W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: giveme5 on Martedì 15 Maggio 2007 18:49

Coraggio Gian, si può fare tutto (purchè in accordo con la moglie), basta volerlo: io ne ho 3 e vivo in un tre locali di 100m2, non ci stiamo sacrificati (e pensa che fino ai 27 anni vivevo in campagna in una casa di 270m2 circondato da campi, e mi sembrava impossibile fare la vita che faccio; eppure). Sull'accompagnarli avanti e indietro: dai, le soluzioni si trovano, specie se hai amici con figli (si fanno i turni). E' un sacrificio, chi lo nega; ma non ci sacrifichiamo x tutto ciò che ci piace ? Guarda che il gusto che danno alla vita i figli sono una cosa impareggiabile ! A proposito: lei Zibordi avrà anche ragione che al Family-day nessuno ha parlato del problema del deficit demografico ...... ma a parte che i problemi da denunciare x chi ha famiglia sono tanti, è che lì non ce n'era bisogno, lì c'erano già le famiglie coi figli (e che con la riforma fiscale di Prodi paghiamo + tasse di prima!!!). Proprio all'inizio della manifestazione hanno intervistato un rappresentante dell'associaz. delle famiglie numerose; io ho diversi amici che di figli ne hanno 4-5 ... A proposito, lei quanti ne ha ?

 

  By: gianlini on Martedì 15 Maggio 2007 18:29

ovviamente aprendo l'italia all'immgrazione indiscriminata, esaltando e difendendo ogni aspetto delle "altre culture che sono pari alla nostra" e criticando ogni aspetto della storia occidentale per creare sensi di colpa e corrodere il senso della propria identità ----------- in realtà se non ci fosse questa parte, il risultato degli altri fattori sarebbe solo quello di diminuire la popolazione e di rendere la vita un po' più vivibile, dopo di che il trend demografico potrebbe riprendere a crescere metti caso che io voglia avere 3 figli, mi tocca sicuramente uscire da milano e andare a vivere, che ne so, a Seveso, 15 km da milano, dove posso permettermi una villetta o un appartamento grande guarda caso proprio dove sono cresciuto però mio padre, che lavorava in Cso sempione a milano, ai tempi impiegava 25 minuti forse 30 per andare a lavorare a qualsiasi ora del giorno e dellanotte, io impiegherei un'ora e un mezza la mattina un'ora e un quarto la sera, sempre che mi ricordi di svegliarmi alle 6.30 (lui usciva di casa verso le 9.00) allora che faccio? rinuncio ai tre figli altro motivo per non fare tanti figli? beh, ognuno avrà una sua bella attività extrascolastica da svolgere, giusto?? per la mentalità corrente (non so bene da cosa derivi) dovrò accompagnarli oltre che a scuola, singolarmente a tutte le loro belle attività extrascolastiche perchè una volta i bambini andavano a scuola da soli e adesso se mandi tua figlia di 7 anni a scuola da sola saresti denunciato per omissione??? una volta era forse più pericoloso di adesso in realtà, ma i bambini andavano a scuola da soli (e guarda caso qui a milano, i cinesini e i peruviani vanno a scuola da soli, e sono proprio quelli che fanno 2-3 figli)

