W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 15:55

A proposito, anche in Germania non stanno certamente meglio di noi. Addirittura una povera demente, anche se molto appetitosa, ha proposto il matrimonio a tempo: 7anni. Però! Ma chi ***** li elegge? Ridatemi Cicciolina! Fortunato

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 15:27

Defil, questi sapendo che ne avrai altri due, questa volta maschi (quindi cerca di mettercela tutta), ti costruiscono altri asili nido. :-)))) Fortunato

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 15:26

Gianlini, ormai sono diventati tutti buonisti che sta a significare ipocriti. Fortunato

 

  By: gianlini on Giovedì 20 Settembre 2007 14:25

ieri Mazza al Tg2 ha detto che Grillo sbaglia perchè se poi ad uno gli viene in mente di prendere una pistola..... In effetti deve armarsi di un paio di kalashnikov per ucciderne un numero significativo, con una pistola cosa volete che si faccia!!?? poi mi diventa martire un De Gregorio .,....non scherzeremo mica!

 

  By: defilstrok on Giovedì 20 Settembre 2007 13:41

Scusate ma mi stanno facendo troppo incacchiare. "Senato: asilo nido dal 2008" Ma porca pupazza!! Dobbiamo cacciarli via a pedate nel culo! Io ho due gemelle e mandarle al nido COMUNALE mi è costato la bellezza di una populistica tariffa comunale di 5.100,00 euro con la quale, tra l'altro, me le rimandavano a casa alle 15:30 (orario, come noto a tutti, in cui chiudono gli uffici, i negozi, la gente normale smette di lavorare e tutti possono starsene comodamente a casa a badare ai bambini). Per cui ci dovrei aggiungere la tariffa privata della baby sitter (cui ho pagato i contributi e che ha pagato le tasse). E allora non ci vogliono veramente sentire!! E allora vaffanc.ulo davvero! E allora viva Beppe Grillo (ospite stasera sulla RAI) tanto più leggendo l'articolo di ^Blondet#http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=2262¶metro=^ (un po' meno critico verso Grillo, ma ancor più esasperato verso quella manica di fottuti politicanti).

il segreto del miracolo asiatico - gz  

  By: GZ on Mercoledì 12 Settembre 2007 22:34

Jim Rogers il famoso investitore si è appena trasferito a Singapore Singapore: ^aliquote che vanno dal 2% al 28% massimo#http://www.us-asean.org/Singapore/business_guide/taxation.asp^ niente tasse su capital gain e dividendi Hong Kong ? il lavoro autonomono paga il 16%, gli utili sono tassati con un aliquota del 17%, niente tasse su capital gain e dividendi, redditi da lavoro tassati con ^aliquote dal 2 al 20%#http://www.lowtax.net/lowtax/html/hongkong/jhkdctx.html#profits^ poi dicono come mai l'Asia cresce 5 volte l'Italia, il segreto del miracolo asiatico è questo ------------------------------- "...Resident individuals are subject to tax both on income derived in Singapore and income received in Singapore from sources outside Singapore. They are taxable at progressive rates from 2% to 28%.. a. Capital gains are not taxable. b. There is no withholding tax on dividends in Singapore...."

 

  By: lanci on Mercoledì 12 Settembre 2007 22:07

Li ha introdotti un governo con a capo un imprenditore ... Alla faccia ... Se era prodi a questa ora lo lapidavano :-) ... -------- pliiiiiizzzzzz, mapperfavore, perfavore Gli studi di settore nascono con l'art. 62 Decreto-legge 30 agosto 1993, n. 331 - In carica il governo Ciampi, ministro delle Finanze prima Visco e dopo le dimissioni di questi Gallo - Al fine di individuare le peculiarità delle diverse attività economiche, l'Amministrazione Finanziaria inviò ai contribuenti i cd. questionari, approvati con i Decreti Ministeriali del 18 aprile, 12 giugno e 3 luglio 1997 - In carica il governo Prodi I, ministro delle finanze Visco - Grazie ai predetti questionari, fu possibile elaborare i primi 45 studi di settore approvati con i Decreti Ministeriali del 30 marzo 1999 - In carica il governo D'Alema, ministro delle finanze Visco -

