FIREWALL Sicurezza Hackers

 

  By: Tuco on Mercoledì 06 Aprile 2011 01:01

Oscar, ho cancellato perche' oramai mi fa fatica andare a rileggere le offese in risposta di quel frequentatore di "Bar dietro allo stadio" ( di provincia...). Quello, oramai parla e scrive a livello accademico di Borsa, fisica nucleare, medicina oncologica, medicina dello sport, fisiologia dell'alimentazione, corre i 10 Km a piedi in 28 minuti primi, e' un sistemista certificato e ha programmato in Linux/Unix per le maggiori societa' quotate, non posso stare al suo passo oramai... hehehehe

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderoscar on Mercoledì 06 Aprile 2011 00:06

"l'ultimo che resta e spero di avere tutto sul cellulare al più presto... voglio premere il mouse con la palpebra e usare solo moduli , funzionanti, già pronti,magari da assemblare, ad un livello molto più alto della OOP che adesso va di gran moda...e non voglio più scrivere una riga di codice..spero che la scrivano i cinesi o gli indiani se ne avranno voglia....." Pigreco,complimenti,quella è la sintesi di chi capisce di informatica e sono in pochi ed è stato il segreto del mio successo,complimenti!!!

 

  By: Esteban. on Martedì 05 Aprile 2011 23:10

Mazza come sei così poco "flessibile" ... Linguaggio macchina ed altri sistemi operativi sulla luna ... Sullo shuttle Unix/linux e varie altre Distro (sempre per la stabilità ... Tutti i principali sistemi "seri" usano unix o like in ambito finaziario , sempre per la stabilità ,la velocità e il fatto che sono compatti ... persino i sistemi per tracciare gli asteroidi son gestiti da sistemi Unix/Linux Tutto , ove è richiesta stabilità affidabilità e velocità viaggia via Unix/linux like ...

 

  By: Andrea on Martedì 05 Aprile 2011 22:46

Esteban > Sulla luna il SYS op usato era UNIX/linux ed altri a linguaggio Esteban > macchina ... per la stabilità ... te le immagini le videate Blu Esteban > di windows sullo shuttle ? Complimenti per la sintesi. Una persona normale per scrivere tante inesattezze ha bisogno di un foglio intero. Come se sulla Luna ci fossero andati con gli Shuttle o come se lo Unix fosse uscito in tempo dai Bell Labs per essere usato nel programma Apollo. O come se linguaggio di programmazione e sistema operativo fossero sinonimi. Come ho detto, non trovo interessante intervenire oltre ma leggere certi post è senza dubbio fonte di spasso.

 

  By: traderoscar on Martedì 05 Aprile 2011 22:23

non ho più voglia di proseguire con un dibattito che va avanti da oltre 40 anni, ma applaudo agli interventi di Pigreco,si vede che oltre al bidello iscritto alla CGIL,ha operato nel settore,eheheheh p.s.ma l'accento che ci azzecca.....

 

  By: Esteban. on Martedì 05 Aprile 2011 22:22

Io confronto giusto, sei tu che non capisci un Cazzzz ... Puoi avere una ferrari eppure non essere in grado di sfruttarla per TUA IGNORANZA ... DAI UNA LETTA , senza Unix & Apple il tuo amico Bill non avrebbe saputo che inventarsi ... Il PERSONAL COMPUTER è sempre stato inteso per l'Utilizzo di una persona (sistema operativo mono utente)... Ne deriva che ogni sucessivo tentativo di Bill nel settore multiutente ha sempre miseramente FALLITO ... anche se continua a vendere . La stessa MICROSOFT usava server LINUX per la stabilità Vs WEB ... Quindi Ok ... ha semplificato l'Utilizzo ... ma io sotto parlavo di COSTI/efficienza in ambito impresa/gestionale dove spendi milioni ... non dovre tradi tutto il giorno . ^Un po' di storia#http://www.wowarea.com/italiano/linux/storia.htm^ P.S. Sulla luna il SYS op usato era UNIX/linux ed altri a linguaggio macchina ... per la stabilità ... te le immagini le videate Blu di windows sullo shuttle ?

