W l'Italia...l'Italia che lavora (De Gregori)

 

  By: polipolio on Lunedì 19 Dicembre 2005 12:37

Ciao anche a te, Adesso però basta minchiate e vedi di postare qualche suggerimento interessante, perché la pancia te l'hanno massacrata (rotelline e cose varie) ma il cervello no, quindi non hai scuse.

 

  By: Moderator on Lunedì 19 Dicembre 2005 12:28

Accidenti, sono commosso Polipolio ! Ciao

BENTORNATO A CASA, NORTON ! - polipolio  

  By: polipolio on Lunedì 19 Dicembre 2005 11:55

BENTORNATO A CASA, NORTON !

 

  By: Mr.Fog on Sabato 17 Dicembre 2005 16:07

Ciao Norton, guarda che avevo capito, ma rispondevo a una tua domanda: "Come si fa a commentare dati così? Sia il livello culturale , sia i valori morali sembrano nelle mani ormai degli immigrati" I laureati negli immigrati dovrebbero essere molti di piu', il 9% e' POCO (considerando che la maggioranza sono entro i 40 anni)...non stiamo importando cervelli ma IMBECILLI.

 

  By: Moderator on Sabato 17 Dicembre 2005 15:12

Magari sono fra quei tanti che non hanno attitudini matematiche , ma il confronto ,ammesso che siano tutti per esempio indiani ,non è da fare fra 6,4% di laureati in Italia e magari 3% di laureati in India ,ma fra laureati italiani e indiani in Italia . Nel senso che quella statistica non vuol dire che nei paesi extracomunitari il livello di istruzione è superiore , ma che quelli che vengono fra noi lo sono ,e che quando arrivano sono più motivati degli italiani ,più portati per le materie scientifiche , con più etica dei nostri giovani studenti campa-alla-giornata-con -i soldi-tuoi-o-dei-genitori. Da quando si innestano qua in Italia competono con noi e non con gli indiani in India ,pure come età media. A parte che gli indiani e molti altri hanno scuole serie e almeno escono che sanno l'inglese mentre da noi neanche a pagare oro .Se poi una volta inseriti nelle nostre scuole preferiscono andare all'università e seguire materie scientifiche più dei nativi ,oltre che avere riconoscenza per i genitori ,questo indica il perchè del malessere che si prova quando si pensa al futuro (e al presente)dell'Italia

 

  By: Mr.Fog on Sabato 17 Dicembre 2005 14:03

Dubito seriamente che la nostra licenza media sia comparabile con quella ottenuta nei paesi da cui provengono i nostri "cari" immigrati. In ogni modo la statistica sul totale e' viziata dall'eta' media dei due gruppi che si vogliono comparare. A occhio l'eta' media degli immigrati e' 1/2 dell'eta' media della popolazione italiana... E' vero anche che i nostri giovani (sigh) non hanno spina dorsale, e non per niente l'economia e' fatta di cicli, "l'abbondanza" porta la gente a rilassarsi e a perdere la voglia di combattere..

 

  By: Moderator on Sabato 17 Dicembre 2005 13:04

Sintetizzo da un articolo di un quotidiano . ------------------------------------------------------------------------ In Italia gli analfabeti sarebbero circa il 20% Dati ISTAT : Gli immigrati hanno la licenza di scuola media inferiore nel 33% dei casi e nel 28% il diploma di scuola superiore Gli Italiani hanno la licenza di scuola media nel 30% e il titolo di scuola superiore nel 25% 22,5 milioni non hanno alcun titolo o la licenza elementare Laureati : italiani 6,4% ,immigrati regolari 9% --------------------------------------------------------------------- Indagine CNEL Da anni le immatricolazioni universitarie scendono soprattutto nelle facoltà scientifiche. Siamo i primi nei telefonini e nell’acquisto di Smart. Siamo gli ultimi al mondo (ricerca Pisa) nella comprensione della lettura e nelle abilità matematiche. I giovani immigrati vogliono invece andare all’Università nel48% dei casi e nel 32% cercarsi un lavoro .Quasi per nessuno il mondo sello spettacolo è attraente (a differenza degli italiani).Lo sfondo è ripagare i genitori per gli sforzi che hanno patito. Per i giovani italiani invece l’ambizione è di spendere soldi . --------------------------------------------------------------------- Come si fa a commentare dati così? Sia il livello culturale , sia i valori morali sembrano nelle mani ormai degli immigrati