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Settembre 2007 21:06

Ciao FOG, Si lo so come va ... per questo intendevo TUTTI gli imprenditori ... Ti immagini la finanza a dover controllare ogni azienda ? Ci vogliono un 300 anni per controllarle tutte ... se ci riescono ... Sono loro per primi che come dice norton ti dicono di pagarne una parte senza arrivare ai controlli ... altrimenti ci vuole una vita a far cassa. Beh ... se l'hai fatto hai le palle anche se hai perso quei 25 giorni perchè ora lo sanno pure loro che perdono tempo la prossima volta ... Pure questo ha già fatto preparare uno stanzino con terminale e segretarie dedicate ...( Ne ha piene le OO ) Norton ... purtroppo è così .. conosco un artigiano che è riuscito a tener botta 13 anni ... questo anno chiude ... Mi ha detto meglio vivere di meno gli ultimi anni che mi rimangono piuttosto che rovinarmi la vita per queste sanguisughe !

 

  By: Moderator on Mercoledì 12 Settembre 2007 21:04

i piccoli , quelli che hanno un giro d'affari modesto magari per incapacità, quelli che lavorano poche ore ma liberi , quelli che preferiscono guadagnare 20 a modo loro piuttosto che 25 sotto padrone , quelli che hanno 40 o 50 o 60 anni che non li assumerebbe nessuno , sono comunque una moltitudine che non pesa sullo stato , che sono un problema per se stessi e per un eventuale datore di lavoro ma che così non nuocciono a nessuno : perchè volerli espellere dal circuito del lavoro con l'idea che - meno di così non vale la pena che lavori in proprio , ti eliminiamo noi- ? Poi chi li mantiene ? lo stato elimina i deboli ?

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 12 Settembre 2007 20:48

Io conosco imprenditori che li stanno aspettando ... tanto sono sicuri di avere i bilanci a posto ... Ma è perchè sono società solide e controllate ... Non tutti possono assumere persone per controllare ogni virgola ... ---------------------------------------- Da me sono venuti....e si sono fermati 10 gg in piu' (non 15 ma 25); non credevano fosse tutto a posto e sono diventati matti per trovare quello che alla fine non hanno trovato. Ma i 25 giorni di smaronanamenti (con straordinari di impiegate e extra parcella commercialista) chi me li paga...non sono forse tasse anche quelle?

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Settembre 2007 20:34

Ciao Norton, Come non conta molto ... Li ha introdotti un governo con a capo un imprenditore ... Alla faccia ... Se era prodi a questa ora lo lapidavano :-) ... Comunque ..Hai ragione ... era per dire che da un lato o dall'altro la situazione non cambia ! Si potrebbe farla cambiare ... Ma ci va bene così ... Un governo da una parte ed uno dall'altra ... Ed ogni volta ad adeguarsi (pagare sempre e comunque). La verità è che da una parte o dall'altra arrivano dove devono ... Il punto sta nel fatto che se siete in regola non c'è problema ... Ma in Italia è quasi impossibile non evadere ... Per la Natura "Italiana" e per la quantità delle tasse esistenti. E nel caso se in regola , la burocrazia è tale da farti commettere qualche errore ... quindi se non paghi con le buone ti faccio pagare a suon di multe per errori contabili o altro ... Questa volta era il caso di non pagare tutti insieme , in questo modo li si metteva al tappeto (o ci mettevano) ... Ma almeno avrebbero smosso il culo !!! Ed invece non si è fatto altro che dare adito a pensare pure questa volta che tutti evadono ... Gli imprenditori hanno abbassato le orecchie tutti insieme e non ci hanno neppure pensato ad insorgere ... E la Sinistra c'è andata a nozze .. vedi la pubblicità che fa in merito ai miliardi recuperati ... Ed è vero ... Io conosco imprenditori che li stanno aspettando ... tanto sono sicuri di avere i bilanci a posto ... Ma è perchè sono società solide e controllate ... Non tutti possono assumere persone per controllare ogni virgola ... Non a caso hanno trovato questo sistema ... lo sapevano dall'inizio che avrebbe funzionato. Scopriranno che non è stata un ottima idea perchè se questa volta funziona di fatto hanno appena silurato un sacco di imprenditori giovani e pure artigiani ... Ma il prossimo governo non ci saranno ... forse tornano quelli che questa legge l'hanno voluta ... Lo si vedrà (Forse in un altra vita) nei dati di disoccupazione tra un po ... (come se fossimo meno abili a truccarli). Comunque son molti quelli che chiudono perchè non riescono a reggere (piccoli).