 

  By: pigreco-san on Martedì 05 Aprile 2011 21:40

IBM è governata dagli alieni. -- ahhaah certo che non si può scrivere un dibattito su poche righe..e certo che nessuno sa cosa farà IBM..in 30 secondi è già tanto quello che si scrive a spanne...e chi ha capito ha capito cosa si intende.. x Esteban devi confrontare pere con pere e mele con mele.... mo parli di HW mo di SW mo di sistemi per apllicazioni diverse..ecc...( tutti hanno programmato il motorola 68000 se hai fatto informatica all'università negli anni 80) ogni sistema se ha avuto successo significa che ha trovato una nicchia adatta ed è valido. come la miriade di programmi che ci sono. se guardiamo al successo assoluto nessuno può negare che Microsoft ha fatto usare i PC a persone che con l'informatica non hanno niente a che fare ed è così che deve essere. mia madre di 75 anni manda mail e chatta con skipe con sua sorella di 80 in Canada da due anni ed è entusiasta anche se devo correre molto spesso ad aiutarle. Grazie Microsoft per questo. Ma se è stata IBM a mandare gli americani sulla luna è solo un'altra applcazione dedicata non confrontabile..... A sinceramente di chiacchierare con informatici smanettoni che fanno gare non me ne frega più niente. Se sbaglio i vocaboli li sbaglio apposta. se uno capisce allora meglio....Piuttosto si può parlare più approfonditamente di moduli informatici, di oggetti...allora si... sinceramente avere a mente 5000 comandi unix cme a 20 anni non me ne frega più niente anzi spero di dimenticarmi quei pochi migliaia che ancora mi ricordo....far girare sul PC 8 sistemi operativi diversi sinceramente non ho più l'età ma anzi elimino anche l'ultimo che resta e spero di avere tutto sul cellulare al più presto... voglio premere il mouse con la palpebra e usare solo moduli , funzionanti, già pronti,magari da assemblare, ad un livello molto più alto della OOP che adesso va di gran moda...e non voglio più scrivere una riga di codice..spero che la scrivano i cinesi o gli indiani se ne avranno voglia.....

 

  By: Esteban. on Martedì 05 Aprile 2011 21:16

va be ... ne ho sbagliato 1 ... Ma riguardo al resto che mi dici ? ^SysOp :-) #http://www.acceleratingfuture.com/wiki/SysOp^

 

  By: Andrea on Martedì 05 Aprile 2011 21:12

Il dibattito non mi interessa. Siccome però vi attribuite patenti da sedicenti esperti, vorrei farvi notare che Linus è il nome di chi ha iniziato il "movimento" mentre Linux (più correttamente, GNU/Linux) è il nome del sistema operativo. Non solo ... SysOp non è usato per indicare sistema operativo ma amministratore di un sistema multiutente. Insomma, sembra di assistere a un dibattito tra professori di grammatica che sbagliano gli accenti ...

 

  By: Esteban. on Martedì 05 Aprile 2011 21:04

"Tornando al dibattito iniziale(il confronto fra Windows e Linus)pur non essendo un'addetto ai lavori degli ultimi sistemi" Ecco , appunto ... e allora che Cazz parlate a fare ... Se dico dagli 8088 e 6502 è perchè da allora ho avuto a che fare con grande parte di quei sistemi ,pure con gli IBM ... Molti di quei "bussolotti" li ho visti passare ... pure i sys op, potrei farVi i conteggi in termini di costi di "GESTIONE" di quei bussolotti .... Fra le varie , mi sono OCCUPATO di IT ...di programmazione per società tuttora quotate, quindi so di cosa parlo ... Se devo rapportarlo a Costi/Efficienza è come Vi sto dicendo ... non sbaglio quando li chiamo bussolotti ... Per capirsi, io non mi limitavo al "sistema" ,ma pure al codice ... P.S. La maggior parte degli Acquirenti di "bussolotti" son persone che Acquistano più per il marchio , perchè in tal modo possono entrare "nel pubblico" e non rischiare di essere silurati in caso di "errori di scelta" , visto il Marchio Acquistato ... spesso perchè le stesse società di consulenza che li seguono li indirizzano in un senso ... Mi riferisco al gestionale non al settore grafico/CAD/Animazione ... Ripeto... Leggete Bene, non ho detto che IBM son skifezze ... io ne ho fatto un discorso di efficienza rapportata ai $$$ spesi ... il ROI dell'intero sistema ... P.S. Provate ad accuparVi seriamente di sicurezza su reti Microsoft ... e provate a fare lo stesso su sistemi unix/xenix/linux etc... poi provate a confrontare le ore spese in assistenza software/Hardware e tirate le somme.

 

  By: SpiderMars on Martedì 05 Aprile 2011 20:55

Secondo me tutti parlate un pò a sproposito di IBM non avete ben chiaro cosa sia e cosa faccia IBM sembra che siate rimasti al 2000, ora IBM sta al Mondo come il Cervello sta al corpo umano , nessuno sa cosa faccia di preciso ma controlla tutto e nessuno può fare a meno di IBM è la n°1 al Mondo.

