ADSL - Italia vs Francia

 

  By: hans on Giovedì 19 Luglio 2007 22:30

^altro che fastweb....guardate quì che roba#http://news.yahoo.com/s/ap/20070719/ap_on_hi_te/sweden_high_speed_internet_3;_ylt=AidhUpsF94EWV1aHGEZbR79k24cA^

 

  By: beppe on Giovedì 07 Giugno 2007 04:47

Ciao Lutrom, io dico fastweb. Senza la minima ombra di dubbio. Fastweb è un missile (per il trading conta il ping) telecom manco ci si avvicina a certe prestazioni. Fastweb ha la banda garantita + alta d'italia. Se hai problemi telefoni col modem ed in qualche modo fai.Io ho fastweb ovunque (2 case, ufficio) e mai avuto 1 problema. beppe genova/bordighera

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 07 Giugno 2007 01:08

Ciao Lutrom, al momento credo non hai scelta; telecom e' l'unica che ti puo' garantire affidabilita'. Io uso telecom, fastweb e vodafone per il umts di nuova generazione. Sinceramente, vanno tutti molto bene, ma l'unico operatore con cui non ho mai avuto problemi e' stato telecom. Certo forse dipende dalla zona, Bergamo e' ben servita da tutti, non so nel tuo caso. P.S. ho riletto i post sotto. Da allora, telecom mai un problema, tiscali disdetto, concluso con fastweb e dopo due piccoli inconvenienti di giovinezza (incrociando le dita) 0 problemi da piu' di un anno, nel giugno(?) 2006 vodafone sul portatile , sicuro ma poco veloce...ora super umts con buona soddisfazione (questo messaggio viaggia con quello).

 

  By: lutrom on Mercoledì 06 Giugno 2007 23:19

Riprendo questa vecchia discussione per dire che ho fatto la disdetta dell'ADSL di Tele2 perché il servizio (4 mega flat) non è soddisfacente(soprattutto considerando che lo utilizzo per la borsa). Ora però sono indeciso. Nella mia zona (oltre ad un provider che fornisce un wi-fi che dicono accettabile e che forse proverò) ci sono solo le linee Telecom per l'ADSL: alcuni dicono che Ngi fornisca una buona ADSL, però il problema è che comumnque per buona parte si affidano alle linee Telecom e, a quanto pare, Telecom, quando c'è qualche problema, tende a favorire i suoi utenti. Ngi ha comunque la banda garantita, Telecom (società a me non certo simpatica), non ha banda garantita: però prendendo il servizio di Ngi (www.ngi.it) e avendo un problema sulle linee Telecom, avrei alla fine problemi con due società (cioè: io chiamo Ngi per segnalare il problema, loro si rivolgono a Telecom, i tempi si allungano e io aspetto e pago...). Concludendo (considerato che più che una grande velocità PER LA BORSA MI SERVE SOPRATTUTTO L'AFFIDABILITA'): 1)opto per Ngi, 2)oppure preferisco Telecom (considerando che alcuni nelle mie zone si trovano abbastanza bene con Alice); 3)da me è arrivata anche Fastweb, la quale dovrebbe dipendere di meno da Telecom rispetto a Ngi, però l'ultimo miglio è sempre Telecom e non è certo su fibra ottica (inoltre a Fastweb dicono - ammesso che sia vero - che passando a loro non potrei più usufruire dell'analogico, analogico che invece vorrei usare in caso di problemi con l'ADSL) 3)che ne dite del wi-max (quando arriverà)?? Scusate le molte chiacchiere e ringrazio in anticipo per le risposte: il problema è che, se vuoi provare e passare da un'ADSL all'altra, questi s...... ti fanno perdere tanto tempo e ore al telefono ai vari 187!!

 

  By: Gilberto on Venerdì 11 Febbraio 2005 11:46

Niente Lutrom.... mi spiace solo non aver postato un simile link prima che scegliessi l'ADSL , magari potevi farti un'idea d'insieme sulle varie offerte .

 

  By: lutrom on Venerdì 11 Febbraio 2005 11:43

Ringrazio anch'io Gilberto.

 

  By: Moderatore on Venerdì 11 Febbraio 2005 11:33

Grazie per tutte le informazioni ricevute in merito.

 

  By: Gilberto on Giovedì 10 Febbraio 2005 22:03

Ciao Lutrom, http://www.puntoadsl.net/forumante/topic.asp?TOPIC_ID=11495 Non so se conoscevi già questo sito , ma , a volte è utile andarsi a cercare commenti di utenti che già utilizzano un servizio ....

 

  By: lutrom on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:58

Mr. Fog hai ragione, a volte risparmiare può costare caro: anche se per quanto riguarda l'ADSL non ho grosse esigenze, spero che il servizio di Tele2 sia almeno accettabile: poi vi farò sapere, anche se, essendomi finora collegato sempre e solo con il tradizionale (e obsoleto) analogico, non potrò fare paragoni, spesso utilissimi. Chi vuole intervenire su Tele2 ADSL comunque è benvenuto.

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:42

Ciao Lutrom, non ho mai provato il servizio di tele2. Ho imparato pero' che risparmiare a volte puo' costare caro...leggi connessioni e piattaforme. Facci sapere come va.

 

  By: Gilberto on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:32

Ciao Mr. Fog .... Io sto' ancora aspettando Fastweb .... intanto uso Alice ... Mi spiace per Tiscali , ma devo trovare ancora un utente soddisfatto !!!! Chi lascia la strada vecchia per la nuova ..... Ciao!

 

  By: lutrom on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:28

E cosa ne pensate dell'ADSL flat di Tele2?? In effetti è una di quelle che costa meno, forse meno di tutte (se non sbaglio la flat Tele2 costa 28,95 euro al mese per un anno, più tre mesi gratuiti e senza costi di attivazione; tra l'altro stanno anche aumentando la velocità, ma della qualità che ne dite?? Io ho appena telefonato per abbonarmi, speriamo bene...).

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:27

Ciao Gilberto, ...da Bergamo. Ho sempre usato due sevizi (non si sa mai), telecom e tiscali. Telecom e' come la cara vecchia vespa...non si rompe mai ma e' poco veloce. Speravo che tiscali fosse la spider...ma ho sbagliato.

 

  By: Gilberto on Giovedì 10 Febbraio 2005 21:08

Mr. Fog , non ricordo bene da dove ti colleghi , ma a Modena e prov. ho una decina di amici collegati a Tiscali , tutti con problemi di connessione molto frequenti .... Dove disponibile stanno passando a Fastweb , altrimenti alla cara vecchia Telecom ....

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 10 Febbraio 2005 20:56

Le risulta che questo di Tiscali sia un problema cronico e generalizzato? -------------------------------------- Non so se generalizzato, e' probabile che ci sia differenza da area ed area. Cronico si!. Il guaio e' che, malgrado la gentilezza e la disponibilita' del servizio clienti, i problemi non vengono risolti. Anzi da quando e' partita la campagna 2mega-free sono peggiorati. Lunedi' ho appuntamento con un funzionario di Fastweb...vedro'ma credo di non avere scelta.