 

  By: polipolio on Mercoledì 14 Dicembre 2005 10:26

"E che abbia costi enormi per il paese." Purtroppo potrebbe essere anche vero se, al di là delle leggi buone o meno buone, quelle esistenti almeno fossero applicate prima della estinzione mortis causa. I contratti, in Italia, sono sostanzialmente non-enforceable (soprattutto rispetto ad es. agli usa, o alla GB). Per quanto concerne il penale circa il 90% dei reati denunciati (poi ci sono quelli non denunciati) finiscono in prescrizione, non condannati. (chiedere per conferma ai numerosi avvocati che popolano il forum)

 

  By: XTOL on Martedì 13 Dicembre 2005 20:25

sempre a proposito di ex-cirielli: dall'ultima newsletter de ^la voce#http://www.lavoce.info/news/view.php?id=9&cms_pk=1891&uid=05e0983926f2ddeb42c2e9556fdf1b42^ L’attuale Governo sembra refrattario a considerare i reati economici come qualcosa di serio. L’approvazione in Parlamento della legge ex-Cirielli (ed ex salva-Previti), che taglia sostanzialmente i tempi di prescrizione di moltissimi reati economici, compresi corruzione, concussione, estorsione, truffa, falso in bilancio, usura; l’uso dei condoni fiscali; la mancata definizione della legge sul "risparmio" (che poi sarebbe sulla governance) a due anni dal crack Parmalat: sono tutti elementi che sembrano indicare una via maestra del modo di gestire i rapporti economici. Peccato che sia opposta a quella intrapresa dal resto dei paesi civili. E che abbia costi enormi per il paese.

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:55

evidentemente la discriminazione è insufficiente...

 

  By: GZ on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:28

dipende dai punti di vista questo mese la ^commissione europea anti-discriminazione#http://europa.eu.int/comm/employment_social/fundamental_rights/spot/feb05_en.htm^ (quella che presto chiuderà il forum) ha sfornato un report che dichiara i Rom la minoranza più discriminata nella comunità e chiede una serie di misure sociali e legislative (segnalo ^il post su Beppe Grillo e i nomadi#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=3159&reply_id=56299^)

 

  By: gianlini on Giovedì 08 Dicembre 2005 15:17

per fortuna sono razzista e crescerò i miei figli (per ora una) ad esserlo. leggo ora che i protagonisti dei fattacci di Lanciano (ma le televisioni ed i giornali si guardano bene dal menzionarlo) sono dei rom. Sì, quella fenomenale etnia dedita solo al malaffare (chi mi riesce a citare un'attività lecita vince 100 euro! promesso) e alla violenza, che ogni tanto pare anche rapire bimbi. bene, queste ragazzine, povere loro, non hanno evidentemente ricevuto l'input di evitare di frequentare i rom, di starne alla larga il più possibile, ecc.ecc. e poi c'è pure qualche giornalista che mena il can per l'aia dando dei razzisti ai giovani italiani. magari lo fossero. purtroppo non lo sono per niente.

 

  By: cisha on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:54

In Italia c'è la chiesa. Lo stato si dice laico ma in realtà è completamente ginuflesso al potere ecclesiastico a cui deve molti consensi di voto da destra a sinistra. Il problema è anche che alla fine i bordelli sarebbero troppo pieni....di preti....Quindi oltre ai gay alla fine non potrebbero più prendere i voti nemmeno gli etero. Si sa lo spirito è forte ...ma la carne è debole.

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:19

c'è anche la legge contro lo spaccio, come è che io so benissimo chi spaccia qua sotto, e i carabinieri che stanno a 500 m non agiscono?

 

  By: marco on Mercoledì 07 Dicembre 2005 16:13

Semplicemente c'è la legge Merlin: se non si cambia quella ...e visibilmentemente non sembra che in Italia ci sia nessun partito che si pone questo obiettivo.