniti che in Germania lavorano fino a 67 anni (ma quando mai???). Purtroppo Monti e' di destra e quindi si guardera' bene dal tagliare gli alti papaveri, pero' in questo momento c'e' la priorita' di evitare il default con buona pace di quella moltitudine di cretini che si autoalimenta sulla rete al grido di "rifiutiamo il debito!!, "ci vogliono togliere l'eni e il colosseo!" e idiozie parlando. Ebbene si, te che hai votato per il cavaliere adesso te lo meriti proprio di perdere anche le mutande. I debiti si pagano caro mio, e se non li paghi vivi il resto della tua vita in stato fallimentare come e' giusto che sia nel capitalismo e liberismo a te tanto cari.

 

  By: SpiderMars on Domenica 13 Novembre 2011 15:19

Ma nella gloriosa classe ci sono anche tutti quei dipendenti pubblici andati in pensione con 15 anni 6 mesi e un giorno? ---------------------------------------------------- ahahah..! adesso i CriptoComunisti, le anime belle , i reazionari, dicono che la colpa se lo spread per farli mettere a 90 ° è di Bossi che si oppone a togliere la pensione di anzianità , come se dopo aver versato contributi e lavorato per 40 anni equivarebbe a rubare soldi alla collettività, questi Galantuomini come il Napolitano e il Pesce lesso dei Banchieri che si preoccupano delle loro pensioni e mi rubano la mia mi stanno sui C.....i posso capire che fanno comodo a qualcuno per mantenere i Privilegi delle Caste ma sentirli definire " Galantuomini " o per bene, mi fa venire l' Orticaria. P.S. ora dovremo aggiungere anche 25.000 € mensili per SuperMrio pltre tutti quelli che questo Galantuomo per bene già si porta a casa con i diversi ed innuvervoli incarichi che ha..! bastaaaaaaaaaaaaaaaaa..! svegliatevi.

 

  By: Sir Wildman on Domenica 13 Novembre 2011 14:56

Se la spesa pensionistica e' piu' alta e' solo per le pensioni da parecchie migliaia di euro a fronte delle quali NON SONO STATI VERSATI I CONTRIBUTI mentre la Gloriosa Classe gia' adesso PRENDE MENO DI QUANTO VERSA, mentre i precari addirittura prenderanno solo un pugno in occhio. --- Ma nella gloriosa classe ci sono anche tutti quei dipendenti pubblici andati in pensione con 15 anni 6 mesi e un giorno? E tra quelli che prendono meno, ci sono anche tutti i dipendenti pubblici che hanno avuto la pensione calcolata sull'ultimo stipendio (al 100%) gonfiato dagli straordinari? No, giusto per capire ...

 

  By: gianlini on Domenica 13 Novembre 2011 10:39

c'è una cosa che non ho capito bene e cioè perchè dicano che Berlusconi sia finito. ha forse promesso di non ricandidarsi più? a me sembra di no e stante la sua natura, non vedo che cosa lo fermerà, alle prossime elezioni, dal riproporsi

 

  By: pana on Giovedì 03 Novembre 2011 10:32

codesto Verdini siede in commissione di vigilanza? azz... http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/denis-verdini-banca-credito-cooperativo-fiorentino-987762/

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: traderosca on Sabato 29 Ottobre 2011 20:47

ed ecco IL RAGLIO DEL SOMARO..........

 

  By: antitrader on Sabato 29 Ottobre 2011 16:34

Come si vede da questi dati la leggenda secondo la quale in Italia si va in pensione troppo presto e' appunto una leggenda. In Germania si va alla stessa eta', in Francia ben 2 anni prima e solo in Spagna qualche mese dopo. Purtroppo gli asini continuano a credere che in Italia si va in pensione troppo presto perdendo cosi' di vista quello che e' l'unico vero problema: LE RUBERIE DI POLITICI, FACCENDIERI E LESTOFANTI! Se la spesa pensionistica e' piu' alta e' solo per le pensioni da parecchie migliaia di euro a fronte delle quali NON SONO STATI VERSATI I CONTRIBUTI mentre la Gloriosa Classe gia' adesso PRENDE MENO DI QUANTO VERSA, mentre i precari addirittura prenderanno solo un pugno in occhio.