 

  By: Moderator on Mercoledì 12 Settembre 2007 19:53

chi ha introdotto gli studi non conta molto , il fatto è che - Se i conti son fatti bene nessun problema, e la volta dopo non ci saranno problemi- è scritto da uno che proprio non vive nel mondo reale : fra stress, rischi di errori , blocco dell'attività lavorativa , anche perdita d'immagine se si vede la finanza rovistare in giro, la gente considera meno costoso e rischioso adeguarsi. E poi nella realtà spesso ti avvisano che devi , mettiamo , 6000 euro ; vai con i libri , ti dicono che non gli interessano e che se versi 4000 la cosa è finita , ma comunque devi pagare. Se vengono loro la cosa si fa pesante.

 

  By: GZ on Mercoledì 12 Settembre 2007 19:52

in austria in albergo spesso non ti chiedono i documenti, in italia hanno cominciato a chiedere anche il codice fiscale (da trasmettere al fisco) non capisco perchè, perlomeno a nord di Roma, si accetti la propaganda masochista per cui "in Italia si evade...mentre in America (Germania, Francia...) invece..." come se nessuno non fosse mai stato a new york e non avesse notato che nei ristoranti in cucina sono tutti, ma dico tutti immigrati clandestini ecuadoregni (zero contributi, nero totale) e lo stesso nei cantieri, lavori di giardinaggio e ristrutturazione e domestici, tutti settori dove di contributi non ne vedi come se nelle dichiarazioni dei redditi autonomi americani, dato il margine discrezionale ampio che lo stato americano riconosce per dedurre le spese, non si buttasse dentro tutto il possibile, dall'affitto di casa all'uso dell'auto a viaggi e ristoranti, assai più che da noi come se i meccanici americani accettassero mai qualcosa di diverso dai bigliettoni verdi contanti anche se il conto è di 1.500 dollari... come se i due terzi delle società americane grandi e piccole non fossero localizzate in due o tre stati per ragioni fiscali (in Nevada ad esempio non hai tasse sul reddito)... Pagherei per vedere qualcuno in TV dire almeno una volta che perlomeno a Milano o Bologna o Firenze si evade o eludono le tasse quanto a Klagenfurt, Marsiglia, New York e Los Angeles cioè nella misura fisiologica di ogni paese industrializzato (salvo gli scandinavi che non fanno testo)

 

  By: Esteban on Mercoledì 12 Settembre 2007 19:40

Botta e risposta .... Karim Gorjux scrive: Seguo il tuo blog perché abbiamo molte cose in comune, l’unica differenza è che io ho iniziato solo quest’anno quindi niente tasse. Spero che il governo cada e torni Berlusca, alla fine si stava meglio con lui. (e ho votato sinistra!) Artemio scrive: 1) Gli studi di settore li ha introdotti il governo Berlusconi, allora non te ne lamentasti. 2) In Italia chi ha partita iva, eccetto rari casi o categorie particolari, in un modo o nell’ altro evade, e su questo, a meno di non essere in malafede totale, non si discute. Ritieni che ti facciano pagare più del dovuto? Fai serenamente l’ accertamento. Se i conti son fatti bene nessun problema, e la volta dopo non ci saranno problemi. E ricorda che anche l’accertamento induttivo fu introdotto dal precedente governo, allora non te ne lamentasti. Non ti piace l’attuale governo? Liberissimo, ma delle tante colpe che ha, non addossargli quelle ereditate, non ti sembra? ^link#http://www.pseudotecnico.org/blog/2007/06/07/studi-di-settore-2007-il-furto/^

 

  By: gianlini on Mercoledì 12 Settembre 2007 19:14

norton hai ragione, ma sai cosa mi da i nervi? che su questo argomento vige un'ignoranza abissale in particolare mi piacerebbe conoscere come cavolo fanno in germania o francia o inghilterra dove scrivono i conti sui tovaglioli, dove chiedere una fattura in un albergo o ristorante provoca di solito una sorta di rito di iniziazione per il povero impiegato che ti guarda estereffatto e che usa per la prima volta la funzione "Kostenrechnung" sul PC della cassa e sopratutto dove non vedi molti Steuerberater come da noi sarebbe interessante se qualcuno che magari conosce queste cose per averle vissute potesse scrivere in merito