La catastrofe demografica prossima ventura - polipolio  

  By: GZ on Martedì 15 Maggio 2007 13:53

Inconsciamente la maggioranza degli italiani percepisce la catastrofe demografica anche sei i media parlano di qualunque argomento eccetto questo, ma nemmeno quelli che organizzano la manifestazione per la famiglia hanno il coraggio di tirare tutti i fili del discorso Gli ultimi dati Istat la settimana scorsa indicavano che 1) nel Norditalia la natalità degli indigeni è scesa ancora a 1.0 figli per donna (la media nazionale è solo 1.24, gli extracomunitari presumibilmente sono almeno a 2, forse 3 figli, il sud è un poco meglio del nord, per cui per deduzione nel nord siamo appena a 1.0 per donna) 2) sempre nel nord il 20-25% dei nati sono extracomunitari (media nazionale 12.5%, ma nel sud siamo sul 2 o 3%) 1+1 = 2 nel giro di una generazione l'italia come l'hanno conosciuta i miei genitori, i miei nonni e le altre generazioni dei miei antenati sparirà sostituita da un misto di tutte le etnie del mondo (una volta che un quarto dei nati sono extra-italiani e che si riproducono a un ritmo doppio è matematico che gli "indigeni" perlomeno al nord saranno in minoranza in meno di due generazioni). Un "esperimento" che giudicando dai paesi del mondo "multi-etnici" risulta di solito in una catastrofe Per arrivare a questo risultato hanno lavorato a partire dagli anni '70 su tutti i versanti: quello economico con le leggi sulle pensioni, trattenute in busta paga e grandinate di tasse che rendono l'individuo dipendente da "quello che farà il governo", gli tolgono il controllo della propria vita e rendeno i figli un peso economico invece che una risorsa, come sono sempre stati quando lo stato non "garantiva" tutto quello culturale martellando divorzio, convivenza, aborto e figli fuori dal matrimonio come "conquiste civili" e diritti fondamentali scorrelati da doveri, propagandando lo stile di vita single e quello gay come del tutto equivalenti alla banale e trita famiglia tradizionale ovviamente aprendo l'italia all'immgrazione indiscriminata, esaltando e difendendo ogni aspetto delle "altre culture che sono pari alla nostra" e criticando ogni aspetto della storia occidentale per creare sensi di colpa e corrodere il senso della propria identità

 

  By: defilstrok on Martedì 15 Maggio 2007 10:55

Bravo!

 

  By: giveme5 on Martedì 15 Maggio 2007 08:00

In mezzo a quel popolo c'ero anch'io, con 2 dei miei 3 figli (il + grande a casa con la febbre)

 

  By: CORTO on Giovedì 19 Aprile 2007 18:57

Buongiorno! sapete che i bulletti fanno della loro condizione uno status? Intendo dire che allorquando un bulletto, che andrebbe trattato con qualche sganascione violento e distratto dal sicuro effetto rinsavente, è inserito nel programma "lotta al bullismo" è ,come dire, "decorato". Il pupo deve reggere la parte altrimenti perde decoro, onore e identità. Più il programma si accanisce più il bulletto deve fare il bullo: accanimento terapeutrico... cordiali saluti Corto

 

  By: GZ on Giovedì 19 Aprile 2007 14:49

in america c'è un sito molto seguito a cui contribuiscono diverse organizzazioni e migliaia di persone e bloggers ^"PorkBusters"#http://www.porkbusters.org/^ che elenca giorno per giorno lo spreco del denaro pubblico 80 milioni di euro, 160 miliardi di vecchie lire per alleviare il disagio dello studente, il bullismo ed educarli alla salute. Darei una mano per poter tornare indietro ai tempi del liceo a soffrire il disagio del liceale ----------------------------- ....gli obiettivi e le aree di intervento contenuti nel Piano triennale per il benessere dello studente e nelle Linee di indirizzo per l’anno 2007-2008, presentati a Roma dal ministro della Pubblica istruzione Giuseppe Fioroni. Oltre 30 milioni di euro sono già stati stanziati per l'anno in corso, il 2006/2007, altri 50,9 saranno investiti per il 2007/2008 per progetti sia nazionali che territoriali. Ci sono anche i 2 milioni di euro stanziati dal ministero della sanità per promuovere l'educazione alla salute. Il Piano triennale, rivolto a tutti gli studenti, vuole fornire, in collaborazione con le altre amministrazioni competenti e in sinergia con i diversi soggetti presenti sul territorio, ulteriori strumenti per prevenire e contrastare il bullismo e ogni altra forma di disagio giovanile promuovendo stili di vita positivi e salutari. .... per educare gli studenti alla salute il Piano segnala i sussidi economici all’eccellenza scolastica e l’apertura pomeridiana delle scuole che rappresenta uno strumento privilegiato per la lotta al disagio giovanile e alla dispersione scolastica. Importante è anche, nell’ambito del Piano di offerta formativa, un maggior uso del curricolo opzionale per realizzare a scuola percorsi multidisciplinari di educazione alla salute e favorire iniziative condivise di comunicazione interistituzionale (portali con blog dedicati, consulenze on line, campagne radio, tv e altri media). Dal 20 al 27 aprile si terrà poi la settimana nazionale del Benessere dello Studente (www.benesserestudente.it). Tra le iniziative dell’evento, si segnala il lancio di due concorsi nazionali: «Viviti bene» per la realizzazione di informative sull’educazione alla salute e «Noi siamo così», un concorso rivolto agli Istituti professionali per tecnico dell’abbigliamento e della moda al fine di ideare e realizzare una collezione di abbigliamento per taglie oltre la 4....

