FIREWALL Sicurezza Hackers

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 14 Ottobre 2003 20:16

io non ho problemi

 

  By: gianlini on Martedì 14 Ottobre 2003 19:10

C'è qualcuno che usa IMIWEB? avete problemi ultimamente dopo le 14.30 anche voi?

 

  By: TechSupport on Domenica 05 Ottobre 2003 16:56

.....non sapevo (chissà se TechSupport ce lo può illustrare) è che è possibile aggiornare gli storici per non avere i "buchi" tra i dati intraday.... ------------------ Chi usa TS 2000i con Esignal e l' "Uniserve" della Tradersoft può recuperare i tick persi anche durante la stessa sessione in tempo reale, ad es se hai perso un ora di dati alle 10 alle 11 li puoi già recuperare senza fermare TS. In ogni caso con On-Demand-Server della Tradersoft puoi recuperarli anche a fine giornata, intraday e storici e penso anche quelli di tutti gli altri fornitori dati, controllare sul loro sito in ogni caso Anche "Dynaloader" della Dynastore consente di recuperarli comunque Con Tradersoft bisogna scrivere diverse volte la stessa mail ma alla fine rispondono, sono dei ragazzi ukraini e non un una società vera e propria, ma sono quelli che hanno creato più interfaccia di vario genere e per diversi scopi per TS

 

  By: angelo on Domenica 05 Ottobre 2003 13:33

Concordo sulla preferenza dei prodotti di Tradesoft, io ho Metaserver 2.0 per DDE (interfaccio IW Quicktrade, che comunque dovrei tenere aperto per operare) e funziona bene (esiste un'altra versione specifica per RealTick III che si può interfacciare con TALNET). Inoltre, c'è la posibilità di scaricare gratuitamente un demo del prodotto che funziona su 2 soli simboli per testarlo e vedere se funziona. Da segnalare tra i possibili difetti: - io forse ho sbagliato a comprare subito senza scaricare il demo, ma dopo non ho ottenuto un grande aiuto su come farlo funzionare. Se non ci fosse stato un provvidenziale aiuto dall'Italia da parte di un altro utente di Quicktrade, sarei probabilmente ancora qui dopo mesi a chiedermi come intefacciarlo col Global Server. - dopo 2 mesi dall'acquisto, è stata rilasciata la versione 3, ed acquistare l'upgrade costava copme riacquistare un programma nuovo di cui non ero cliente (non sono grosse cifre ma non mi sembra molto onesto). Quello che non sapevo (chissà se TechSupport ce lo può illustrare) è che è possibile aggiornare gli storici per non avere i "buchi" tra i dati intraday. PS Regina, sembra che il tuo Tradestation 2000 non sia 2000 compatibile, il che è un pò strano. In ogni caso, anche solo per curiosità, avessi un computer che non ha nè Windows XP nè un altro Tradestation installato, proverei a installarlo lì e poi ad aprire anche solo i grafici di esempio messi sul CD da Omega.

 

  By: TechSupport on Domenica 05 Ottobre 2003 00:00

Un firewall software, con e-trust ad esempio, costa poco e funziona bene anche se non è la soluzione ottimale e comunque l'importanza dei firewall per pc usati da privati e senza applicazioni critiche è sopravvalutata, per difendersi in genere basta far girare l'antivirus una volta alla settimana aggiornata e magari anche un programma per i "parassiti" come Ad-Aware Riguardo TS tutte le risposte si trovano sul sito di Omega in inglese se si vuole leggerlo. In ogni caso tutti gli indicatori si trasferiscono da una versione all'altra senza problemi TS 2000i funziona al meglio con la Build 822, service pack 5 ad es tutti i ^prodotti di Tradersoft#www.traders-soft.com/^ vanno solo con quella, sono meglio dei Dynastore, interfacciano con tutti i programmi, aggiornano gli storici per cui non perdi più i dati e costano un poco meno perchè sono ukraini (TS 2000i Build 822, service pack 5 la si trova in vendita su internet di seconda mano per circa 300$, con questo si intende che ricevi copia del CD originale con password e risparmi circa 2.000$, ma non hai accesso telefonico alla assistenza di Omega. In realtà con i forum tecnici di omega ora tutto quello che occorre sapere lo trovi sui loro forum. Notare che TS 2000 in america non è più venduto e anche in europa Omega non vuole più assistere e venderlo) N.B. "techsupport" (in quanto programmatore del sito)