 

  By: themaui on Sabato 27 Agosto 2011 20:50

http://www.youtube.com/watch?v=N0VYLTYwx3s

 

  By: OTM on Sabato 27 Agosto 2011 02:35

tutto questo è possibile perchè chi governa non ci rimette di tasca propria .. Sarebbe da far pagare a cuffaro la pensione di questo tizio .. ed invece quì in Italia nessuno mai risponde, non vanno in galera ma hanno pure l'immunità vedi Berlusconi ... Come fanno a non approfittare e farsi gli affari propri ? E' dalle basi che và curato questo paese ... altre leggi su leggi aumentano solo i costi mantenendo gli sprechi. E la lega, il celebroleso, non vuole toccare quelle pensioni ? A calci in *** pure BOSSI !!!! ma dai Esteban, il cerebroleso (strano che non ti abbia caxxiato qualcuno con cultura medio alta da settimana enigmistica, quella tipica di chi non sbaglia mai, nemmeno una consonante ;-D) il cerebroleso dicevo, ha moglie terrona che percepisce reddito PARASSITARIO (come tutta la famigliola che è a libro paga di romalardona) consistente in vitalizio da che aveva la veneranda età di 39(trentanove) anni, dopo una lunga e faticosa attività di insegnante hai toccato un punto cruciale: la deresponsabilizzazione totale dei VERI PARASSITI, questo però è un problema non solo italiano, chje riguarda la democrazia. l'ottimo, anche se un po' estremo, Hans Hermann Hoppe affronta egregiamente in "democracy, tha god that failed" a proposito di quel che giustamente dici( il numero infinito di leggi che servono solo a mmantenere in piedi l'autoreferenzialità dei VERI PARASSITI, la casta dei legulei etc etc se Gesù Cristo scendesse dalla croce, impazzisse e decidesse di creare un posto di lavoro da segretaria part time in questo bizzarro paese, un ottuso burocrate riuscirebbe di sicuro a trovare qualcosa che non va, qualcosa che non rispetta una norma.. ho trovato con mio grande stupore questo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/25/burocrazia-lo-stato-italiano-e-cretino/153486/ mi sembra ottimo e ineccepibile, da Jacopo Fo proprio non me lo aspettavo. Leggilo, davvero interessante e dà un'idea del livello di perversione e di invasività del Leviatano nelle nostre vite.

 

  By: OTM on Sabato 27 Agosto 2011 02:17

altro esempio di stupro del mercato e delle libertà è la vicenda fallitaglia. altro esempio di come si depredano i contribuenti per elargire ai clan e alle consorterie di riferimento i soldi che il pizzo di stato estorce appunto a quelli che vengno definiti senza vergonga evasori e parassiti dai VERI PARASSITI non c'era certo bisogno di wikileaks per scoprirlo. suppongo che qualcuno ne abbia già parlato, ricordrlo però non fa certo male. http://racconta.espresso.repubblica.it/espresso-wikileaks-database-italia/dettaglio.php?id=58 e c'è ancora qualcuno che - in evidente malafede o con il qi di una pecora scema - che addita come causa di tutti i mali della società (termine che detesto) chi prova a difendere da questi estorsori legalizzati il frutto del proprio lavoro. ma rob de matt direbbe qualcuno

 

  By: OTM on Sabato 27 Agosto 2011 02:04

altro banale esempio di parassitismo, spreco di denaro pubblico. oltre al costante e reiterato stupro del mercato e delle libertà, forse per par condicio nei confornti di catania a cui tempo fa avevano donato un centinaio di milioni per evitare che andassero a gambe all'aria, mancavano finanche i soldi per pagare le bollette enel. ecco quest'altra chicca. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/22/il-governo-taglia-tutto-ma-trova-45-milioni-per-la-gesip-di-palermo/152878

 

  By: OTM on Sabato 27 Agosto 2011 01:52

bisogna fare lo sciopero delle Urne altro che referendum abbiamo visto tutti i Referendum la fine che hanno fatto...! beato te Defil che ci credi...! il mio sogno è che il romanzo di Saramago un giorno diventi realtà.. pura utopia però purtroppo vero, vedi quello sul finanziamento pubblico ai partiti. oggi sosituiti dai cd rimborsi elettorali e i VERI PARASSITI ci fottono molti più soldi di quelli che spendono per le maledete elezioni, tutti, indistintamente, credo che il meccanismo, con relativi numeri che indurrebbero a mettere mano alla fondina, sia stato bene svelato anche dall'ex legaiolo Pagliarini. mah, io penso sempre a questa profonda e sacrosanta verità del grande Bastiat ( che i sedicenti liBBerali all'italgiana ovviamente ignorano) Lo stato ( rigorosamente in minuscolo) è quella grande illusione attraverso cui tutti provano a vivere alle spalle di tutti gli altri.