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Aprile 2007 02:53

I rumeni sono veramente una razza malefica Roma: picchiano uomo e tenetano di violentare moglie, 6 arresti ROMA - Dovranno rispondere di lesioni gravi, sequestro di persona e tentata violenza sessuale ai danni di una coppia di coniugi connazionali, sei rumeni fermati dai carabinieri di Roma. I sei sono di eta' compresa tra i 19 ed i 31 anni. L'aggressione sarebbe avvenuta la scorsa notte all'interno di un campo nomadi. (Agr) MILANO - Un rumeno di 51 anni, Costica Abu, e' stato fermato dalla squadra mobile di Milano con l'accusa di aver ucciso il connazionale Bogdan Bodganovici, di 35 anni, ieri sera in un appartamento dormitorio di viale Certosa. L'uomo e' stato rintracciato all'ospedale milanese Sacco dove si era presentato dopo i fatti per farsi medicare alcune contusioni alla testa e dove e' tuttora ricoverato in osservazione. (Agr)

 

  By: Gano* on Lunedì 16 Aprile 2007 20:54

Ma quale bevuto il cervello....comprate Mediaset....che volete che sia andato a fare se non a negoziare l'entrata di qualche gruppo di Media in Mediaset! ------------------------------------------------------------------------------- Lo penso anch' io.

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2007 13:14

ugualmente, avere un atteggiamento così servile non gli fa per niente onore ridicolo quando afferma che "Putin gli ha detto (si sa che lui ha un rapporto privilegiato con tutti, che raccontano le cose personalmente a lui) che in tutto erano 700 dimostranti" ovvio che fossero solo in 700....la prospettiva di 8 anni in gulag siberiano non è proprio equivalente all'essere iscritti nel registro degli indagati da una procura nostrana (per gli scontri in chinatown non è stato arrestato nessuno finora, mentre Scaramella e Coppola marciscono naturalmente in carcere) il fatto che fossero solo 700 era proprio la riprova di quanto sia forte il regime putiniano, non di quanto debole sia la protesta... cmq ci manca solo che vendiamo Canale 5 ad un qualche ex-presidente di Soviet degli urali diventato plurimiliardario e siamo a posto

 

  By: marco on Lunedì 16 Aprile 2007 13:05

Ma quale bevuto il cervello....comprate Mediaset....che volete che sia andato a fare se non a negoziare l'entrata di qualche gruppo di Media in Mediaset!

 

  By: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2007 12:37

anche berlusconi si deve essere completamente bevuto il cervello, con questa sortita a sanpietroburgo e le foto con i campioni di lotta russi e putin, peccato che invecchiando sia sopravvenuta la tipica malattia degli anziani: l'incontinenza

 

  By: Fortunato on Venerdì 06 Aprile 2007 18:21

Anche a te amico Defil. Fortunato

 

  By: defilstrok on Venerdì 06 Aprile 2007 18:09

Ciao Fortunato. Buona Pasqua a te e a tutti!

 

  By: Fortunato on Venerdì 06 Aprile 2007 18:01

Spiritoso Defil. :-))))) Fortunato