 

  By: REGINA on Sabato 04 Ottobre 2003 23:55

io ho la versione 5.00.0512 e l'ho appena installato sul sistema operativo windows xp..per il momento intendo usarlo solo per fare analisi con i dati di fine giornata... poi vorrei provare ad installare dynastore per interfacciare tradestation anche se sono dubbioso per il fatto che probabilmente i dati vengono persi un pò per alcuni crolli di reltick che ogni tanto subisce... ma con dynastore è automatico l'inserimento di tutti i simboli delle azioni e future italiani o devi inserire ad uno ad uno te stesso i simboli....? ritornando a prima l'ho installato la versione .. e ho trasferito tutti gli indicatori e sistemi senza problemi... ho trasferito la banca dati... ma aprendo il grafico mi dice INVALID DATE... infatti nei titoli si vede la data di inizio del titolo mentre la data ultima di aggiornamento risulta 00/00/00 forse per il fatto che devo fare un aggiornamento perchè non riconosce date dopo il 2000........ sbaglio? se è questo il problema se c'è qualcuno che può inviarmi un upgrade( la mia email:(rregina@aliceposta.it)...cercherò di contraccambiare....... io ho 3 computer e un notebook collegato ad internet senza fili che mi permette di spostarmi in qualunque stanza monitorando i mercati....... su un computer ho mfsat con interfaccia stb e tradestation 4.0 build 24 con due video per avere in un video mfsat e in un altro tradestation.. in un altro computer ho la gestione della posta ed il tool fineco per mandare ordini ed in altro computer ho realtick con due video in cui in uno ho la parte informativa e in un altro la zona ordini e book( in questo vorrei installare dynastore..ma non so ancora se può entrare in conflitto..perchè ho fatto un tentativo di installazione ma mi diceva che c'erano conflitti di file e si doveva sovrascrivere...allora nel timore di un possibile conflitto con altri software sono uscito dall'installazione) tutti questi computer non sono collegati in rete ma collegati tramite una scheda di rete con un solo modem adsl fornito dalla telecom.... spero di essere stato chiaro e confidando nell'aiuto di qualcuno che mi risolva il problema dellaq versione di tradestation... vi saluto regina

 

  By: angelo on Sabato 04 Ottobre 2003 23:05

Importare in Tradestation 2000i indicatori - così come sistemi, funzioni e quant'altro - scritti in formato ELA dovrebbe essere abbastanza agevole. Apri il Power Editor (io ti parlo della versione 5.00.0707 non so se dopo è cambiato), menu FILE, selezioni IMPORT AND EXPORT. Appare una finestra di dialogo in cui la prima voce preselezionata è IMPORT EASY LANGUAGE ARCHIVE OR STORAGE FILE (ELA or ELS). Selezioni "Avanti" e imposti la collocazione del file ELA (es C:\ trading\movingaverage.ela). "Avanti" e ti appare una finestra di dialogo in cui ti si chiede se vuoi importare tutto o solo, per esempio, gli indicatori, o le funzioni. Avanti e ti trovi i nomi degli indicatori. I trading system son diventati "Signal" e se ne importi uno devi avrer flaggato l'opzione "Build strategy" in basso a sinistra (dovrebbe già esserlo per default). Con "fine" il file ELA viene trasferito. Per quanto riguarda i firewall, come per tutte le cose informatiche, sono piuttosto debole in materia e non saprei dirti molto. Ricordo solo che un amico molto bravo in informatica, quando ha saputo che avevo preso l'ADSL mi ha detto che era molto opportuno l'uso di un firewall, perchè l'ADSL era più vulnerabile dei collegamenti internet normali. Riguardo ai problemi di compatibilità, non credo che ci sia una versione di TS 2000 meno instabile, mi pare di aver letto da qualche parte che Tradestation 2000 non va d'accordo con Windows XP (non so se per i firewall o per qualche altra ragione) , ed è per questo motivo che il mio ultimo PC - che ha Millenium Edition - sarà conservato con religiosa cura. Riguardo all'ADSL Telecom più che altro avrei voluto capire come partendo da un solo modem (immagino, se ho capito bene) riesci a collegare ad internet due computer non in rete, poichè è proprio quello che vorrei fare io.