 

  By: lutrom on Sabato 27 Agosto 2011 00:46

[...] un po' tutti hanno qualche parente che gode di qualche pensione, indennità, privilegio, o che fa qualche finto lavoro imboscato ma ben retribuito, o che acchiappa una cassa integrazione e intanto lavora in nero... per cui in realtà A NESSUNO INTERESSA UNA SOCIETà DOVE TUTTI SONO ONESTI, ma solo una società dove da qualche parte ci sia qualcuno da spolpare maggiormente, per continuare a alimentare il proprio privilegio. ------------------------------------------- Bravo, Bear, hai colto perfettamente nel segno! Appena inizi a parlare con qualcuno dei problemi dell'Italia, all'inizio a parole sono tutti bravi ed onesti, ma ben presto, abbastanza spesso, capisci a quale tipo di privilegiati appartiene (spesso sono piccolissimi privilegi che però ogni singolo cretino difende con le unghie e coi denti: e quindi, secondo il nostro cretino, tutte le cose in Italia sono da riformare tranne i suoi "privilegi"...). Il problema è che spesso la gente non comprende che per un tozzo di pane che fanno finta di darti come privilegio, i lor signori, i veri privilegiati, si rubano quintali di pane più tutto il forno che serve per cuocerlo. Eccovi un esempio di privilegiato cretino: anni fa, nelle mie zone alcuni politici illuminati ebbero l'idea di eliminare 5 piccoli comuni per farne uno grande; molti erano favorevoli, ma poi, per una serie di motivi, non se ne fece nulla, anche a causa di vari idioti come il tizio con cui parlai all'epoca (oltre naturalmente ai politici interessati alla difesa delle loro poltroncine). Il tizio mi disse che, se avessero eliminato il microscopico comune dove risiedeva, sarebbe dovuto andare per l'anagrafe (dove magari ci andava una volta l'anno...) a kilometri di distanza; premesso che comunque molti uffici sarebbero comunque rimasti nel vecchio suo comune, anche in caso di eliminazione del comune stesso, ammettiamo però che ciò non accadesse e che il tizio in media si recasse al comune 4 volte l'anno (secondo me, meno, comunque...); eliminando il comune, andare nel nuovo comune (comunque vicino) gli sarebbe costato ogni volta qualche euro di benzina e un po' di tempo in più perso; quantifichiamo la spesa in 40 euro l'anno (ma secondo me è di meno); inoltre il tizio diceva che aveva delle conoscenze in comune e quindi riusciva ad ottenere qualcosa. Povero scemo: in realtà conosceva qualche politico, piccolo ladro di paese che, ma solo durante la campagna elettorale, magari faceva mettere un po' di asfalto sul buco nella strada vicino alla casa del tizio idiota; ebbene quantifichiamo questo intervento con euro 160, ma ogni 4 anni: quindi in totale al nostro tizio, ma stando molto larghi, l'eliminazione del suo piccolo comune di cacca sarebbe costata al massimo 80 euro l'anno (dico comune di cacca ma nel passato questo comune microscopico ebbe una grandissima storia e dei grandissimi cittadini che hanno fatto la storia dell'Occidente, ma ormai è abitato non da giganti ma da topolini come il nostro tizio). Ora, a fronte di quegli 80 euro di, diciamo, guadagni derivante dal suo microscopico comune, il nostro tizio quanto pagherà di tasse in più, di servizi non funzionanti, di inutilità politica del suo comune, ecc. ecc. (mi spiegate che capzo di potere politico ha un sindaco di un tale comune microscopico, mi spiegate, coi 4 soldi che ha a disposizione un tale sindaco, cosa può fare se non la sagra della salsiccia e quella del cetriolo che ti mettono nel cul????!!!!). E poi diciamo che i problemi dell'Italia derivano dal nano... Eh no, belli miei, l' ITALIA E' UN PAESE DI NANI, QUESTO E' IL VERO PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!................ ...............