 

  By: pigreco-san on Martedì 05 Aprile 2011 19:55

Esteban meglio che lasci perdere ..dai tuoi interventi si capisce il livello informatico e di valutazione che puoi fare ..IBM è ai massimi di sempre solo questo per capire che chi ha soldi non investe su cose da "ignoranti"... AS400 è il simbolo delle robustezza della IBM. Ci sono ancora aziende che hanno comprato la AS400 30 anni fa e ce l'hanno ancora li impolverata e funzionante..certo non gira il programma mine ..ma qua si confondono molto spesso ambienti informatici diversi. Nell'ambiente real time le applicazioni IBM su Unix multiprocessing sono state sempre il fiore all'occhiello sufficiente per considerare l'ambiente Unix migliore dell'ambiente windows,ma solo dico io perchè a Microsoft non interessava. Microsoft aveva interesse per l'ambiente PC dove IBM trascurava e aveva tutti i PC con il DOS. Quando uscì windows 3.0 che sembrava un gioco gli investitori accorti scommetterono sull'azione Microsoft con grande lungimiranza perchè il salto di livello e qualità fu notevole e anche se IBM disponeva del XWindows sviluppato con lo Smalltalk e altre interfacce grafiche non erano semplici quanto un W3.0. Microsof erose l'ambiente IBM come un virus dalle periferiche minori.. i PC fino ad arrivare ultimamente quando l'informatica distribuita prese il soppravento chiaramente con l'avvento di internet alla programmazione multi processo con gli ultimi sistemi. Da Xp che non è ancora un vero multitasking cme Unix ma preeptive si è passati definitivamente allo stesso livello di uno Unix nativo multitasking. le cose vanno confrontare pere con pere e mele con mele. Ormai l'industria dei server è matura e non interessa più a nessuno. restrà una nicchia matura dell'informatica sia per IBM sia per Microsoft fino alla prossima rivoluzione dei sistemi per almeno 20 anni. Ormai tutti sanno come si costruisce bene e senza bachi una coda di processi che lavorino in parallelo.(il famoso ctrl canc in windows che dal XP ti mostra la coda di processi mentre in windows 95 riavviava(la coda)) Microsoft sta cercando ora di entrare nel mondo dei giochi e delle aplicazioni di intrettenimento in generale da sempre monopolio dei Giapponesi e nelle periferiche credendo che l'informatica distribuita possa far galeggiare un gigante di tal levatura. Ma l'azione boccheggia segno che è molto difficile primeggiare in n campi. Forse l'azione dovra splittare fra non molto simil fiat e li si sarebbe da entrare su una start up microsoft...vedremo... mentre la solidità IBM e il suo mercato enterplise non certo per ignoranti, ma direi vietato agli ignoranti rimane sempre la sulla vetta....

 

  By: traderoscar on Martedì 05 Aprile 2011 18:22

Tuco,perchè!!???

 

  By: Tuco on Martedì 05 Aprile 2011 11:56

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderoscar on Martedì 05 Aprile 2011 11:42

"IBM è sempre stata per "i più stupidi" ... E quanti se ne vendevano .... Armadi che occupavano intere stanze, bei tempi e quanti soldi ..." X Esteban mi sono rotto i coglioni di scrivere su forum specializzati su argomenti specifici dove si dovrebbero confrontare addetti ai lavori,professionisti dell'argomento trattato come l'argomento borsa e trading invece la maggior parte degli interventi sono di gente che gioca a fare il trader,quindi il dibattito diventa impossibile, perchè fra il dire e il fare ci passa attraverso il mare e nel trading quella massima è una verità assoluta......... Esteban,con l'intervento fatto sotto dimostri di non essere stato e non esserlo un addetto ai lavori o cmq in modo molto marginale o con cultura solo teorica o per sentito dire,di conseguenza non partecipo ad un dibattito con un ignorante dell'argomento.....Ti potrei scrivere pagine del perchè era giusto che le aziende per i loro interessi dovessero scegliere IBM,altrettanto i tecnici per gli interessi delle aziende per cui lavoravano e per loro stessi erano obbligati scegliere IBM, i clienti che usufruivano dei servizi dovevano scegliere IBM........ma non entro nel dettaglio perchè non capiresti e non tentare fughe in avanti facendo confronti con mainframe e pc,io mi riferisco ai tempi in cui i pc non esistevano e tutti i calcolatori di qualsiasi marca erano dei grandi armadi......... Tornando al dibattito iniziale(il confronto fra Windows e Linus)pur non essendo un'addetto ai lavori degli ultimi sistemi,ribadisco e sono d'accordo con l'intervento di Pigreco sull'argomento e aggiungo brevemente. Probabilmente la scelta è soggettiva,Linus più portato ad essere scelto da esperti tecnici,Windows più da client,è per questo che inesorabilmente Windows batte oggettivamente Linus,dieci a zero............... et salut