 

  By: REGINA on Sabato 04 Ottobre 2003 15:08

io uso alice adsl flash mega che è quello più costoso circa 82 euro al mese... ce l'ho da agosto e fino adesso mi è andato bene... non si è mai bloccato... per quanto riguarda i firewall non avuto molte risposte..probabilmente molti non si preoccupano di rendere più sicura la connessione ad internet... per tradestion 2000i ci sono varie versioni? se si qualè la meno instabile...? inoltre avevao fatto una domanda...posso trasferire i sistemi indicatori in foramto ela in tradestation 2000i? grazie e buon trading a tutti regina

 

  By: angelo on Venerdì 03 Ottobre 2003 13:52

Ciao Regina, mi interesserebbe sapere che contratto/abbonamento ADSL Telecom hai perchè avrei anch'io l'esigenza di collegare 2 computer non in rete con lo stesso modem. A parte questo, io ho avuto spesso problemi con l'ADSL di Telecom e non è proprio il massimo quando si hanno posizioni di trading aperte. Ascoltando una conferenza di un top trader di quelli che vanno per la maggiore, ho sentito che questi consigliava di sottoscrivere due abbonamenti ADSL - ad esempio Telecom e Tiscali/Wind/Infostrada ecc.... - poichè nel caso chè uno non funzionasse, si poteva sempre utilizzare l'altro. In proposito, io avrei due domande, indirizzate a chiunque possa gentilmente portare un contributo: - considerando che (fastweb a parte, però non c'è dappertutto) tutti i fornitori alternativi di ADSL si servono della rete Telecom Italia (a quanto ne so, non usano una rete propria), ha senso aspettarsi che Tiscali (per fare un nome) funzioni quando Telecom ha problemi di rete? - in caso affermativo, cosa bisognerebbe fare per installare due ADSL sullo stesso PC? Grazie, Angelo.

 

  By: TechSupport on Mercoledì 01 Ottobre 2003 12:41

Il firewall software deve essere installato su ogni pc. Spesso viene fornito assieme all'antivirus (ad es. McAfee o ezTrust), ed è comunque consigliabile che sia della stessa casa produttrice di quest'ultimo. Ad ogni modo la scelta di un firewall hardware è sempre la cosa migliore per affidabilità e anche perchè protegge tutta la rete "in un colpo solo" (i firewall sw vanno riconfigurarli su ogni macchina). Unico neo il costo, anche se ci sono prodotti "abbordabili" come lo Zyxel ZyWALL 10 (in vendita a circa 450 euro). Il collegamento classico è quello in figura. Saluti

 

  By: REGINA on Martedì 30 Settembre 2003 22:18

vorrei chiedere un consiglio al Dott.Giovanni Zibordi che saluto e a tutti quelli che hanno l'adsl e operano sui mercati finanziari..se hanno dei firewall per rendere più difficile qualche possibile intrusione nei vostri computer io io da poco alice adsl flash mega ho 3computer ( 2 con windows xp e 1 con windows 98) che sono collegati al modem adsl ma non sono collegati in rete fra di loro..inoltre ho un notebook che mi permette di collegarmi ad internet in modalità wi fi senza fili..e qui ho windows xp... in tutti i computer ho norton antivirus però vorrei sapere se è necessario installare su tutti i 3 computer ed il notebook un firewall anche se su windows xp c'è già un firewall attivato........ devo installare un firewall della simantec stessa marca del norton per evitare eventuali conflitti..o problemi con altri software.... chiedo lumi..poi il firewall per essere serio non deve essere solo software ma anhe hardare ..cioèbisogna mettere uno spinotto ...dove?nel modem o in tutti e 4 i computer... un'altra cosa..coloro che hano windows xp che versione hanno di tradestation e se è stabile o da problemi..... e tutti gli indicatori di tradestation 4(buil 24 versione che ho attualmente sul computer dove ho windows 98 ) in formato ela non posso convertirli e trasferirli sul nuovo tradestation 2000? in attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente grazie regina email rregina@aliceposta.it